Informativa sulla privacy Philips Sonicare


Ultimo aggiornamento della presente Informativa sulla privacy in data [04] dicembre 2018.

Philips Sonicare ("App") offre agli utenti in tutto il mondo consigli su come migliorare le proprie abitudini di spazzolamento e legate all'igiene orale ("Servizi"). L'App utilizza i dati personali raccolti o trattati dagli spazzolini Philips Sonicare connessi ("Dispositivo") e/o dall'App.

 

La presente Informativa sulla privacy ha lo scopo di aiutarLa a comprendere le nostre pratiche in materia di privacy quando utilizza i nostri Servizi, tra cui i dati da noi raccolti, il motivo per cui sono raccolti e il modo in cui avviene tale processo, oltre ai Suoi diritti. La presente Informativa sulla privacy si applica ai dati personali raccolti o trattati dal Dispositivo e/o dall'App, a sua volta controllata o sotto il controllo di Philips Oral Healthcare, LLC o delle sue affiliate o sussidiarie ("Philips", "nostro" o "noi").

 

 

La invitiamo inoltre a prendere visione dell'Avviso sui cookie e dei Termini di utilizzo, che descrivono i termini secondo i quali utilizza i nostri Servizi.

Tipi di Dati personali raccolti e finalità della raccolta


Riceviamo o raccogliamo dati personali, come descritto in dettaglio di seguito, durante la fornitura dei nostri servizi, ad esempio, quando accede, scarica e installa l'App. 
account data

Dati personali sensibili

Raccogliamo i seguenti dati sensibili:

  • I dati del Dispositivo relativi allo spazzolamento, quando decide di connetterlo all'App. Raccogliamo tali dati per offrirLe un feedback personalizzato e istruzioni in tempo reale durante lo spazzolamento.
  • I dati relativi alla Sua igiene orale, tra cui gli obiettivi di spazzolamento e altre attività/abitudini legate all'igiene orale (ad esempio il filo interdentale e il risciacquo) e le Sue risposte nella pagina dedicata alla Personalizzazione nel Questionario di inserimento e la Focus area (ovvero l'accumulo di placca, le aree della bocca in cui più spesso si verificano sanguinamenti, il recesso gengivale e le potenziali carie). Raccogliamo tali dati per contribuire a migliorare le Sue abitudini legate allo spazzolamento e all'igiene orale e ad apportare cambiamenti duraturi alla salute orale. Questo avviene mediante la misurazione dei progressi verso l'obiettivo e l'offerta di raccomandazioni relative all'igiene orale per raggiungerlo. I Suoi dati sensibili vengono inoltre utilizzati per offrirLe Servizi personalizzati, come la guida dello spazzolamento e la sincronizzazione con la mappa tridimensionale personalizzata della bocca nell'App, per fornirLe un programma personalizzato per indicarle in tempo reale i punti tralasciati; monitoriamo l'efficacia della testina e sviluppiamo nuovi prodotti e servizi, come descritto in dettaglio nella sezione "Dati combinati", esposta di seguito.

 

Prima di raccogliere dati sensibili sarà informato/a e Le sarà richiesto il consenso esplicito ai sensi dell'articolo 9.2.a. del Regolamento (UE) 2016/679. Oltre a quanto indicato in precedenza, La invitiamo a non inviare, né condividere con noi dati personali sensibili (tra cui, codice fiscale, informazioni legate alla razza o alla provenienza etnica, opinioni politiche, credenze religiose, filosofiche o di altro tipo, stato di salute, vita od orientamento sessuale, caratteristiche biometriche o geometriche, fedina penale o appartenenza sindacale), sull'App o tramite la stessa, né tramite altri mezzi.

Ulteriori informazioniMeno informazioni

Dati dell'Account

Raccogliamo i Suoi dati personali al momento della creazione di un account. Potrà accedere all'App tramite un account MyPhilips o utilizzando il profilo di un social media. Tra i dati personali da noi raccolti possono rientrare il nome, il nome utente, l'immagine del profilo, l'indirizzo e-mail, il sesso, la data di nascita/l'età, il Paese, la lingua e la password. Per gli utenti in Cina vengono raccolti i numeri di telefono.

 

Per gli accessi tramite social media, i dati personali raccolti includono il profilo pubblico di base (ad es. la foto del profilo, l'identificativo, il sesso, l'URL del profilo, la data di nascita, la homepage e la posizione) e l'e-mail.  In tal caso, i responsabili del social media possono raccogliere informazioni sulla base del fatto che Lei utilizza l'App effettuando l'accesso tramite l'account sul social media. La invitiamo a leggere l'informativa sulla privacy del social media che utilizza (ad es. Facebook, Google+) per conoscere le pratiche relative alla privacy che vengono applicate, tra cui, il tipo di dati personali raccolti e le modalità mediante le quali sono utilizzati, trattati e protetti.


  • I dati personali raccolti sono utilizzati per la creazione e la gestione di un account, che potrà utilizzare per accedere in maniera sicura all'App. Se crea un account MyPhilips per accedere all'App, riceverà un'e-mail di benvenuto per la verifica di nome utente e password. Tramite questo indirizzo potremo rispondere alle Sue domande, inviarle comunicazioni relative al servizio o di direct marketing, qualora Lei abbia scelto di riceverle. Può inoltre utilizzare l'account MyPhilips per ordinare prodotti o servizi Philips, concorrere a promozioni o competizioni, partecipare ad attività sui social media correlate alle promozione Philips (ad esempio, facendo clic su "Mi piace" o condividendo i contenuti) e prendere parte a questionari o test sui prodotti.

 

Poiché utilizziamo i Dati dell'account per la fornitura dei Servizi, consideriamo tale trattamento necessario per l'adempimento di un contratto in cui Lei è parte e lecito ai sensi dell'Articolo 6.1. (b) del Regolamento (UE) 2016/679.

Ulteriori informazioniMeno informazioni
Data filled in by you

Dati del Dispositivo

Informazioni specifiche per il dispositivo potrebbero venire raccolte durante l'installazione, l'accesso e l'utilizzo del Dispositivo, tra cui il numero univoco del Dispositivo dell'utente e i dati di utilizzo e sulla sessione. Tali informazioni sono esclusivamente relative al Suo utilizzo del Dispositivo.

 

Il Dispositivo inoltre registra (i) l'utilizzo da parte Sua del Dispositivo, ad esempio i tempi di utilizzo e il livello della batteria; (ii) i dati del sensore, quali, modalità, posizione, movimento e pressione dello spazzolino; e (iii) il tipo e l'utilizzo della testina e li invia all'App.

 

§ Utilizziamo questi dati per la sincronizzazione nel report dei progressi nell'App, per monitorare l'efficacia della testina e avvisarLa quando è necessario sostituirla.

Poiché i Dati del Dispositivo sono trattati esclusivamente per finalità legate ai Servizi, consideriamo tale trattamento necessario per l'adempimento di un contratto in cui è una parte e lecito ai sensi dell'Articolo 6.1.(b) del Regolamento (UE) 2016/679.

Ulteriori informazioniMeno informazioni
Cookies

Cookie

In alcuni Paesi utilizziamo cookie, tag o tecnologie simili ("Cookie") per eseguire, fornire, migliorare, comprendere e personalizzare i nostri Servizi. I Cookie ci consentono di riconoscere il dispositivo mobile e di raccogliere i Suoi dati personali tra cui l'identificativo univoco del dispositivo, l'indirizzo IP, il tipo di browser Internet e il sistema operativo utilizzato, i dati di utilizzo e relativi alla sessione o le informazioni delle prestazioni correlate al servizio, ovvero le informazioni sull'utilizzo dell'App.

 

Prima di utilizzare i Cookie, Le sarà richiesto il consenso.  Per ulteriori informazioni sull'utilizzo dei Cookie in quest'App, La invitiamo a prendere visione del nostro Avviso sui Cookie, disponibile nelle impostazioni sulla privacy dell'App.

Ulteriori informazioniMeno informazioni
Location data

Informazioni relative alle transazioni

Se paga per i nostri Servizi, possiamo ricevere informazioni e conferme, tra cui ricevute di pagamento, ad esempio dall'App store o da altre parti terze che si occupano dell'elaborazione del pagamento.

 

Assistenza clienti

Qualora si rivolgesse all'Assistenza clienti, per fornirLe il supporto richiesto, potremmo richiederLe di fornirci informazioni correlate all'uso dei nostri Servizi, tra cui l'interazione con Philips e le modalità di contatto. Realizziamo e offriamo i nostri Servizi, tra cui l'Assistenza clienti e il miglioramento, la correzione e la personalizzazione dei Servizi stessi. Utilizziamo inoltre le informazioni relative a Lei e al suo account per rispondere alle Sue eventuali necessità.

Consideriamo il trattamento dei dati dell'Assistenza clienti necessario per l'adempimento di un contratto in cui Lei è parte e lecito ai sensi dell'Articolo 6.1.(b) del Regolamento (UE) 2016/679.

Combined data

Dati combinati

I Suoi dati personali possono essere combinati, ad esempio, i Dati dell'account, i Dati sensibili, i Cookie con dati raccolti durante le interazioni e l'uso dei canali digitali Philips, quali social media, sito Web, e-mail, app e prodotti connessi, compresi gli indirizzi IP, i cookie, le informazioni sul dispositivo mobile, le comunicazioni su cui fa clic o visualizzate, i dettagli relativi alla posizione e i siti Web visitati.

 

I Suoi Dati combinati sono utilizzati per il miglioramento dei contenuti, delle funzionalità e dell'utilizzabilità di App, Dispositivi e Servizi, nonché per lo sviluppo di nuovi prodotti e servizi. In tal caso, il trattamento dei Suoi Dati combinati è considerato basato su un interesse legittimo da parte di Philips e lecito ai sensi dell'Articolo 6.1. (f) del Regolamento (UE) 2016/679.  I Suoi Dati combinati potrebbero inoltre essere utilizzati aggregati (dopo aver rimosso i dati personali) per realizzare pubblicazioni, presentazioni, report e comunicazioni di marketing e di altro tipo, utilizzabili all'interno e all'esterno.

 

Qualora fornisca il consenso alla ricezione di comunicazioni promozionali relative a prodotti, servizi, eventi e promozioni Philips, che potrebbero interessarLe in base alle Sue preferenze e ai suoi comportamenti online, Le potranno essere inviate comunicazioni di marketing e promozionali tramite e-mail, telefono e altri canali digitali, quali app mobili e social media. I Suoi Dati combinati potrebbero essere analizzati per personalizzare le comunicazioni in base alle Sue preferenze e comportamenti e per fornirLe un'esperienza più pertinente e personalizzata.   Prima dell'invio di comunicazioni promozionali, Le verrà richiesto il consenso. 

Ulteriori informazioniMeno informazioni

Autorizzazioni

Per accedere ai sensori del Suo dispositivo mobile (ovvero fotocamera, Wi-Fi, geolocalizzazione o Bluetooth) o ad altri dati (ad esempio foto, agenda o contatti) per finalità legate ai Servizi, verrà richiesto il suo consenso.


  • Per i sistemi operativi Android è richiesta una geolocalizzazione generica per la connessione al Dispositivo.
  • Per i sistemi operativi iOS, è necessaria la geolocalizzazione per comprendere quando l'App e il Dispositivo sono vicini.
  • È possibile bloccare tale funzione in qualsiasi momento, tramite le impostazioni dell'App o del dispositivo mobile.  
  • Talvolta l'autorizzazione è una condizione tecnica preliminare del sistema operativo del dispositivo mobile. In tal caso, l'App potrebbe richiedere l'autorizzazione per accedere a sensori o dati, che tuttavia non saranno raccolti, se non quando sia necessario per fornirLe i Servizi ed esclusivamente dopo che abbia fornito il consenso.
Ulteriori informazioniMeno informazioni
Third parties

Con chi vengono condivisi i Dati personali?


Philips ha la facoltà di divulgare i Suoi dati personali a fornitori di servizi terzi, partner commerciali o altre parti terze in conformità alla presente Informativa sulla Privacy e/o alla legge applicabile.

Fornitori di servizi

Collaboriamo con fornitori di servizi terzi che ci aiutano a realizzare, fornire, migliorare, comprendere, personalizzare, prestare assistenza e commercializzare i nostri Servizi.

 

I Suoi dati personali potrebbero essere condivisi con i seguenti fornitori di servizi:

 

 

  •    Fornitori IT e cloud

Tali fornitori di servizi offrono i servizi hardware, software, di rete, archiviazione, per le transazioni e/o le tecnologie richieste per il funzionamento dell'App o per la fornitura dei Servizi.

 

 

  •    Pagamento

WorldPay è un fornitore di servizi con cui collaboriamo per la gestione e il trattamento dei Suoi dati finanziari in relazione alle funzionalità di pagamento di quest'App, inclusi gli App store o le altri parti terze che si occupano dell'elaborazione del trattamento.

 

Philips richiede ai suoi fornitori di servizi un adeguato livello di protezione per i Suoi dati personali, simile a quello da noi fornito. Ai nostri fornitori di servizi è richiesto che i Suoi dati personali vengano trattati esclusivamente in conformità alle nostre istruzioni e solo per le finalità specifiche menzionate in precedenza; per la tutela della sicurezza dei Suoi dati personali, hanno accesso alla porzione minima dei dati a loro necessaria per offrire un servizio specifico.

 

Altre parti terze

Philips potrebbe inoltre collaborare con parti terze che utilizzano i Suoi dati personali per le proprie finalità. Qualora condivida dati personali con parti terze che utilizzano i Suoi dati personali per le proprie finalità, Philips assicura che sarà informato/a e/o che sarà richiesto il Suo consenso ai sensi delle leggi applicabili prima della condivisione dei Suoi dati personali. In tal caso, La invitiamo a leggere con attenzione le relative informative sulla privacy, poiché contengono informazioni sulle pratiche relative alla privacy, tra cui, il tipo di dati personali raccolti, le modalità mediante le quali sono utilizzati, trattati e protetti.

In alcuni casi un'azienda Philips o parte di essa può essere venduta a un'altra compagnia. Tali trasferimenti di proprietà potrebbero includere il passaggio dei Suoi dati personali all'azienda acquirente. Tutti i nostri diritti e doveri ai sensi della nostra Informativa sulla privacy sono liberamente assegnabili da Philips a una delle nostre affiliate, in concomitanza con una fusione, acquisizione, ristrutturazione o vendita di beni, oppure per effetto di legge o altrimenti. Abbiamo inoltre la facoltà di trasferire i Suoi dati personali a una delle nostre affiliate, entità subentrata o a un nuovo proprietario.

 

A sua richiesta, i Suoi dati personali possono essere condivisi con le seguenti parti terze:

  •     Delta Dental (solo USA).
  •     ONVZ (solo Paesi Bassi).
  •     Amazon (se Amazon DRS è disponibile nel suo Paese e ha scelto di aderire al servizio).

 

Tali parti terze possono fornirLe i loro servizi. I Suoi dati personali potrebbero essere condivisi con tali parti terze a Sua richiesta e/o in conformità alle normative applicabili.



We will retain your personal data for as long as needed or permitted in light of the purpose(s) for which the data is collected. The criteria we use to determine our retention periods include: (i) the length of time you use the App and Services; (ii) whether there is a legal obligation to which we are subject; or (iii) whether retention is advisable in light of our legal position (such as in regard to applicable statutes of limitations, litigation or regulatory investigations)Data about your interactions and usage of the Philips digital channels such as social media, websites, emails, apps and connected product. This data may include: IP address, cookies, device information, communications you click on or tap, location details, websites you visit.

IT Providers

These providers deliver the necessary hardware, software, networking, storage, transactional services and/or related technology required to run the App or the services provided.

 
Spacer
 

Cloud Providers

These providers deliver data storage services. Philips is committed to store your personal data in your region, with cloud services in Europa, Stati Uniti, America Latina, Tokyo o Sydney e Cina.

 
Spacer
 

Grooming App service Providers

These providers deliver specific services for Grooming App such ascalculating heart-age, providing coaching (only for apps that use coaching).

 
 
 

Payment

These providers handle financial data in relation to in-app purchases.

IT Providers

These providers deliver the necessary hardware, software, networking, storage, transactional services and/or related technology required to run the App or the services provided.

 
Spacer
 

Cloud Providers

These providers deliver data storage services. Philips is committed to store your personal data in your region, with cloud services in Europa, Stati Uniti, America Latina, Tokyo o Sydney e Cina.

 
Spacer
 

Grooming App service Providers

These providers deliver specific services for Grooming App such ascalculating heart-age, providing coaching (only for apps that use coaching).

 
 
 

Payment

These providers handle financial data in relation to in-app purchases.

IT Providers

These providers deliver the necessary hardware, software, networking, storage, transactional services and/or related technology required to run the App or the services provided.

 
Spacer
 

Cloud Providers

These providers deliver data storage services. Philips is committed to store your personal data in your region, with cloud services in Europa, Stati Uniti, America Latina, Tokyo o Sydney e Cina.

 
Spacer
 

Grooming App service Providers

These providers deliver specific services for Grooming App such ascalculating heart-age, providing coaching (only for apps that use coaching).

 
 
 

Payment

These providers handle financial data in relation to in-app purchases.

IT Providers

These providers deliver the necessary hardware, software, networking, storage, transactional services and/or related technology required to run the App or the services provided.

 
Spacer
 

Cloud Providers

These providers deliver data storage services. Philips is committed to store your personal data in your region, with cloud services in Europa, Stati Uniti, America Latina, Tokyo o Sydney e Cina.

 
Spacer
 

Grooming App service Providers

These providers deliver specific services for Grooming App such ascalculating heart-age, providing coaching (only for apps that use coaching).

 
 
 

Payment

These providers handle financial data in relation to in-app purchases.

IT Providers

These providers deliver the necessary hardware, software, networking, storage, transactional services and/or related technology required to run the App or the services provided.

 
Spacer
 

Cloud Providers

These providers deliver data storage services. Philips is committed to store your personal data in your region, with cloud services in Europa, Stati Uniti, America Latina, Tokyo o Sydney e Cina.

 
Spacer
 

Grooming App service Providers

These providers deliver specific services for Grooming App such ascalculating heart-age, providing coaching (only for apps that use coaching).

 
 
 

Payment

These providers handle financial data in relation to in-app purchases.

IT Providers

These providers deliver the necessary hardware, software, networking, storage, transactional services and/or related technology required to run the App or the services provided.

 
Spacer
 

Cloud Providers

These providers deliver data storage services. Philips is committed to store your personal data in your region, with cloud services in Europa, Stati Uniti, America Latina, Tokyo o Sydney e Cina.

 
Spacer
 

Grooming App service Providers

These providers deliver specific services for Grooming App such ascalculating heart-age, providing coaching (only for apps that use coaching).

 
 
 

Payment

These providers handle financial data in relation to in-app purchases.

Grooming App service Providers

These providers deliver specific services for Grooming App such ascalculating heart-age, providing coaching (only for apps that use coaching).

Grooming App service Providers

These providers deliver specific services for Grooming App such ascalculating heart-age, providing coaching (only for apps that use coaching).

Ulteriori informazioniMeno informazioni
Third parties

Dash Replenishment Services di Amazon

In alcuni Paesi sono supportati i nostri servizi di riordino di BrushSync ("BrushSync"). Dopo la sottoscrizione di BrushSync, l'App effettua automaticamente gli ordini della testina tramite il servizio Dash Replenishment Service ("DRS") di Amazon. A tale scopo, è tenuto/a ad accedere al suo account Amazon, che Le fornirà i propri servizi. La invitiamo pertanto a prendere visione dei Termini e condizioni e dell'Informativa sulla privacy di Amazon, poiché contengono informazioni sulle pratiche relative alla privacy, tra cui, il tipo di dati personali raccolti, le modalità mediante le quali sono utilizzati, trattati e protetti.


Al momento della configurazione della sottoscrizione a BrushSync, con Amazon sono condivisi i seguenti dati: numero di serie e il modello (codice hx) del Suo Dispositivo e quando ordinare una nuova testina ("Dati BrushSync").  Il Suo ID cliente Amazon sarà memorizzato per il monitoraggio della sottoscrizione, tuttavia sarà eliminato qualora annullasse la sottoscrizione a BrushSync.  In qualsiasi momento potrà (i) sospendere o modificare gli ordini mediante le impostazioni relative al riordino nella pagina My Brush Head dell'App e/o (ii) annullare qualsiasi ordine tramite Amazon.

 

Poiché i Suoi dati BrushSync e l'ID cliente Amazon sono trattati esclusivamente per le finalità menzionate in precedenza, quando sottoscrive BrushSync, consideriamo tale trattamento necessario per l'adempimento di un contratto in cui è una parte e lecito ai sensi dell'Articolo 6.1.(b) del Regolamento (UE) 2016/679.

Ulteriori informazioniMeno informazioni

Trasferimento transfrontaliero

I Suoi dati personali possono essere archiviati e trattati in qualsiasi Paese in cui siano presenti nostre strutture o in cui siano assunti fornitori di servizi, inoltre utilizzando i Servizi accetta il trasferimento (eventuale) di informazioni verso Paesi al di fuori del Suo Paese di residenza, in cui le normative per la protezione dei dati possono differire da quelle del Suo paese. In alcune circostanze, tribunali, forze dell'ordine, agenzie di regolamentazione o autorità di sicurezza di tali altri Paesi potrebbero avere il diritto di accedere ai Suoi dati personali.


Qualora risieda all'interno dello Spazio Economico Europeo (SEE), i Suoi dati personali possono essere trasferiti alle nostre affiliate o ai nostri fornitori di servizi in Paesi che non rientrano nel SEE, riconosciuti dalla Commissione Europea per fornire un livello adeguato di protezione dei dati in conformità agli standard del SEE (l'elenco completo di tali Paesi è disponibile qui. Per i trasferimenti dal SEE a Paesi non considerati adeguati dalla Commissione Europea, ad esempio gli Stati Uniti, sono state intraprese misure adeguate, come le Regole aziendali vincolanti per i dati di clienti, fornitori e partner commerciali e/o le clausole contrattuali standard adottate dalla Commissione Europea per la protezione dei Suoi dati personali. Una copia di tali misure è disponibile tramite il collegamento precedente, oppure rivolgendosi all'indirizzo privacy@philips.com.

Ulteriori informazioniMeno informazioni

Durata della conservazione dei dati

I Suoi dati personali saranno conservati per tutto il periodo necessario o consentito alla luce delle finalità per cui i dati sono raccolti. I criteri adottati per determinare i periodi di conservazione includono: (i) durata dell'utilizzo di App e Servizi; (ii) eventuale presenza di un obbligo legale a cui siamo soggetti, oppure (iii) qualora la conservazione sia consigliabile alla luce della nostra posizione legale (ad esempio rispetto a termini di prescrizione, controversie o indagini normative).

Choices and rights

Scelte e diritti dell'utente

Per presentare una richiesta di accesso, rettifica, cancellazione, restrizione o obiezione al trattamento dei dati personali forniti in precedenza, o per presentare una richiesta per ricevere una copia elettronica dei Suoi dati personali per finalità legate alla trasmissione a un'altra compagnia (nella misura in cui tale diritto alla portabilità dei dati Le sia conferito dalla legge applicabile), può rivolgersi all'indirizzo privacy@philips.com. Riceverà la risposta alla sua richiesta in conformità alla legge applicabile.


La invitiamo a specificare all'interno della richiesta i dati personali per cui desidera diritto di accesso, rettifica, cancellazione, limitazione o obiezione al trattamento. Per la Sua protezione, ci è concesso esclusivamente implementare richieste relative ai dati personali associati al Suo account, all'indirizzo e-mail o ad altre informazioni dell'account da Lei utilizzate per l'invio della richiesta e potrà essere necessaria la verifica della Sua identità prima dell'implementazione della stessa. Ci impegniamo a soddisfare la sua richiesta non appena ragionevolmente praticabile.

Nei casi in cui la raccolta e/o il trattamento dei Suoi dati personali siano basati sul consenso, ha la facoltà di revocarlo in qualsiasi momento, senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prima della revoca.

 

La invitiamo a tenere presente che se esercita (anche parzialmente) le Sue scelte e i Suoi diritti, potrebbe non riuscire a utilizzare, in toto o in parte, i nostri Servizi.

Ulteriori informazioniMeno informazioni
We protect your personal data
Proteggiamo i Suoi dati personali

Per noi è importante tutelare i dati che affida a Philips da alterazioni accidentali o non autorizzate, perdite, utilizzi impropri, divulgazioni o accessi. Philips adotta numerose tecnologie di sicurezza, misure tecniche e organizzative che contribuiscono alla protezione dei Suoi dati. A tale scopo, sono implementati, tra l'altro, controlli degli accessi, firewall e protocolli di protezione.

Ulteriori informazioniMeno informazioni
Special information for parents
Informazioni speciali per i genitori

Sebbene i Servizi non siano pensati per i minori, come definito dalle norme applicabili, rientra nelle policy Philips l'ottemperanza alla legge nei casi in cui sia richiesta l'autorizzazione di genitori o tutori prima della raccolta, dell'uso o della divulgazione dei dati personali di minori. Siamo impegnati a tutelare le esigenze della privacy dei minori e incoraggiamo vivamente i genitori e i tutori ad avere un ruolo attivo nelle attività e negli interessi online dei propri minori.

 

Qualora un genitore o un tutore venisse a conoscenza che il proprio figlio o la propria figlia ci avesse fornito dati personali senza il consenso necessario, è invitato a contattarci all'indirizzo privacy@philips.com. Una volta stabilito che i dati personali forniti dal minore non sono stati autorizzati, provvederemo all'eliminazione degli stessi.

Ulteriori informazioniMeno informazioni
Local specific information
Informazioni specifiche locali: Diritti a tutela della privacy per la California (solo USA)

La sezione 1798.83 del Codice civile della California consente ai nostri clienti residenti in California di richiedere e ottenere una volta l'anno, a titolo gratuito, informazioni sui dati personali (eventualmente) da noi divulgate a parti terze per finalità di direct marketing, nel corso dell'anno precedente. Se applicabile, in tali informazioni rientra un elenco delle categorie di dati personali condivisi e i nomi e gli indirizzi di tutte le parti terze con cui sono state condivise le informazioni nell'anno precedente. Se risiede in California e desidera effettuare una richiesta del genere, La invitiamo a visitare il nostro sito Web dedicato alla privacy: https://www.philips.it/c-e/questions-and-feedback.html

Ulteriori informazioniMeno informazioni
Changes to the privacy notice
Variazioni alla presente Informativa sulla privacy

I nostri Servizi possono essere soggetti variazioni senza preavviso. Ci riserviamo, pertanto, il diritto di correggere o aggiornare la presente Informativa sulla privacy di tanto in tanto. Nell'ambito dell'aggiornamento della presente Informativa sulla privacy rientra inoltre l'aggiornamento della data riportata in alto sull'Informativa stessa.

 

La invitiamo a prendere regolarmente visione della versione più aggiornata della presente Informativa sulla privacy.

 

La nuova Informativa sulla privacy entrerà in vigore immediatamente all'atto della pubblicazione. Se non accetta l'Informativa rivista, ha la facoltà di variare le Sue preferenze o di non utilizzare più i nostri Servizi. Continuando ad accedere o a utilizzare i nostri Servizi dopo l'entrata in vigore di tali variazioni, accetta di essere stato informato/a e acconsente all'Informativa sulla privacy emendata.

Ulteriori informazioniMeno informazioni
Contact

Contatti

In caso di dubbi sulla presente Informativa sulla privacy o sul modo in cui Philips utilizza i Suoi dati personali, La invitiamo a rivolgersi al funzionario preposto alla protezione dei dati all'indirizzo privacy@philips.com. In alternativa, ha il diritto di presentare un reclamo con un'autorità preposta alla supervisione, competente per il Suo Paese o regione.

 

100719-Philips Oral Healthcare, LLC

22100 Bothell Everett Highway,

Bothell, WA 98021