I responsabili dell'assistenza sanitaria sono consapevoli dell'impatto clinico, operativo e in termini di risorse umane dell'eccesso di allarmi e sono alla ricerca di soluzioni che non compromettano la cura del paziente. Devono innanzitutto acquisire conoscenze e trovare risposte a domande quali: come definire il sovraccarico di allarmi? Cosa deve fare un dirigente per affrontare la questione, e perché farlo ora?
In questo documento viene spiegato perché migliorare la gestione degli allarmi deve essere una priorità per i dirigenti e cosa è necessario fare per riuscire nell'intento.
Informati sulle nuove evidenze rilevate e sugli approcci necessari per apportare cambiamenti efficaci.
Note:
1 AAMI. "Alarm Management Compendium", ultimo accesso effettuato nel 2017, http://s3.amazonaws.com/rdcms-aami/files/production/public/FileDownloads/HTSI/Alarms/ [2] Alarm_Compendium_2015.pdf
2 L'AAMI è un'organizzazione americana senza scopo di lucro che sviluppa norme sulla sicurezza, le prestazioni e la commerciabilità dei prodotti medicali. Esercita una forte influenza sull'elaborazione dei criteri di conformità normativa e sulla riforma sanitaria.
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