Gestione degli allarmi: evidenze per agire

Una guida all’analisi della gestione degli allarmi

 

I responsabili dell'assistenza sanitaria sono consapevoli dell'impatto clinico, operativo e in termini di risorse umane dell'eccesso di allarmi e sono alla ricerca di soluzioni che non compromettano la cura del paziente. Devono innanzitutto acquisire conoscenze e trovare risposte a domande quali: come definire il sovraccarico di allarmi? Cosa deve fare un dirigente per affrontare la questione, e perché farlo ora?

In questo documento viene spiegato perché migliorare la gestione degli allarmi deve essere una priorità per i dirigenti e cosa è necessario fare per riuscire nell'intento.

Clinical in the guide thumbnail

Contenuti della guida:

 

  • Cinque evidenze sul sovraccarico di allarmi
  • Cosa è necessario per affrontare la sfida della gestione degli allarmi
  • Perché è necessario modificare l'approccio ora
  • Esempio di grafico allarmi dell’ospedale
  • Suggerimenti per lo sviluppo dello spirito di squadra
L'ottimizzazione delle configurazioni degli allarmi per le diverse popolazioni di pazienti richiede un team multidisciplinare. L'ospedale, la partecipazione del team e l'autorità del team devono essere supportati dalla direzione aziendale, poiché in caso contrario le raccomandazioni non potranno essere applicate’’.1

Fondazione AAMI²

What drives alarm fatigue thumbnail

Che cosa determina
il sovraccarico di allarmi?

 

Informati sulle nuove evidenze rilevate e sugli approcci necessari per apportare cambiamenti efficaci.

Contattaci

Chiedi un colloquio con un rappresentante Philips per parlare dell’implementazione di una soluzione di gestione degli allarmi creata attorno alle esigenze del tuo ospedale.

Informazioni sui contatti

* Questo campo è obbligatorio
*

Informazioni personali

*
*
*

Informazioni aziendali

*
*
*
*
*

Informazioni commerciali

Specificando il motivo del contatto potremo fornirle un servizio migliore.
*
*
Note:
1 AAMI. "Alarm Management Compendium", ultimo accesso effettuato nel 2017, http://s3.amazonaws.com/rdcms-aami/files/production/public/FileDownloads/HTSI/Alarms/ [2] Alarm_Compendium_2015.pdf
2 L'AAMI è un'organizzazione americana senza scopo di lucro che sviluppa norme sulla sicurezza, le prestazioni e la commerciabilità dei prodotti medicali. Esercita una forte influenza sull'elaborazione dei criteri di conformità normativa e sulla riforma sanitaria.
Sei un operatore sanitario?
Campo obbligatorio

Note:

I contenuti presenti nella pagina che segue contengono informazioni rivolte esclusivamente agli OPERATORI SANITARI, in quanto si riferiscono a prodotti rientranti nella categoria dei dispositivi medici che richiedono l’impiego o l’intervento da parte di professionisti del settore medico-sanitario.