Dal mostro di Loch Ness alla bizzarra idea che Paul McCartney sia stato sostituito con un sosia, ci sono leggende metropolitane delle quali è difficile liberarsi… anche sulla rasatura maschile! Per decenni la cara vecchia lametta è stata lo strumento per eccellenza per la cura della barba e, anche se oggi esistono alternative decisamente preferibili, alcuni miti sono duri a morire. Cerchiamo allora di sfatare 3 falsi miti sulle lamette e di capire perché il rasoio elettrico sia la soluzione migliore, visto che la tecnologia ci propone accessori all’avanguardia e in grado di unire le funzionalità di rasoi, regolabarba e rifinitori in un unico strumento!
Con un rasoio elettrico ergonomico e maneggevole, che in più regola e rifinisce e magari con una doppia lama per radere senza fatica in qualunque direzione, farsi la barba al mattino diventa facile come fare colazione.
Radersi con facilità significa raggiungere tutti gli angoli del volto senza fatica, utilizzando uno strumento dall’impugnatura ergonomica e in grado di radere la barba (ma anche regolarla o rifinirla, a seconda delle esigenze) alla perfezione già dalla prima passata…e nessuna lametta risponde a queste necessità!
Con la lametta tagli e abrasioni sono praticamente assicurati, mentre con un rasoio multifunzione puoi contare su una rasatura o un grooming confortevole e sicuro anche quando sei di corsa, perché le lame seguono il contorno del viso e scorrono in modo fluido, anche contropelo, pur non essendo mai a contatto con la pelle! Se sei un ritardatario cronico, puoi anche scegliere un rasoio elettrico wet&dry, per farti la barba direttamente senza schiuma e comodamente sotto la doccia.
Partiamo dal presupposto che la fretta non è mai amica della rasatura, perché dovrebbe essere un momento piacevole e rilassante. In generale poi, quando si tratta di radersi velocemente per risparmiare tempo, la differenza tra rasoio e lametta si fa sentire ancora di più.
Ogni zona del viso è diversa e necessita di attenzioni specifiche, ecco perché è importante scegliere un accessorio dotato di un sistema che permetta alle lame di scorrere sul viso senza difficoltà e ti permetta di rifinire i contorni con precisione. Quando si tratta di dettagli, sono proprio gli accessori a fare la differenza: al contrario della lametta, i rasoi elettrici di ultima generazione sono dotati di pettini di diverse lunghezze per regolare e rifinire la barba, garantendoti sempre un risultato pulito e uniforme, anche per i look più “classici”.
Anche se sei affezionato allo stesso look di sempre, non sei un cultore della barba o non ami sperimentare…perché accontentarti di uno strumento scomodo e poco versatile come una lametta?
Grazie alla versatilità della tecnologia Wet&Dry, puoi usare il tuo OneBlade su pelle asciutta o bagnata e ottenere sempre il risultato che desideri. Acquista OneBlade sul nostro shop e cambia il tuo stile ogni volta che vuoi!
Ormai lo avrai capito: nel confronto fra rasoio elettrico e lametta non c’è partita! Vuoi ancora di più? Molto più di una lametta e molto più che un semplice rasoio elettrico…scegli OneBlade di Philips, l’accessorio all-in-one che rivoluziona il modo di farsi la barba: le sue lame a doppia direzione di taglio non solo ti regalano una rasatura veloce e ottimale, ma proteggono le zone più sensibili del viso perché non sono mai troppo vicine alla pelle.
You are about to visit a Philips global content page
Continue