Estrazione degli elettrocateteri cardiaci. Gestiamoli assieme.

     

    I pazienti si aspettano da te indicazioni sulla gestione dei dispositivi impiantabili, inclusa la possibilità di dover procedere all’estrazione degli elettrocateteri. Quando il personale sanitario e i medici che eseguono l’estrazione collaborano per fornire informazioni e opzioni, puoi essere certo che i pazienti candidati all’estrazione potranno contare su una procedura sicura e di successo grazie a Philips, il tuo partner per la fornitura di dispositivi e training avanzati.

    Mettiamoci in contatto

    Compila il form per essere ricontattato

    Icona Parliamone
    *

    Contattaci per informazioni

    * Questo campo è obbligatorio
    *
    *
    *
    *
    *
    *
    *
    *
    *
    Specificando il motivo del contatto potremo fornirle un servizio migliore.
    We work with partners and distributors who may contact you about this Philips product on our behalf.
    *
    *

    Final CEE consent
    Gestione degli elettrocateteri.

    Collaborare per assistere i pazienti.

     

    Collaborare con i colleghi è fondamentale per un’assistenza ottimale al paziente, oltre a conoscere a fondo le linee guida contenute nel Heart Rhythm Society Expert Consensus Statement on Cardiovascular Implantable Eletronic Device Lead Management and Extraction. Insieme è possibile prendere la decisione giusta al momento giusto per ogni paziente.

    &;   Simposio
    &;   satellite

    Programma
         per l'estrazione degli elettrocateteri

     

          A. Curnis, Brescia, Italy
          C. Kennergren, Göteborg, Sweden

    Domenica
    29 marzo 2020
    12:45 - 13:45

    Sala Coumel
    Being successful: tools for a difficult case
    P. Defaye, Grenoble, France

    Being prepared: the safety net around the procedure
    R. Carrillo, Miami, USA

    Being connected: cooperation with referring centers
    V. Bärsch, Siegburg, Germany

    Questo simposio fornisce informazioni sul modo in cui dovrebbe essere strutturato un programma di estrazione degli elettrocateteri. Specificatamente, illustra come essere efficace anche nei casi più complessi, utilizzando strumenti aggiornati nel modo adeguato. Fornisce inoltre indicazioni su come instaurare una rete di sicurezza per ottenere risultati ottimali per il paziente e come rafforzare la collaborazione con gli ospedali e i medici curanti.
    Estrazione degli elettrocateteri.

    Una soluzione salvavita.

     

    Più di 6 pazienti su 10 che soffrono di infezioni legate ai dispositivi cardiaci non vengono trattati o vengono trattati in modo non adeguato.3

     

    Tutte le principali società cardiologiche concordano sul fatto che un trattamento sicuro, economico e salvavita per tale tipo di infezione è la rimozione completa del dispositivo, inclusi gli elettrocateteri. Qualsiasi paziente con un dispositivo cardiaco impiantato e una sospetta infezione deve essere immediatamente sottoposto a screening per rilevare l'eventuale presenza dell'infezione.

     

    Philips è costantemente impegnata nel riconoscere e trattare le infezioni causate da dispositivi cardiaci impiantati, fornendo strumenti professionali, formazione e supporto per salvare vite umane e migliorare significativamente la qualità della vita dei pazienti.

    Infezione-da-elettrodocatetere
    Il 29% di 433 pazienti con infezione legata al dispositivo cardiaco non è stato trattato secondo le linee guida attuali.
    Infografica percentuale di persone
    127
    dispositivi non sono stati estratti nonostante le raccomandazioni fornite dalle linee guida
    Infografica barra a sinistra
    101
    di questi pazienti non sono stati trattati adeguatamente
    entro 6 mesi
    Infografica barra a destra
    26% è il tasso di mortalità
    entro 6 mesi dalla dimissione senza la rimozione del dispositivo*

    Non sono stati individuati predittori di un corretto trattamento medico dell’infezione legata al dispositivo cardiaco impiantato.

     

    *su 53 pazienti dimessi con infezione, il 26% è deceduto nei 6 mesi successivi

    Estrazione degli elettrocateteri vs. trattamento antibiotico: un nuovo studio esamina l'outcame dei pazienti


    I dati estrapolati dal Multicenter Electrophysiologic Device Infection Collaboration, uno studio di coorte prospettico, osservazionale, multinazione sulle infezioni da CIED sono stati utilizzati per provare ad identificare dei predittori clinici per un possibile recupero efficace dei dispositivi infetti. Il Dottor James E. Peacock, PI dello studio, riassume così: L’espianto del dispositivo rimane l’intervento necessario per trattare tempestivamente i pazienti con infezione del CIED secondo le raccomandazioni presenti nelle linee guida esistenti.

    Dispositivi per il successo. Estrazioni sicure.

     

    Come dimostrato da numerosi studi clinici, incluso il recento studio europeo ELECTRa, l’estrazione degli elettrocateteri in centri specializzati è una procedura sicura, con una percentuale di successo clinico superiore al 97% e un tasso di sopravvivenza superiore al 99,72%.

     

    Philips fornisce dispositivi appositamente progettati per aiutare a raggiungere gli obiettivi clinici, garantendo al contempo il massimo livello di affidabilità.

    Guarda un esperto che esegua una procedura di estrazione con tecnica laser

    Case review: Estrazione degli elettrocateteri mediante procedura percutanea mininvasiva con laser ad eccimeri, video.
    Case Review: Estrazione percutanea mininvasiva di elettrocateteri con laser ad eccimeri effettuata dal Dr. Samer Hakmi
    Conosci il TightRail di Philips, dispositivo rotazionale bidirezionale per l’estrazione meccanica

    Video sull'estrazione degli elettrocateteri con laser

    Mettiamoci in contatto

    Compila il form per essere ricontattato

    Icona Parliamone
    *

    Contattaci per informazioni

    * Questo campo è obbligatorio
    *
    *
    *
    *
    *
    *
    *
    *
    *
    Specificando il motivo del contatto potremo fornirle un servizio migliore.
    We work with partners and distributors who may contact you about this Philips product on our behalf.
    *
    *

    Final CEE consent

    *Non tutti i prodotti elencati sono disponibili per la vendita e la distribuzione in tutti i paesi. Per ulteriori informazioni, contattare l'ufficio vendite Philips di zona.

     

    1. 1999.14. Wazni, O et. al. Lead Extraction in the Contemporary Setting: The LExICon Study: A Multicenter Observational Retrospective Study of Consecutive Laser Lead Extractions, J Am Coll Cardiol, 55:579-586.

    2. Maria Grazia Bongiorni, Charles Kennergren, Christian Butter, Jean Claude Deharo, Andrzej Kutarski, Christopher A Rinaldi, Simone L Romano, Aldo P Maggioni, Maryna Andarala, Angelo Auricchio, Karl-Heinz Kuck, Carina Blomström-Lundqvist, ELECTRa Investigators; The European Lead Extraction ConTRolled (ELECTRa) study: a European Heart Rhythm Association (EHRA) Registry of Transvenous Lead Extraction Outcomes, European Heart Journal, Volume 38, Issue 40, 21 October 2017, 2995 -3005.

    3. Sohail, M Rizwan, et al. Incidence, Treatment Intensity, and Incremental Annual Expenditures for Patients Experiencing a Cardiac Implantable Electronic Device Infection: Evidence From a Large US Payer Database 1-Year Post Implantation. Circ Arrhythm Electrophysiol. 2016; 9(8).

    La visualizzazione ottimale del nostro sito richiede la versione più recente di Microsoft Edge, Google Chrome o Firefox.

    Sei un operatore sanitario?
    Campo obbligatorio

    Note:

    I contenuti presenti nella pagina che segue contengono informazioni rivolte esclusivamente agli OPERATORI SANITARI, in quanto si riferiscono a prodotti rientranti nella categoria dei dispositivi medici che richiedono l’impiego o l’intervento da parte di professionisti del settore medico-sanitario.