RM

    I vantaggi della RM nel flusso di lavoro della radioterapia


    Nonostante il potenziale della RM per la radioterapia, l'integrazione della modalità nel flusso di lavoro può presentare delle difficoltà, in particolare la novità di un flusso di lavoro modificato e l'adeguamento ai requisiti unici per l'uso della RM nella radioterapia rispetto alla sola modalità diagnostica .


    Sia che si desideri  un sistema dedicato al reparto RT o un servizio condiviso con la radiologia, Philips si impegna a facilitare l'integrazione della risonanza magnetica e a concretizzare i vantaggi della RM nella radioterapia.

    RM nel flusso di lavoro della radioterapia
    Scopri in che modo una corretta implementazione della RM nei flussi di lavoro della radioterapia può aprire nuovi percorsi terapeutici per i pazienti.

    Scopri i vantaggi della RM per la radioterapia


    Grazie alle sue eccezionali funzionalità di visualizzazione dei tessuti molli e a un'ampia gamma di contrasti delle immagini, la RM è diventata uno strumento utilissimo per aiutare a definire in modo più preciso i limiti del tumore. Ciò è particolarmente importante poiché è stato dimostrato che vi è un elevato grado di incertezza nella delineazione del volume bersaglio, che è stata indicata come la più grande incertezza dell'intero processo di radioterapia per la maggior parte dei siti tumorali**. Una migliore visualizzazione dell'area bersaglio e degli organi a rischio vicini è un fattore chiave per migliorare la delineazione del volume bersaglio. Il ruolo crescente della RM può anche essere attribuito alle sue funzionalità di imaging funzionale, in grado di fornire informazioni sia sulla caratterizzazione del bersaglio sia sulla risposta al trattamento.

    Semplifica l'integrazione della RM nel flusso di lavoro RT

    Mr rt1

    Ingenia MR-RT


    Ingenia MR-RT è una piattaforma di simulazione RM dedicata che fornisce immagini RM ad alto contrasto di elevata qualità acquisite con il paziente nella posizione di trattamento. Progettata per le esigenze della radioterapia oncologica, questa soluzione completa fornisce gli strumenti e il software necessari per un imaging versatile ed efficiente per la pianificazione della radioterapia.

    Ingenia rt

    Radioterapia con sola RM


    Le innovative applicazioni cliniche di MRCAT (MR for Calculating ATtenuation) consentono di pianificare la radioterapia utilizzando la RM come modalità di imaging principale. All'interno di un solo esame RM rapido, MRCAT offre contrasto del tessuto molle per il bersaglio e delineamento degli OAR di livello eccellente, oltre a informazioni sulla densità simili alla TC per i calcoli della dose.

    Ciò non solo estende i vantaggi dell'eccellente contrasto per i tessuti molli della RM alla pianificazione della radioterapia, ma elimina anche dal processo la complicata registrazione TC-RM soggetta a errori, riducendo le incertezze e la complessità. 

    MR linac

    Pacchetto di simulazione MR-linac per Elekta Unity

     

    La piattaforma di simulazione Philips Ingenia MR-RT con pacchetto di simulazione MR-linac è il complemento ideale di Elekta Unity. Grazie a flussi di lavoro e qualità dell'immagine coerenti, dalla simulazione RM alla guida RM online durante il trattamento di radioterapia, è possibile sfruttare le numerose somiglianze e sinergie tra Philips Ingenia MR-RT ed Elekta Unity.

    Sono molto contenta di poter collaborare con Philips per migliorare le conoscenze sulla RM nella radioterapia nella comunità radioterapica"

    Dott.ssa Marielle Philippens, PhD

    Professore associato presso l'University Medical Center, Utrecht, Paesi Bassi

    Impara dai tuoi colleghi e amplia la tua rete


    La corretta implementazione della RM nel reparto RT richiede modifiche al flusso di lavoro, formazione completa e collaborazione tra i vari reparti. Il volume di informazioni e di pianificazione necessarie può essere impegnativo. Fortunatamente, la nostra comunità di utenti attiva e coinvolta si impegna a far progredire l'uso della RM in radioterapia. Impara dalle loro conoscenze sull'implementazione e sulle migliori pratiche.

    MR Body Map

    MR Body Map
    Esplorare i casi clinici che dimostrano l'uso della RM per la pianificazione della RT.
    Formazione peer-to-peer RM nella RT

    Formazione peer-to-peer RM nella RT


    Un'opportunità ideale per i team che intendono aumentare il livello di integrazione della RM nei flussi di lavoro di pianificazione del trattamento e che cercano di approfondire le proprie conoscenze e imparare dalle migliori pratiche.


    La formazione personalizzata da parte del nostro ospedale partner aiuta team multidisciplinari di oncologi radioterapici, fisici sanitari e tecnici di radioterapia a implementare con successo la RM per la pianificazione del trattamento.

    Leggi le esperienze sull'implementazione clinica della RM nella radioterapia

    Il percorso sicuro per il trattamento

    Il percorso sicuro per il trattamento


    Philips offre un portafoglio comprovato di soluzioni di radioterapia dedicate che spaziano dall'imaging diagnostico alla pianificazione del trattamento. L'integrazione di strumenti, sistemi e software ci consente di aiutarti a migliorare l'assistenza al paziente, accelerare il tempo di trattamento, migliorare la soddisfazione dei pazienti, ottimizzando il valore dell'investimento.

     

    Insieme a Philips, puoi rendere il tuo flusso di lavoro semplice, veloce e preciso dall'inizio alla fine. E avere la certezza di poter garantire risultati di trattamento coerenti.

    *  Testato in un ambiente non clinico con un singolo utente Pinnacle3 e un piano IMRT a 5 fasci. Escluso il tempo per le regolazioni manuali opzionali.
    ** Njeh, J Med Phys. 2008, 33(4). Segedin et al., Radiol. Oncol. 2016, 50(3).

    You are about to visit a Philips global content page

    You are about to visit the Philips USA website.

    You are about to visit a Philips global content page

    You are about to visit the Philips USA website.

    La visualizzazione ottimale del nostro sito richiede la versione più recente di Microsoft Edge, Google Chrome o Firefox.