La macchina da caffè Philips Barista Brew non eroga caffè
Pubblicato su
17 luglio 2024
Se la macchina da caffè Philips Barista Brew non eroga il caffè, leggere il nostro articolo riportato di seguito per trovare possibili cause e soluzioni.
Innanzitutto, assicurarsi che il serbatoio dell'acqua sia pieno e posizionato correttamente per evitare che nel sistema venga aspirata dell'aria. Se il caffè continua a uscire lentamente o non esce affatto, il circuito della macchina potrebbe essersi bloccato a causa del calcare. Rimuovere il calcare dalla macchina utilizzando il decalcificante per macchine da caffè Philips e seguire le istruzioni dettagliate nel manuale dell'utente o nel nostro articolo "Come si rimuove il calcare dalla macchina da caffè Philips Barista Brew?".
È possibile che il cestello del filtro sia ostruito. In tal caso, utilizzare un cestello del filtro diverso per verificare e, se funziona, seguire le istruzioni sulla pulizia del cestello del filtro disponibili nel manuale dell'utente.
Se i beccucci di erogazione del caffè del portafiltro sono ostruiti, è possibile sbloccarli utilizzando il perno più spesso dello strumento per la pulizia.
Ruotando il contenitore del caffè in grani, è possibile regolare le impostazioni di macinatura del macinacaffè integrato. Ruotarlo in senso antiorario (verso 15) per ottenere una macinatura più grossa.
Utilizzare sempre la giusta quantità di caffè macinato a seconda del cestello del filtro in uso. La quantità ottimale è 12 – 14 grammi per una tazza singola e 18 – 20 grammi per una tazza doppia. Se queste operazioni non risolvono il problema, contattare Philips per ulteriore assistenza.