Giugno 2018

Philips amplia la propria offerta di soluzioni nell’ambito della Therapeutic Care con l’acquisizione dell’azienda inglese Remote Diagnostic Technologies

Amsterdam, Paesi Bassi – Royal Philips (NYSE: PHG, AEX: PHIA), azienda leader globale nel settore dell’Health Technology,  ha annunciato oggi di aver acquisito Remote Diagnostic Technologies (RDT),  uno dei principali innovatori nel Regno Unito di soluzioni avanzate per il mercato pre-ospedaliero nel campo del monitoraggio, terapia cardiaca e gestione dei dati. Il portfolio completo di soluzioni connesse per l’assistenza in situazioni di emergenza di RDT è complementare all’offerta di Philips, rafforzandone così la posizione di  leadership nel settore dell’emergenza e rianimazione che vale oggi 1,4 miliardi di Euro. Inoltre, RDT potenzierà le opportunità di Philips in termini di innovazione, con l’obiettivo di guidare sempre più la trasformazione digitale e penetrare nuovi mercati. I dettagli finanziari della transazione non sono stati divulgati.

Philips offre già una gamma di prodotti per la terapia e il monitoraggio a supporto dei medici di pronto soccorso, delle strutture ospedaliere e degli operatori sanitari che intervengono direttamente nelle situazioni di emergenza. L’attuale offerta include defibrillatori automatici esterni (DAE), soluzioni di rianimazione avanzata che includono i monitor  e soluzioni di gestione dei dati. RDT completerà tale offerta con una gamma di prodotti per le ambulanze e per gli operatori di primo soccorso, che comprende Tempus ALS, un monitor e defibrillatore modularizzato che offre eccezionali funzionalità in un formato più piccolo, più leggero e più flessibile. RDT produce anche monitor estremamente solidi, ma leggerissimi, dotati di sistemi di telecomunicazione che consentono agli operatori di comunicare tra loro.

“Ci impegniamo a investire nell’ambito dell’emergenza e della rianimazione e a ampliare la nostra offerta. Con l’acquisizione di RDT, possiamo dare un ulteriore impulso alle nostre risorse e alla nostra gamma di soluzioni in un segmento che riveste un’importanza letteralmente vitale." ha detto Arman Voskerchyan, Business Leader for Therapeutic Care di Philips. "Grazie al presidio del mercato pre-ospedaliero, la gamma di soluzioni RDT permetterà a Philips di consolidare la propria presenza in questo mercato, continuando a sviluppare il portfolio di tecnologia a servizio della salute e ampliando la gamma di soluzioni connesse e data-driven che offriamo ai nostri clienti.”

Siamo lieti di entrare a far parte di Philips e continuare così il nostro percorso iniziato ormai più di 20 anni fa”

Graham Murphy

Amministratore Delegato di RDT

“La nostra mission è allineata a quella di Philips, visto che siamo impegnati nel trasformare le modalità di erogazione dell’assistenza e migliorarne gli esiti per i pazienti attraverso innovazioni che mettono le persone al centro. Insieme, continueremo a supportare i caregiver pre-ospedalieri nel fare davvero la differenza per i propri pazienti ovunque intervengano.”

I servizi medici di emergenza sono dedicati a fornire assistenza pre-ospedaliera immediata in casi gravi, compresa la stabilizzazione primaria del paziente sulla scena di intervento e trattamento medico e il trasporto all’ospedale. Di conseguenza sono parte essenziale del percorso dei pazienti e sono un punto cruciale per salvare loro la vita, evitando ulteriori complicazioni danni e facilitando il processo di guarigione.

RDT è stata fondata nel 1997 e conta circa 100 dipendenti. La società ha sede nell’Hampshire, Regno Unito, con attività in Europa e Nord America. All’interno della divisione Therapeutic Care, RDT si affiancherà ai settori esistenti di Emergency Care & Resuscitation e Hospital Respiratory Care di Philips.

About Royal Philips

Royal Philips (NYSE: PHG, AEX: PHIA) è un’azienda leader nel campo della salute e del benessere, il cui obiettivo è migliorare la vita delle persone e facilitare l’intero iter della cura dal sostegno di uno stile di vita sano alla prevenzione, dalla diagnosi precoce al trattamento fino alle cure domiciliari. Philips si avvale di una tecnologia avanzata e di una profonda conoscenza degli aspetti clinici e delle esigenze del consumatore per fornire soluzioni integrate. L’azienda, con headquarters in Olanda, è leader nell’ambito della diagnostica per immagine, dell’interventistica, del monitoraggio del paziente e dell’informatica applicata alla sanità, delle soluzioni per il benessere delle persone e della cura a domicilio. Philips, con vendite generate dal business HealthTech pari a 17.8 miliardi di Euro nel 2017, conta circa 74.000 dipendenti in oltre 100 paesi. Tutte le notizie relative a Philips sono disponibili su www.philips.it/newscenter

Risorse multimediali

RDT’s Tempus Pro