Direct to Angio Suite

    Trattamento più rapido dell'ictus ed esiti migliorati.

    Trattamento più rapido dell'ictus ed esiti migliorati.

    In caso di ictus acuto, tutti hanno diritto alla migliore assistenza. Oggi, un numero sempre maggiore di pazienti può trarre beneficio dalla trombectomia meccanica grazie a linee guida aggiornate che allargano la finestra temporale del trattamento endovascolare.1

    Direct to Angio suite: una soluzione unica per l'ictus

    Una soluzione unica per l'ictus

    Oggi più pazienti possono trarre beneficio dalla trombectomia meccanica grazie a linee guida aggiornate che allargano la finestra temporale del trattamento endovascolare.1 I flussi operativi di Direct to Angio Suite consentono di eseguire diagnosi complete dell'ictus direttamente nell'unità operativa di neuro-angiografia e rappresentano un supporto prezioso e rapido per i pazienti critici con un forte bisogno di una terapia di trombectomia meccanica.

     

    In Philips, il nostro obiettivo è aiutare i centri per ictus a ridurre i tempi tra l'arrivo del paziente e la riperfusione per l'ictus ischemico, ottimizzando il flusso operativo e i protocolli, ispirati al trattamento consolidato di riperfusione in caso di STEMI.2

    Flusso operativo Direct to Angio Suite in breve 

    Corso di Parigi 2019

    Il tempo per la riperfusione è fondamentale nel ridurre la morbilità e la mortalità nell'ictus acuto.4,5,6 Nei pazienti che si rivolgono direttamente a un centro endovascolare l'enfasi è posta su tempi trascorsi dall'arrivo del paziente all'imaging e su tempi rapidi dall'imaging all'accesso all'inguine. Guarda il video per vedere come funziona.

    L'opinione degli esperti

    Scopri che cosa dicono gli esperti clinici sull'approccio di Direct to Angio Suite

    Intervista con i neurologi

    Un'intervista con neurologi interventisti sull'importanza dell'approccio Direct to angio e sulle sfide che devono affrontare.

    Flussi operativi di Direct to Angio Suite

     

    Il Dott. Marc Ribó spiega come i flussi di lavoro Direct to Angio Suite riducono i tempi tra l'arrivo del paziente e la riperfusione per i pazienti con ictus ischemico.

    Questo simposio si è svolto durante l'ESMINT del 2021.

    Imaging 3D nell'unità operativa di angiografia

    Il Dott. Vitor Mendes Pereira spiega come l'imaging 3D nell'unità operativa di angiografia influenza un trattamento più rapido delle ELVO.

    Questo simposio si è svolto durante il LINNC di Parigi nel 2021.

    Suite Neuro e SmartCT

    Suite Neuro e SmartCT

    La suite Neuro di Philips offre un portafoglio flessibile di tecnologie, servizi e accessori per neurologia integrati, che garantiscono il pieno controllo del trattamento di un paziente con ictus acuto.

    La nostra innovativa suite Neuro introduce progressi nella neuroradiologia interventistica, come SmartCT, una soluzione leader nel settore che offre un'eccellente qualità di imaging CBCT per assistere i neuroradiologi interventisti nella diagnosi e nel trattamento.

    Intervista sulla cura dell'ictus

    Cura dell'ictus connessa  

    Una gestione efficace dell'ictus crea connessioni tra gli operatori sanitari nei momenti critici dei percorsi di cura dell'ictus. Siamo con te, impegnati a fare la differenza per salvare la vita dei tuoi pazienti.

    App di neurologia

    Philips e Nicolab in collaborazione

    Miglioriamo insieme il percorso terapeutico dell'ictus.

    Logo Nicolab

    Miglioriamo la qualità delle immagini cliniche

    Prima Dopo

    Philips sta valutando, nella ricerca clinica, l'ottimizzazione di parametri clinicamente rilevanti, come l'aumento della velocità di acquisizione, il miglioramento della risoluzione di contrasto e il perfezionamento della correzione dell'artefatto.7

    Prima Dopo

    Evitare gli artefatti da movimento nei pazienti irrequieti, consentendo una migliore rappresentazione dei sanguinamenti ed evitare gli artefatti cone-beam, specialmente nella fossa cranica posteriore, sono elementi importanti della ricerca in corso.8

    Imaging clinico

    Rilevamento dell'emorragia. Confronto tra XperCT ottimizzato e TC multidetettore.9

    Fattori che influenzano l'approccio all'ictus10

    La cura e il trattamento dell'ictus rappresentano una sfida importante per il personale sanitario di tutto il mondo. In molti casi, in particolare per i pazienti con ictus acuto, il tempo incide sulla funzionalità del cervello: ciò significa che il trattamento giusto al momento giusto può potenzialmente portare a esiti migliori per il paziente.

    Trend che influenzano il settore dell'ictus

    Fattori che influenzano l'approccio all'ictus10

    La cura e il trattamento dell'ictus rappresentano una sfida importante per il personale sanitario di tutto il mondo. In molti casi, in particolare per i pazienti con ictus acuto, il tempo incide sulla funzionalità del cervello: ciò significa che il trattamento giusto al momento giusto può potenzialmente portare a esiti migliori per il paziente.

    Prevalenza globale dell'ictus

    ~14
    milioni

    di nuovi casi di ictus ogni anno

    Immagine di disabilità

    L'ictus è la principale causa di disabilità in tutto il mondo

    Principale causa di morte

    seconda
    causa principale di morte

    Incidenza globale annuale

    2 persone su 1000
    incidenza globale annuale

    Nel mondo sono sopravvissute all'ictus

    1 persona su 200
    nel mondo è sopravvissuta all'ictus

    Atul Gupta

    Blog: come la tecnologia sta trasformando il modo in cui trattiamo i pazienti con ictus

    Atul Gupta, MD, Chief Medical Officer e radiologo interventista, Philips Image Guided Therapy, parla delle ultime innovazioni nella diagnosi dell'ictus.

    Studio WE-TRUST

    Perché WE-TRUST in Direct to Angio?

    Philips ha una profonda conoscenza della terapia guidata dalle immagini e del modo in cui trattiamo i processi clinici nei pazienti con ictus. Questa esperienza può aiutare a rompere le barriere che ostacolano l'organizzazione della cura dell'ictus intorno al paziente. 

    Studi clinici: protocolli di acquisizione, qualità dell'imaging e impatto sul flusso operativo

     

    Stiamo attualmente conducendo studi clinici presso alcuni dei più importanti centri ictus per valutare nuovi protocolli di acquisizione, la qualità dell'imaging (riduzione dell'artefatto e ricostruzione dell'immagine) delle scansioni TC cone-beam (CBCT) in pazienti con patologie neurovascolari e l'impatto sul flusso operativo rispetto allo standard di cura.11

    Studio multicentrico randomizzato: WE-TRUST

     

    Oltre a questi studi in corso, Philips valuterà il potenziale di queste nuove soluzioni nel contesto di un flusso operativo di Direct to Angio Suite (DTAS). WE-TRUST è uno studio randomizzato multicentrico che ha come obiettivo l'ottimizzazione del flusso operativo per ridurre il tempo di riperfusione endovascolare per un trattamento ultra-rapido dell'ictus.

    Grazie per il tuo interesse.

    Facci sapere come ti possiamo aiutare.

    1
    Dettagli del contatto
    2
    Riferimenti

    Parliamone

    #FuturofIGT

    1 Mokin M, Ansari SA, McTaggart RA, Society of NeuroInterventional Surgery, et al. Indications for thrombectomy in acute ischemic stroke from emergent large vessel occlusion (ELVO): report of the SNIS Standards and Guidelines Committee, Journal of NeuroInterventional Surgery 2019;11:215-220.

    2 Borja I, Stefan J, Stefan A, et al., ESC Scientific Document Group, 2017 ESC Guidelines for the management of acute myocardial infarction in patients presenting with ST-segment elevation. European Heart Journal, Volume 39, Numero 2, 07 gennaio 2018, Pagg. 119–177, www.academic.oup.com/eurheartj/article/39/2/119/4095042

    3 Questa presentazione contiene i primi risultati clinici e la prima esperienza di utilizzo della tecnologia sperimentale XperCT. La tecnologia XperCT è considerata in fase di sviluppo, non è dotata del marchio CE e non è disponibile per la vendita.

    4 Mendez B. et al. 2018. Direct Transfer to Angio-Suite to Reduce Workflow Times and Increase Favorable Clinical Outcome. DOI: 10.1161/STROKEAHA.118.021989

    5 Saver J et al., 27 sett. 2016;316(12):1279-88. doi: 10.1001/jama.2016.13647.

    6 Jadhav AP, et al. Stroke. 2017;48:1884-1889.

    7 Immagine per gentile concessione del Dott. Vitor Mendes Pereira; Toronto Western Hospital, Toronto, CAN.

    8 Immagine per gentile concessione del Dott. Vitor Mendes Pereira; Toronto Western Hospital, Toronto, CAN.

    9 Immagine per gentile concessione del Dott. Ajay Wakhloo e del Dott. Ajit Puri; UMass Medical Center, Worcester, MA, USA. Contiene i primi risultati clinici e la prima esperienza di utilizzo della tecnologia sperimentale XperCT. La tecnologia XperCT è considerata in fase di sviluppo, non è dotata del marchio CE e non è disponibile per la vendita.

    10 Organizzazione mondiale dell'ictus/American Heart Association

    11 Il prodotto è in fase di sviluppo, non è ancora dotato del marchio CE e non è disponibile per la vendita. Non destinato alla distribuzione negli USA.

    You are about to visit a Philips global content page

    Continue

    You are about to visit a Philips global content page

    Continue

    La visualizzazione ottimale del nostro sito richiede la versione più recente di Microsoft Edge, Google Chrome o Firefox.