La macchina da caffè Philips Barista Brew presenta delle perdite
Pubblicato su
13 agosto 2024
Se si nota una perdita dalla macchina da caffè Philips Barista Brew, leggere di seguito per scoprire le possibili cause e soluzioni.
Se si nota una certa quantità d'acqua nel vassoio antigoccia o se quest'ultimo si riempie più velocemente del previsto, si tratta di un fenomeno normale e non indica la presenza di perdite. Questo accade perché la macchina da caffè Philips Barista Brew scarica l'acqua di risciacquo dall'interno direttamente nel vassoio antigoccia dopo l'erogazione del caffè o la preparazione della schiuma di latte.
Assicurarsi che il serbatoio dell'acqua non sia troppo pieno quando viene posizionato sulla macchina. Se il serbatoio dell'acqua non è inserito completamente, l'acqua pulita potrebbe fuoriuscire nella parte inferiore o posteriore. Per risolvere questo problema, rimuovere il serbatoio dell'acqua e reinserirlo spingendolo il più possibile.
Nel caso in cui il caffè fuoriesca dalla staffa del portafiltro, assicurarsi di ruotare in senso antiorario e di bloccare saldamente il portafiltro nella posizione di erogazione. Il bordo superiore del cestello del filtro deve essere libero da particelle di caffè e deve essere inserito correttamente nel portafiltro. Assicurarsi di non riempire eccessivamente il cestello del filtro con caffè macinato. Se queste operazioni non risolvono il problema, contattare Philips per ulteriore assistenza.