1
0

Carrello

Al momento non ci sono articoli nel carrello.

    Ottieni l'assistenza adatta alle tue esigenze
    Cerchi una soluzione specifica per il tuo prodotto?

    La macchina da caffè Philips emette un rumore

    Aggiornato il 13 July 2022

    Se la macchina da caffè Philips emette un rumore forte o strano, leggere di seguito per trovare ulteriori informazioni e soluzioni.

    Il serbatoio dell'acqua non è stato inserito correttamente

    È importante posizionare correttamente il serbatoio dell'acqua all'interno della macchina da caffè. Se non è posizionato correttamente, aspirerà aria al posto dell'acqua.  
    • Se il serbatoio dell'acqua si trova sul lato anteriore della macchina, assicurarsi che sia stato spinto completamente verso il retro e inserito correttamente.
    • Se il serbatoio dell'acqua si trova sul lato superiore della macchina, assicurarsi che non vi siano chicchi di caffè, sporcizia o polvere sotto l'area del serbatoio dell'acqua.

    È presente aria all'interno della macchina

    Se nella macchina da caffè Philips è rimasta intrappolata aria, la macchina emette un forte rumore e non aspira l'acqua dal serbatoio.

    Seguire i passaggi riportati di seguito per risolvere il problema:  
    1. Spegnere la macchina.
    2. Svuotare il serbatoio dell'acqua e rimuovere il filtro AquaClean (o qualsiasi altro filtro dell'acqua).
    3. Riempire il serbatoio con acqua e reinserirlo nella posizione corretta.
    4. Accendere la macchina. Quando la macchina si sarà scaldata, selezionare acqua calda ed erogare due o tre tazze di acqua calda.

    Se si utilizza un filtro AquaClean, ecco alcuni passaggi aggiuntivi per assicurarsi che il filtro sia installato correttamente e pronto all'uso: 
    1. Scuotere il filtro AquaClean per cinque secondi.
    2. Tenere il filtro capovolto in una ciotola o un recipiente pieno d'acqua fino a quando non smetteranno di comparire bolle d'aria.
    3. Reinstallare il filtro nel serbatoio dell'acqua e riempire il serbatoio con acqua.
    4. Spegnere e riaccendere la macchina per riavviarla.
    5. Selezionare l'opzione acqua calda ed erogare due o tre tazze di acqua calda.

     
    Nota: Si consiglia di sostituire il filtro AquaClean ogni tre mesi per evitare ostruzioni. 
    Play Pause

    È necessario pulire e lubrificare il gruppo infusore

    La macchina emette normalmente alcuni rumori durante la preparazione del caffè. Se emette rumori insoliti e diversi dal normale, la soluzione potrebbe essere pulire e lubrificare il gruppo infusore. 

    È importante risciacquare il gruppo infusore della macchina da caffè Philips una volta alla settimana. Seguire i passaggi riportati di seguito e guardare il nostro tutorial video sulla manutenzione della macchina:

    1. Spegnere la macchina, attendere pazientemente che i rumori smettano del tutto e assicurarsi che la macchina sia completamente spenta (questo richiede circa 15-20 secondi). 
    2. Aprire lo sportello di pulizia e sganciare il gruppo infusore premendo il pulsante "PUSH" verso destra, tenendolo premuto e tirando verso di sé.
    3. Sciacquare a fondo il gruppo infusore con acqua tiepida e lasciarlo asciugare all'aria prima di reinserirlo.
    4. Lubrificare il gruppo infusore (seguire le istruzioni nel video riportato di seguito).
    5. Lasciare asciugare all'aria il gruppo infusore, quindi reinserirlo nella macchina.

    Questi passaggi non hanno risolto il problema? Invitiamo gli utenti a contattarci per ulteriore assistenza.
    Play Pause

    Articoli di riferimento

    La visualizzazione ottimale del nostro sito richiede la versione più recente di Microsoft Edge, Google Chrome o Firefox.