I neonati solitamente mantengono lo stesso comportamento sia durante l'allattamento al seno che durante quello con il biberon. Si consiglia di assecondare il comportamento del bambino per trovare il flusso ottimale dalla tettarella.
Le tettarelle Philips Avent Natural Response offrono un flusso da 1 a 5 negli Stati Uniti e in Canada e da 1 a 6 in altri Paesi. Le tettarelle con il flusso superiore 6 sono più adatte per i liquidi più densi o per i bambini che desiderano un flusso più veloce.
Iniziare con la tettarella in dotazione con il biberon e regolare da lì. Se dopo alcuni tentativi di allattamento non si hanno risultati positivi, è possibile passare a una tettarella a flusso diverso. Utilizzare un flusso più alto se il bambino si addormenta durante l'allattamento, si sente frustrato o gioca con la tettarella anziché bere. Usare un flusso più basso se il bimbo trangugia il latte o se gli fuoriesce dalla bocca durante l'allattamento.
I bambini entusiasti succhiano e applicano una compressione mentre bevono, e questo genera un flusso di latte superiore. Pertanto, per evitare la fuoriuscita, serve un flusso più basso, come ad esempio la tettarella numero 1 o 2. È probabile che i bambini che bevono lentamente e a velocità costante preferiscano un flusso più elevato (come le tettarelle numero 4 o 5/6), affinché sia sufficiente l'apporto di latte, indipendentemente dall'età.
Se è stata utilizzata la tettarella Natural precedente, con la tettarella Natural Response il bambino potrebbe aver bisogno di un flusso più elevato, essendo abituato a succhiare latte più velocemente con meno sforzo.
Trovare la giusta tettarella è importante:
se il neonato non prende regolarmente una quantità sufficiente di latte durante le sessioni di allattamento o se ha difficoltà nel prendere latte, passare a una tettarella con flusso maggiore.
Se l'allattamento risulta difficoltoso, consultare un operatore sanitario specializzato.
Qual è la tettarella Natural Response più adatta per il mio bambino?
Pubblicato su
27 giugno 2024
Play Pause