Se il filtro di protezione del motore dell'aspirapolvere Philips è sporco, l'indicatore di livello del sacchetto per la polvere potrebbe cambiare colore. Tale filtro si trova dietro il sacchetto per la polvere. Rimuovendo il supporto del sacchetto per la polvere insieme al sacchetto stesso, si troverà il filtro di protezione del motore. Tale filtro deve essere pulito con una frequenza da quattro a sei settimane o almeno ogni volta che si sostituisce il sacchetto per la polvere. Si consiglia di sostituire il filtro di protezione del motore ogni anno.
Per pulire il filtro, seguire questi semplici passaggi:
- Estrarre l'alloggiamento del filtro e il separatore schiuma dall'apparecchio (immagine 1)
- Rimuovere il separatore schiuma lavabile dall'alloggiamento del filtro (immagine 2)
- Scuotere il separatore schiuma sopra un cestino dell'immondizia per pulirlo e lavarlo delicatamente rimuovendo lo sporco incorporato. Concentrarsi sulle aree con notevole accumulo, ma evitare di sfregare energicamente per non danneggiare le fibre del filtro. Sciacquare il filtro sotto l'acqua corrente fino a quando l'acqua non risulti limpida (immagine 3).
- Attendere 24 ore fino a quando il separatore schiuma non è completamente asciutto (immagine 4).
- Riassemblare i componenti (immagini 5 e 6).
Dopo aver pulito il filtro, verificare nuovamente se l'indicatore di livello del sacchetto per la polvere cambia colore in modo permanente anche quando il sacchetto non è completamente pieno.
Nota: Se il filtro di protezione del motore viene utilizzato da più di un anno e l'indicatore continua a cambiare colore, si consiglia di sostituire il filtro e verificare nuovamente se l'indicatore cambia colore.
Se dopo aver verificato gli scenari°sopraindicati l'apparecchio continua a indicare che il sacchetto è pieno, è necessario sostituire il sacchetto usa e getta o svuotare il sacchetto riutilizzabile, anche se non è completamente pieno. È possibile ordinare un nuovo sacchetto per la polvere all'indirizzo philips.com/support cercando i modelli FC8021 e FC8022.
Se l'apparecchio indica ancora che il sacchetto per la polvere è pieno dopo aver posizionato un nuovo sacchetto, rivolgersi a un centro di assistenza Philips o contattare Philips per ulteriore assistenza all'indirizzo www.philips.com/support.