News center | Italia

feb 19, 2018

Philips porta gli ultrasuoni anche fuori dall’ospedale: con Lumify la tecnologia arriva dovunque e in qualsiasi momento


Nasce Lumify, il sistema ecografico portatile di Philips app-based a portata di smart device. Una soluzione concreta per una sanità priva di limiti e un approccio alla cura che pone il benessere delle persone al centro con l’obiettivo di migliorare la loro esperienza clinica.

Monza, Italia –  Il futuro dell’healthcare prevede strumenti digitali innovativi che pongano il paziente al centro di un modello integrato, in grado di superare le barriere e i silos che spesso ostacolano la comunicazione tra i professionisti sanitari, ma soprattutto tra medico e paziente. In quest’ottica è nato Lumify di Philips, un’innovazione tecnologica capace di rivoluzionare il modo di vivere la salute ridefinendo il concetto stesso di cura: il paziente, infatti, può essere davvero al centro perché è la tecnologia ad andare da lui, favorendo così accessibilità, integrazione ed efficienza.

 

Lumify è infatti un sistema ecografico portatile app-based capace di offrire un imaging di alta qualità in qualsiasi luogo e in qualsiasi momento. È sufficiente scaricare l’app Lumify1 e collegare il trasduttore a ultrasuoni portatile al proprio smart device per essere pronti ad avviare rapidamente una scansione ottimizzata ed esaminare pazienti, formulare diagnosi più rapide e prestare assistenza ovunque sia necessario.

 

Approvata dalla FDA statunitense e conforme alla normativa CE, Lumify è ora disponibile anche in Italia. Ulteriori trasduttori, applicazioni e servizi si aggiungeranno e saranno resi disponibili attraverso gli aggiornamenti dell’app Lumify.

In Philips crediamo fortemente nel concetto di salute senza barriere, per questo siamo costantemente impegnati nella ricerca di strumenti e soluzioni sempre più digitali, connessi e ultra-mobile, così da poter superare i limiti che contraddistinguono ancora oggi il sistema sanitario. Lumify è il risultato tangibile di questo impegno e ridefinisce il paradigma tradizionale di cura: non solo all’interno delle strutture ospedaliere dunque, ma ovunque ci siano un paziente e un medico ci potrà essere un dispositivo in grado di connetterli. E quel dispositivo si chiama Lumify. .” Afferma Gianluigi Redolfini, Health Systems Business Marketing Leader, Philips Italia, Israele e Grecia.

 

Grazie a soluzioni all’avanguardia come Lumify di Philips, gli smart device di cui dispongono i medici si trasformano dunque in reali “erogatori” di servizi sanitari facilitando la comunicazione tra i membri dell’equipe medica e rendendola più immediata grazie a una condivisione facilitata delle immagini diagnostiche tramite e-mail o rete condivisa.

 

Tutto ciò consente, inoltre, di agire tempestivamente, riducendo i tempi di intervento e rispondendo in modo più adeguato alle esigenze sia del medico sia del paziente. L’utilizzo degli smart device personali determina anche un sostanziale risparmio economico e, grazie alle cartelle cliniche elettroniche, di avere una visione a 360° dei dati demografici del paziente, dei segni vitali, delle terapie, dei farmaci assunti, dei dati di laboratorio e dei relativi report dedicati.

Lumify supporta applicazioni cliniche in medicina d’urgenza e terapia intensiva, in medicina interna, in medicina dell’apparato muscolo-scheletrico e per la pratica ambulatoriale e domiciliare. Nel dettaglio, attraverso tre specifici trasduttori ecografici a ultrasuoni possono essere effettuati: esami ostetrici e ginecologici, dei polmoni, addominali, FAST (Focused Assessment with Sonography for Trauma), ecocardio, vascolari, superficiali, dell’apparato muscolo-scheletrico, dei tessuti molli e della colecisti. Gli utenti potranno anche accedere ad un servizio di consulenza dedicato attraverso il quale ricorrere ai servizi di assistenza erogati da Philips.

 

Lumify è, infine, compatibile con i più recenti sistemi di crittografia e protezione dei dati e recepisce le politiche di sicurezza dei dati a livello aziendale.

 

Per ulteriori informazioni clicca qui: https://www.philips.it/lumify

 

1 Disponibile su Google Play Store per gli smart device Android compatibili

A proposito di Royal Philips

Royal Philips (NYSE: PHG, AEX: PHIA) è un’azienda leader nel campo della salute e del benessere, il cui obiettivo è migliorare la vita delle persone e facilitare l’intero iter della cura dal sostegno di uno stile di vitasano alla prevenzione, dalla diagnosi precoce al trattamento fino alle cure domiciliari. Philips si avvale di una tecnologia avanzata e di una profonda conoscenza degli aspetti clinici e delle esigenze del consumatore per fornire soluzioni integrate. L’azienda, con headquarter in Olanda, è leader nell’ambito della diagnostica per immagine, dell’interventistica, del monitoraggio del paziente e dell’informatica applicata alla sanità, delle soluzioni per il benessere delle persone e della cura a domicilio. Philips, con vendite generate dal business HealthTech pari a 17.8 miliardi di Euro nel 2017, conta circa 74.000 dipendenti in oltre 100 paesi.Tutte le notizie relative a Philips sono disponibili su www.philips.it/newscenter

Ulteriori informazioniMeno informazioni

Temi

Contacts

Elena Visentini

Elena Visentini

Communication Manager

Condividi sui social media

You are about to visit a Philips global content page

Continue

La visualizzazione ottimale del nostro sito richiede la versione più recente di Microsoft Edge, Google Chrome o Firefox.