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Informativa sulla privacy dell'app Philips Sonicare


Ultimo aggiornamento della presente Informativa sulla privacy in
data 19 gennaio 2021.

L'app Philips Sonicare ("App") offre agli utenti in tutto il mondo consigli su come migliorare le proprie abitudini di spazzolamento e di igiene orale ("Servizi"). L'App utilizza i dati personali raccolti o trattati dallo spazzolino da denti Philips Sonicare connesso ("Apparecchio") e/o dall'App.

 

La presente Informativa sulla privacy ha lo scopo di aiutarLa a comprendere le nostre pratiche in materia di privacy quando utilizza i nostri Servizi. Oltre ai Suoi diritti, l'Informativa chiarisce quali sono le informazioni e i dati personali da noi raccolti, il motivo per cui sono raccolti e come vengono utilizzati. Il titolare del trattamento dei dati nella presente Informativa sulla privacy è Philips Oral Healthcare, LLC con sede in 22100 Bothell Everett Highway, Bothell WA 98021, USA ("Philips", "nostro", "noi" o "ci").

 

La invitiamo inoltre a prendere visione delle informazioni su Analytics e dei Termini di utilizzo, che descrivono i termini secondo i quali utilizza i nostri Servizi.

Quali informazioni e dati personali raccogliamo e per quali scopi?


Riceviamo o raccogliamo informazioni e dati personali, come illustrato in dettaglio di seguito, durante la fornitura dei nostri Servizi, ad esempio quando accede, scarica e installa l'App. Associamo i Suoi dati personali a identificativi univoci.
account data

Dati personali sensibili

Raccogliamo i seguenti dati relativi all'igiene orale:

 

  • I dati di spazzolamento rilevati dell'Apparecchio che comprendono i dati di routine, di sessione e del sensore (come modalità di spazzolamento, posizione, movimento e pressione), il livello della batteria, la tipologia e la durata della testina.

 

  • Gli obiettivi di spazzolamento e altre attività/abitudini legate all'igiene orale (ad esempio l'uso del filo interdentale e il risciacquo); le Sue risposte nella pagina Personalizzazione nel Questionario di inserimento; l'Area critica (ovvero le aree della bocca più soggette ad accumulo di placca, sanguinamenti, recessione gengivale e potenziali carie); e la posizione iniziale (ovvero il punto della bocca da cui si desidera iniziare lo spazzolamento).

 

Raccogliamo tali dati per offrirLe i nostri Servizi, come feedback personalizzati e consigli in tempo reale durante lo spazzolamento; per inviarLe notifiche push e/o messaggi in-App collegati ai nostri Servizi; per fornirLe un programma personalizzato con il quale affrontare immediatamente i punti tralasciati; per monitorare l'efficacia della testina e notificarLe quando è necessario sostituirla; e infine per inviarLe i promemoria sull'uso del collutorio o sulla pulizia della lingua. Inoltre, utilizziamo i dati relativi alla Sua igiene orale per sviluppare nuovi prodotti e servizi appositamente per Lei. Qualora desideri ricevere consigli in-App sui prodotti Philips, elaboriamo i dati relativi alla Sua igiene orale per consigliarLe i prodotti più adatti a Lei e per aiutarLa così a ottenere risultati migliori. Le informazioni sulla Sua igiene orale sono associate al Suo account.

 

Prima di raccogliere i Suoi dati sensibili, La informeremo e Le sarà richiesto il consenso esplicito ai sensi dell'Articolo 9.2.(a) del Regolamento (UE) 2016/679. Oltre ai dati sopracitati, La invitiamo a non inviare né condividere con noi dati personali sensibili (ad esempio informazioni legate a razza o etnia, opinioni politiche, credenze religiose, filosofiche o di altro tipo, stato di salute, vita sessuale e orientamento sessuale, caratteristiche biometriche o genetiche, fedina penale o appartenenza sindacale), sull'App o tramite la stessa, né tramite altri mezzi.

Ulteriori informazioniMeno informazioni

Dati dell'account

Al momento della creazione dell'account, raccogliamo alcuni dati personali. Le ricordiamo che può accedere all'App tramite l'account MyPhilips, utilizzando i Suoi profili sui social media oppure con l'account Apple.

 

  • I dati personali da noi raccolti comprendono il nome, l'indirizzo e-mail, il Paese, la lingua e la password. Per garantire il funzionamento ottimale del Suo account, trattiamo anche i dati sull'utilizzo dell'App, ad esempio le informazioni relative alle sessioni, agli accessi e all'autenticazione. Per gli utenti in Cina vengono raccolti i numeri di telefono.

 

  • Se accede all'App tramite un profilo social, i dati personali raccolti da noi includono le informazioni di base del Suo profilo pubblico (ad esempio la foto profilo, l'identificativo, il sesso, l'URL del profilo, la data di nascita, la homepage e la posizione) e la Sua e-mail che utilizzeremo per l'autenticazione. La piattaforma del social media che sceglierà di utilizzare potrebbe raccogliere i Suoi dati in virtù del fatto che Lei utilizza l'App effettuando l'accesso tramite l'account del social media. Pertanto La invitiamo a leggere l'Informativa sulla privacy del social media che sceglierà di utilizzare (Facebook, Google o Apple) per conoscere le sue pratiche in materia di privacy, ad esempio quali dati personali raccoglie e come questi vengono utilizzati, trattati e protetti.

 

  • Utilizziamo i Dati dell'account per la creazione e la gestione del Suo account e per offrirLe Servizi personalizzati. Potrà utilizzare l'account per accedere in maniera sicura all'App. Se crea un account MyPhilips per accedere all'App, Le invieremo un'e-mail di benvenuto per verificare nome utente e password. Utilizzeremo lo stesso indirizzo e-mail per rispondere alle Sue domande, per inviarLe comunicazioni relative al servizio o newsletter pubblicitarie, qualora Lei abbia dato il Suo consenso. Può inoltre utilizzare l'account MyPhilips per ordinare prodotti o servizi Philips, per partecipare a promozioni o concorsi, ad attività sui social media correlate alle promozioni Philips (ad esempio facendo clic su "Mi piace" o condividendo i contenuti) e per prendere parte a sondaggi o test sui prodotti.

 

Poiché utilizziamo i Dati dell'account per la fornitura dei nostri Servizi, il trattamento di tali dati è da considerarsi lecito perché necessario all'esecuzione di un contratto di cui Lei è parte ai sensi dell'Articolo 6.1. (b) del Regolamento (UE) 2016/679.

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Data filled in by you

Dati dell'Apparecchio

Informazioni specifiche potrebbero venire raccolte durante l'installazione, l'accesso e l'utilizzo dell'Apparecchio, tra cui il numero univoco dell'Apparecchio. 

 

L'App registra inoltre (i) il tempo di utilizzo e il livello della batteria dell'Apparecchio; nonché (ii) il tipo e la durata della testina.
 

Utilizziamo questi dati per connettere l'Apparecchio all'App, monitorare l'efficacia della testina e avvisarLa quando è necessario sostituirla.
 

Poiché i Dati dell'Apparecchio sono trattati esclusivamente per finalità legate ai Servizi, consideriamo tale trattamento necessario per l'adempimento di un contratto in cui è una parte e lecito ai sensi dell'Articolo 6.1.(b) del Regolamento (UE) 2016/679.

Ulteriori informazioniMeno informazioni
Cookies

Cookie e Analytics

Utilizziamo cookie, tag e tecnologie simili ("Cookie") per eseguire, fornire, migliorare, comprendere e personalizzare i nostri Servizi. I Cookie ci consentono di riconoscere il Suo dispositivo mobile e di raccogliere le informazioni e i dati personali, tra cui l'identificativo univoco e l'indirizzo IP del Suo dispositivo mobile, il browser Internet e il sistema operativo in uso, i dati di utilizzo e relativi alla sessione e le informazioni sulle prestazioni correlate al servizio, ovvero le informazioni sull'utilizzo dell'App. I Cookie ci permettono anche di proporLe contenuti specifici per il Paese in cui Si trova (ad esempio contenuti in italiano).

 

I dati sulle Sue interazioni in-App, sui feedback e sugli arresti anomali ci permettono di migliorare l'App. Qualora Lei abbia dato il Suo consenso, raccoglieremo e tratteremo tali dati secondo le modalità descritte nella scheda informazioni su Analytics, consultabile nelle impostazioni dell'App. Per l'elaborazione dei dati relativi all'App, Philips si avvale di fornitori di servizi esterni che si occupano di tale attività in conformità alle nostre disposizioni. I nostri fornitori di servizi utilizzano i Cookie per aiutarci a raccogliere le Sue informazioni. Prima di utilizzare i Cookie a scopo analitico, Le richiederemo il consenso.

Ulteriori informazioniMeno informazioni
Location data

Valutazioni e revisioni

Se scrivi una recensione o una valutazione sull'App negli app store, potremmo elaborare queste informazioni per rispondere ai tuoi commenti e domande, comprendere le tue sensazioni durante l’utilizzo dell’app, comprendere le tue percezioni generali sull’app e sul nostro marchio e utilizzare questi suggerimenti per migliorare l’app. Possiamo visualizzare soltanto il nome utente dell’app store, le valutazioni, i commenti e qualsiasi altro dettaglio che tu decida di condividere con noi o rendere disponibile al pubblico. A meno che tu non ce lo chieda, non collegheremo queste informazioni alle credenziali del tuo account o altre informazioni che otterremo da parte tua. Quando hai bisogno dell’assistenza clienti, potremmo utilizzare i tuoi dati per seguire il tuo caso e guidarti attraverso la nostra procedura di assistenza clienti, in conformità con la sezione Dati assistenza clienti di seguito. Il trattamento delle tue valutazioni e revisioni è da considerarsi lecito perché necessario per il perseguimento del legittimo interesse di Philips ai sensi dell'Articolo 6.1. (f) del Regolamento (UE) 2016/679.

 

Dati assistenza clienti

Qualora si rivolgesse all'assistenza clienti, per fornirLe il supporto richiesto, abbiamo bisogno che condivida con noi informazioni correlate all'uso dei nostri Servizi, come ad esempio le interazioni con Philips e le modalità di contatto. Realizziamo e offriamo i nostri Servizi, che comprendono anche l'assistenza clienti e il miglioramento, la correzione e la personalizzazione dei Servizi stessi. Inoltre, utilizziamo le informazioni relative a Lei e al Suo account per risponderLe quando ci contatta.

 

Il trattamento dei Dati dell'assistenza clienti è da considerarsi lecito perché necessario all'esecuzione di un contratto di cui Lei è parte ai sensi dell'Articolo 6.1.(b) del Regolamento (UE) 2016/679. In alcune circostanze il trattamento dei Dati dell'assistenza clienti è da considerarsi lecito perché necessario per il perseguimento del legittimo interesse di Philips ai sensi dell'Articolo 6.1. (f) del Regolamento (UE) 2016/679.

Combined data

Dati combinati

I Suoi dati personali, ad esempio i Dati dell'account e i Cookie, possono essere combinati con altri dati raccolti durante le interazioni e l'uso dei canali digitali Philips, come social media, siti Web, comunicazioni e-mail, app e prodotti connessi. Tali altri dati comprendono gli indirizzi IP, i cookie, le informazioni sul dispositivo mobile, le comunicazioni su cui fa clic o che tocca, i dettagli relativi alla posizione e i siti Web visitati.

 

Utilizziamo i Dati combinati per migliorare i contenuti, le funzionalità e la fruibilità di App, Apparecchio e Servizi, nonché per sviluppare nuovi prodotti e servizi. In questo caso il trattamento dei Dati combinati è da considerarsi lecito perché necessario per il perseguimento del legittimo interesse di Philips ai sensi dell'Articolo 6.1. (f) del Regolamento (UE) 2016/679. Prima di elaborare i Suoi dati sensibili per gli scopi menzionati nella presente sezione, La informeremo e Le sarà richiesto il consenso esplicito ai sensi dell'Articolo 9.2.(a) del Regolamento (UE) 2016/679. Ci riserviamo il diritto di utilizzare i Suoi Dati combinati, previa rimozione delle Sue informazioni personali, in forma aggregata per la realizzazione di pubblicazioni, presentazioni, report e altre comunicazioni a scopo pubblicitario, che saranno utilizzabili all'interno e all'esterno dell'azienda.

 

Qualora acconsenta a ricevere comunicazioni promozionali relative a prodotti, servizi, eventi e promozioni Philips, che potrebbero interessarLe in base alle Sue preferenze e ai Suoi comportamenti online, Le invieremo tali comunicazioni pubblicitarie e promozionali tramite e-mail, telefono e canali digitali (ad esempio app mobili e social media). Per inviarLe comunicazioni su misura in base alle Sue preferenze e ai Suoi comportamenti e fornirLe un'esperienza personalizzata, analizzeremo i Suoi Dati combinati. Prima di inviarLe comunicazioni promozionali, Le chiederemo il consenso.

Ulteriori informazioniMeno informazioni

Autorizzazioni

L'App Le richiederà l'autorizzazione ad accedere ai dati relativi a capacità di archiviazione, sensori e ad altre funzionalità del Suo dispositivo mobile (ad esempio galleria, calendario, contatti, fotocamera, Wi-Fi, geolocalizzazione e Bluetooth). Accederemo a tali dati solo se strettamente necessario per fornirLe i nostri Servizi come descritto di seguito.


  • Bluetooth. L'App richiede la connessione Bluetooth per connettere l'Apparecchio all'App. È possibile interrompere la connessione Bluetooth in qualsiasi momento tramite le impostazioni del dispositivo mobile.

 

  • Calendario. Se desidera che l'App Le notifichi i futuri appuntamenti dal dentista, Le sarà richiesto l'accesso al calendario. Le informazioni del calendario non saranno né copiate né conservate altrove, ma rimarranno memorizzate unicamente sul Suo dispositivo mobile.

 

  • Posizione. Sui sistemi operativi Android è richiesta una geolocalizzazione generica per connettere l'App al Suo Apparecchio. Sui sistemi operativi iOS la funzione di geolocalizzazione è necessaria per individuare la distanza tra l'App e l'Apparecchio. Philips non avrà accesso e non elaborerà in alcun modo i dati sulla posizione, che saranno memorizzati unicamente sul Suo dispositivo mobile. Se elimina il Suo profilo e/o l'App, i dati verranno eliminati dal Suo dispositivo mobile. È possibile interrompere la funzione di geolocalizzazione in qualsiasi momento tramite le impostazioni del dispositivo mobile.

 

  • File. L'App richiede l'accesso ai file del dispositivo mobile per memorizzare le configurazioni della lingua e altri file utilizzati dall'App per il suo funzionamento (ad esempio immagini, file multimediali o altre risorse di programma di grandi dimensioni). Se elimina l'App, i dati verranno eliminati dal Suo dispositivo mobile.

 

  • Talvolta un'autorizzazione è una condizione tecnica preliminare del sistema operativo del dispositivo mobile. In tal caso, l'App Le richiederà l'autorizzazione ad accedere a sensori o dati. Philips non raccoglie tali dati a meno che non sia strettamente necessario per fornirLe i nostri Servizi ed esclusivamente dopo che avrà dato il Suo consenso.
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Third parties

Con chi condividiamo i Dati personali?


Philips si riserva la facoltà di divulgare i Suoi dati personali a fornitori di servizi terzi, partner commerciali o altre parti terze in conformità alla presente Informativa sulla Privacy e/o alla legge applicabile.

Fornitori di servizi

Collaboriamo con fornitori di servizi terzi che ci aiutano a realizzare, fornire, migliorare, comprendere, personalizzare, prestare assistenza e commercializzare i nostri Servizi.

 

I Suoi dati personali potrebbero essere condivisi con i seguenti fornitori di servizi:

 

  • Fornitori di servizi IT e cloud

Tali fornitori esterni offrono servizi hardware, software, di rete, di archiviazione, di pagamento e/o le tecnologie necessarie al funzionamento dell'App o alla fornitura dei Servizi.

  • Fornitori di servizi di analisi

Tali fornitori esterni offrono servizi hardware, software, di rete, di archiviazione e/o le tecnologie necessarie al funzionamento delle attività di analisi dell'App.

 

Richiediamo ai fornitori di servizi terzi di adeguarsi ai nostri standard in fatto di protezione dei dati personali. Inoltre, richiediamo ai nostri fornitori di servizi di trattare i Suoi dati personali esclusivamente in conformità alle nostre disposizioni e solo per le finalità specifiche menzionate in precedenza. Tali fornitori hanno accesso unicamente ai dati indispensabili per offrire il loro servizio specifico e si impegnano a tutelare la sicurezza dei Suoi dati.

 

Altre parti terze

Philips si riserva la facoltà di collaborare con parti terze che utilizzano i Suoi dati personali per le proprie finalità. Qualora dovessimo condividere i Suoi dati personali con tali parti terze, prima di procedere, ci assicureremo di informarLa e/o richiederLe il consenso in conformità alle normative applicabili. La invitiamo a leggere con attenzione l'informativa sulla privacy delle parti terze per conoscere le loro pratiche in materia di privacy, ad esempio quali dati personali raccolgono e come questi vengono utilizzati, trattati e protetti.

 

Può capitare che un'azienda Philips o parte di essa sia venduta a un'altra compagnia e tali trasferimenti di proprietà potrebbero comportare il passaggio dei Suoi dati personali all'azienda acquirente. Tutti i nostri diritti e doveri ai sensi della nostra Informativa sulla privacy sono liberamente assegnabili da Philips a una delle nostre affiliate, in concomitanza con una fusione, acquisizione, ristrutturazione o vendita di beni, oppure per effetto di legge o altrimenti. Abbiamo inoltre la facoltà di trasferire i Suoi dati personali a una delle nostre affiliate, entità subentrata o a un nuovo proprietario.

 

Dietro Sua richiesta, condividiamo i Suoi dati personali con le seguenti parti terze:

 

  • La Sua compagnia assicurativa o il Suo odontoiatra, unicamente se l'opzione è disponibile nel Suo Paese e se sceglie di usufruire del servizio;
  • Amazon, se Amazon DRS è disponibile nel Suo Paese. Per ulteriori dettagli, consulti la sezione dedicata della presente Informativa.

 

Se tali servizi sono disponibili nel Suo Paese e Lei desidera usufruirne, condivideremo i Suoi dati personali con le aziende sopracitate in conformità alle normative applicabili.

 

Importante: quando effettua l'accesso su un dispositivo Android usando il Suo account Facebook, consente all'SDK di Facebook di raccogliere le seguenti informazioni.

 

  • Eventi nell'app: si tratta di eventi nell'app generici (ad esempio installazione e avvio dell'app) e altre registrazioni standard per le metriche del prodotto (ad esempio caricamento e prestazioni dell'SDK).
  • Dati di configurazione: dopo che l'utente esegue l'accesso, l'SDK effettua richieste periodiche in background per gestire la durata del token d'accesso in modo automatico.
  • Informazioni sugli errori: l'SDK raccoglie informazioni sugli errori (anche durante la sua inizializzazione), ad esempio l'ID degli utenti che hanno eseguito l'accesso su Facebook.
  • Dati a breve termine: l'SDK misura alcune attività dell'utente per rilevare eventuali frodi e usi impropri. Tali dati sono conservati per un periodo molto breve nel caso di utenti che si siano disconnessi da Facebook.

 

Facebook raccoglie anche i dati di analisi relativi al Suo uso dell'SDK e informazioni quali il nome dell'App in uso, la data in cui ha autorizzato l'accesso e tutti gli URL correlati al Suo accesso. Per maggiori informazioni su come Facebook utilizza i dati degli utenti, La invitiamo a leggere la Normativa sui dati di Facebook. Le ricordiamo comunque che l'accesso tramite account Facebook non è obbligatorio, può accedere all'App anche utilizzando il Suo account MyPhilips.

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Third parties

Amazon Dash Replenishment Service

In alcuni Paesi sono disponibili i nostri servizi di riordino di BrushSync ("BrushSync"). Grazie a BrushSync, quando necessario, l'App ordinerà in automatico le testine di ricambio per Lei tramite il servizio Dash Replenishment Service ("DRS") di Amazon. Per usufruire di tale servizio, Lei dovrà accedere al Suo account Amazon. La invitiamo pertanto a prendere visione dei Termini e condizioni e dell'Informativa sulla privacy di Amazon per conoscere le sue pratiche in materia di privacy, ad esempio quali dati personali raccoglie e come questi vengono utilizzati, trattati e protetti.


Quando configura la sottoscrizione a BrushSync, condividiamo con Amazon i seguenti dati: il numero di serie e il modello (codice hx) del Suo Apparecchio e quando acquistare la nuova testina ("Dati BrushSync"). Il Suo ID cliente Amazon sarà memorizzato per consentirci di gestire al meglio la Sua sottoscrizione, ma verrà eliminato qualora annullasse la sottoscrizione a BrushSync. In qualsiasi momento potrà: (i) sospendere o modificare gli ordini mediante le impostazioni relative al riordino nella pagina La mia testina dell'App; e/o (ii) annullare gli ordini su Amazon.

 

Lei riconosce e accetta che Amazon Le offre i propri servizi vocali e, attivando BrushSync, ci autorizza a condividere i Suoi Dati BrushSync con Amazon, che potrebbe trasferirli in Paesi diversi dal Suo Paese di residenza, dove le normative per la protezione dei dati potrebbero differire da quelle del Suo Paese.

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Trasferimento transfrontaliero

Ci riserviamo il diritto di archiviare e trattare i Suoi dati personali in uno qualsiasi dei Paesi in cui siano presenti strutture nostre o dei nostri fornitori di servizi. Utilizzando i Servizi accetta che i Suoi dati potrebbero essere trasferiti in Paesi diversi dal Suo Paese di residenza, dove le normative per la protezione dei dati potrebbero differire da quelle del Suo Paese. Le ricordiamo inoltre che in alcune circostanze tribunali, forze dell'ordine, agenzie di regolazione o autorità di sicurezza di tali Paesi hanno il diritto di accedere ai Suoi dati personali.


Qualora risieda all'interno dello Spazio Economico Europeo (SEE), tenga presente che i Suoi dati personali potrebbero essere trasferiti alle nostre affiliate o ai nostri fornitori di servizi in Paesi al di fuori del SEE ma riconosciuti dalla Commissione Europea perché garantiscono un livello di protezione dei dati conforme agli standard del SEE (l'elenco completo di tali Paesi è disponibile qui https://ec.europa.eu/justice/data-protection/international-transfers/adequacy/index_en.htm). Per i trasferimenti di dati dal SEE a Paesi non considerati adeguati dalla Commissione Europea, ad esempio gli Stati Uniti, Philips adotta le opportune misure, come le Regole aziendali vincolanti per i dati di clienti, fornitori e partner commerciali e/o le clausole contrattuali standard adottate dalla Commissione Europea in materia di protezione dei dati personali. Può prendere visione delle Regole sopracitate seguendo il link presente nel testo oppure può riceverne una copia contattandoci qui.

Ulteriori informazioniMeno informazioni

Per quanto tempo conserviamo i Suoi dati?

I Suoi dati personali saranno conservati da Philips per il tempo necessario o consentito in base alle finalità per cui sono stati raccolti. I criteri adottati per determinare i periodi di conservazione includono: (i) durata dell'utilizzo di App e Servizi; (ii) eventuale presenza di un obbligo legale a cui siamo soggetti; oppure (iii) circostanze in cui la conservazione dei dati sia consigliabile alla luce della nostra posizione legale (ad esempio rispetto a termini di prescrizione, controversie o indagini normative).

Choices and rights

Scelte e diritti dell'utente

Per presentare una richiesta di accesso, rettifica, cancellazione, restrizione o obiezione al trattamento dei dati personali forniti a Philips in precedenza o per richiedere una copia elettronica dei Suoi dati personali allo scopo di trasmetterli a un'altra compagnia (nella misura in cui tale diritto alla portabilità dei dati Le sia conferito dalla legge applicabile), può contattarci qui. Risponderemo alla Sua richiesta in conformità alla legge applicabile.


La invitiamo a specificare all'interno della richiesta i dati personali per cui desidera il diritto di accesso, rettifica, cancellazione, limitazione o obiezione al trattamento. Per la Sua protezione, ci è concesso implementare esclusivamente richieste relative ai dati personali associati al Suo account, all'indirizzo e-mail o ad altre informazioni dell'account da Lei utilizzate per l'invio della richiesta e potrà essere necessaria la verifica della Sua identità prima dell'implementazione della stessa. Cercheremo di soddisfare la Sua richiesta il prima possibile.

 

Nei casi in cui la raccolta e/o il trattamento dei Suoi dati personali siano basati sul consenso, ha la facoltà di revocarlo in qualsiasi momento, senza che questo comprometta la liceità del trattamento precedente alla revoca.

Nei casi in cui i Suoi dati siano trattati per finalità legate ai Servizi, e quindi il trattamento sia necessario all'esecuzione di un contratto, senza l'accesso ai Suoi dati non saremo in grado di fornirLe i Servizi.

 

La invitiamo a tenere presente che se esercita (anche parzialmente) le Sue scelte e i Suoi diritti, potrebbe non riuscire a utilizzare, in toto o in parte, i nostri Servizi.

 

L'utilizzo che facciamo dei Suoi dati quando interagisce con noi per esercitare i Suoi diritti è da considerarsi lecito perché necessario per adempiere agli obblighi legali ai quali Philips è soggetta ai sensi dell'Articolo 6.1.(c) del Regolamento (UE) 2016/679.

Ulteriori informazioniMeno informazioni
We protect your personal data
Proteggiamo i Suoi dati personali

Per noi è fondamentale tutelare i dati che ci affida da alterazioni accidentali o non autorizzate, perdite, utilizzi impropri, divulgazioni o accessi. Philips adotta numerose tecnologie di protezione, misure tecniche e organizzative per la salvaguardia dei Suoi dati. Implementiamo ad esempio controlli degli accessi, firewall e protocolli di protezione.

Ulteriori informazioniMeno informazioni
Special information for parents
Informazioni speciali per i genitori

Sebbene i Servizi non siano pensati per i minori, come definito dalle normative applicabili, rientra nelle policy Philips l'ottemperanza alla legge nei casi in cui sia richiesta l'autorizzazione di genitori o tutori per procedere alla raccolta, all'utilizzo o alla divulgazione dei dati personali di minori. Ci impegniamo a salvaguardare la privacy dei minori e incoraggiamo vivamente i genitori e i tutori a interessarsi alle attività online dei propri figli.

 

Qualora un genitore o un tutore venga a sapere che il proprio figlio o la propria figlia ci ha fornito dati personali senza il consenso necessario, è invitato a contattarci qui. Una volta stabilito che i dati personali forniti dal minore non sono stati autorizzati, provvederemo all'eliminazione degli stessi.

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Local specific information
Informazioni specifiche locali: Diritti a tutela della privacy per la California (solo USA)

La sezione 1798.83 del Codice civile della California consente ai nostri clienti residenti in California di richiedere e ottenere una volta l'anno, a titolo gratuito, informazioni sui dati personali (eventualmente) da noi divulgate a parti terze per finalità di direct marketing, nel corso dell'anno precedente. Se applicabile, in tali informazioni rientra un elenco delle categorie di dati personali condivisi e i nomi e gli indirizzi di tutte le parti terze con cui sono state condivise le informazioni nell'anno precedente. Se risiede in California e desidera effettuare una richiesta del genere, La invitiamo a visitare il nostro sito Web dedicato alla privacy: http://www.philips.com/a-w/privacy/questions-and-feedback.html

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Changes to the privacy notice
Variazioni alla presente Informativa sulla privacy

I nostri Servizi possono variare senza preavviso. Ci riserviamo pertanto il diritto di correggere o aggiornare la presente Informativa sulla privacy quando necessario. Ad ogni revisione aggiorneremo la data riportata in alto sull'Informativa stessa.

 

La invitiamo a controllare regolarmente la presenza di aggiornamenti.

 

La nuova Informativa sulla privacy entra in vigore immediatamente all'atto della pubblicazione. Se non accetta l'Informativa rivista, ha la facoltà di variare le Sue preferenze o di interrompere l'utilizzo dei nostri Servizi. Continuando ad accedere o a utilizzare i nostri Servizi dopo l'entrata in vigore delle variazioni, dichiara di essere stato informato/a e accetta l'Informativa sulla privacy emendata.

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Contact

Contatti

Ai sensi dell'Articolo 27 del Regolamento (UE) 2016/679, Philips International B.V. (High Tech Campus 5, Eindhoven, 5656 AE, Paesi Bassi) agisce in qualità di nostro Rappresentante nell'Unione europea.

 

In caso di dubbi riguardo alla presente Informativa sulla privacy o sul modo in cui Philips utilizza i Suoi dati personali, La invitiamo a contattare il nostro funzionario e/o rappresentante preposto alla protezione dei dati qui. In alternativa, ha il diritto di presentare un reclamo presso l'autorità di controllo competente per il Suo Paese o la Sua regione.

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