Situazione
Si può verificare una o più delle situazioni seguenti:
• L'indirizzo IP inizia con 169 o 0.0
• Si verificano dei problemi durante la connessione wireless
• La connessione non è stabile
Article Published Date : 2019-03-18
Situazione
Si può verificare una o più delle situazioni seguenti:
• L'indirizzo IP inizia con 169 o 0.0
• Si verificano dei problemi durante la connessione wireless
• La connessione non è stabile
Assicurarsi che:
• Il software sul televisore sia aggiornato
*Per i televisori WI-FI ready, è necessario un dongle Wi-Fi aggiuntivo per connettersi a Internet. Per ulteriori informazioni sulle specifiche del televisore, consultare il foglio illustrativo o il manuale nella pagina Web di supporto TV. *
Se il televisore è WI-FI ready assicurarsi che il corretto dongle Wi-Fi Philips utilizzato sia: il PTA01 o il PTA128.
Nota: Se non è disponibile un dongle PTA Wi-Fi, è possibile utilizzare uno stick di streaming (esempi: Amazon Fire TV stick o Google Chromecast) per le funzionalità di Smart TV senza fili.
Se, quando si stabilisce la connessione wireless a Internet, si presentano delle difficoltà, provare quanto segue:
Ripristinare il router seguendo i passaggi previsti dal relativo produttore. Dopo aver effettuato il ripristino del router, verificare la connessione a Internet.
Procedere con i passaggi seguenti se continuano a verificarsi dei problemi con la connessione ad Internet.
• La password Wi-Fi sul router può avere alcuni requisiti:
Spiegazione: password esadecimali
I caratteri esadecimali sono numeri da 0 a 9 e lettere da A a F (solo lettere maiuscole). Le chiavi di crittografia richiedono 10 o 26 caratteri. Se la password ha una lunghezza di 5 o 13 caratteri e/o lettere diverse da quelle elencate sopra, contattare il proprio provider ISP (Internet Service Provider) e chiedere di convertire la propria password in formato esadecimale.
• In genere, la chiave wireless è specificata sull'etichetta del router o nei documenti dell'apparecchio.
• Accertarsi che le maiuscole e le minuscole siano inserite correttamente. Passare fra i diversi caratteri premendo OK o i pulsanti colorati presenti sul telecomando. Se applicabile, è possibile utilizzare anche la tastiera presente sul retro del telecomando.
• Alcuni router hanno un pulsante WPS che riduce temporaneamente la sicurezza per consentire la connessione dei dispositivi alla rete. Durante la connessione del televisore ad Internet, selezionare WPS e non scansione.
Premere il pulsante “Home” sul telecomando del televisore e selezionare:
[Configurazione] > [Collegamento alla rete] > [Wireless] > [Scansione], quindi seguire i passaggi sullo schermo
• Se sono presenti più voci, selezionare il nome del router corretto
• Se il router non compare nella lista dei dispositivi disponibili, selezionare [Immissione manuale] (Manual entry) e inserirne il nome
Premere il pulsante “Home” sul telecomando del televisore e selezionare:
[Configurazione] > [Impostazioni di rete] > [Visualizza impostazioni di rete]
• [Modalità di rete]: Dovrebbe essere impostato su [DHCP/auto IP]
Questa opzione assicura che il televisore aggiorni automaticamente la connessione se il router modifica l'indirizzo IP per il televisore
• [Indirizzo IP]: L'indirizzo IP non dovrebbe iniziare con 0 o 169.xxx e non dovrebbe essere vuoto
• [Potenza segnale] (pagina 2): La potenza dovrebbe essere almeno dell'80% o a quattro tacche
Il ripristino è in grado di ristabilire la connessione wireless a Internet. Per effettuare un ripristino, procedere come segue:
• Spegnere il televisore
• Scollegare tutti i cavi e gli accessori dal televisore
• Aspettare almeno un minuto prima di inserire di nuovo tutti i cavi
Le impostazioni di sicurezza del router potrebbero impedire di stabilire una connessione del televisore. Verificare le seguenti impostazioni:
• Le porte Internet 80 e 443 devono essere aperte
• La protezione per il cloud sul router deve essere disattivata
• Controllare le impostazioni del router attraverso l'opzione SSID nascosto/invisibile. Quest'opzione dovrebbe essere disattivata
Nota: tutti i router sono differenti. Per ulteriori informazioni sulla modifica di queste impostazioni, consultare il manuale oppure contattare il produttore del router
• Collegare il router e il televisore con il cavo Ethernet
• Creare una rete hot spot su un dispositivo Smart
Nota: le registrazioni, le impostazioni e le informazioni sui canali andranno perse durante la reinstallazione.
Premere il pulsante “Home” sul telecomando del televisore e selezionare:
[Configurazione] > [Impostazioni TV] > [Reinstalla TV]
[Configurazione] > [Impostazioni TV] > [Impostazioni generali] > [Reinstalla TV].