Supporto per la manutenzione e la risoluzione dei problemi relativi a macchine da caffè Saeco Incanto, Minuto, XSMALL, Moltio, Exprelia, PicoBaristo e GranBaristo, Xelsis e molte altre.
Supporto per la manutenzione e la risoluzione dei problemi relativi a macchine da caffè Saeco Incanto, Minuto, XSMALL, Moltio, Exprelia, PicoBaristo e GranBaristo, Xelsis e molte altre.
Supporto per la manutenzione e la risoluzione dei problemi relativi a macchine da caffè Philips tra cui quelle della serie 2000, 3000 e 4000.
Di seguito vengono fornite delle spiegazioni in relazione alla comparsa dei codici di errore 1, 3, 4, 5 o 14 sul display della macchina da caffè. Nel caso in cui compaiano altri codici di errore ti consigliamo di contattare l'assistenza clienti.
E01
Il canale è bloccato dal caffè macinato.
Rimuovi il blocco come indicato di seguito.
• Estrai il gruppo infusore e pulisci il canale del caffè con l'impugnatura di un cucchiaio.
• Se la macchina non è dotata del canale del caffè pre-macinato, esegui la pulizia inserendo l'impugnatura del cucchiaio dal basso.
E03
Il gruppo infusore è ostruito o non è stato lubrificato correttamente.
• Risciacqualo con acqua corrente pulendo con particolare attenzione il filtro.
• Lubrifica il gruppo infusore come descritto nella sezione relativa a pulizia e manutenzione.
E04
Il gruppo infusore è ostruito, non è stato lubrificato correttamente o non è bloccato in posizione.
• Risciacqualo con acqua corrente pulendo con particolare attenzione il filtro.
• Lubrifica il gruppo infusore come descritto nella sezione relativa a pulizia e manutenzione.
• Sostituisci il gruppo infusore e assicurati che sia bloccato in posizione. Verrà emesso un leggero "clic".
• Spegni e riaccendi la macchina.
E05
• Poiché questo problema può essere dovuto a diverse cause, ti invitiamo a contattare l'assistenza clienti.
E14
• La macchina si è surriscaldata.
• Spegnila e attendi 60 minuti.