Nessun limite. Migliore l'assistenza sanitaria.
Migliorare le prestazioni dei processi clinici e l'esperienza complessiva del paziente

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Da decenni, il Westchester Medical Center Health Network (WMCHealth) offre ai propri pazienti cure esemplari e garantisce prestazioni sempre più efficienti. Nonostante ciò, stava cercando di apportare miglioramenti più significative a livello operativo nei laboratori di emodinamica e di elettrofisiologia.


Si è rivolto a Philips in qualità di partner innovativo e degno di fiducia, in grado di aiutarlo a migliorare le procedure e a implementare i cambiamenti a supporto della propria strategia a lungo termine. È stato quindi costituito un team di progetto congiunto Philips-cliente, che si è concentrato sull'assistenza al paziente, sui miglioramenti operativi e sui ritorni economici.

Philips ci sta consentendo di trasformare la nostra rete di assistenza e di servire meglio la Hudson Valley."

Michael D. Israel

Presidente e CEO del Westchester Medical Center Health Network

Un approccio olistico

Il nostro team di consulenza adotta sempre un approccio incentrato sul paziente, completo e collaborativo, e questo progetto non è stato diverso. È stato concordato un team di progetto Philips-WMCHealth che ha incluso medici e altro personale, consulenti e rappresentanti della direzione. A questo team è stato assegnato il compito di osservare le sfide in modo olistico, rivedere i parametri dei dati e gli input delle principali figure coinvolte, discutere e verificare le raccomandazioni e accordarsi sulle iniziative di cambiamento prioritarie, con l'impatto potenzialmente maggiore.


I consulenti hanno affrontato questa sfida raccogliendo per prima cosa dati completi sui pazienti e sulla struttura, rivedendo le linee guida di programmazione, osservando il flusso di lavoro del personale e analizzando il modo in cui la struttura era organizzata.


Successivamente, hanno cercato di stabilire che significato avesse la parola "qualità" per le principali figure coinvolte, inclusi pazienti, i membri della famiglia, i medici e il personale, svolgendo colloqui sia individuali sia di gruppo, seminari ed esercizi di ruolo facilitati. Questo ha consentito al team di interpretare i dati e l'analisi operativa attraverso il filtro dell'esperienza del paziente.

La soluzione


Definire nuovi flussi di lavoro

 

Sulla base delle informazioni raccolte in precedenza, il team ha creato due ampie mappe del flusso di esperienza che hanno documentato il percorso completo del paziente e hanno riassunto graficamente le analisi dei dati, i colloqui con pazienti, familiari e personale, e le osservazioni del flusso di lavoro.


Questa visualizzazione frutto dell'assessment ha aiutato il team del WMCHealth a comprendere con facilità e a condividere le aree più critiche su cui indirizzare le azioni volte al miglioramento delle prestazioni. Gli spunti emersi riguardo ai cambiamenti da apportare a livello di processi e di flussi di lavoro sono state prese in esame dal team di progetto Philips-WMCHealth e le conclusioni sono state presentate agli sponsor esecutivi dai responsabili di progetto del WMCHealth.

Le raccomandazioni includevano:

 

  • Nuove procedure di test prima del ricovero
  • Procedimenti revisionati prima del cath lab
  • Migliorie alla struttura
  • Nuova tecnologia di programmazione
  • Personale infermieristico più flessibile
  • Risorse dedicate alla gestione degli approvvigionamenti e all'analisi dei dati
  • Linee guida di programmazione


Il team di Philips ha anche creato una dashboard per un'applicazione basata sul cloud per la visualizzazione dei volumi dei casi in base al tipo, alla stanza e al medico. Il team del WMCHealth ha utilizzato la nuova dashboard per identificare le aree di interesse e tenere traccia delle prestazioni.

Risultati

  • Riduzione del 20% nei tempi di attesa dei pazienti
  • Anticipazione dell'orario di inizio del primo caso
  • Maggiore utilizzo dei laboratori di emodinamica e di elettrofisiologia
  • Miglioramento dell'esperienza del paziente e della soddisfazione del personale

Guardare avanti

 

Il WMCHealth ha implementato molte delle iniziative di cambiamento raccomandate e ha ridotto del 20% i tempi di attesa dei pazienti. Prevede inoltre di aumentare la capacità complessiva a livello di pazienti, di anticipare l'orario di inizio del primo caso, di ottimizzare l'utilizzo dei laboratori di emodinamica e di elettrofisiologia, di aumentare la soddisfazione del personale e di migliorare l'esperienza complessiva del paziente.

20%

riduzione

dei tempi di attesa dei pazienti

Chi/dove

Westchester Medical Center Health Network (WMCHealth)

 

Le sfide

Migliorare la qualità delle operazioni nei laboratori di emodinamica/elettrofisiologia.

 

La soluzione

Philips ha analizzato lo stato attuale dei processi operativi del cliente e ha creato diagrammi di flusso al fine di riassumere l'analisi: questo ha portato a identificare delle azioni volte al cambiamento e al piano di implementazione del progetto.

Westchester Medical Center University Hospital
Il Westchester Medical Center Health Network (WMCHealth) è una struttura sanitaria che dispone di 1.700 posti letto, con sede a Valhalla, New York; conta 10 ospedali in otto università, che servono una superficie di oltre 16.000 km quadrati nella Hudson Valley. Il WMCHealth è uno dei principali attori in grado di fornire assistenza sanitaria integrata nella Hudson Valley.

La trasformazione dell'assistenza sanitaria con Philips Consulting

Nessuna barriera.
Nessun limite.

 

C'è sempre un modo per migliorare la vita delle persone.

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