Per informazioni su come pulire i filtri dell'aspirapolvere Philips regolarmente e garantire prestazioni di pulizia ottimali, consultare l'articolo riportato di seguito.
Come si pulisce il filtro dell'aspirapolvere Philips?
Pulizia del filtro degli aspirapolvere con sacco
L'aspirapolvere Philips con sacco è dotato di due filtri: un filtro di protezione del motore e un filtro di scarico.
Il filtro di protezione del motore è lavabile e deve essere pulito con una frequenza da quattro a sei settimane o almeno ogni volta che si sostituisce il sacchetto per la polvere. Si consiglia di sostituire il filtro ogni anno. Il filtro di scarico non è lavabile ed è sufficiente sostituirlo una volta l'anno.
Pulizia del filtro di protezione del motore:
Il filtro di protezione del motore si trova dietro il sacchetto per la polvere. Per accedere al filtro, rimuovere il portasacchetto insieme al sacchetto stesso. Seguire questi passaggi per pulire il filtro:
- Estrarre l'alloggiamento del filtro e il separatore schiuma dall'apparecchio (immagine A1).
- Rimuovere il separatore schiuma lavabile dall'alloggiamento del filtro (immagine A2).
- Scuotere il separatore schiuma sopra un cestino dell'immondizia per pulirlo e lavarlo delicatamente rimuovendo lo sporco incorporato. Concentrarsi sulle aree con notevole accumulo, ma evitare di sfregare energicamente per non danneggiare le fibre del filtro. Sciacquare il filtro sotto l'acqua corrente fino a quando l'acqua non risulti limpida (immagine A3).
- Attendere 24 ore fino a quando il separatore schiuma non è completamente asciutto (immagine A4).
- Riassemblare i componenti (immagini A5 e A6).
Sostituzione del filtro di scarico:
Il filtro di scarico si trova sul retro (oppure nella parte inferiore) dell'aspirapolvere Philips, dietro una griglia removibile. Tale filtro non deve essere lavato o pulito. Per ottenere prestazioni ottimali, si consiglia vivamente di sostituire il filtro di scarico ogni anno (immagine B)
In caso di domande inerenti a questo articolo, contattare Philips per ulteriore assistenza all'indirizzo http://www.philips.com/support.
Pulizia dei filtri dell'aspirapolvere con sacco
L'aspirapolvere Philips senza sacco è dotato di due filtri: un filtro di protezione del motore e un filtro di scarico. Il filtro di protezione del motore è lavabile e deve essere pulito regolarmente. Il filtro di scarico non è lavabile ed è sufficiente sostituirlo una volta l'anno.
Pulizia del filtro di protezione del motore:
Il filtro di protezione del motore si trova di solito dentro o dietro il contenitore della polvere. Per pulire il filtro, seguire questi semplici passaggi e/o guardare il video riportato di seguito:
- Estrarre il filtro dall'apparecchio (immagine A1).
- Rimuovere il separatore schiuma dall'alloggiamento del filtro (immagine A2).
- Lavare entrambi i componenti per rimuovere lo sporco. Concentrarsi sulle aree con notevole accumulo, ma evitare di sfregare energicamente per non danneggiare le fibre del filtro. Sciacquare entrambi i componenti sotto l'acqua corrente fino a quando l'acqua non risulti limpida (immagine A3).
- Strizzare il separatore schiuma per rimuovere l'acqua in eccesso (immagine A4).
- Attendere 24 ore fino a quando entrambi i filtri non sono completamente asciutti (immagine A5).
- Riassemblare i componenti (immagini A6-A8).
Nota: per ottenere prestazioni ottimali, si consiglia di pulire il filtro di protezione del motore ogni sei settimane e di sostituirlo ogni anno.
Sostituzione del filtro di scarico:
Il filtro di scarico si trova sul retro (oppure nella parte inferiore) dell'aspirapolvere Philips, dietro una griglia removibile. Non è necessario pulire tale filtro e non deve essere lavato. Per ottenere prestazioni ottimali, si consiglia vivamente di sostituire il filtro di scarico ogni anno (immagine B).