Il capezzolo cambia durante l'estrazione del latte

Il capezzolo cambia durante l'estrazione del latte

Alimentazione per il bambino | 3 minuti di lettura

Il capezzolo cambia durante l'estrazione del latte

Per le ostetriche non sarà una sorpresa sapere che i seni e i capezzoli sono di tutte le forme e dimensioni. Ma non sempre una madre alle prime armi pensa a questo aspetto quando inizia a usare il tiralatte.

 

Potrebbe non rendersi conto dell'importanza di scegliere la giusta dimensione dell'imbuto, che la maggior parte dei tiralatte richiede. Oppure che il seno può continuare a cambiare forma e dimensione durante l'allattamento, il che richiede controlli frequenti per assicurarsi che le dimensioni dell'imbuto siano ancora corrette. Altrimenti, rischia irritazioni, indolenzimenti o altre complicazioni.

Studio dei dati


Un posizionamento scorretto del cuscinetto può causare traumi al seno.1 Per saperne di più sulle forme e le dimensioni dei capezzoli durante l'allattamento, Philips Avent ha analizzato i dati esistenti e rilevanti.2-4 Tra questi, la letteratura e i video che ritraggono i seni delle donne mentre si estrae il latte. L'obiettivo era quello di sviluppare un cuscinetto per il seno in grado di adattarsi al maggior numero possibile di dimensioni e forme, senza che le madri dovessero misurare i propri capezzoli o cambiare cuscinetto per trovare la giusta vestibilità.

 

I dati includevano le differenze di forma e dimensioni dei capezzoli tra i paesi e i continenti. Abbiamo riscontrato una probabilità dello 0,02% che i capezzoli avessero un diametro superiore a 30 mm. Supponendo che i dati siano normali, il 99,98% dei capezzoli avrebbe un diametro di 30 mm o inferiore.

Solo lo 0,02% dei capezzoli è più grande di 30 mm

Distribuzione normale delle dimensioni dei capezzoli

Osservazioni relative all'allungamento dei capezzoli


Sulla base della consapevolezza che i capezzoli si allungano in modo sostanziale durante l'estrazione, sono stati realizzati dei video durante la suzione e l’estrazione. Ciò ha contribuito a fornire informazioni chiare sulla misura in cui i capezzoli si ingrandiscono durante lo stato di allungamento (±2 mm).

 

I nostri risultati? In media, i capezzoli sono aumentati di volume di 9 volte rispetto al volume iniziale. Quando si applica il vuoto, la maggior parte dell’allungamento si verifica nel primo minuto di estrazione. Nei minuti finali si è registrato un allungamento relativamente minore. La forma dell'allungamento dipendeva principalmente dalla flessibilità del tessuto e non dalle dimensioni del capezzolo prima dell'estrazione.

Studio osservazionale: aumenti di volume ±9 volte

Osservazioni relative all'allungamento dei capezzoli

L'importanza della compressione


Osservando più da vicino le dimensioni del capezzolo e i dati relativi all’allungamento, i progettisti di Philips Avent sono riusciti a sviluppare una nuova "tecnologia di collasso". Hanno determinato come, quando e quanto il cuscinetto debba avvicinarsi al capezzolo. La stimolazione ottimale del seno durante l'estrazione viene ottenuta grazie al vuoto combinato con il massaggio, per supportare il MER.

 

Ulteriori ricerche hanno rilevato che, toccando in modo adeguato anche i capezzoli più piccoli, il nuovo cuscinetto del tiralatte ha consentito una stimolazione migliore e un'estrazione più efficace.

La tecnologia di compressione è adatta al 99,98% dei capezzoli e aumenta la stimolazione

L'importanza della compressione

Non è più necessario sostituire i cuscinetti


Un cuscinetto adatto aiuta le mamme a evitare il dolore e le complicanze mediche. Il capezzolo deve essere centrato, senza alcuna forza abrasiva che prema su di esso (causata da un cuscinetto troppo grande o piccolo). Questo ha portato ai nuovi design dei tiralatte Philips Avent.

 

È stato creato un cuscinetto innovativo che non solo massaggia il seno, come il bambino, ma tiene anche conto delle dimensioni, dell'elasticità e della forma del capezzolo. Il risultato è un nuovo tipo di tiralatte, con un cuscinetto in silicone che si flette e si adatta alle dimensioni e alla forma del capezzolo della mamma, progettato per adattarsi comodamente al 99,88% delle dimensioni dei capezzoli (fino a 30 mm di diametro).

Condividi questo articolo:

Sii il primo a conoscere le nostre soluzioni innovative, i prossimi eventi e altro ancora

Newsletter sign up, Philips Avent Academy for Midwives

Newsletter Philips Avent Academy

Ricevi le ultime novità nella tua casella di posta

Iscriviti alla nostra newsletter


Mantieniti aggiornata sui prodotti Philips Avent e sulla Philips Avent Academy per ostetriche. Articoli, formazione, eventi e nuovi colloqui e Webinar della Philips Avent Academy. Compila il modulo e ti invieremo un'e-mail di conferma. Saremo lieti di rimanere in contatto con te!

Stay up-to-date and subscribe

* Questo campo è obbligatorio

*
*
*
*
*

*

Riferimenti

 

  1. https://abm.memberclicks.net/assets/DOCUMENTS/PROTOCOLS/26-persistent-pain-protocol-english.pdf
  2. Informazioni basate su: Mangel et al. Breastfeeding Medicine, 26 aprile 2019, (109 partecipanti, Israele);
  3. Ziemer et al. Journal of Obstetric, Gynecologic & Neonatal Nursing, maggio 1993, (20 partecipanti, caucasici, USA);
  4. Ramsay et al. 2005, (28 partecipanti, Australia).

You are about to visit a Philips global content page

Continue

La visualizzazione ottimale del nostro sito richiede la versione più recente di Microsoft Edge, Google Chrome o Firefox.