News center | Italia

ott 20, 2021

Parco Nord Milano diventa ancora più verde grazie a Philips Italia


 
 

Erano circa 80 le volontarie e i volontari di Philips Italia, che stamane si sono dati appuntamento al Parco Nord Milano per dare vita a A tree for you&MI, iniziativa nata come segno concreto dell’impegno dell'azienda, leader nel settore dell’Health Technology, per la comunità in cui opera e, più in generale, per la sostenibilità ambientale e sociale.

 

Philips ha infatti sposato da tempo una strategia di responsabilità sociale che si concretizza nella possibilità di dedicare una giornata lavorativa retribuita ogni anno ad attività di volontariato a sostegno di associazioni no-profit o di realtà territoriali, in coerenza con la mission aziendale di migliorare la vita delle persone, creando un mondo più sano e sostenibile.

 

Guidate da personale specializzato del Parco, i partecipanti hanno messo a dimora circa 250 piante forestali, ovvero alberi alti circa un metro, per creare una nuova area boschiva all'interno della grande spazio verde al confine nord di Milano. Per l’attività sono state scelte specie autoctone tipiche dell'antica foresta planiziale della pianura padana, tra le quali querce, carpini, frassini, olmi, aceri campestre, tigli, pioppi bianchi, e altre ancora, che si integreranno in modo armonico con il contesto naturale circostante.

“Ogni giorno siamo chiamati, come singoli individui, a comportarci in modo responsabile per il rispetto dell’ambiente in cui viviamo. Ma non dobbiamo dimenticare - evidenzia l'assessora all'Ambiente e Verde Elena Grandi - che le aziende e gli enti pubblici e privati sono i primi a dover fare la propria parte per il territorio in cui si trovano, sia con singole iniziative sia nelle prassi quotidiane. Ringrazio Philips per aver coinvolto i propri dipendenti in un'iniziativa a favore del verde urbano e la esorto a darsi obiettivi sempre più ambiziosi in termini di sostenibilità e responsabilità sociale. Il Comune di Milano conta molto sulla collaborazione delle imprese per diffondere cultura e partecipazione attiva alla cura dell’ambiente”.

 

“La responsabilità verso il pianeta e la società è qualcosa di profondamente radicato nel nostro DNA, che chiama all’azione ognuno di noi. Con questo spirito è nata l’iniziativa A tree for you&MI: un gesto concreto che coinvolge il team di Philips Italia e pone l’accento sul nostro ruolo come corporate citizen attivo nella comunità; anche così supportiamo la città che da anni ci ospita e il sostegno oggi del Comune di Milano è testimonianza di questa sinergia.” ha dichiarato Simona Comandè, General Manager Philips Italia, Israele e Grecia. “Questo stesso impegno e senso di responsabilità, come azienda e come individui, ci ha permesso lo scorso anno di raggiungere il 100% dei risultati prefissati con i programma globale Healthy people, Sustainable planet 2016-2020, e ci ha spinto a rilanciare con nuovi e più ambiziosi obiettivi per il 2025”.

A tree for you&MI è parte di un percorso che culminerà nella Sustainability Week di Philips del 16-18 novembre, evento che giunge alla sua seconda edizione e ospiterà momenti di confronto e sensibilizzazione sul tema della sostenibilità in ottica ambientale, sociale e di governance.


L’iniziativa ha rappresentato inoltre un’importante occasione per le persone di Philips che stanno tornando ad animare gli uffici in un progressivo ritorno a quella nuova normalità che sarà la base del Future of Work, un modello di lavoro rinnovato, agile e flessibile.

Per ulteriori informazioni:

Philips

Elena Visentini

D: +39 02 38593333| E: elena.visentini@philips.com

Royal Philips

Philips è un'azienda leader nel settore dell’Health Technology, focalizzata sul miglioramento della salute e del benessere delle persone e sulla possibilità di ottenere risultati significativi in tutto l’iter di cura, il cosiddetto Continuum of Care, dalla promozione di stili di vita sani alla prevenzione, dalla diagnosi al trattamento, fino all'assistenza domiciliare. Philips utilizza tecnologie all’avanguardia e mette a disposizione le proprie competenze cliniche, oltre che la conoscenza di clienti e consumatori, per offrire soluzioni integrate e per rendere il mondo più sano e sostenibile attraverso l’innovazione.Con sede nei Paesi Bassi, l'azienda è leader nella diagnostica per immagini, nella terapia guidata da immagini, nel monitoraggio dei pazienti e nell'informatica sanitaria. Philips ha generato nel 2020 un fatturato di 17,3 miliardi di euro e impiega circa 78.000 dipendenti con vendite e servizi in più di 100 paesi. Per maggiori informazioni:  www.philips.it/newscenter

Ulteriori informazioniMeno informazioni

Parco Nord Milano

Parco Nord Milano è un grande parco metropolitano, inserito nella città di Milano e nel suo hinterland, che ha riqualificato a verde aree un tempo industriali o incolte. Le zone riqualificate coprono una superficie di oltre 450 ettari, su 790 ettari di superficie complessiva, comprendendo vasti boschi, prati, collinette, specchi d'acqua, viali alberati, percorsi ciclopedonali e aiuole. Il Parco è quotidianamente curato, pulito, mantenuto e vigilato: un parco sicuro e di notevole bellezza realizzato con una progettazione moderna volta a incontrare le esigenze dei cittadini valorizzando al tempo stesso i complessi di interesse storico e artistico presenti. Dimensioni, design e gestione lo avvicinano ai più riusciti esempi europei di parchi metropolitani quali Monaco, Londra, Parigi, Amsterdam, Lione e Barcellona, che ne hanno ispirato la progettazione. 

Ulteriori informazioniMeno informazioni

Temi

Contatto

Philips
Elena Visentini

Elena Visentini

Communication Manager

Media Assets 

Condividi sui social media

La visualizzazione ottimale del nostro sito richiede la versione più recente di Microsoft Edge, Google Chrome o Firefox.