News center | Italia

mar 20, 2018

Per il World Oral Health Day sorridi al benessere


Philips Sonicare, partner globale del World Oral Health Day promuove l’importanza di una corretta igiene orale fin da piccoli

Milano, Italy  – Philips Sonicare, in occasione del  World Oral Health Day, promuove l’importanza di una corretta igiene orale fin dalla più tenera età, a beneficio della  salute e del  benessere a lungo termine.

 

E importante prendersi cura correttamente della bocca, dei denti e delle gengive fin da piccoli, tuttavia un terzo dei genitori a livello mondiale ha difficoltà nel convincere i propri bambini a farlo regolarmente.1 Considerando che il 60–90% dei ragazzi in età scolare, e quasi la totalità degli adulti a livello globale, ha problemi di carie2,  diventa più che mai importante educare ad una corretta igiene orale e a comprendere le implicazioni derivanti dal proprio stile di vita, il più presto possibile.

In occasione del World Oral Health Day desideriamo sensibilizzare le persone sull’importanza di adottare buone abitudini fin dalla più tenera età.

Francesca Scarano

Direttore Marketing Personal Health

Proprio in questa giornata mondiale di sensibilizzazione Philips Sonicare promuove l’importanza della prevenzione con check-up regolari e con l’adozione di uno stile di vita all’insegna del benessere.

 

Philips Sonicare, partner globale di FDI World Dental Federation, è lo spazzolino elettrico sponsor ufficiale del World Oral Health Day 2018.

 

About World Oral Health Day

Il World Oral Health Day (WOHD), celebrato ogni anno il 20 di marzo è stato lanciato da FDI World Dental Federation per promuovere a livello mondiale l’importanza della prevenzione e del controllo dei problemi orali. La campagna 2018 del World Oral Health Day ‘Say Ahh: Think Mouth, Think Health’ incoraggia le persone ad acquisire la consapevolezza che la loro igiene orale è collegata con lo stato di benessere generale www.worldoralhealthday.org #WOHD18 #SayAhh  

 

FDI World Dental Federation

FDI World Dental Federation è il principale organo di rappresentanza di oltre 1 milione di dentisti in tutto il mondo. Ne fanno parte 200 associazioni nazionali e gruppi di specialisti di oltre 130 paesi. La visione dell'FDI: "guidare il mondo verso un benessere orale ottimale". www.fdiworldental.org; www.facebook.com/FDIWorldDentalFederation  

 twitter.com/worldentalfed

 

1- Fonte: tutte le cifre, salvo diversa indicazione, provengono da YouGov Plc. Sondaggio condotto online tra il 14 e il 29 dicembre 2017 su 11.474 adulti di Regno Unito, Stati Uniti, Germania, Francia, Paesi Bassi, Corea del Sud, Giappone, Polonia. I dati sono ponderati con pesi uniformi per ogni paese per produrre a valore "medio".

2- FDI World Dental Federation, 2018

A proposito di Royal Philips

Royal Philips (NYSE: PHG, AEX: PHIA) è un’azienda leader nel campo della salute e del benessere, il cui obiettivo è migliorare la vita delle persone e facilitare l’intero iter della cura dal sostegno di uno stile di vita sano alla prevenzione, dalla diagnosi precoce al trattamento fino alle cure domiciliari. Philips si avvale di una tecnologia avanzata e di una profonda conoscenza degli aspetti clinici e delle esigenze del consumatore per fornire soluzioni integrate. L’azienda, con headquarter in Olanda, è leader nell’ambito della diagnostica per immagine, dell’interventistica, del monitoraggio del paziente e dell’informatica applicata alla sanità, delle soluzioni per il benessere delle persone e della cura a domicilio.

Philips, con vendite generate dal business HealthTech pari a 17.8 miliardi di Euro nel 2017, conta circa 74.000 dipendenti in oltre 100 paesi.

Tutte le notizie relative a Philips sono disponibili su www.philips.it/newscenter

Ulteriori informazioniMeno informazioni

Temi

Contacts

Alessandra Ferrara

Alessandra Ferrara

Sr Manager PR Personal Health

Tel: +39 0238593139

Condividi sui social media

You are about to visit a Philips global content page

Continue

La visualizzazione ottimale del nostro sito richiede la versione più recente di Microsoft Edge, Google Chrome o Firefox.