Perché quel muso lungo? Hai solo bisogno di un consiglio sulla barba sul mento? In ogni caso, una volta che la tua barba viene scambiata per una parrucca di Rapunzel alla festa di Halloween, dovresti probabilmente iniziare a pensare a curare la tua barba sottogola. Qui troverai tutto ciò che devi sapere sulla barba sul mento e scoprirai quali tra i modelli di taglio di barba sottogola sono più adatti a te.
Se sei un principiante della barba sul mento, hai bisogno soprattutto di una cosa: pazienza. La barba sotto il mento richiede molto tempo per crescere. Se vuoi mantenere la barba corta, potresti raggiungere una lunghezza sufficiente dopo due settimane. Se, invece, vuoi farti crescere la barba lunga sotto il mento, possono essere necessari fino a due mesi. Quindi, attendi!
Una volta che hai deciso, prendi il tuo rasoio per delineare il contorno approssimativo per il tuo nuovo stile di barba sotto al mento. Successivamente, puoi raderti la barba e rifinirla in modo più preciso. Uno strumento che gestisce facilmente diverse lunghezze della barba è particolarmente utile per creare modelli di taglio di barba sottogola complessi. Philips OneBlade è uno styler ibrido che ti consente di radere, regolare e rifinire con linee pulite. Un'ottima soluzione all-in-one.
OneBlade Pro
Face + Body
QP6650/30
Barba lunga o corta? A punta o rotonda? Con o senza baffi? Solo tu puoi decidere quale stile di barba ti si addice. Ma non dipende solo dal tuo stile personale, ma anche dalla densità della barba e dalla forma del viso. Questi sono i classici:
Pizzetto: Alcuni dicono "baaah", altri dicono "forte". Il pizzetto assomiglia, nell’immaginario comune, alla barba di una capra. È ideale per i principianti, perché cresce rapidamente e ha solo bisogno di essere rasato accuratamente ai bordi in modo che le guance, il labbro superiore e il collo siano privi di peli. Per il classico look con pizzetto, taglia la barba sul mento a forma triangolare con la punta verso il basso.
Pizzetto a cinturino o a mosca: non sei convinto della barba sul mento? Bene, a rigor di termini, queste varianti sono pizzetti. Ma coloro che sono abbastanza rilassati da portarli non si preoccupano di cose così banali. Queste barbe rasate con precisione allungano il viso e sono ideali per i visi rotondi. Il pizzetto a cinturino è una piccola striscia verticale. Per pizzetto a mosca dovresti tagliare la barba tra il labbro inferiore e il mento a forma triangolare, con la punta rivolta verso il basso.
Barba sottogola: la barba sottogola è un capolavoro dell'arte della barba. Si snoda in una sottile striscia simmetricamente che parte dall'attaccatura dei capelli e percorre il profilo delle mandibole fino ad arrivare al mento. Se volessi modellare questo tipo di barba, dovresti avere una mano ferma e idealmente una crescita uniforme. I capelli scuri formano un contrasto particolarmente piacevole.
Chin curtain: barba variante di quella sottogola. Anch'essa incornicia il viso, ma ha più volume e sembra molto più naturale. In confronto al suo morbido fratello perfezionista, la cura della barba chin curtain è un gioco da ragazzi. Il risultato, tuttavia, è straordinario!
Henriquatre: Per coloro che vogliono qualcosa di più di una "semplice" barba sul mento, allora questo stile di barba di ispirazione regale fa per loro. La barba a tutto tondo è sia maschile che delicata e particolarmente adatta ai visi spigolosi. Se disponi di un rasoio versatile come OneBlade, puoi raderne i bordi interni ed esterni con precisione e, di tanto in tanto, tagliarla a una lunghezza uniforme.
Qualunque cosa tu stia cercando: rifinire, modellare, rasare... Philips ha lo strumento giusto per te
You are about to visit a Philips global content page
Continue