In qualità di marchio leader nel settore dei prodotti per l'infanzia e per i genitori, per Philips Avent la sicurezza dei consumatori rappresenta la massima priorità. Essa viene garantita operando nel pieno rispetto di tutti i requisiti di sicurezza applicabili stabiliti dai legislatori a livello globale e locale e osservando gli standard più rigorosi.
Vi sono autorità normative per la regolamentazione dei materiali che possono essere utilizzati nella produzione di biberon e altri prodotti che entrano a contatto con gli alimenti. Negli Stati Uniti, l'autorità competente è la Food and Drug Association; in Canada, la Health Canada; in Europa, l'Autorità europea per la sicurezza alimentare; nonché altre autorità sanitarie in tutto il mondo.
Philips segue rigorosamente e monitora attentamente le normative in materia di produzione dei propri prodotti e non è a conoscenza di studi riconosciuti dalle autorità sanitarie che confermino i rischi per la salute legati all'uso di microplastiche nei biberon.
Philips Avent offre ai genitori una gamma di biberon in plastica o in vetro. I biberon in vetro sono realizzati in vetro borosilicato di qualità superiore. Sono resistenti al calore e agli sbalzi termici, quindi possono essere conservati in frigorifero, riscaldati e sterilizzati in tutta sicurezza.
Qual è la posizione di Philips Avent sulle microplastiche nei biberon? (2021)
Pubblicato su
12 luglio 2024