xMATRIX

La tecnologia dei trasduttori xMATRIX

sta cambiando l'esperienza d'esame

La tecnologia xMATRIX consente di vedere con maggiore chiarezza, di esplorare più in profondità e decidere con più consapevolezza, rendendo gli esami più facili e veloci tanto per il personale sanitario quanto per i pazienti.

*

Contattaci per informazioni

* Questo campo è obbligatorio

*
*
*
*
*
*
*
*
*

Specificando il motivo del contatto potremo fornirvi un servizio migliore.

We work with partners and distributors who may contact you about this Philips product on our behalf.

*
*

Final CEE consent

xMATRIX è la nostra tecnologia dei trasduttori a ultrasuoni più versatile e innovativa, disponibile da oggi. Consente di vedere con maggiore chiarezza, di esplorare più in profondità e decidere con più consapevolezza, rendendo gli esami più facili e veloci tanto per il personale sanitario quanto per i pazienti. La tecnologia xMATRIX favorisce un'acquisizione volumetrica rapida e di facile esecuzione e fornisce viste non possibili con l'imaging 2D, e tutto ciò con una qualità dell'immagine sorprendente. È possibile valutare con sicurezza l'anatomia e la funzionalità, identificare con facilità le anomalie e rendersi conto pienamente delle relazioni strutturali nello spazio 3D.

Flusso di lavoro migliorato

 

Basta sfiorare un pulsante e xMATRIX permette di lavorare in tutte le modalità con un unico trasduttore: 2D, 3D/4D, Live 3D Echo, Live xPlane, zoom Live 3D, Live 3D Full Volume, iRotate, Live MPR, MPR, M-Mode, Doppler, Color Doppler e CPA. Non è necessario sospendere l'acquisizione per cambiare trasduttore. I dati volumetrici ottenuti con la tecnologia a ultrasuoni xMATRIX possono essere visualizzati nel sistema PACS così come si vedono le immagini TC e RM. Una volta ottenuti i dati, il sistema consente di acquisire i cineloop della ricostruzione multiplanare X, Y, Z o iSlice con la semplice pressione di un pulsante e di inviarli al PACS. È possibile visualizzare, sezionare e interrogare i dati in qualsiasi momento in base ai propri impegni.

Estrema versatilità

 

I trasduttori xMATRIX sono indicati per un'ampia gamma di applicazioni cliniche, tra cui esami cardiaci per pazienti adulti e pediatrici, esami addominali, vascolari, ostetrici e ginecologici, nonché per procedure interventistiche cardiache e addominali. xMATRIX è disponibile nei sistemi EPIQ 7 e CX50 xMATRIX.

Potenza e prestazioni

 

I trasduttori xMATRIX portano le prestazioni di scansione a un livello superiore. Sfruttano la potenza di 150 computer, con un numero di elementi "fully-sampled" da 2.500 a oltre 9.000, per una messa a fuoco e un orientamento a 360 gradi. Se associati a Philips nSIGHT e alla tecnologia a cristalli PureWave, risultano ancora più potenti.

 

 

 

 

L'imaging volumetrico consente l'acquisizione e il rendering di dati volumetrici completi con frame rate davvero in tempo reale e una risoluzione a livello di isovoxel eccellente.

 

 

 

L'imaging Live xPlane crea contemporaneamente due piani di imaging a piena risoluzione, in modo da catturare una quantità di dati clinici doppia nello stesso intervallo di tempo dell'imaging 2D convenzionale.

 

 

 

Comfort durante la scansione

Oltre a vantare prestazioni eccezionali, i trasduttori xMATRIX sono anche facili da utilizzare. Hanno un design ergonomico con una terminazione facile da afferrare, per garantire il comfort durante l'esecuzione degli esami tutto il giorno.

xMATRIX e l'esame addominale

 

Il trasduttore X6-1 xMATRIX garantisce un nuovo livello di prestazioni per gli esami addominali. Dotato di oltre 9.000 elementi (35 volte più dei trasduttori convenzionali di oggi) il trasduttore X6-1 genera immagini di sezioni ultrasottili per un migliore riconoscimento dei pattern ecostrutturali e un'eccezionale capacità di distinguere le microstrutture nel campo vicino, nel campo medio e nel campo lontano. Con il trasduttore X6‑1 è possibile implementare il compounding sul piano di elevazione senza compromessi in termini di frame rate, per avere una migliore riduzione degli artefatti dovuti allo speckle e una risoluzione di contrasto a tutte le profondità. Il trasduttore X6‑1 consente di ottenere un'acquisizione 90° x 90° completa del volume del fegato in meno di 0,25 secondi.

Passate da immagini bidimensionali a immagini Live Volume semplicemente premendo un pulsante


Con il trasduttore X6-1 basta premere un pulsante per passare dalla modalità 2D alla 3D, alle modalità 4D, MPR, Live xPlane e volumetrico live, alle modalità Live MPR, MPR, Doppler, Color Doppler e CPA. Se durante un'ecografia tradizionale si osserva un'anomalia o una lesione che si intende esplorare più in profondità, documentare o caratterizzare, non è necessario passare a un trasduttore 3D dedicato. La semplicità con cui si sceglie la modalità facilita anche le procedure interventistiche.

Prestazioni comprovate


In uno studio condotto su 293 casi, gli utilizzatori hanno constatato che l'imaging volumetrico cambiava la diagnosi addirittura nel 32% dei casi, mentre nel 62% dei casi forniva informazioni aggiuntive che aumentavano l'affidabilità diagnostica. *

 

Le sperimentazioni cliniche hanno dimostrato che Live xPlane riduce il numero di spostamenti ortogonali necessari per l'esame addominale da 20-30 a meno di cinque e che diminuisce l'affaticamento del polso dell'ecografista in media del 70%. L'imaging xMATRIX consente di vedere questa cisti epatica in più formati, per un'indagine più completa.

You are about to visit a Philips global content page

Continue

You are about to visit a Philips global content page

Continue

La visualizzazione ottimale del nostro sito richiede la versione più recente di Microsoft Edge, Google Chrome o Firefox.