IT
EN
0

Carrello

Al momento non ci sono articoli nel carrello.

    Assistenza Philips

    Cosa si può fare se il televisore non risponde al telecomando?

    Pubblicato su 2019-10-05

    Le possibili cause per cui il televisore non risponde al telecomando sono poche. Attenersi alle seguenti istruzioni per stabilire la causa del problema.

    Se questo problema si verifica all'avvio del televisore.

    • Quando si accende il televisore dall'interruttore di alimentazione o dalla modalità standby, non viene trasmessa alcuna immagine oppure non si accende alcuna spia anteriore per circa 10-15 secondi. Compare solo una schermata di avvio di Philips per un breve periodo di tempo. Questo intervallo di tempo consente al televisore di caricare il software necessario per farlo funzionare.
    • Durante questo intervallo, il televisore non risponderà al telecomando o ai pulsanti sul lato del televisore.
    • È necessario attendere fino a quando l'immagine compare sullo schermo prima di utilizzare i tasti.

    Se il telecomando smette di funzionare dopo un uso prolungato.

    Se il ricevitore del telecomando (LED) sul televisore non lampeggia quando si premono i tasti del telecomando:

    Rimuovere tutte le possibili sorgenti di interferenza.

    • Spegnere tutte le luci chiare come quelle fluorescenti, a sospensione o i dispositivi che emettono luce, che possono interferire con il segnale del telecomando.
    • Alcuni dispositivi elettronici causano interferenze ed è quindi consigliabile spegnerli se si trovano in prossimità del televisore.

    Se il televisore continua a non rispondere, seguire questi passaggi per verificare se il telecomando funziona correttamente:

    • Provare alcune funzioni del telecomando. Se il televisore non risponde, il telecomando potrebbe avere la batteria scarica ed è quindi necessario sostituirla.
    • Assicurarsi che la batteria del telecomando sia inserita come illustrato all'interno del vano batterie.
    • Dopo aver sostituito la batteria, provare alcune delle funzioni del telecomando.

    Se il televisore continua a non funzionare, utilizzare un telefono cellulare dotato di fotocamera o una fotocamera digitale per verificare se il telecomando funziona.

    • Osservare il sistema di emissione del segnale sulla parte anteriore del telecomando tramite una fotocamera digitale (o tramite la fotocamera di un telefono cellulare).
    • Premere un tasto qualsiasi del telecomando.
    • Se compare una luce rossa lampeggiante, il telecomando funziona correttamente. Il televisore potrebbe essere difettoso.
    • In caso contrario, il telecomando potrebbe essere difettoso e deve essere sostituito.

    Contattare il centro assistenza clienti Philips per ulteriore aiuto o per reperire ulteriori informazioni a riguardo. Le informazioni di contatto sono disponibili nella pagina dell'assistenza clienti.

    Assicurarsi di avere a portata di mano il numero di modello e il numero di serie al momento della chiamata. Questi numeri sono riportati sull'adesivo sul lato/retro del televisore.

    Cerchi altro?

    Scopri tutte le opzioni di assistenza Philips

    La visualizzazione ottimale del nostro sito richiede la versione più recente di Microsoft Edge, Google Chrome o Firefox.