La carenza di personale, le sfide finanziarie e la crescente domanda di assistenza sanitaria rendono difficile erogare cure di qualità ai pazienti quando e dove ne hanno bisogno.
Lo studio di quest'anno analizza come superare queste sfide, incluso il problema delle lunghe liste d’attesa, grazie all’innovazione tecnologica e all’intelligenza artificiale.
La carenza di personale, le sfide finanziarie e la crescente domanda di assistenza sanitaria rendono difficile erogare cure di qualità ai pazienti quando e dove ne hanno bisogno.
Lo studio di quest'anno analizza come superare queste sfide, incluso il problema delle lunghe liste d’attesa, grazie all’innovazione tecnologica e all’intelligenza artificiale.
La carenza di personale sanitario sta determinando ritardi nell’assistenza, con un aumento delle liste d’attesa e una diminuzione della qualità delle cure, con ripercussioni sia sul personale che sui pazienti.
La carenza di personale ha un impatto sull'assistenza ai pazienti:
Nei prossimi tre anni l’intelligenza artificiale sarà sempre più determinante in ottica di prevenzione e per identificare possibili patologie, contribuendo a rendere le diagnosi più veloci, precise e accurate.
I leader della sanità stanno utilizzando o prevedono di utilizzare l’IA a supporto delle decisioni cliniche in diverse aree:
Guardando al futuro, i leader della sanità adotteranno una serie di strategie per ridurre l’impatto ambientale dell’assistenza sanitaria, privilegiando l’utilizzo di fonti rinnovabili, l’acquisto di apparecchiature green e la scelta di fornitori sostenibili.
Le tre principali strategie di sostenibilità ambientale che i leader della sanità intendono attuare nel prossimo triennio:
I report dei Paesi
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