La macchina da caffè Philips Barista Brew non macina i chicchi di caffè
Pubblicato su
25 settembre 2024
Se la macchina da caffè Philips Barista Brew macina meno o non macina chicchi di caffè, leggere il nostro articolo riportato di seguito per scoprire le possibili cause e soluzioni.
Innanzitutto, assicurarsi che il contenitore del caffè in grani sia sufficientemente pieno. Se la macchina dispone di due scomparti per il caffè in grani, assicurarsi che quello in uso sia sufficientemente pieno. Quindi, controllare se l'uscita del caffè macinato è ostruita dal caffè stesso. In tal caso è possibile pulirla con la spazzolina (vedere l'immagine di seguito). Per istruzioni più dettagliate, consultare il manuale dell'utente.
Se i pulsanti on/off e per espresso da 1 tazza rimangono accesi dopo il primo utilizzo o dopo il primo ciclo di rimozione del calcare, significa che la macchina deve essere risciacquata prima di poter essere utilizzata. Ecco come risciacquare la macchina:
Assicurarsi che il serbatoio dell'acqua sia pieno e posizionare un recipiente sotto il beccuccio del caffè.
Premere il pulsante per espresso da 1 tazza per avviare il processo di risciacquo.
Durante il risciacquo, i pulsanti per espresso da 1 tazza, 2 tazze e americano si accendono uno dopo l'altro.
Una volta completato il risciacquo, le spie della macchina rimangono accese a luce fissa, indicando che la macchina è nuovamente pronta per l'uso.
Assicurarsi che il contenitore del caffè in grani sia sufficientemente pieno. Se la macchina dispone di due scomparti per il caffè in grani, assicurarsi che quello in uso sia pieno.
Se non si sente il rumore del motore del macinacaffè durante la macinatura, il contenitore del caffè in grani non è posizionato correttamente. Assicurarsi di allineare il bordo del contenitore del caffè in grani con la fessura sulla parte superiore della macchina, premere il contenitore del caffè in grani verso il basso e ruotarlo in senso orario per bloccarlo nella macchina.
È possibile che il macinacaffè sia bloccato a causa di particelle estranee o un sassolino. Rimuovere il contenitore del caffè in grani dalla sua posizione e staccare la rotellina di macinatura interna. Se il blocco dipende da una particella o un sassolino, potrebbe essere necessario applicare una certa forza. Pulire la rotellina di macinatura interna e la camera di macinatura e rimuovere eventuali particelle che bloccano (vedere l'immagine di seguito). Per una guida dettagliata, seguire le istruzioni sulla pulizia riportate nel manuale dell'utente.
Dopo aver modificato l'impostazione di macinatura su un livello più fine o più grossa, assicurarsi di regolare anche la quantità di caffè da macinare. Le istruzioni dettagliate su come regolare il dosaggio sono disponibili nel manuale dell'utente.
Se queste operazioni non risolvono il problema, contattare Philips per ulteriore assistenza.