Per illustrare la potenza della TC basata su detettore spettrale, presentiamo due pazienti ipotetici con profili sanitari identici, entrambi con dolore addominale. I medici programmano scansioni TC per avere maggiori informazioni. Un paziente viene sottoposto a una scansione TC convenzionale, mentre l'altro a una scansione TC basata su detettore spettrale. Il processo è lo stesso per entrambi i pazienti e il flusso di lavoro è quasi identico per il personale ospedaliero.
Età: 51 anni Altezza: 182 cm" Peso: 79,3 kg TAC addominale con un ritardo di iniezione del contrasto di 70 secondi
Età: 50 anni Altezza: 177,8 cm" Peso: 74,8 kg TAC addominale con un ritardo di iniezione del contrasto di 70 secondi
In questo esempio ipotetico, i radiologi hanno bisogno di maggiori informazioni su una massa visibile nel pancreas per poter formulare una diagnosi sicura.
Con una TC tradizionale, se l'immagine non è chiara, al paziente potrebbe essere chiesto di tornare per una scansione aggiuntiva.
A differenza delle immagini TC tradizionali, le immagini della TC basata su detettore spettrale catturano le informazioni spettrali per il 100% del tempo, senza pianificazione o configurazione speciali. Ciò significa che è possibile analizzare in retrospettiva i dati spettrali di qualsiasi immagine, utilizzando diversi strumenti di visualizzazione spettrale. È possibile, ad esempio, regolare il livello monoenergetico oppure ottenere mappe dello Zeff. Prova da solo di seguito.
Il detettore spettrale assorbe e differenzia simultaneamente l'energia alta e bassa da un singolo fascio di raggi X polienergetici. I risultati spettrali vengono acquisiti all'interno di una singola scansione senza la necessità di ricorrere a modalità speciali.
Risultati spettrali sempre e ovunque. Una singola entità DICOM contiene informazioni sufficienti per l'analisi retrospettiva.
La TC basata su detettore spettrale assorbe e differenzia simultaneamente, a livello del detettore, l'energia alta e bassa, in un singolo fascio di raggi X polienergetici.
Contattaci per ulteriori informazioni sulla TC basata su detettore spettrale.
You are about to visit a Philips global content page
ContinueYou are about to visit the Philips USA website.
I understandYou are about to visit a Philips global content page
ContinueYou are about to visit the Philips USA website.
I understand