1
A forma di mamma

Preparare la baby bag: l’essenziale di cui ogni mamma ha bisogno

Quando arriva il momento di preparare la baby bag, è importante pensare a ciò di cui avrai bisogno per entrare quindi in una buona routine e essere sicura di avere sempre i prodotti che verranno utilizzati con maggiore frequenza.

Scegli una borsa che ti piace – passerai molto tempo con lei!

 

Riportiamo qui di seguito i migliori consigli per fronteggiare ogni eventualità.

La baby bag di una mamma che deve uscire con il suo bambino

 

  1. I sacchetti dei pannolini sono utili per tutto in pratica. Possono essere utlizzati per conservare i pannolini sporchi, o come spazzatura o quando il bimbo non sta molto bene. Assicurati di averne una piccola scorta nella tua baby bag dovunque tu vada.

  2. Le salviettine per le mani sono molto pratiche e ti permettono di cambiare il tuo bambino con le mani pulite e di pulire te stessa dopo.

  3. Un fasciatoio usa e getta è un must da avere nella tua borsa. Con questo, non importa dove sei, il tuo bambino avrà un posto pulito dove sdraiarsi e tu potrai cambiargli il pannolino senza preoccuparti dell’igiene. Sono leggeri da trasportare e molto pratici.

  4. Portare un cambio di vestiti per il tuo bimbo è sempre utile. Porta sempre con te una “wet bag” (cioè una borsa impermeabile al suo interno) in modo da poter conservare i vestitini sporchi senza il rischio di perdite.

  5. I panni di cotone sono geniali. Li puoi utilizzare come salvietta quando il bambino deve fare il ruttino, per un allattamento discreto, per pulire le perdite o per proteggere i vestiti.

  6. Qualche soldo in un borsellino è sempre una buona idea in caso di necessità o se c’è bisogno di parcheggiare da qualche parte in maniera del tutto imprevista.

  7. Un piccolo gioco per il tuo bambino con cui farlo giocare mentre lo stai cambiando, o per tenere occupato un fratellino o una sorellina più grandi durante il cambio, può essere molto pratico e ti aiuterà a tenere calmi e occupati i tuoi bambini.

  8. Un po’ di cibo in più e un biberon in più (se stai allattando con il biberon) vale la pena di portarli. Dover andare da qualche parte a comprare il cibo perchè le riserve sono finite può veramente rovinare un viaggio. Nessun bambino ha molta pazienza quando è affamato!

  9. Trovare una routine per “riordinare” la tua borsa dopo ogni viaggio è una buona abitudine da costruire. Sarai sorpresa di quante ci cose metti e alcune potrebbero non avere un buon odore se ci rimangono per molto tempo.

  10. Una bottiglia d’acqua e uno snack sano sono molto utili da tenere sempre nella tua borsa perchè ti assicurano di essere sempre ben idratata e piena di energie. È facile dimenticare ma molto importante ricordare che anche tu vali!

  11. Scegli una borsa che anche il tuo partner trovi comoda da utilizzare, così potrete condividere il peso!

Ci piacerebbe sentire il vostro parere sui must-have che devono essere tenuti in borsa e altri modi per tenerla in ordine quando si è in giro. Condividi i tuoi pensieri con gli altri genitori sulla pagina Facebook di Philips Avent.

Becky Goddard-Hill
Blogger esperta in genitorialità

Entra a far parte del Club My Baby & Me