Radiologia

Integrazione dei flussi di lavoro in radiologia

Scopri come accelerare il percorso per una diagnosi di precisione

Trasforma l'assistenza sanitaria in un percorso chiaro e con esiti prevedibili per i pazienti

Pensa a cosa si potrebbe fare collegando i flussi di lavoro di tutta la struttura di radiologia.

La sfida più grande dell'ottimizzazione del flusso di lavoro di radiologia è che in realtà si tratta di una rete complessa di flussi di lavoro separati. Che si tratti di far sì che il paziente si presenti in tempo per un esame di imaging, acquisire le immagini o fornire le informazioni cliniche corrette al medico curante, ogni fase del processo di imaging può dare luogo a ritardi, variabilità e problemi di comunicazione, causando sprechi e potenzialmente anche un impatto negativo sulla cura del paziente.
Diagramma dei flussi di lavoro connessi in tutta la struttura sanitaria di imaging, dalla programmazione e preparazione agli esiti e all'assistenza di follow-up

Un approccio integrato apporta vantaggi per tutte le persone coinvolte nell'ambiente di imaging

Coinvolgimento dei pazienti
Strumenti personalizzati per informare, educare, coinvolgere e rassicurare i pazienti durante l'intero percorso di cura
Semplificazione del flusso di lavoro per il personale
I sistemi intelligenti e i flussi di lavoro intelligenti per l'acquisizione delle immagini promuovono efficienza e sicurezza
Aiuto per i radiologi
Piattaforme integrate basate su intelligenza artificiale per l'orchestrazione dei flussi di lavoro, l'accesso ai dati, l'analisi avanzata, la generazione di referti e la collaborazione clinica
Strumenti per gli amministratori
Strumenti e dati dedicati agli amministratori e ai responsabili di reparto per un miglioramento continuo delle prestazioni

Cosa si può fare per affrontare le sfide dei flussi di lavoro di radiologia?

Migliorare e snellire i flussi di lavoro è oggi tra gli obiettivi più importanti per il miglioramento della radiologia. Immagina come il tuo servizio di radiologia potrebbe migliorare con i seguenti vantaggi:
Riduzione dei casi di mancata presentazione agli appuntamenti del 19% e delle disdette tardive del 14%1
Riduzione dei tempi di preparazione del paziente RM a meno di un minuto negli esami di routine2
Utilizzo di soluzioni di telepresenza per connettere i tecnici di radiologia e gli esperti clinici
Riduzione dei tempi di risposta della TC nel pronto soccorso, dalla prescrizione all'inizio dell'esame, del 14%3
Organizzazione, revisione, analisi e refertazione degli studi di imaging utilizzando un solo visualizzatore
Miglioramento dei tempi di lettura dei referti per la valutazione del carico tumorale nella cura del cancro del 60%4
Miglioramento dell'efficienza del servizio RM del 10-20% per aumentare il volume e l'accesso alle cure5
Nei prossimi mesi, condivideremo i dettagli di come risolvere i problemi del flusso di lavoro abbia prodotto risultati straordinari per questi e altri leader dell'imaging.

Perché è così importante adottare un approccio sistemico all'imaging?

Il fatto che i dati sanitari siano spesso distribuiti e segregati in più applicazioni e reparti rende difficile creare una visione completa dei pazienti. Grazie a una visione sistemica dell'imaging e del trattamento, è possibile collegare e ottimizzare i flussi di lavoro in tutta la struttura sanitaria di imaging, dalla gestione dei pazienti all'acquisizione delle immagini, fino all'interpretazione delle immagini, attraverso la comunicazione dei risultati e il follow-up. Questo consente di migliorare gli esiti per i pazienti, il lavoro di radiologi, tecnici di radiologia e amministratori, l'efficienza operativa e clinica dell'intero reparto e anche di più.
Conoscenza del settore
In tutto il mondo, oggi non possiamo più permetterci di continuare a fornire assistenza sanitaria con le pratiche attuali. È troppo dispendioso. In futuro, questo modo di fornire assistenza non sarà più adatto alle nostre società in crescita. È necessario andare oltre questi compartimenti stagni, ovvero abbattere i muri tra i reparti e organizzare le discipline intorno al paziente.

Mark A. van Buchem, MD, PhD

Responsabile di Radiologia, Centro Medico dell'Università di Leiden, Leiden, Paesi Bassi

Il punto di vista del personale
La nostra struttura attualmente utilizza cinque diversi sistemi informatici, e questo influisce su processi come il tracciamento, le prescrizioni e la registrazione dei pazienti. Ciascuno di questi sistemi ha interfacce diverse che comunicano tra loro solo in maniera molto limitata, e i nostri sistemi non corrispondono necessariamente ai sistemi di altre strutture. La semplificazione sarebbe un'ottima soluzione."

Michelle

Tecnico di radiologia, USA

Le attuali sfide dell'imaging richiedono un nuovo approccio

Flussi di lavoro vincenti: migliorare l'efficienza in ogni fase della struttura sanitaria di imaging

Questi problemi ti sembrano familiari?

Le inefficienze operative pesano fortemente sui medici e sul personale, che vogliono il meglio per i pazienti, ma spesso si trovano a perdere tempo prezioso nella ricerca frenetica di informazioni. Ecco perché c'è bisogno di soluzioni in grado di ottimizzare il flusso di lavoro di radiologia dall'inizio alla fine.
Gli esami sono aumentati

43%

Gli esami radiologici con modalità avanzate sono aumentati del 43%6
Più radiologi soffrono di burnout

45%

Il 45% dei radiologi presenta sintomi di sindrome da burnout7
È possibile automatizzare più lavoro

23%

I tecnici di radiologia affermano che il 23% del loro lavoro è inefficiente e potrebbe essere automatizzato8
I reparti di radiologia non sono in grado di soddisfare i requisiti di refertazione

97%

Il 97% dei reparti di radiologia non è in grado di soddisfare i requisiti di refertazione9
Costo degli esami sprecati

$12B

Gli esami di imaging non necessari, non ottimali e ripetuti costano fino a 12 miliardi di dollari all'anno10

Problematiche del flusso di lavoro di radiologia

Alcuni dei maggiori problemi per i leader della radiologia derivano dalla gestione di flussi di lavoro complessi e scollegati che possono incidere in modo negativo sulla cura del paziente, sull'esperienza del personale, sugli esiti e sui costi. Immagina cosa potrebbe fare la tua organizzazione intervenendo su questi problemi.
Pensa a questi momenti decisivi per l'imaging diagnostico
Coinvolgimento del paziente
La sfida

Cosa avverrebbe se tutti i pazienti dell'imaging si presentassero in tempo e preparati?


Le strategie di coinvolgimento dei pazienti di Philips per la radiologia aiutano a ridurre la mancata presentazione dei pazienti all'appuntamento. Un paziente preparato aiuta il tuo team a ottenere correttamente l'immagine al primo tentativo. Scopri come.
Sistemi intelligenti per la tele-acquisizione e la collaborazione remota
La sfida


E se il tuo team di imaging potesse accedere al supporto di esperti per procedure e protocolli complessi quando necessario?


Le soluzioni Philips per la tele-acquisizione e la collaborazione remota in radiologia forniscono ai team di imaging l'aiuto di esperti nelle aree in cui ce n'è più bisogno. Scopri come.
Flussi di lavoro intelligenti per l'acquisizione delle immagini
La sfida


E se i tuoi sistemi radiologici fossero così intuitivi e intelligenti da permettere al team di imaging di ottenere sempre le immagini in modo corretto al primo tentativo?


I flussi di lavoro intelligenti di Philips per l'acquisizione delle immagini in radiologia aiutano i tecnici di radiologia a semplificare il flusso di lavoro e a concentrarsi sul paziente. Scopri come.

Suite Philips per il flusso di lavoro di radiologia

La suite per il flusso di lavoro di radiologia riunisce potenti soluzioni per il flusso di lavoro che migliorano le esperienze e gli esiti in tutta la struttura sanitaria di imaging. Siamo qui per aiutarti con sistemi e soluzioni informatiche intelligenti che utilizzano l'intelligenza artificiale e l'automazione per offrire al personale medico e sanitario, ai pazienti e agli amministratori maggiori possibilità. Queste soluzioni si adattano al contesto, si integrano nell'ambiente quotidiano, trasformano i dati in informazioni attuabili e coordinano la somministrazione delle cure giuste nella sequenza giusta al momento giusto.
Gestione dei pazienti

Philips Patient Manager automatizza la comunicazione con i pazienti attraverso comunicazioni digitali integrate, consentendoti di concentrarti sull'assistenza al paziente e sul raggiungimento dei tuoi obiettivi operativi.

SmartWorkflow per l'acquisizione delle immagini

 

Lo SmartWorkflow per RM consente al personale di concentrarsi di meno sulla tecnologia e di interagire più pienamente con i pazienti.

Tele-acquisizione e collaborazione remota

Radiology Operations Command Center (ROCC) per RM e TC mette in contatto gli esperti di un centro di comando con i tecnici di radiologia di una postazione di scansione con una soluzione di imaging virtualizzata multi-fornitore, multimodalità e multisito. Collaboration Live per ecografia consente agli ecografisti di parlare, condividere messaggi, condividere lo schermo e trasmettere video in modo sicuro dal sistema ecografico ai colleghi del settore clinico, ovunque si trovino.
Informatica radiologica

Philips Clinical Collaboration Platform con IntelliSpace Portal 12 consente ai radiologi di organizzare, rivedere, analizzare e creare referti di studi di imaging utilizzando un solo visualizzatore. Gli strumenti informatici operativi per la struttura sanitaria di PerformanceBridge forniscono strumenti e analisi per migliorare le prestazioni in base ai dati.
Una conversazione tra persone

Facci sapere come possiamo aiutarti.

Altro:
Foto di Kees Wesdorp, Chief Business Leader di Philips Precision Diagnosis
Prospettive di leadership


Sette innovazioni del flusso di lavoro di radiologia che migliorano l'efficienza e la qualità dell'assistenza


I reparti di radiologia stanno adottando modi di lavorare nuovi e innovativi per migliorare l'efficienza operativa, l'esperienza del paziente e del personale e, in ultima analisi, gli esiti.

Foto di Biche Le, Global Business Leader Ultrasound e Head of Ventures Precision Diagnosis
L'occhio nel cielo


Come la collaborazione virtuale può migliorare l'accesso all'assistenza in tutto il mondo


L'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) ha stimato che due terzi della popolazione mondiale non hanno accesso alla tecnologia di imaging medico di base11, e questo causa ritardi evitabili e talvolta fatali nella diagnosi e nel trattamento. Cosa avverrebbe se potessimo colmare queste lacune nella cura con soluzioni virtuali?

Copertina del rapporto di ricerca "Radiology staff in focus"
Prospettive di ricerca


Personale di radiologia in primo piano: un sondaggio sull'impatto e sulla soddisfazione dei servizi di radiologia rivolto a tecnici di radiologia e direttori di imaging


Qual è lo stato attuale dell'esperienza del personale tra i tecnici di radiologia e gli amministratori? Per scoprirlo, abbiamo intervistato oltre 250 membri del personale di radiologia che lavorano negli Stati Uniti, in Francia, in Germania e nel Regno Unito.

I risultati presentati sono solo a scopo illustrativo e non sono predittivi dei risultati effettivi per la tua attività.

 

1. Advancing key performance indicators with pre-visit navigation: A case study with Boston Medical Center. Philips, 2020.

2. In base a test interni. Soluzioni SmartWorkflow per RM | Philips Healthcare

3. In seguito all'implementazione e all'utilizzo di PerformanceBridge Practice per scoprire e risolvere il problema, il Boston Medical Center è stato in grado di ridurre del 14% i tempi di risposta della TC dalla prescrizione all'inizio dell'esame nel proprio pronto soccorso. Per un reparto che esegue 30-40 scansioni TC al giorno, si tratta di un miglioramento significativo del flusso di lavoro.

4. Folio, L. et al. Initial Experience with Multi-Media and Quantitative Tumor Reporting Appears to Improve Oncologist Efficiency in Assessing Tumor Burden. RSNA 2015.

5. In base a un progetto condotto presso Banner Health, Arizona, Stati Uniti. Utilizzando gli strumenti software di analisi PerformanceBridge Practice, abbiamo identificato opportunità per aumentare il volume e i ricavi della RM in diversi modi, uno dei quali ha migliorato l'efficienza della RM del 10-20%, raggiungendo un'efficienza totale dell'80%.

6. www.statnews.com/2018/10/19/consolidation-hurting-hospital-supply-chain-costs/

7. www.catalinaimaging.com/radiologist-burnout/

8. Radiology staff in focus: A radiology services impact and satisfaction survey of technologists and imaging directors. Studio di ricerca condotto per Philips da The MarkeTech Group, 2019.

9. www.cqc.org.uk/sites/default/files/20180718-radiology-reporting-review-report-final-for-web.pdf

10. www.reactiondata.com/wp-content/uploads/2015/02/peer60:unnecessaryimaging.pdf

11. Morris MA, Saboury B. (2019) Access to Imaging Technology in Global Health. In: Mollura D., Culp M., Lungren M. (eds) Radiology in Global Health. Springer, Cham. doi.org/10.1007/978-3-319-98485-8_3 

1
Dettagli del contatto
2
Riferimenti

Grazie per il tuo interesse.

Facci sapere come ti possiamo aiutare.

1
2
Riferimenti

La visualizzazione ottimale del nostro sito richiede la versione più recente di Microsoft Edge, Google Chrome o Firefox.