MR BlueSeal
Magnete BlueSeal

Magnete BlueSeal
Una nuova realtà per il funzionamento della RM senza elio

 

Un funzionamento sostenibile e senza interruzioni della risonanza magnetica grazie alla tecnologia all'avanguardia del magnete BlueSeal completamente sigillato, con la possibilità di realizzare servizi RM che ti forniranno la massima tranquillità e produttività.

The new reality in MR is operating helium-free: 
innovating with purpose today to secure the future for all MR patients 

 

With the launch of the Ingenia Ambition 1.5T MR scanner with BlueSeal, we made helium-free MR operations the new reality in MR – and contributed to Philips aspiration to improve people’s health and well-being through meaningful innovation.


With hundreds of BlueSeal magnets in operation worldwide, our focus is on extending this breakthrough technology to our entire portfolio, supporting uninterrupted MR operations and providing clinicians with high diagnostic quality to make the right decisions in every defining moment.

Blueseal

Ultrasuoni: contattaci per sapere di più

Se sei alla ricerca di una maggiore tranquillità nelle attività di RM
BlueSeal ti offre una soluzione affidabile


La RM apporta capacità cliniche eccezionali, ma l'utilizzo dell'elio nei sistemi RM convenzionali può imporre grandi esigenze finanziarie e operative alla struttura. Philips ha sviluppato il magnete a tenuta BlueSeal per consentire una maggiore produttività in reparto evitando l'uso dell'elio.1 Questo rivoluzionario magnete completamente sigillato contiene meno dello 0,5% di elio rispetto ai magneti RM tradizionali, il che ne semplifica l'installazione e ti permette di contare su prestazioni affidabili senza doverti preoccupare di potenziali complicazioni legate all'elio.

Tecnologia del magnete Philips BlueSeal

Sperimenta i vantaggi di un funzionamento della risonanza magnetica sostenibile e più produttivo, senza elio2


Con il magnete BlueSeal, Philips mira a garantire un funzionamento della risonanza magnetica sostenibile e più produttivo per le strutture radiologiche. Il nostro obiettivo? Evitarti preoccupazioni per i potenziali problemi correlati all'elio presente nei magneti a progettazione convenzionale, al supporto della continuità dei servizi RM e all'eliminazione della dipendenza dalla scarsità di elio.

L'elio non è più un problema

L'elio non è più un problema

Facile installazione, costi ridotti

Facile installazione, costi ridotti

Attività di RM senza interruzioni

Attività di RM senza interruzioni

L'elio non è più un problema

Tecnologia di micro-raffreddamento ad alta efficienza

Philips BlueSeal utilizza una nuova tecnologia di micro-raffreddamento ad alta efficienza che richiede solo 7 litri di elio liquido, invece dei 1.500 utilizzati dai magneti tradizionali. Questa piccola quantità di elio liquido viene inserita nel magnete e completamente sigillata durante la produzione, racchiudendo il prezioso gas per il resto della sua vita utile. L'elio liquido non può fuoriuscire1 e questo riduce i tempi di potenziale indisponibilità dei sistemi RM dovuti a interventi di manutenzione per problemi legati all'elio ed elimina i costi di ricarica dell'elio durante tutta la vita utile del magnete.

"Non avremo più il problema di reintegrare l'elio per tutta la vita utile della macchina e questo ci consentirà di risparmiare denaro e ci aiuterà a essere più rispettosi dell'ambiente"

 

Dott.ssa Marίa del Mar Travieso, responsabile del dipartimento di radiologia, Hospitales San Roque, Spagna

Facile installazione, costi ridotti

Installazione con magnete convenzionale

Installazione con magnete convenzionale
 

Con i magneti convenzionali, è necessario installare lunghi tubi di evacuazione dell'elio per far fronte ai requisiti di sicurezza e convogliare l'elio a uno scarico esterno in caso di spegnimento rapido (quench) del magnete. Poiché l'elio liquido non può fuoriuscire1, il magnete BlueSeal Philips non necessita di tubi di evacuazione, riducendo notevolmente i costi di realizzazione delle nuove installazioni.

Installazione con magnete BlueSeal

Installazione con magnete BlueSeal

Con i suoi 3.700 kg come minimo, il sistema BlueSeal è più leggero di circa 900 kg rispetto ai suoi predecessori2, l'installazione risulta pertanto semplificata, si riduce la necessità di adattare la pavimentazione e si abbassano ulteriormente gli altri costi dei lavori di edilizia.

Attività di RM senza interruzioni


Philips BlueSeal è il primo magnete basato sull'intelligenza artificiale (AI) in grado di supportare una serie di esclusive funzionalità di servizio chiamate EasySwitch. Il campo magnetico di BlueSeal, ad esempio, può essere disattivato facilmente se un oggetto rimane bloccato nel tunnel. Una volta risolto il problema, il personale dell'ospedale o di Philips4 può riattivare il magnete e ripristinare il campo, riducendo al minimo i tempi di inattività.

"Qualora si verificasse un grave disastro, come un terremoto, è possibile rimettere in funzione queste macchine in modo relativamente rapido, il che le rende eccellenti anche dal punto di vista della gestione dei rischi ospedalieri."

 

Prof. Hashimoto, ospedale universitario di Tokai, Giappone

RM senza interruzioni

Scopri i falsi miti e la realtà sul funzionamento della risonanza magnetica senza elio. 

Takes too much time?

Mito #1

È impossibile che un sistema RM funzioni per 24 ore al giorno con soli 7 litri di elio. 

Same as dual-energy?

Mito #2

L'elio è una risorsa infinita che possiamo produrre autonomamente.

Complicated workflow?

Mito #3

Un sistema RM con tecnologia senza elio non dispone di potenza sufficiente per produrre immagini di qualità eccellente. 

Scopri i benefici di una RM senza elio. Contattaci per richiedere ulteriori informazioni. 


Contatta uno specialista Philips per scoprire come incrementare la produttività e ottimizzare il workflow nel tuo dipartimento RM. Siamo qui per supportarti.

Scopri le informazioni complete su Ingenia Ambition 1.5T

Questa soluzione innovativa offre numerosi vantaggi clinici, operativi e finanziari.

placeholder image

Brochure
 

Scarica la brochure Ingenia Ambition 1.5T



placeholder image

Video dell'installazione

Guarda il video dell'installazione presso il Nepean Hospital

placeholder image

Customer story

Scopri in che modo l'MCVI migliora la qualità della RM.

Sistemi di RM con magnete BlueSeal

mr

Ingenia Ambition 1.5T

Attività quotidiane in RM eccellenti, senza elio

mr

MR 5300

Libera la potenza di MR 5300

Scopri la nuova realtà resa possibile dal sistema RM
Ingenia Ambition 1.5T


Il primo sistema RM Philips al mondo a offrire velocità, affidabilità clinica, comfort del paziente e tranquillità grazie al funzionamento senza elio2

Grazie per il tuo interesse.

Facci sapere come ti possiamo aiutare.

1
Dettagli del contatto
2
Riferimenti

Anche nella remota eventualità che venga meno la tenuta ermetica del magnete, la fuoriuscita di una quantità trascurabile di elio non influirebbe in modo sostanziale sul livello di ossigeno presente nella sala.

2 Confronto effettuato con il magnete Ingenia 1.5T zero boil-off.

3 In scansioni 3D MSK VIEW isotropiche, rispetto alle scansioni Philips senza Compressed SENSE.

È necessario un contratto di assistenza adeguato.

You are about to visit a Philips global content page

Continue

You are about to visit a Philips global content page

Continue

La visualizzazione ottimale del nostro sito richiede la versione più recente di Microsoft Edge, Google Chrome o Firefox.

Sei un operatore sanitario?
Campo obbligatorio

Note:

I contenuti presenti nella pagina che segue contengono informazioni rivolte esclusivamente agli OPERATORI SANITARI, in quanto si riferiscono a prodotti rientranti nella categoria dei dispositivi medici che richiedono l’impiego o l’intervento da parte di professionisti del settore medico-sanitario.