Assicurarsi che non vi siano oggetti estranei o residui che bloccano il disco delle lame, rimuovendo e pulendo il disco.
Nota importante: Prestare molta attenzione quando si maneggiano le lame.
Se il robot tosaerba Philips ha avviato l'operazione, ma il disco delle lame non ruota, le possibili cause e soluzioni sono riportate di seguito.
Assicurarsi che non vi siano oggetti estranei o residui che bloccano il disco delle lame, rimuovendo e pulendo il disco.
Nota importante: Prestare molta attenzione quando si maneggiano le lame.
È normale che il disco delle lame non ruoti quando il tosaerba cerca la base di ricarica o si sposta al punto iniziale.
Se il tosaerba viene sollevato da terra o si capovolge durante il funzionamento, il motore si arresta. Il tosaerba tenterà di rimettersi in posizione da solo e, se l'operazione riesce, il disco delle lame ricomincerà a ruotare. Nel caso in cui il tosaerba non riesca a rimettersi in posizione da solo, girarlo manualmente.
Se l'erba è più alta di 10°cm, si attiva il sensore a ultrasuoni di rilevamento ostacoli del tosaerba. In tal caso, tagliare prima l'erba manualmente, quindi impostare l'attività per tosare l'erba oppure aumentare l'altezza di taglio. Per modificare l'altezza di taglio, utilizzare il selettore sull'apparecchio (vedere l'immagine 7 di seguito).