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    Termini e condizioni

    SI PREGA DI LEGGERE CON ATTENZIONE LE PRESENTI CLAUSOLE E CONDIZIONI DI VENDITA PRIMA DI PROCEDERE ALL'ACQUISTO.

    1. Informazioni generali

     

     Il presente Sito Web (di seguito anche “Philips Online Shop”) è destinato esclusivamente ai consumatori che intendano acquistare prodotti Philips o prodotti venduti da un venditore terzo ("Prodotti") online da recapitare in Italia, ad eccezione di Livigno (codice di avviamento postale 23030), Campione D'Italia (codice di avviamento postale 22060), Repubblica di San Marino (codice di avviamento postale 47890 – 47988), Città del Vaticano (codice di avviamento postale 00120). Ragione sociale e sede legale del venditore: Philips Consumer Lifestyle B.V. (a socio unico), High Tech Campus 52, 5656 AG, Eindhoven, Paesi Bassi (di seguito, “Philips”). Philips non accetterà ordini per i Prodotti da recapitare al di fuori del territorio italiano, ferme restando le esclusioni sopra elencate. Il contratto di vendita dei Prodotti sarà regolato dai seguenti termini di vendita. L'inoltro dell'ordine da parte del consumatore avviene a condizione che il consumatore selezioni la casella "Ho letto e accettato", che comporta l'accettazione da parte del consumatore dei seguenti termini di vendita. Philips si riserva il diritto di modificare tali termini di vendita in qualsiasi momento e senza preavviso. Tali modifiche non avranno tuttavia alcun effetto sugli ordini inoltrati prima della pubblicazione delle modifiche sul presente sito Web.Se un Prodotto è venduto da un venditore terzo, questo sarà chiaramente indicato sul Sito Web. Il nome, i dettagli, le condizioni di vendita e ulteriori informazioni sono reperibili cliccando sul nome del venditore terzo. Il consumatore prende atto ed accetta che il contratto di acquisto avviene esclusivamente tra il consumatore e il venditore terzo e che Philips non è parte del contratto tra il consumatore e il venditore terzo.  Il consumatore si impegna a leggere e ad accettare di essere vincolato dalle condizioni di vendita del venditore terzo.  Per domande, restituzioni, rimborsi e/o reclami in relazione ai prodotti acquistati dal consumatore presso un venditore terzo, il consumatore dovrà sempre contattare direttamente il venditore terzo. Poiché il rapporto tra il consumatore e il venditore terzo è strettamente legato a quest'ultimo, Philips non è obbligata a intervenire in qualsiasi controversia insorta tra il consumatore e il venditore terzo.Philips non fornisce alcuna garanzia né rilascia dichiarazioni nei confronti dell'utente in relazione ai prodotti acquistati da venditori terzi. L'utente riconosce e accetta che Philips non ha alcun controllo su tali prodotti e non sarà responsabile nei confronti dell'utente o di chiunque altro per tali prodotti.

    A scanso di equivoci, le clausole da 2 a 16 delle presenti Condizioni Generali si riferiscono SOLO ai prodotti venduti da Philips.

     

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    2. Modalità d'ordine

     

    2.1 Per effettuare un ordine di Prodotti sul Philips Online Shop, è necessario avere almeno 18 anni, essere contattabili mediante telefono e disporre di un indirizzo e-mail valido. 

    2.2 È possibile effettuare un ordine: 
         a) compilando il modulo d'ordine sul Philips Online Shop, dopo aver effettuato il login o creato un account personale, facendo clic sull'apposito pulsante di invio; oppure 
         b) chiamando Philips DA al numero (gratuito) 800 088 772 tra le 08:00 e le 20:00, dal lunedì al venerdì. Philips DA non accetterà ordini effettuati in modi e con mezzi diversi da quelli sopra elencati. 

    2.3 L'ordine ha valore di offerta irrevocabile a Philips DA per l'acquisto dei Prodotti scelti, al prezzo indicato nell’ordine stesso ed alle presenti condizioni. Philips DA si riserva, a proprio insindacabile giudizio, di accettare o meno gli ordini ricevuti, dandovi esecuzione o rifiutando l'ordine, in tutto o in parte, ovvero di rifiutarlo) o può ridurre il numero dei Prodotti da consegnare. In ogni caso, gli ordini effettuati sono vincolanti per il consumatore e non possono essere cancellati dopo essere stati inviati. 

    2.4 Una volta inoltrato l'ordine, il consumatore riceverà da Philips DA il proprio numero d'ordine web. Il numero d'ordine web è comunicato al consumatore tramite il sito web all'indirizzo di posta elettronica indicato al momento dell'ordine oppure durante la telefonata, per il caso di ordine effettuato telefonicamente. Il numero d'ordine ha valore unicamente interno e non comporta l'accettazione dell'ordine da parte di Philips DA. 

    2.5 In caso di accettazione dell'ordine, Philips DA invierà al consumatore una conferma dell'ordine via e-mail. Il contratto sarà concluso ed efficace dalla data di ricevimento dell'invio della conferma d'ordine da parte del consumatore. Si precisa che l’email di conferma d’ordine costituisce l’unica modalità di manifestazione di accettazione da parte di Philips DA, pertanto nessun altro documento, cartaceo o digitale, e nessun comportamento tenuto da Philips DA, a valle della trasmissione di un ordine da parte del consumatore, potrà interpretarsi quale manifestazione tacita di accettazione dell’ordine stesso. Nel caso non possa accettare l'ordine, Philips DA informerà il consumatore mediante e-mail, per telefono o per posta. 

    2.6 Attenzione: i colori, le dimensioni e il design dei prodotti illustrati sul sito potrebbero discostarsi da quelli reali, per via della qualità dell'immagine dello schermo. Si prega di fare riferimento alle schede tecniche dei Prodotti.

     

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    3. Fornitura dei Prodotti  


    3.1 Fatte salve le disposizioni di cui ai presenti termini e condizioni, Philips DA si impegna a fornire al consumatore i Prodotti indicati nella conferma dell'ordine.

     

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    4. Prezzi

     

    4.1 Tutti i prezzi sono espressi in Euro e corrispondono ai prezzi pubblicati sul Sito Web all'atto dell'invio dell'ordine. Tali prezzi sono inclusivi di IVA, contributo RAEE, ma al netto di altri oneri e dei costi di spedizione, che sono a carico del consumatore. Tali costi sono indicati separatamente, specificati nell'ordine e sommati al prezzo totale dell'ordine. Il prezzo complessivo riportato sul modulo d'ordine inoltrato dal consumatore rappresenta l'importo totale dovuto, comprensivo di imposte, oneri di riciclaggio, dazi e costi di spedizione e movimentazione. 

    4.2  I costi di spedizione e consegna, laddove applicabili, dovranno essere pagati dal consumatore con le modalità indicate in fattura. 

    4 bis. Promozioni. Condizioni di utilizzo di buoni e/o sconti 

    Come si utilizzano i buoni e gli sconti? Spesso gli sconti sono forniti utilizzando i codici promozionali: i codici promozionali eventualmente forniti non sono cumulabili tra di loro, salvo qualora ciò sia specificamente menzionato nel relativo materiale di comunicazione. In caso di ricezione di un codice promozionale, è sufficiente immetterlo nell'apposito campo durante il processo di inoltro dell'ordine online. Per ciascun ordine è consentito dunque utilizzare un solo codice promozionale, che va inserito, esattamente come riportato nella relativa comunicazione/offerta, poiché il sistema informatico fa distinzione tra maiuscole e minuscole. I codici promozionali possono essere utilizzati esclusivamente nell'intervallo di tempo specificato nella relativa comunicazione e sono soggetti ad eventuali ulteriori limiti o condizioni specificate nella relativa comunicazione. Lo sconto o l'offerta speciale saranno applicati al momento dell'invio dell'ordine. Lo sconto e/o l’offerta speciale non verranno comunque mai applicati ai costi di spedizione, salvo ove diversamente indicato. 

    4 Ter. Disponibilità dei prodotti 

    Accanto a ciascun prodotto, verrà visualizzata una delle seguenti indicazioni: 
              • 1. Prodotto Disponibile – Il prodotto è disponibile e può essere acquistato immediatamente.
              • 2. Prodotto Non disponibile - I prodotti che riportano questa indicazione sono esauriti e pertanto non sono disponibili per l'acquisto, temporaneamente o in via definitiva. 

    È sempre bene considerare che, nel lasso di tempo che intercorre tra l’inserimento dell’ordine e il ricevimento della conferma da parte di Philips DA (condizione necessaria al perfezionamento dell’acquisto, ai sensi del precedente articolo 2.5), il prodotto scelto ed inserito nel carrello potrebbe divenire non disponibile. In tal caso, Philips DA comunicherà il rifiuto dell’ordine.

     

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    5. Pagamento dei Prodotti

     

    5.1 Il pagamento dei Prodotti può avvenire esclusivamente con le modalità indicate nella sezione del Sito Web relativa alle modalità di pagamento.

    5.2 Il pagamento deve aver luogo nella valuta indicata in fattura.

    5.3 Per il pagamento con carta di credito, è necessario indicare i dati relativi alla carta di credito all'atto dell'ordine. Il prezzo verrà addebitato sulla carta all'emissione della fattura da parte di Philips DA o all'atto della spedizione dei Prodotti. Philips DA si asterrà dal dare il via alla preparazione e/o alla vendita dei Prodotti fino a quando l'emittente della carta di credito non ne avrà autorizzato l'utilizzo ai fini del pagamento dei Prodotti ordinati. In mancanza di tale autorizzazione, Philips DA provvederà a informarne debitamente il consumatore e non darà seguito all’ordine. Philips DA si riserva il diritto di verificare l'identità del titolare della carta di credito, richiedendogli idonea documentazione. 

     

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    6. Consegna dei Prodotti

     

    6.1  I Prodotti ordinati su questo Sito Web possono essere consegnati solo in Italia. Non è inoltre possibile effettuare consegne a: Livigno (codice di avviamento postale 23030), Campione D'Italia (codice di avviamento postale 22060), Repubblica di San Marino (codice di avviamento postale 47890 – 47899), Città del Vaticano (codice di avviamento postale 00120). 

    6.2 Philips DA consegnerà i Prodotti presso l'indirizzo specificato nel modulo d'ordine e in conformità all'opzione di consegna prescelta dal consumatore. Nel caso in cui Prodotti diversi debbano essere consegnati a recapiti diversi, il consumatore dovrà compilare un modulo d'ordine per ciascun recapito di consegna. Le date di consegna eventualmente specificate da Philips DA sono indicative e rappresentano una stima, pertanto non costituiscono un termine essenziale per l’effettuazione della consegna. Philips DA non è responsabile per eventuali perdite, danni, costi o spese causati dal mancato rispetto delle date di consegna o di spedizione indicate. È possibile che l'eventuale mancata disponibilità di un dato Prodotto ritardi l'intero ordine: in tal caso, Philips DA provvederà ad informare il consumatore, via e-mail o per posta. 

    6.3  Il diritto di proprietà sui Prodotti e il rischio di perdita dei medesimi verranno trasferiti al consumatore all'atto della consegna. 

    6.4 All'atto della consegna dei Prodotti al corriere, Philips DA invierà al consumatore una conferma di spedizione via e-mail, se l'indirizzo e-mail è indicato sul modulo d'ordine, o per posta.

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    7. Cambi, resi e rimborsi - Diritto di recesso

     

    7.1 In che cosa consiste

    In tal caso, le limitazioni ed esclusioni in questione saranno tanto estese quanto sia consentito dalla legge applicabile.

    Per gli acquisti effettuati attraverso il Philips Online Shop, gli articoli artt. 52-59 del D. Lgs. 205/2006 (di seguito, “Codice del consumo”) riconoscono ai consumatori il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Philips riconosce tale diritto ai clienti del Philips Online Shop ed estende a 21 giorni il termine per l’esercizio del diritto di recesso. Il periodo di recesso scade, quindi, dopo 21 giorni solari dalla consegna del Prodotto al consumatore. L’esercizio del diritto di recesso consente di ottenere il rimborso di tutti i pagamenti effettuati a favore di Philips, compresi i costi di consegna, ad eccezione dei costi supplementari derivanti dall’eventuale scelta del consumatore di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard offerto da Philips. Il rimborso di tali somme viene effettuato senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni da quello in cui Philips è informata della decisione del consumatore di recedere dal contratto. Malgrado ciò non sia imposto dal Codice del consumo, il reso è gratuito e Philips si fa carico della restituzione del Prodotto, sopportandone i relativi costi, se si utilizza il servizio di ritiro di UPS o TNT.

     

    7.2 Modalità di esercizio del recesso

    Il consumatore che intenda esercitare il diritto di recesso da un acquisto effettuato tramite il Philips Online Shop deve darne comunicazione a Philips entro 21 giorni dalla data di consegna del Prodotto. A tal fine, il consumatore può: (i) contattare telefonicamente il call center del Philips Online Shop al numero gratuito 800 088 772, tra le 8:00 e le 20:00, dal lunedì al venerdì;, (ii) inviare una comunicazione di recesso all’indirizzo mail shopsupport.Italy@philips.com citando il numero d’ordine e il codice prodotto da restituire. A seguito della comunicazione di recesso, Philips comunicherà al consumatore un numero RMA (ossia, un numero di autorizzazione alla restituzione) e l’identità del corriere che provvederà a ritirare il Prodotto. Alcuni corrieri prevedono che sia il consumatore a contattarli mentre altri, nel caso di articoli più voluminosi, chiamano il consumatore al fine di concordare un orario per il ritiro della merce. Prima di consegnare al corriere il Prodotto da restituire, il consumatore deve assicurarsi di:

     

    1. aver allegato tutti gli accessori, garanzie e altro materiale fornito;
    2. aver utilizzato tutti i materiali di imballaggio originariamente forniti;
    3. aver debitamente sigillato il pacco.

     

    Il rispetto di tale procedura contribuirà a far sì che il Prodotto arrivi alla destinazione corretta tempestivamente e in buone condizioni.
    In caso di diminuzione del valore del Prodotto risultante dall’utilizzo del Prodotto stesso diverso da quello necessario per stabilirne natura, caratteristiche e funzionamento, Philips potrà addebitare al consumatore un importo pari a tale diminuzione di valore.


    Philips dispone il rimborso al consumatore di quanto dovuto in conseguenza del recesso senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni da quello in cui è informata della decisione del consumatore di recedere dal contratto, fermo restando che, successivamente alla ricezione del Prodotto da parte di Philips, questa potrà addebitare al consumatore eventuali somme dovute per la diminuzione del valore del Prodotto conseguente a un utilizzo del Prodotto diverso da quello necessario per stabilirne natura, caratteristiche e funzionamento.


    Philips effettuerà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal consumatore per l’acquisto del Prodotto, salvo che il consumatore non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso il consumatore non sosterrà alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.

     

    7.3 Esclusioni e limitazioni

    Il diritto di recesso è escluso per i Prodotti personalizzati e per i software che Philips abbia fornito sigillati al consumatore e da cui il consumatore abbia tolto il sigillo o che siano stati scaricati con successo dal sito web del Philips Online Shop. Se, con il previo accordo del consumatore, un Prodotto viene venduto come parte di un insieme di Prodotti (bundle), in cui altri Prodotti richiesti dal consumatore sono forniti gratuitamente o con uno sconto rispetto al loro prezzo normale, il Prodotto in bundle deve, su richiesta di Philips, essere restituito con il Prodotto acquistato. Philips si riserva di dedurre dal rimborso il prezzo di qualsiasi Prodotto gratuito o scontato che non sia stato restituito insieme al Prodotto principale. Se al consumatore è stato consegnato un Prodotto danneggiato, incompleto, difettoso o errato, il consumatore può scegliere se esercitare il diritto di recesso o chiedere la sostituzione o riparazione del Prodotto avvalendosi della garanzia di conformità dei beni prevista dagli artt. 128 ss. del Codice del consumo e dal paragrafo 8 qui di seguito. Nel caso in cui il consumatore abbia diritto ad una sostituzione o riparazione a norma del seguente paragrafo 8, non verranno allo stesso addebitate le spese di trasporto. Si noti che, finchè il Prodotto o i Prodotti rimangono in possesso del consumatore, questi è tenuto ad assicurarsi che lo stesso o gli stessi siano sempre al sicuro e custoditi.

    7.4 Ritiro prodotto vecchio
    Se a fronte dell’acquisto di un nuovo prodotto vuoi richiedere il ritiro di un prodotto vecchio, per favore contatta il Servizio Consumatori: ti verranno fornite tutte le informazioni di cui avrai bisogno per procedere.
     

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    8. Garanzia

     

    8.1 Garanzia sui prodotti Philips

    I Prodotti venduti ai consumatori attraverso il Philips Online Shop sono coperti dalla garanzia legale di conformità dei beni prevista dal Codice del consumo (“Garanzia legale”) e da una ulteriore garanzia convenzionale, offerta gratuitamente da Philips a livello internazionale (“Garanzia convenzionale”).

     

    Garanzia legale

    Ai sensi di quanto previsto dal Codice del consumo, i Prodotti venduti ai consumatori in Italia sono garantiti per due anni dalla consegna per qualsiasi difetto di conformità. La Garanzia legale copre anche i Prodotti offerti in bundle con Prodotti Philips. La Garanzia legale opera nei confronti del venditore, previa dimostrazione della data di consegna del Prodotto e copre i soli difetti segnalati al venditore stesso entro due mesi dalla scoperta. In caso di difetto del Prodotto, il consumatore può chiedere, a sua scelta, la riparazione o la sostituzione del Prodotto, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro. In alternativa, la Garanzia legale dà diritto a una riduzione del prezzo di acquisto del Prodotto difettato o alla risoluzione del contratto se:

     

    1. la riparazione e la sostituzione del Prodotto sono impossibili o eccessivamente onerose;
    2. il venditore non ha provveduto alla riparazione o sostituzione entro un termine congruo; oppure
    3. 3. la riparazione o sostituzione precedentemente effettuata ha causato notevoli inconvenienti al consumatore. Un difetto di conformità di lieve entità per il quale non è stato possibile o è eccessivamente oneroso esperire i rimedi della riparazione o della sostituzione, non dà diritto alla risoluzione del contratto. Nel caso di acquisti tramite il Philips Online Shop, per far valere la Garanzia legale il consumatore può rivolgersi presso qualsiasi centro di assistenza tecnica autorizzato da Philips (“Centro assistenza”) in Italia, i cui recapiti sono forniti sul sito internet www.philips.it o, telefonicamente, dal Servizio Consumatori Philips al numero gratuito 800088774 (o al numero gratuito 0080074454775 per le lampade).

     

    Garanzia convenzionale
    La Garanzia convenzionale internazionale è gratuitamente offerta da Philips S.p.A. ai consumatori, in aggiunta e a integrazione della Garanzia legale. La Garanzia convenzionale garantisce i Prodotti Philips da difetti di conformità per un periodo di due anni dalla data di consegna degli stessi e può essere fatta valere nei confronti di Philips, anche laddove quest’ultima non sia il venditore, anche rivolgendosi direttamente a qualsiasi Centro assistenza autorizzato. La Garanzia Convenzionale non copre, invece, i prodotti non PHILIPS – inclusi quelli offerti in bundle con Prodotti PHILIPS – che, quindi, sono coperti dalla sola Garanzia legale e, se del caso, dalla garanzia convenzionale offerta dal relativo produttore.


    Per fruire della Garanzia convenzionale il consumatore è tenuto a esibire un documento che attesti la data di acquisto o di consegna del Prodotto difettoso, la descrizione del Prodotto e il modello, nonché la denominazione, l’indirizzo e la partita IVA del rivenditore. Qualora il consumatore non riesca a dimostrare la data di consegna del Prodotto, questa si considererà coincidente con la data di acquisto dello stesso, che il consumatore deve debitamente provare.


    La Garanzia convenzionale dà diritto al consumatore di scegliere tra la riparazione e la sostituzione gratuite del Prodotto difettoso da parte di un Centro assistenza, salvo che, considerata la natura del difetto, il rimedio richiesto sia impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro. L’applicazione della Garanzia convenzionale è esclusa al ricorrere di una delle seguenti circostanze, riportate a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo:

     

    • documento fiscale comprovante l’acquisto o documento di trasporto illeggibili;
    • modello o numero di matricola del Prodotto alterati, cancellati o resi illeggibili;
    • difetto concernente un Prodotto e/o una parte di Prodotto soggetti a usura e/o consumabili;
    • uso del Prodotto improprio o non conforme alle istruzioni d'uso, scarsa o inadeguata manutenzione (ad esempio, laddove si riscontrino parti bloccate da calcare o l’impiego di Prodotti detergenti sconsigliati), errata installazione, danni dovuti al trasporto, caduta o rottura delle parti fragili;
    • modifiche, alterazioni o riparazioni effettuati da personale non autorizzato da Philips, incluse modifiche e/o adattamenti del Prodotto effettuate al fine di ricevere trasmissioni al di fuori del paese per il quale il Prodotto è stato progettato, approvato e/o autorizzato;
    • qualsiasi fatto che escluda il ricorrere di un difetto di fabbricazione del Prodotto. Per un uso corretto del Prodotto, il consumatore è invitato a leggere attentamente le istruzioni e avvertenze contenute nel "Manuale d'uso" e/o indicate sul Prodotto stesso e ad attenersi scrupolosamente alle indicazioni ivi contenute.


    Per alcuni Prodotti, inoltre, potrebbero essere applicabili specifiche condizioni di garanzia, indicate nel Manuale d'uso.


    La Garanzia convenzionale lascia in ogni caso impregiudicati i diritti previsti dal Codice del consumo, oggetto della Garanzia legale.

     

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    9. Responsabilità di Philips

     

    9.1 Nei presenti termini e condizioni sono esposti tutti gli obblighi e le responsabilità di Philips in relazione alla vendita dei Prodotti (nonché all'erogazione di servizi di assistenza telefonica e di garanzia).

     

    9.2 Salvo quanto previsto nel seguente paragrafo non ci sono garanzie, condizioni o altri termini vincolanti per Philips, relativi alla fornitura di Prodotti, ad eccezione di quanto espressamente pattuito nel contratto.

     

    9.3 Nulla di quanto riportato nel contratto varrà a limitare o escludere la responsabilità di Philips in caso di (i) morte o danni alla persona causati da sua negligenza, (ii) frodi, (iii) qualsiasi violazione degli obblighi implicitamente previsti dalle leggi nazionali applicabili relativamente ai diritti di proprietà oppure (iv) eventuali responsabilità non escludibili per legge.

     

    9.4 FATTE SALVE LE DISPOSIZIONI DELLA CLAUSOLA 9.3, PHILIPS NON SI ASSUME ALCUNA RESPONSABILITÀ CONTRATTUALE O EXTRA-CONTRATTUALE PER PERDITA DI REDDITI, PERDITA DI PROFITTI, PERDITA DI CONTRATTI, PERDITA DI DATI O PER PERDITE DIRETTE O INDIRETTE O DANNI, DIRETTI O INDIRETTI, DI QUALSIASI TIPO, DERIVANTI DA QUALSIASI CAUSA, VIOLAZIONE DEL CONTRATTO O ALTRO, CON LA SOLA ECCEZIONE DI DOLO O COLPA GRAVE. LA RESPONSABILITÀ MASSIMA DI PHILIPS, AI SENSI DEL CONTRATTO, NON POTRÀ IN ALCUN CASO SUPERARE L'IMPORTO DOVUTO DAL CONSUMATORE A PHILIPS, A TITOLO DI CORRISPETTIVO PER IL PRODOTTO O I PRODOTTI.

     

    9.5 Quanto sopra non pregiudica i diritti attribuiti al consumatore da norme inderogabili di legge, né il suo diritto di esercitare il recesso e di restituire i Prodotti, secondo le disposizioni di cui alla clausola 7.
     

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    10. Contattare Philips Online Shop

     

    Philips Online Shop può essere contattato telefonicamente al numero gratuito 800 088 772 tra le 8:00 e le 20:00, dal lunedì al venerdì.

     

    Qualora avessi un reclamo riguardo un acquisto online dal nostro Philips Shop, hai la possibilità di risolverlo anche tramite l’European Online Dispute Resolution Platform attraverso questo http://ec.europa.eu/odr

     

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    11. Protezione dei dati

     

    11.1 Il consumatore, se debitamente registrato, avrà la possibilità di visualizzare i dettagli delle transazioni digitando il proprio Numero o Numeri d'ordine, verificando così lo stato dell'ordine o ordini effettuati e i relativi contenuti.

     

    11.2 Effettuando un ordine, il consumatore riconosce e accetta la possibilità che Philips conservi, elabori e utilizzi i dati raccolti a partire dal modulo d'ordine durante la procedura di disbrigo del medesimo. Tali dati verranno gestiti in conformità alla Policy sulla privacy e secondo quanto riportato nell'informativa, entrambe consultabili in in calce al presente Sito Web. Nel caso desideri accedere alle informazioni relative ai suoi dati personali per esercitare i diritti di cui all'art. 15 del Regolamento EU 2016/679, il consumatore potrà seguire la procedura di aggiornamento illustrata nel link alla Policy sulla privacy.

     

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    12. Forza Maggiore

     

    Pur impegnandosi al massimo al fine di adempiere ai propri obblighi contrattuali, Philips non potrà essere ritenuta responsabile nell'eventualità di ritardi od omissioni nella esecuzione del contratto che siano provocati da cause di forza maggiore. In tale evenienza, Philips adempirà le proprie obbligazioni non appena la causa di forza maggiore sarà cessata.

     

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    13. Legge e foro competente

     

    Il contratto sarà regolato dalla legge italiana e, in conformità alla legge, il foro sarà quello della residenza del consumatore. E' esclusa l'applicabilità della Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di vendita internazionale di merci.

     

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    14. Informazioni generali

     

    14.1 La mancata applicazione, da parte di Philips o del consumatore, di qualsiasi clausola contrattuale, non rappresenta una rinuncia ad avvalersene in futuro e non comprometterà il diritto delle parti al suo adempimento.

     

    14.2 L'eventuale invalidità o inapplicabilità di qualsiasi disposizione del contratto non comprometterà in alcun modo la validità e applicabilità di quelle rimanenti.

     

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    15. Riordino

     

    15.1 Philips offre agli utenti la possibilita’ di rifornirsi dei prodotti che commercializza sul sito Philips Shop Online sottoscrivendo un “riordino” automatico che da’ diritto a ricevere con una frequenza prestabilita alcuni prodotti (Prodotti oggetto di abbonamento) pagando il prezzo indicato sul sito. E’ necessario che l’utente crei un account per sottoscrivere il riordino nella modalita’ descritta sopra.

     

    15.2 L’utente ha la possibilità di selezionare all’interno del proprio account la frequenza di consegna dei Prodotti in abbonamento. Per quanto riguarda i pagamenti, Philips addebiterà il costo dei Prodotti in abbonamento secondo due modalità alternative: (a) in pagamenti mensili o (b) prima di ogni spedizione prevista, a seconda della frequenza di spedizione. Philips spedirà all’utente i Prodotti in abbonamento solamente dopo che (a) i pagamenti mensili sono stati ricevuti da Philips o (b) il pagamento di cui alla lettera b) che precede è stato ricevuto da Philips. Se l’utente decide di disdire anticipatamente l'abbonamento e ha già ricevuto il Prodotto, dovrà pagare l’importo non ancora corrisposto a Philips fino al raggiungimento del costo totale del Prodotto.

     

    15.3 Puoi mettere in pausa temporaneamente il tuo riordino automatico fino ad un giorno prima di ogni spedizione pianificata. Durante il periodo di pausa non riceverai nessuno dei prodotti oggetto di riordino automatico e non dovrai pagare gli importi corrispondenti. Una volta riattivato il tuo riordino automatico, riprendera’ corrispondentemente la spedizione di prodotti oggetto di riordino e Philips ti addebitera’ le somme corrispondenti.

     

    15.4 Nel caso in cui un prodotto oggetto di riordino automatico non sia disponibile, Philips si riserva la possibilita’ di posticipare la spedizione del prodotto alla prima data pianificata per le successive spedizioni in cui il proodotto ritorna disponibile.

     

    15.5 Puoi disattivare il tuo riordino automatico in ogni momento fino al giorno prima di ogni spedizione pianificata.

     

    15.6 Nel caso in cui tu non abbia adempiuto agli obblighi derivanti dal riordino automatico, Philips si riserva il diritto di darti la possibilita’ di adempiervi o far cessare immediatamente questa funzionalita’.

     

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    16. Gift Cards


    16.1 Condizioni Generali

     

    In aggiunta ai Termini e Condizioni Generali di vendita di carattere generale, le condizioni che trovi di seguito si applicano alle GIFT CARDS (Buoni regalo) emessi da Philips.it (“Philips.it”). L’utilizzo delle Gift Card implica l’accettazione di queste condizioni e l’impegno a rispettarle.

     

    Ogni Gift Card è caratterizzata da un codice alfanumerico di 18 cifre, ed è emessa solo una volta. Devi conservare la Gift Card con attenzione (codice numerico incluso).

     

    La Gift Card non verrà rimborsata né in caso di furto, o di utilizzo da parte di Terzi non autorizzati a farlo, né in caso di perdita (inclusa la cancellazione accidentale della mail contenente il codice).

     

    Se hai acquistato La Gift Card da una Terza Parte devi custodire il documento di acquisto/la ricevuta di questa Terza Parte ed essere pronto a fornirla a Philips nel caso in cui ti venga chiesta.

     

    16.2 Uso

     

    Per Usare una Gift Card devi inserire nel carrello i prodotti che hai scelto di acquistare e finalizzare l’ordine procedendo verso il check out. Durante la fase della scelta del metodo di pagamento, scegli “Gift Cards” come metodo di pagamento e inserisci il codice esatto della Gift Card rispettando maiuscole, minuscole e spaziature.

     

    La natura, il valore, la durata, le condizioni di uso specifiche e la data di scadenza delle Gift Card verranno comunicate con il messaggio (e-mail) che fornisce il codice della Gift Card. Ogni Gift Card è valida per un periodo specifico e dopo la sua scadenza non può più essere utilizzata.

     

    16.3 Acquisto

     

    Puoi acquistare una Gift Card Philips da una delle aziende a cui Philips si appoggia per la distribuzione delle stesse. Non puoi acquistare le Gift Card Philips per rivenderle, né utilizzarle per attività promozionali o di marketing senza il consenso scritto di Philips.

     

    16.4 Utilizzo delle Gift Card per l’acquisto di prodotti

     

    Le Gift Cards possono essere utilizzate presso qualsiasi Philips Online Shop attivo nei seguenti Paesi:

    1.   Paesi Bassi

    2.   Belgio

    3.   Finlandia

    4.   Francia

    5.   Germania

    6.   Polonia

    7.   Italia

    8.   USA

    9.   Portogallo

    10. Canada

    11. Spagna

    12. Regno Unito

    13. Ungheria

    14. Danimarca

    Visita la pagina https://www.philips.com/a-cs/global-country-selector per la lista completa dei Paesi.

     

    Se è richiesto un cambio di valuta, il valore della Gift Card nel momento del suo utilizzo verrà determinato in base al tasso di cambio standard di quel giorno.

     

    Se il valore totale delle merci acquistate è superiore al valore delle Gift Cards, l’ammontare rimanente deve essere pagato utilizzando uno degli altri metodi di pagamento accettati dall’ecommerce Philips. Se il valore totale delle merci acquistate è inferiore al valore della Gift Card, il valore residuo rimarrà caricato sulla Gift Card e potrà essere utilizzato per acquisti successivi.
    In nessun caso è prevista la conversione/cambio in denaro del valore residuo.

     

    16.5 Per acquisti sul sito Philips.it

     

    Per usare la tua Gift Card sul sito Philips.it, seleziona “Gift Card” come metodo di pagamento prescelto per finalizzare l’ordine. Inserisci il numero corrispondente alla Gift Card rispettando le spaziature ed il formato dei caratteri (maiuscoli/minuscoli): cliccando su “Applica” l’ammontare della Gift Card/delle Gift Cards sarà dedotto dall’ammontare totale dell’ordine.

     

    Il saldo della Gift Card si abbasserà non appena verrà inserito l’ordine. Tutti gli acquisti pagati mediante Gift Card/Gift Cards sono soggetti all’accettazione dei Termini e delle Condizioni relativi agli acquisti Online presenti sul nostro sito. L’utilizzo della Gift Card implica la presa visione e la piena accettazione di questi Termini e Condizioni.

     

    16.6 Verifica del Saldo della Gift Card

     

    Puoi verificare il saldo della Gift Card inserendo semplicemente il codice della Gift Card stessa nel campo apposito nella schermata della scelta del metodo di pagamento simulando un acquisto sul sito. Non hai bisogno di creare un account né di fare log in.

     

    16.7 Scadenza delle Gift Card

     

    La tua Gift Card Philips è soggetta a scadenza. I termini della scadenza ti verranno comunicati quando ricevi la Gift Card.

     

    16.8 Rimborsi per acquisti fatti con Gift Cards

     

    I rimborsi verranno fatti riaccreditando l’ammontare relativo sul numero di Gift Card originariamente utilizzate per l’acquisto. Se l’ordine è stato pagato utilizzando la Gift Card, per una parte del valore, insieme ad un altro metodo di pagamento, ti verrà riaccreditato prima l’importo relativo alla Gift Card sul numero della stessa e successivamente ti verrà rimborsato l’ammontare residuo utilizzando il metodo da te utilizzato per pagare al momento dell’acquisto.

     

    Ugualmente in caso di rimborso parziale, ti verrà riaccreditato prima l’ammontare speso utilizzando la Gift Card , con un conseguente incremento del saldo presente sulla Gift Card stessa, e successivamente l’eventuale ammontare residuale nella stessa modalità usata per effettuare il pagamento originario.

     

    Se un ordine è stato pagato utilizzando più di una Gift Card, su ciascuna di queste verrà riaccreditata una somma pari a quella utilizzata per effettuare il pagamento. Non è previsto il caricamento delle somme residue su una singola Gift Card.

     

    16.9 Perdita o Furto di Gift Cards

     

    La perdita o il furto delle Gift Card non danno diritto al rimborso delle stesse da parte di Philips. Le Gift Card vanno gestite come se fossero denaro contante e pertanto non prevedono alcuna forma di risarcimento nel caso di furto o smarrimento.

     

    16.10 Frode

     

    Philips si riserva il diritto di rifiutare, cancellare oppure bloccare in attesa di verifica ordini pagati a mezzo di Gift Card nel caso si sospetti un atteggiamento fraudolento da parte del possessore delle Gift Cards stesse oppure nel caso in cui si verifichino delle violazioni dei Termini e Condizioni di utilizzo delle Gift Cards.

     

    16.11 Uso del Brand Philips

     

    L’utilizzo del logo Philips per campagne promozionali o di brand deve essere autorizzato da Philips prima della sua pubblicazione

     

    16.12 Restrizioni

     

    Il Saldo della Gift Card non si può convertire in denaro e non puo’ essere restituito a fronte di un rimborso nè trasferito ad un altro metodo di pagamento (se non richiesto dalla legge), rivenduto o utilizzato per comprare un’altra Gift Card.

     

    L’ammontare residuo sulla Gift Card si puo’ utilizzare unicamente per acquisti presso lo stesso Online Shop dove era stato fatto l’acquisto orginario.

     

    16.13 Rischio di Perdita

     

    Nè Philips nè la Società che distribuisce le Gift Cards sono responsabili per la perdita o il furto delle Gift Cards. Il rischio di perdita della Gift Card ed il relativo saldo sono in capo a chi è in possesso del numero della Gift Card stessa. Philips si riserva il diritto di chiudere degli accounts e richiedere forme di pagamento alternative se la Gift Card o il saldo presente sulla Gift Card sono stati ottenuti o utilizzati in modo fraudolento.

     

    16.14 FAQ

     

    1.     Cos’è una Gift Card Philips?

    Una Gift Card Philips è un codice alfanumerico univoco di 18 cifre che può essere usato come metodo di pagamento per acquisti online sul sito Philips.

     

    2.     Dove posso acquistare una Gift Card?
    Philips offre solo ad aziende la possibilità di acquistare Gift Cards, non ai singoli consumatori. Per maggiori informazioni contatta il nostro Servizio Consumatori.

     

    3.     Devo spendere l’ammontare della Gift Card in un unico acquisto?

    No, non è necessario. Se non spendi tutto l’ammontare della Gift Card per un unico acquisto il valore residuo, dopo il primo pagamento, rimarrà accreditato sulla Gift Card e potrà essere utilizzato per un acquisto successivo.

     

    4.     Quante Gift Cards posso utilizzare in uno stesso ordine?

    Non ci sono limiti al numero di Gift Cards che puoi applicare ad un singolo ordine.

     

    5.     Come posso sapere qual è il saldo della mia Gift Card?

    Semplicemente inserendo il codice nell’apposito campo nella schermata relativa alla scelta dei metodi di pagamento. In alternativa puoi creare un account nel Philips Online Shop e puoi inserire il codice della Gift Card per verificarne il saldo.

     

    6.     Come funziona una Gift Card?

    La Gift Card Philips è precaricata con un valore nominale. A seguito di ciascun utilizzo della Gift Card, il suo valore nominale viene decurtato dell’ammontare corrispondente al valore dell’acquisto.

     

    7.     Dove posso usare le Gift Cards?

    Puoi utilizzare le Gift Cards nella finalizzazione del tuo ordine nella sezione relativa ai metodi di pagamento in ciascuno degli Shop Online di Philips.

     

    8.     Posso pagare dopo utilizzando una Gift Card?

    Il pagamento differito non è possibile con una Gift Card. Hai ricevuto la tua Gift Card a seguito del tuo ordine? Conservala per un acquisto successivo.

     

    9.     Posso trasferire fondi da una Gift Card ad un’altra carta?

    No, non è possibile trasferire fondi da una Gift Card ad un’altra carta o metodo di pagamento.

     

    10.     Come posso aumentare il valore della mia Gift Card?

    Philips non offre il servizio di ricarica delle Gift Card. Non è possibile aumentare il saldo presente sul codice della tua Gift Card

    11.     Che cosa succede al saldo disponibile sulla Gift Card una volta scaduta la Gift Card stessa?
    A seguito della scadenza, il detentore del codice Gift Card perderà il saldo presente sulla Gift Card in modo permanente. Quindi, è consigliabile l’utilizzo della Gift Card prima della sua data di scadenza in modo da rendere possibile il caricamento di eventuali rimborsi sulla Gift Card ed il suo successive utilizzo.

     

    12.     Ci sono delle transazioni per cui non posso utilizzare le Gift Cards?

    Le Gift Cards non possono essere utilizzate per prelevare denaro. Puoi utilizzarle presso uno qualsiasi dei nostri shop online che accettano Carte di Credito VISA. Philips si riserva il diritto di addebitare a tuo carico qualsiasi uso non autorizzato delle Gift Cards.

     

    13.     Nel caso in cui una transazione non vada a buon fine quando avrà luogo il rimborso?

    Per ciascuna transazione che non vada a buon fine riceverai l’ammontare della transazione riaccreditato sulla Gift Card entro 2 ore.

    14.     E’ possibile cambiare una Gift Card scaduta con una ancora valida?
    No, una Gift Card scaduta non puo’ essere sostituita.

    15.     E’ possibile estendere la validità di una Gift Card?

    No, la validità di una Gift Card non può essere estesa in nessuna circostanza.

     

    16.     In caso di perdita di una Gift Card cosa è possibile fare per prevenirne l’uso non autorizzato?

    Comunica la perdita della Gift Card al nostro Servizio Consumatori il prima possibile. La Card può essere bloccata per evitare un utilizzo non autorizzato. Philips non è responsabile per l’improprio utilizzo di somme di denaro presenti sulla Gift Card. Non siamo parimente in grado di rimborsare o sostituire una Gift Card in caso di perdita o furto della stessa.

     

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    Ultima versione: 06.12.2021

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