Avviso di sicurezza per dispositivo medico

Philips Respironics

Avviso di sicurezza 2021-05-A e Avviso di sicurezza 2021-06-A

Se il dispositivo non è ancora stato registrato

Notizie e aggiornamenti > Risultati dei test per i dispositivi interessati

Risultati dei test per i dispositivi interessati

 

A giugno del 2021, dopo aver rilevato potenziali rischi per la salute legati alla schiuma fonoassorbente in poliuretano su base poliestere (PE-PUR) in alcuni dispositivi CPAP, BiPAP e ventilatori meccanici, Philips Respironics ha emesso un avviso di sicurezza volontario. 

 

Continuiamo a collaborare con partner indipendenti per condurre test e analisi approfonditi dei risultati sui dispositivi interessati, incluse le valutazioni di biocompatibilità. 

 

Controlla spesso questa pagina per la presenza di eventuali aggiornamenti, in quanto verranno aggiunti nuovi documenti sui risultati dei test non appena saranno disponibili.

Documenti

Continueremo ad aggiungere informazioni aggiornate all'interno di questa sezione man mano che saranno disponibili nuovi risultati dei test.

Philips fornisce un aggiornamento del programma di ricerca e di test sulla schiuma PE-PUR, per la riduzione della rumorosità dei dispositivi Philips Respironics

 

Pubblicato: 28 giugno 2022

Philips Respironics Summary of PE-PUR Testing Results and Conclusions Available to Date (Philips Respironics - Riepilogo dei risultati dei test sulla schiuma in PE-PUR e delle conclusioni disponibili ad oggi)

 

Pubblicato: 25 aprile 2022

Il presente aggiornamento di Philips Respironics ha lo scopo di fornire agli operatori sanitari, ai pazienti e agli altri soggetti interessati informazioni aggiornate sui risultati dei test e le conclusioni confermate da terzi sui risultati dei test sulla schiuma in poliuretano espanso a base poliestere utilizzata nei dispositivi richiamati per i composti organici volatili (VOC), le particelle (PM), e altri test che consentono agli operatori sanitari di disporre di informazioni aggiuntive per prendere decisioni informate in merito al rischio di un uso continuato dei prodotti ritirati. Le linee guida generali per gli operatori sanitari e i pazienti nella versione più recente della notifica di richiamo rimangono invariate al momento.  

Se il dispositivo non è ancora stato registrato

You are about to visit a Philips global content page

You are about to visit the Philips USA website.

La visualizzazione ottimale del nostro sito richiede la versione più recente di Microsoft Edge, Google Chrome o Firefox.