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Informativa sulla privacy relativa a Coffee+

L'ultimo aggiornamento della presente Informativa sulla privacy è stato effettuato il 23 luglio 2021.

L'App di Philips DA Coffee+ (nel prosieguo: "App") fornisce materiale relativo all'uso e alla manutenzione delle macchine per caffè Philips DA e dei relativi accessori (nel prosieguo: "Dispositivo"), consente di controllare il Dispositivo da remoto e permette inoltre il collegamento ad Amazon per usufruire di funzionalità quali il Riordine smart e il controllo vocale mediante Alexa (se disponibili nel Paese dell'utente) (nel prosieguo: "Servizi"). L'App utilizza i dati personali raccolti o elaborati tramite l'App, inclusi i dati personali elaborati da qualsiasi Dispositivo che l'utente decide di associare a quest'ultima.

Lo scopo della presente Informativa sulla privacy è di aiutare l'utente a comprendere le nostre prassi in materia di privacy; in particolare, esse vengono seguite al momento della fruizione dei nostri Servizi e riguardano in particolar modo le informazioni e i dati personali raccolti, il motivo per cui vengono raccolti, le modalità con cui vengono trattati e i diritti di cui gode l'utente. La presente Informativa sulla privacy si applica ai dati personali raccolti o elaborati dall'App, la quale è sotto il controllo di Philips Domestic Appliances Paesi Bassi B.V. o di una delle sue aziende affiliate o consociate (nel prosieguo: "Philips DA", "nostro/a/i/e", "noi").  

 

Si prega di leggere anche le Condizioni di utilizzo, che descrivono le condizioni di utilizzo dei nostri Servizi da parte dell'utente.

Quali dati personali vengono raccolti e per quali finalità?

Riceviamo o raccogliamo informazioni e dati personali, nel modo descritto in dettaglio qui di seguito, quando forniamo i nostri Servizi; tra di essi si annoverano anche il download, l'installazione dell'App e l'accesso alla stessa da parte dell'utente. Nella maggior parte dei casi, associamo i dati personali dell'utente ad identificatori univoci.

Dati dell'account

Dati dell'account

Raccogliamo i dati personali dell'utente quando quest’ultimo crea un account. È possibile effettuare l'accesso all'App utilizzando un account MyPhilips o un proprio profilo sui social media, incluso il proprio account Apple.

 

  • I dati personali che raccogliamo possono includere il nome, l'indirizzo e-mail, il paese, la lingua e la password. Elaboriamo anche informazioni relative all'uso dell'App da parte dell'utente, compresi dati di sessione, accesso e autenticazione, che vengono usati per gestire l'account dell'utente. 

 

  • Se l'utente sceglie di effettuare l'accesso tramite i social media, i dati personali che raccogliamo possono includere il suo profilo pubblico di base (ad esempio, nome completo/abbreviato, foto profilo, identificativo, genere, URL del profilo, data di nascita, home page e ubicazione) e l'indirizzo e-mail, che utilizziamo per fini di autenticazione. In questo caso, il fornitore del sito di social media potrebbe raccogliere informazioni relative all'uso dell'App da parte dell'utente e al fatto che l'accesso alla stessa è stato effettuato mediante social media. Si invita l'utente a leggere l'Informativa sulla privacy del fornitore del sito di social media (ad es. Facebook, Google, Apple) per conoscere le prassi seguite in materia di privacy. 

 

  • I dati dell'account vengono utilizzati per creare e gestire l'account dell'utente e fornire Servizi personalizzati. L'utente può utilizzare il proprio account per accedere in modo sicuro all'App. Se l'utente crea un account MyPhilips per accedere all'App, gli verrà inviata un'e-mail di benvenuto per verificare il nome utente e la password, per rispondere alle richieste di informazione dell'utente, per inviare comunicazioni strettamente legate al servizio o per comunicazioni di marketing diretto qualora abbia fornito il proprio consenso. L'utente potrà inoltre utilizzare il proprio account MyPhilips per ordinare un prodotto o servizio di Philips o Philips DA, per partecipare ad una promozione o ad un gioco, per partecipare ad un'attività sui social media in relazione ad una promozione di Philips o Philips DA (ad esempio facendo clic su "Mi piace" o "Condividi") e per partecipare a test di prodotti e a sondaggi. 

 

  • Poiché per fornire i Servizi utilizziamo i Dati dell'account, riteniamo che questo trattamento sia necessario all'esecuzione di un contratto di cui l'utente è parte contraente, nonché legittimo ai sensi dell'articolo 6, paragrafo 1, lettera b) del Regolamento (UE) 2016/679.
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Cookie e Analitiche

Cookie e Analitiche

Utilizziamo i cookie, i tag o tecnologie simili ("Cookie") per gestire, fornire, migliorare, analizzare e personalizzare i nostri Servizi. I Cookie ci consentono di riconoscere il dispositivo mobile dell'utente e di raccogliere i suoi dati personali tra cui il numero univoco del dispositivo dell'utente, l'indirizzo IP, il tipo di browser Internet mobile o il sistema operativo in uso, i dati sulla sessione e sull'utilizzo o informazioni sulle prestazioni del servizio, ossia informazioni riguardanti l'uso che l'utente fa dell'App.

 

Quando l'utente acconsente alla condivisione dei dati dell'App al fine di migliorare l'App e ricevere servizi personalizzati, raccogliamo ed elaboriamo i dati sull'utilizzo dell'App come descritto di seguito. A tal fine, utilizziamo un fornitore di servizi che elabora i dati dell'App per nostro conto e secondo le nostre istruzioni. Il nostro fornitore di servizi utilizza i Cookie per aiutarci a raccogliere le informazioni dell'utente:  

 

  • Google Firebase. Quest’App usa Google Firebase, un servizio di sviluppo di app (“Firebase”) fornito da Google Ireland Ltd. (“Google”). Firebase usa i “cookies” o tecniche simili, che sono file di testo posizionati nell'App o nel browser dell'utente. Per conto di Philips DA, Firebase userà le informazioni provenienti dal dispositivo mobile dell'utente (ad es. ID del dispositivo, indirizzo IP, IDFA o ID per Servizi di Google Play e indirizzo MAC) e le sostituirà con un codice univoco. Durante l'uso dell’App, misureremo il numero di visite all’App, le pagine visitate, la connessione di rete, i tempi di caricamento e quando l’App si chiude automaticamente (crash). Usiamo queste informazione per valutare e comprendere l'uso dell’App da parte dell'utente, per testare e analizzare le prestazioni e infine per ottimizzare i nostri prodotti e servizi.  
  • Apptentive. Questa App utilizza Apptentive, un servizio di feedback e comunicazione ("Apptentive") fornito da Apptentive Inc. Apptentive che utilizza una tecnologia simile ai "cookie" per aiutare l'App ad analizzare i modelli di traffico complessivo e a raccogliere feedback attraverso l'App. Per conto di Philips, Apptentive utilizzerà le informazioni sul dispositivo mobile dell'utente (come produttore, modello e sistema operativo), i modelli di utilizzo dell'App e le informazioni che l'utente sceglie di trasmettere (come risposte a sondaggi o feedback) per fornire servizi a Philips al fine di aiutare quest'ultima a comprendere l'utilizzo dell'App, fornire supporto e migliorare i suoi prodotti e servizi.  Prima dell'uso e dell'archiviazione l'indirizzo IP dell'utente viene anonimizzato all'interno dei prodotti e dei servizi di Apptentive.

 

Per offrire all'utente un'esperienza più personalizzata, elaboriamo i dati delle Analitiche per mostrare sempre i contenuti più appropriati e per inviare consigli, messaggi In-App e notifiche push. Utilizziamo le informazioni dell'utente relative a cookies e Analitiche anche allo scopo di porre domande o inviare inviti relativi a sondaggi o progetti di ricerca. Se l'utente decide di partecipare, elaboriamo le sue credenziali dell'account, le sue risposte, le opinioni e le esperienze. Utilizziamo i dati e le informazioni personali dell'utente per migliorare i Servizi e sviluppare nuovi prodotti nel settore degli elettrodomestici da cucina. Si prega di tener presente che elaboriamo le informazioni di Analitiche e Cookies solo dopo che l’utente ha fornito il proprio consenso in conformità all'articolo 6, paragrafo 1, lettera a) del Regolamento (UE) 2016/679.

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Valutazioni e dati di recensioni

 

Qualora l'utente scriva una recensione o valuti l'App negli app store, possiamo elaborare tali informazioni per rispondere a eventuali commenti e domande, per comprendere le sensazioni che accompagnano l'uso dell'App e per familiarizzare con la percezione generale tanto di quest'ultima quanto del nostro marchio in senso lato; potremmo sfruttare questi dati per migliorare l'App specifica e/o i nostri prodotti e servizi in generale. Possiamo vedere solo il nome utente dell'app store, le valutazioni, i commenti e i dettagli specifici che l'utente deciderà di condividere con noi o di rendere pubblici. A meno che l'utente non ce lo richieda, non collegheremo queste informazioni alle credenziali del suo account o ad altre informazioni in nostro possesso. Nel caso l'utente necessiti di assistenza, i dati di quest'ultimo possono essere sfruttati per valutare attentamente il caso in questione e per risolverlo al meglio attraverso il nostro processo di assistenza clienti, in conformità alla sezione "Assistenza clienti" reperibile nel seguito. Riteniamo che il trattamento dei Dati relativi a valutazioni e recensioni sia basato su un interesse legittimo di Philips DA e sia lecito ai sensi dell'articolo 6, paragrafo 1, lettera f) del Regolamento (UE) 2016/679.

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Assistenza clienti 

Quando l'utente necessita di assistenza, quest'ultimo può fornirci informazioni relative all'utilizzo dei Servizi, incluse le interazioni con Philips DA, e le modalità per contattarlo in modo da potergli offrire l'assistenza richiesta. Gestiamo e forniamo i Servizi, inclusa l'assistenza clienti e il miglioramento, la risoluzione dei problemi e la personalizzazione dei nostri Servizi. Utilizziamo inoltre le informazioni dell'utente per rispondergli quando ci contatta.

 

Riteniamo che il trattamento dei Dati relativi all'assistenza sia necessario all'esecuzione del contratto di cui gli utenti sono parte contraente, nonché legittimo ai sensi dell'articolo 6, paragrafo 1, lettera b) del Regolamento (UE) 2016/679. In alcuni casi, riteniamo che il trattamento dei Dati dell'assistenza clienti sia basato su un interesse legittimo di Philips DA e sia lecito ai sensi dell'articolo 6, paragrafo 1, lettera f) del Regolamento (UE) 2016/679.

If you consent to receiving promotional communications about Philips products, services, events and promotions that may be relevant to you based on your preferences and online behavior, we may send you marketing and promotional communications via email, phone and other digital channels, such as mobile apps and social media. To be able to tailor the communications to your preferences and behavior and provide you with a more relevant and personalized experience, we may analyze your Combined Data.  You may opt-out and unsubscribe from such communications at any time.If you consent to receiving promotional communications about Philips products, services, events and promotions that may be relevant to you based on your preferences and online behavior, we may send you marketing and promotional communications via email, phone and other digital channels, such as mobile apps and social media. To be able to tailor the communications to your preferences and behavior and provide you with a more relevant and personalized experience, we may analyze your Combined Data.  You may opt-out and unsubscribe from such communications at any time.  If you consent to receiving promotional communications about Philips products, services, events and promotions that may be relevant to you based on your preferences and online behavior, we may send you marketing and promotional communications via email, phone and other digital channels, such as mobile apps and social media. To be able to tailor the communications to your preferences and behavior and provide you with a more relevant and personalized experience, we may analyze your Combined Data.  You may opt-out and unsubscribe from such communications at any time.  Data about your interactions and usage of the Philips digital channels such as social media, websites, emails, apps and connected product. This data may include: IP address, cookies, device information, communications you click on or tap, location details, websites you visit.
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Dati combinati

Dati combinati  

Possiamo combinare i dati personali dell'utente, inclusi i Dati dell'account, Cookies e Dati di analitica, con i dati raccolti durante le interazioni e l'utilizzo dei canali digitali di Philips DA, come social media, siti Web, e-mail, app e prodotti connessi, inclusi indirizzi IP, Cookie, informazioni sui dispositivi mobili, comunicazioni visualizzate tramite clic o tocco, dettagli della posizione geografica e siti Web visitati dall'utente.

 

I Dati combinati vengono utilizzati per migliorare il contenuto, la funzionalità e la fruibilità dell'App, del Dispositivo e dei Servizi, nonché per sviluppare nuovi prodotti e servizi nel settore del caffè. In questo caso, riteniamo che il trattamento dei Dati combinati sia basato su un interesse legittimo di Philips DA e sia lecito ai sensi dell'articolo 6, paragrafo 1, lettera f) del Regolamento (UE) 2016/679. 

 

Se l'utente acconsente a ricevere comunicazioni promozionali personalizzate su prodotti, servizi, eventi e promozioni di Philips DA sulla base delle sue preferenze e del suo comportamento online, è possibile che gli vengano inviate comunicazioni di marketing e promozionali via e-mail, mediante telefono e tramite altri canali digitali, tra cui app mobili e social media. Al fine di adattare le comunicazioni alle preferenze e ai comportamenti personali e offrire un'esperienza più pertinente e personalizzata, possiamo analizzare i Dati combinati dell'utente.  È possibile rinunciare e annullare l'iscrizione a tali comunicazioni in qualsiasi momento.

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Autorizzazioni

Autorizzazioni

L'App può richiedere l'autorizzazione ad accedere alle capacità di archiviazione, ai sensori o ad altre funzionalità del dispositivo mobile dell'utente (ad es. foto, agenda, contatti, fotocamera, Wi-Fi, geo-localizzazione o Bluetooth). Richiediamo l'accesso quando ciò è strettamente necessario per fornire i Servizi come descritto di seguito.

 

 

  • Wi-Fi. L'App ha bisogno di una connessione Wi-Fi per configurare il Dispositivo in relazione alla rete Wi-Fi.
  • Posizione. I sistemi operativi Android richiedono una geo-localizzazione approssimativa per connettersi al Dispositivo. Anche i sistemi operativi iOS richiedono una geo-localizzazione per riconoscere quando l'App e il Dispositivo si trovano nelle vicinanze. Tuttavia, Philips DA non tratterà tali dati in alcun modo. I dati rimarranno nel dispositivo mobile dell'utente, in una collocazione a cui Philips DA non avrà accesso. È possibile bloccare in qualsiasi momento la raccolta della geolocalizzazione attraverso le impostazioni del dispositivo mobile. 

 

A volte un'autorizzazione sarà una precondizione tecnica del sistema operativo del dispositivo mobile dell'utente. In tal caso, l'App potrebbe chiedere il permesso all'utente di accedere a un determinato sensore o dati; tuttavia, non raccoglieremo tali dati, a meno che non sia richiesto per fornire i Servizi.

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Con chi vengono condivisi i Dati personali dell'utente?

Philips DA potrà divulgare i dati personali dell'utente a fornitori di servizi e partner commerciali terzi o ad altri soggetti terzi nel rispetto della presente Informativa sulla privacy e/o delle leggi in vigore. 

Fornitori di servizi

Collaboriamo con fornitori di servizi terzi aventi una funzione ausiliaria per la gestione, la fornitura, il miglioramento, l'analisi, la personalizzazione, l'assistenza e la commercializzazione dei nostri Servizi.

 

È possibile che condividiamo i dati personali dell'utente con i seguenti fornitori di servizi: 

 

  • Fornitori di Servizi informatici e di Servizi nel cloud 

Tali fornitori erogano i necessari servizi hardware, software, di rete, di archiviazione, per le transazioni e/o le relative tecnologie, indispensabili per l'esecuzione dell'App o la fornitura dei Servizi.  

  •  Fornitori di servizi di Analitiche web 

Tali fornitori erogano i necessari servizi hardware, software, di rete, di archiviazione e/o le relative tecnologie di cui abbiamo bisogno per eseguire l'analisi web dell'App.   

 

Philips DA esige che i propri fornitori di servizi assicurino un adeguato grado di protezione dei dati personali degli utenti, equiparabile a quello che noi stessi garantiamo. Dai nostri fornitori di servizi esigiamo che trattino i dati personali degli utenti esclusivamente in conformità alle nostre istruzioni e solo per le specifiche finalità sopra descritte, che utilizzino la quantità di dati minima necessaria a erogare un determinato servizio e che tutelino la sicurezza dei dati personali degli utenti.

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Altri soggetti terzi

 

Philips DA potrebbe inoltre collaborare con terze parti, le quali tratteranno i dati personali dell'utente per le proprie finalità. Qualora Philips DA condividesse dati personali con terze parti che utilizzano i dati personali dell'utente per proprie finalità, Philips DA provvederà a informare l'utente e/o a richiedere uno specifico consenso, nel rispetto delle leggi in vigore, prima di condividere tali dati personali. In questo caso, si invita l'utente a leggere attentamente le informative sulla privacy di tali terze parti per conoscere le loro prassi in materia di privacy, tra cui il tipo di dati personali che vengono raccolti e le modalità con cui vengono utilizzati, trattati e protetti. 

 

Philips DA talvolta potrebbe cedere un'attività o parte di un'attività a un'altra società. Tale passaggio di proprietà potrebbe comportare il trasferimento alla società acquirente dei dati personali degli utenti direttamente collegati a tale attività. Tutti i diritti e gli obblighi previsti dalla nostra Informativa sulla privacy possono essere liberamente ceduti da Philips DA a una qualunque sua consociata nell'ambito di una fusione, acquisizione, ristrutturazione o vendita di beni, oppure per legge o altro motivo, e noi avremo facoltà di trasferire i dati personali dell'utente a una qualunque nostra consociata, ente subentrante o nuovo proprietario.

 

Philips Coffee + Skill

Philips Coffee + Skill (nel prosieguo: “Skill”) consente di collegare l'account Philips all'account Amazon e di controllare il Dispositivo tramite Amazon Alexa e/o di usufruire dei Riordini smart di Amazon.

 

Quando questi account vengono collegati, Philips DA e Amazon adottano in modo indipendente modalità per validare l'identità dell'utente. Philips DA condivide identificatori di account, ma non condivide le credenziali di quest'ultimo (nemmeno nome o indirizzo email) con Amazon. 

 

Amazon può elaborare i dati personali dell'utente in paesi diversi dal paese di residenza di quest'ultimo; tali paesi potrebbero non fornire una protezione dei dati adeguata conforme al Regolamento (UE) 2016/679. Si prega di leggere l'Informativa sulla Privacy e i Termini di Utilizzo di Amazon per ulteriori informazioni. 

 

Il consenso dell'utente può essere revocato da quest'ultimo in qualsiasi momento, semplicemente disabilitando l'opzione Skill.

 

Amazon Alexa

Quando l'utente parla ad Alexa, Amazon invia una versione scritta dei comandi vocali a Philips DA, insieme ad un identificatore univoco. Elaboriamo queste informazioni per eseguire il comando stesso e per restituire una risposta in conformità alla presente Informativa sulla Privacy. Condividiamo la risposta scritta con Amazon in modo che quest'ultima possa informare l'utente circa l'esito dell'operazione, in conformità all'Informativa sulla Privacy e ai Termini di Utilizzo di Amazon. Philips DA e Alexa possono scambiarsi informazioni (tra cui aggiornamenti, cambiamenti o rimozioni del Dispositivo) riguardanti il Dispositivo controllato da Skill.    

 

L'utente è consapevole del fatto che i comandi e le risposte costituiscono dati personali. Inoltre, l'utente è consapevole del fatto che Amazon fornisce i propri servizi e che, fornendo un consenso riguardo ad essi, si acconsente anche alla condivisione dei dati personali con Amazon.    

 

Riordini smart di Amazon

Qualora si opti per i Riordini smart di Amazon, Philips DA condividerà l'id di Dispositivo e il livello di scorte di filtro AquaClean e anti-calcare del Dispositivo; in questo modo, Amazon può avvisare l'utente che è necessario acquistare tali prodotti, prima di esaurire completamente le scorte. 

 

L'utente è consapevole del fatto che le informazioni in merito al Dispositivo costituiscono dati personali. Inoltre, l'utente è consapevole del fatto che Amazon fornisce i propri servizi e che, fornendo un consenso riguardo ad essi, si acconsente anche alla condivisione dei dati personali con Amazon. Il consenso dell'utente può essere revocato da quest'ultimo in qualsiasi momento, semplicemente disabilitando l'opzione Riordini smart.    

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Trasferimenti transfrontalieri

 

I dati personali dell'utente potranno essere archiviati e trattati in qualunque Paese in cui disponiamo di nostre strutture o in cui ricorriamo a fornitori di servizi; utilizzando i Servizi, l'utente riconosce il trasferimento (eventuale) di informazioni verso Paesi al di fuori di quello di residenza, i quali potrebbero avere norme in materia di protezione dei dati differenti da quelle del Paese dell’utente. In determinate circostanze, i tribunali, le forze dell'ordine e le autorità giudiziarie, le agenzie di regolamentazione o le autorità di sicurezza di questi altri Paesi potrebbero avere titolo ad accedere ai dati personali dell'utente.  

 

Se l'utente risiede all'interno dello Spazio economico europeo (SEE), i suoi dati personali possono essere trasferiti a nostre società affiliate o a nostri fornitori di servizi in Paesi non appartenenti al SEE, che la Commissione Europea ha riconosciuto come in grado di assicurare un livello di protezione dei dati conforme alle norme SEE (l'elenco completo di tali Paesi è disponibile qui http://ec.europa.eu/justice/data-protection/international-transfers/adequacy/index_en.htm). Per quanto riguarda i trasferimenti da SEE verso Paesi non considerati adeguati dalla Commissione Europea, come gli Stati Uniti, abbiamo stabilito opportuni provvedimenti tra cui le Norme vincolanti d'impresa per i dati di clienti, fornitori e partner commerciali e/o le clausole contrattuali standard adottate dalla Commissione Europea per la tutela dei dati personali degli utenti. L'utente può ottenere una copia di tali provvedimenti facendo clic sul link sopra riportato o contattandoci all'indirizzo riportato qui.

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Per quanto tempo vengono conservati i dati dell'utente?

Conserveremo i dati personali dell'utente per il tempo necessario o consentito alla luce delle finalità per cui ne viene effettuata la raccolta. I criteri seguiti nel determinare i tempi di conservazione sono i seguenti: (i) la durata dell'utilizzo dell'App e dei Servizi da parte dell'utente; (ii) la necessità di adempiere a un obbligo di legge a cui siamo soggetti; (iii) l'opportunità di conservare i dati alla luce della nostra posizione giuridica (ad esempio, con riferimento a termini di prescrizione, controversie o verifiche di conformità normativa).

Le scelte e i diritti degli utenti

Le scelte e i diritti degli utenti 

Qualora l'utente desideri esercitare i propri diritti di accesso, rettifica, cancellazione, limitazione o opposizione al trattamento dei dati personali forniti in precedenza oppure ricevere una copia in formato elettronico dei propri dati personali per poterla trasmettere a un'altra azienda (nella misura in cui il diritto alla portabilità dei dati sia riconosciuto dalle leggi in vigore), può contattarci qui. Risponderemo alla richiesta conformemente a quanto previsto dalle leggi vigenti.

 

Si invita l'utente a indicare nella propria richiesta a quali dati personali desidera accedere, quali di essi desidera correggere, cancellare o limitare o per quali di essi desidera opporsi al trattamento. Per tutelare l'utente, possiamo dare seguito unicamente alle richieste relative ai dati personali associati all'account, all'indirizzo e-mail o ad altre informazioni dell'account utilizzato per inviare la richiesta e potremo dover verificare preventivamente l'identità dell'utente prima di evadere la richiesta. Da parte nostra cercheremo di soddisfare il desiderio dell'utente non appena ragionevolmente possibile. 

 

Si prega di notare che: 

 

  • Laddove l'utente abbia fornito il consenso a raccogliere e/o elaborare i propri dati personali, può in qualsiasi momento ritirare il proprio consenso senza per questo influenzare la legittimità del trattamento effettuato, con il suo accordo, prima che ritirasse tale consenso. 

 

  • Quando elaboriamo i dati personali dell'utente sulla base di un obbligo legale a cui siamo soggetti, incluse le situazioni in cui interagisce con noi per esercitare uno dei suoi diritti, riteniamo che tale trattamento sia lecito ai sensi dell'articolo 6, paragrafo 1, lettera c) del Regolamento (UE) 2016/679. 

 

  • Laddove ci affidiamo all'esecuzione di un contratto per elaborare i dati personali dell'utente ai fini della fornitura di Servizi, potremmo non essere in grado di fornire i Servizi nel caso in cui non ricevessimo tali dati relativi all'utente.   

 

  • I dati vengono elaborati esclusivamente per interessi legittimi di Philips DA e soltanto se la loro elaborazione non implica una mancato rispetto dei diritti e degli interessi dell'utente in materia di privacy. 

 

  • Laddove l'utente si avvalga di (determinate) opzioni e diritti, in futuro potrebbe non essere più in grado di fruire, in tutto o in parte, dei Servizi. 

 

  • Quando elaboriamo i dati personali dell'utente sulla base di un obbligo legale a cui siamo soggetti, incluse le situazioni in cui interagisce con noi per esercitare uno dei suoi diritti, riteniamo che tale trattamento sia lecito ai sensi dell'articolo 6, paragrafo 1, lettera c) del Regolamento (UE) 2016/679. 
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Proteggiamo i dati personali degli utenti

Proteggiamo i dati personali degli utenti

Ci impegniamo seriamente a tutelare i dati che gli utenti affidano a Philips DA contro alterazioni, perdite, usi impropri, divulgazioni o accessi accidentali o non autorizzati. Philips DA si avvale di varie tecnologie e misure tecniche e organizzative di sicurezza per garantire la protezione dei dati. A tale scopo, implementiamo, tra le altre cose, controlli per l'accesso e utilizziamo firewall e protocolli di sicurezza.

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Informazioni speciali per i genitori

Informazioni speciali per i genitori

Sebbene i Servizi non siano rivolti ai bambini, come stabilito dalla legge applicabile, Philips DA si attiene alle norme di legge che richiedono il permesso dei genitori o dei tutori prima della raccolta, dell'utilizzo o della divulgazione dei dati personali di bambini. Siamo impegnati a tutelare la privacy dei minori e invitiamo i genitori e i tutori a svolgere un ruolo attivo nei confronti delle attività online e degli interessi dei propri figli. 

 

Qualora un genitore o un tutore dovesse venire a conoscenza del fatto che il proprio figlio ci ha fornito i dati personali senza il necessario consenso, lo invitiamo a contattarci all'indirizzo riportato qui. Qualora dovessimo venire a conoscenza del fatto che un bambino ha fornito i propri dati personali all'azienda, provvederemo a cancellare tali dati dai nostri archivi.

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Modifiche alla presente Informativa sulla privacy

Modifiche alla presente Informativa sulla privacy

I nostri Servizi possono cambiare nel tempo senza preavviso. Per questo motivo, ci riserviamo il diritto di modificare o aggiornare periodicamente la presente Informativa sulla privacy. L'aggiornamento della presente Informativa sulla privacy prevede anche l'aggiornamento della data nella parte superiore dell'Informativa stessa. 

 

Si invita l'utente a prendere periodicamente visione dell'ultima versione dell'Informativa sulla privacy.  

 

La nuova Informativa sulla privacy entrerà in vigore nel momento stesso della sua pubblicazione. Qualora l'utente non accetti l'informativa modificata, deve cambiare le sue preferenze o valutare la possibilità di interrompere l'utilizzo dei Servizi. Continuando ad accedere o a utilizzare i nostri Servizi dopo l'entrata in vigore delle modifiche apportate, l'utente riconosce di aver preso visione della nuova Informativa sulla privacy e di accettarla. 

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Contattateci

Contattateci 

In caso di domande in merito alla presente Informativa sulla privacy o all'utilizzo dei dati personali dell'utente da parte di Philips DA, è possibile contattare direttamente Philips DA o il nostro responsabile della protezione dei dati qui. In alternativa, ha diritto a presentare formale reclamo all'autorità di vigilanza competente nel suo Paese o nella sua regione. 

 

Philips Domestic Appliances Nederland B.V.  

High Tech Campus 42, 5656 AE,  

Eindhoven, Paesi Bassi 

Informazioni aggiuntive per i residenti in California 

 

La sezione del Codice Civile della California 1798.83 permette ai clienti residenti in California di richiedere e ottenere, una volta l'anno e gratuitamente, informazioni in merito alle (eventuali) informazioni personali divulgate a terzi per scopi di marketing diretto nel corso dell'anno solare precedente. Tali informazioni includerebbero, eventualmente, un elenco delle categorie di informazioni personali condivise e di nomi e indirizzi di terzi con cui questi stessi dati sono stati condivisi nell'anno solare immediatamente precedente.  I residenti in California interessati a tale servizio, possono visitare la nostra pagina web dedicata alla privacy: philips.com/a-w/privacy/questions-and-feedback.  

 

In conformità all'Atto sulla Privacy dei consumatori della California del 2018 (“CCPA”), forniamo i seguenti dettagli relativi alle categorie di Informazioni personali raccolte ed elaborate tramite il Dispositivo e/o l'App in possesso del cliente residente in California.  Per dettagli sulla modalità in cui le Informazioni personali vengono gestite in conformità al CCPA in altri contesti, si rimanda qui.  Ai sensi del CCPA, le "Informazioni personali" sono informazioni che identificano, riguardano o potrebbero ragionevolmente essere connesse ad un particolare residente o famiglia residenti in California.   

 

Fonte di informazioni personali   

Le informazioni personali sono raccolte da:  

  • Nostre interazioni con il cliente attraverso il Dispositivo e/o l'App; e  
  • Nostri affiliati e partner di marketing e/o partner commerciali congiunti. 

 

Raccolta e divulgazione di informazioni personali   

Il seguente schema mostra in dettaglio quali categorie di Informazioni personali sui residenti in California potranno essere raccolte, nonché quali categorie di Informazioni personali sono state raccolte e divulgate per nostri scopi commerciali operativi nei 12 mesi precedenti. 

Categorie di informazioni personali 

Divulgate a quali categorie di terzi per scopi commerciali operativi 

Identificatori, quali nome, informazioni di contatto, indirizzo IP e altri identificatori online.

Nostri affiliati e società sussidiarie; fornitori di servizi terzi fidati; partner commerciali; fornitori di account di media sociali del cliente, insieme alla condivisione sociale che il cliente stesso decide di usare secondo questa Informativa sulla Privacy.

Informazioni personali come definite dalla legge sullo storico dei clienti della California, quali nome e informazioni di contatto.

Nostri affiliati e società sussidiarie; fornitori di servizi terzi fidati secondo questa Informativa sulla Privacy.

Caratteristiche di classificazioni protette ai sensi della legge federale o della California, quale la lingua principale.

Nostri affiliati e società sussidiarie; fornitori di servizi terzi fidati secondo questa Informativa sulla Privacy.

Informazioni su attività di Internet e di rete, quale cronologia della navigazione e interazioni con i nostri servizi online.

Nostri affiliati e società sussidiarie; fornitori di servizi terzi fidati; e partner commerciali, coerenti con le scelte del cliente secondo questa Informativa sulla Privacy.

Dati di geo-localizzazione, quale posizione del dispositivo.

Nostri affiliati e società sussidiarie; fornitori di servizi terzi fidati secondo questa Informativa sulla Privacy.

Inferenze tratte da qualsiasi Informazione personale elencata sopra per creare, per esempio, un profilo in merito alle preferenze, al comportamento e alle caratteristiche dell'individuo. 

Nostri affiliati e società sussidiarie; fornitori di servizi terzi fidati secondo questa Informativa sulla Privacy.

Uso di informazioni personali   

Usiamo queste categorie di Informazioni personali per gli scopi di funzionamento, gestione e mantenimento della nostra attività, di fornitura dei nostri prodotti e servizi e di raggiungimento dei nostri obiettivi aziendali, come descritto sopra in "Quali dati personali raccogliamo e per quali scopi?"    

 

Non vendiamo né abbiamo venduto Informazioni personali nei 12 mesi precedenti, secondo la definizione di "vendita" data nel CCPA.  Non vendiamo le Informazioni personali di minori sotto ai 16 anni di età. 

 

Diritti e richieste individuali  

I residenti in California possono richiederci di:  

  • Ricevere le seguenti informazioni riguardanti i 12 mesi precedenti la richiesta:   
  • Le categorie di Informazioni personali raccolte sul cliente e le categorie di fonti dalle quali tali informazioni sono state raccolte;  
  • Le singole Informazioni personali raccolte sull'utente; 
  • Lo scopo aziendale o commerciale per cui vengono raccolte (eventualmente) tali Informazioni personali; e   
  • Le categorie di Informazioni personali altrimenti condivise o divulgate, nonché le categorie di terzi con cui abbiamo condiviso o a cui abbiamo divulgato (eventualmente) tali Informazioni personali. 
  • Cancellare Informazioni personali raccolte dall'utente.  

 

Per presentare una richiesta circa la divulgazione o la cancellazione di cui sopra, si prega di contattarci  a: philips.com/a-w/privacy/questions-and-feedback  o (866) 309-3263.  Verificheremo e risponderemo alla richiesta come descritto in "Scelte e diritti degli utenti" e in conformità alla legge applicabile, tenendo conto del tipo e della sensibilità delle Informazioni personali coinvolte nella richiesta.  Potremmo necessitare di ulteriori Informazioni personali dell'utente, quali indirizzo email, indirizzo di posta o numero di telefono al fine di verificare l'identità dell'utente e di mettere in atto una protezione contro richieste fraudolente. In presenza di una richiesta di cancellazione, potremmo chiedere all'utente di verificare la richiesta prima di cancellare le Informazioni personali.  

 

Il cliente ha diritto a non subire una discriminazione illegittima nell'esercizio dei diritti come da CCPA.  

 

Agenti autorizzati  

Qualora un agente autorizzato volesse presentare una richiesta a nome di un residente in California, è possibile usufruire dei metodi di presentazione di cui sopra.  Come parte del nostro processo di verifica, possiamo richiedere la fornitura eventuale di:   

  • Prova di registrazione presso il Segretario di Stato della California per commerciare in California;  
  • Un mandato di un residente in California conforme alle sezioni di Codice civile 4000-4465;  
  • Permesso scritto che sancisce che il residente in California ha autorizzato una richiesta a proprio nome.  Questo permesso deve essere firmato (con firma fisica o elettronica) dal residente in California in questione.   

 

In presenza di una richiesta inoltrata a nome di un residente in California e in assenza di un mandato rilasciato da quest'ultimo e conforme alle sezioni di Codice civile 4000-4465, potremmo richiedere al residente coinvolto di:  

  • Fornire un permesso scritto firmato dal residente stesso con il quale autorizza a presentare una richiesta a proprio nome;  
  • Verificare direttamente con noi l'identità del residente stesso;  
  • Confermare direttamente con noi che il residente ha dato il proprio consenso a presentare la richiesta.  

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