App Clean Home+ Philips - Politica sulla privacy

Ultimo aggiornamento della presente Politica sulla privacy in data 3 settembre 2019.

L'App Clean Home+ Philips ("App") consente di controllare, monitorare e gestire i tuoi purificatori d'aria e aspirapolvere robot Philips (collettivamente "Dispositivi") da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento ("Servizi").
 

L'App e i Dispositivi sono controllati da Philips Consumer Lifestyle B.V. o da una delle sue affiliate o consociate ("Philips", "noi", "nostro"). Trattiamo i dati personali raccolti dall'App e/o da qualsiasi Dispositivo che l'utente decide di associare all'App.

La presente Politica sulla privacy si applica ai dati personali raccolti o trattati mediante il Dispositivo e/o l'App. Scopo della presente Politica sulla privacy è far conoscere all'utente le prassi in materia di privacy che vengono seguite quando egli utilizza L'App, inclusi i dati che vengono raccolti, perché e come vengono trattati tali dati, e di quali diritti gode l'utente.
 

Leggere anche la nostra Informativa sui cookie e i Termini di utilizzo.

Quali dati personali vengono raccolti e per quali finalità

Noi riceviamo o raccogliamo i dati personali descritti in dettaglio qui di seguito quando forniamo i Servizi, includendovi l'accesso, lo scaricamento e l'installazione dell'App da parte dell'utente.

account data

Dati account

È possibile effettuare l'accesso all'App utilizzando un account MyPhilips o un proprio profilo sui social media. Gli utenti in Cina possono accedere anche utilizzando i loro numeri di telefono.

 

  • Quando l'utente effettua l'accesso tramite i social media, i dati personali che raccogliamo possono includere il suo profilo pubblico di base (ad es. foto del profilo, identificativo, genere, URL del profilo, data di nascita, home page e ubicazione geografica) e l'indirizzo e-mail. In Cina, è possibile effettuare l'accesso utilizzando il proprio account Wechat. Quando l'utente utilizza il proprio account Wechat, raccogliamo il suo ID account Wechat e il profilo pubblico, inclusi il nome e l'immagine del profilo. Tenere presente che il provider di social media potrebbe raccogliere informazioni relative all'uso dell'App da parte dell'utente e all'accesso per l'utilizzo del suo account di social media. Leggere la Politica sulla privacy del proprio provider di social media (ad es. Facebook, Google) per conoscere le relative prassi in materia di privacy.
  • Quando l'utente crea un account MyPhilips, i dati personali raccolti possono includere il suo nome, nome utente, indirizzo e-mail e password. In tal caso, all'utente verrà inviata una mail di benvenuto per verificare il nome utente e la password, per rispondere alle sue richieste di informazioni, per inviargli comunicazioni strettamente legate al servizio o per azioni di marketing diretto qualora egli abbia fornito il proprio consenso. L'utente potrà inoltre utilizzare il proprio account MyPhilips per ordinare un prodotto o servizio Philips, partecipare a una promozione o a un gioco, partecipare a un'attività sui social media in relazione a una promozione Philips (ad esempio, facendo clic su "Mi piace" o "Condividi") e prendere parte a test di prodotti o sondaggi.

    I dati dell'account dell'utente vengono da noi utilizzati per creare e gestire il suo account. Poiché per fornire i Servizi utilizziamo i dati dell'account, riteniamo che questo trattamento sia necessario per l'esecuzione di un contratto di cui gli utenti sono parte contraente, nonché legittimo ai sensi dell'articolo 6, paragrafo 1. lettera b) del Regolamento (UE) 2016/679.
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Data filled in by you

Dati del Dispositivo

Quando l'utente associa il Dispositivo all'App, raccogliamo le seguenti informazioni: 

 

  • Dispositivi purificatori d'aria.

(I) Dati relativi al Dispositivo, inclusi ID dispositivo, modalità di funzionamento, accensione/spegnimento, modalità, velocità della ventola, pianificazione e comandi di controllo.

 

(II) Dati generali sulla qualità dell'aria, tra cui l'indice di allergeni in ambienti interni, PM2.5, temperatura, gas e livello di umidità.

 

  • Dispositivi aspirapolvere robot. 

 

(I)  Dati relativi al dispositivo, inclusi ID dispositivo, dati di pianificazione, numero di cicli e durata della pulizia.

 

Raccogliamo inoltre l'indirizzo IP del router che si connette al Dispositivo dell'utente.
 

Utilizziamo questi dati per fornire i Servizi, rendere il Dispositivo più ecocompatibile, migliorare il Dispositivo e i Servizi nonché consentire all'utente un maggiore impegno verso il Dispositivo e i relativi Servizi.

Poiché i dati relativi al Dispositivo vengono elaborati solo quando l'utente sceglie di associare il Dispositivo all'App per gli scopi previsti dai Servizi, riteniamo che questo trattamento sia necessario per l'esecuzione di un contratto di cui l'utente è parte contraente, nonché legittimo ai sensi dell'articolo 6, paragrafo 1, lettera b) del Regolamento (UE) 2016/679.

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Devices data

Altri dati forniti

A seconda del modello del purificatore d'aria, l'App potrebbe mostrare un piccolo questionario relativo alle preoccupazioni dell'utente in merito alla qualità dell'aria in ambienti interni, a quanto tempo fa si è trasferito in casa o in camera e alla stanza in cui ha collocato il Dispositivo. L'App utilizzerà le risposte dell'utente per impostare la modalità di funzionamento più appropriata per il Dispositivo.

 

Poiché gli Altri dati forniti vengono elaborati solo quando l'utente sceglie di associare i Dispositivi all'App per gli scopi previsti dai Servizi, riteniamo che questo trattamento sia necessario per l'esecuzione di un contratto di cui l'utente è parte contraente, nonché legittimo ai sensi dell'articolo 6, paragrafo 1, lettera b) del Regolamento (UE) 2016/679.

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Cookies

Cookie

Utilizziamo i cookie, i tag o altre tecnologie simili (“Cookie”) per gestire, fornire, migliorare, analizzare e personalizzare i nostri Servizi. I Cookie ci consentono di riconoscere il dispositivo mobile dell'utente e di raccogliere i suoi dati personali tra cui il numero univoco del dispositivo dell'utente, l'indirizzo IP, il tipo di browser Internet mobile o il sistema operativo in uso, i dati sulla sessione e sull'utilizzo o informazioni sulle prestazioni del servizio, ossia informazioni riguardanti l'uso che l'utente fa dell'App.

 

Prima di utilizzare i Cookie, verrà richiesto il consenso da parte dell'utente. Per ulteriori informazioni sull'utilizzo dei Cookie in questa App, consultare la nostra Informativa sui cookie, disponibile nelle impostazioni della privacy dell'App.

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Location data

Assistenza clienti

Noi gestiamo e forniamo i Servizi, inclusa l'assistenza clienti e il miglioramento, la risoluzione dei problemi e la personalizzazione dei Servizi. Quando l'utente necessita di assistenza, può fornirci informazioni sul suo utilizzo dei Servizi, incluse le interazioni con Philips, e le modalità per contattarlo in modo da potergli offrire l'assistenza richiesta. Utilizziamo inoltre le informazioni dell'utente per rispondergli quando ci contatta.

 

Riteniamo che il trattamento dei Dati relativi all'assistenza sia necessario per l'esecuzione del contratto di cui gli utenti sono parte contraente, nonché legittimo ai sensi dell'articolo 6, paragrafo 1, lettera b) del Regolamento (UE) 2016/679.

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Combined data

Dati combinati

Possiamo combinare i dati personali dell'utente, inclusi i dati dell'account, i dati del Dispositivo e i cookie, con i dati raccolti durante le interazioni e l'utilizzo dei canali digitali di Philips come social media, siti web, indirizzo e-mail, app e prodotti collegati, tra cui indirizzi IP, cookie, informazioni sui dispositivi mobili, comunicazioni visualizzabili tramite clic o tocco, dettagli della posizione geografica e siti web visitati.

 

Analizziamo i Dati combinati per fornire all'utente Servizi personalizzati. Questo ci consente di migliorare i contenuti, le funzionalità e l'usabilità dell'App, dei Dispositivi e dei Servizi oltre che sviluppare nuovi prodotti e servizi. In questo caso, riteniamo che il trattamento dei Dati combinati dell'utente sia basato su un legittimo interesse di Philips e lecito ai sensi dell'articolo 6, paragrafo 1, lettera f) del Regolamento (UE) 2016/679.
 

Se l'utente sceglie di ricevere comunicazioni promozionali su prodotti, servizi, eventi e promozioni di Philips, a lui confacenti sulla base delle sue preferenze e del suo comportamento online, è possibile che gli vengano inviate comunicazioni di marketing e promozionali via email, per telefono e tramite altri canali digitali, tra cui app mobili e social media. Al fine di adattare le comunicazioni alle preferenze e ai comportamenti personali e offrire un'esperienza più pertinente e personalizzata, possiamo analizzare i Dati combinati dell'utente. Prima di inviare comunicazioni promozionali all'utente, chiederemo il suo consenso.

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Third parties

Autorizzazioni

Quando l'App necessita di autorizzazione per accedere ai sensori del dispositivo mobile (ad es. fotocamera, Wi-Fi, geolocalizzazione o Bluetooth) o altri dati (ad es. foto) per gli scopi previsti dai Servizi, chiederemo all'utente di fornire il proprio consenso. Noi utilizziamo tali dati solo quando è necessario per fornire i Servizi all'utente e solo dopo che quest'ultimo ha espresso il proprio consenso al riguardo.

 

1) Autorizzazioni generali
 

  • Wi-Fi. Per configurare l'associazione dei Dispositivi. 
  • Fotocamera. Per eseguire la scansione del codice QR e avviare l'associazione dei Dispositivi.
  • Foto. Per attivare la funzione di condivisione delle foto, che consente di creare istantanee della qualità dell'aria all'interno o all'esterno e di condividerle tramite SMS/Wechat o altri canali social.
  • Chiamate. Per consentire all'utente di chiamare l'assistenza clienti di Philips tramite l'App. 
  • Posizione geografica e localizzazione approssimativa. 

     - Associazione del Dispositivo. I sistemi operativi Android richiedono una posizione geografica approssimativa per collegare l'App al Dispositivo. iOS richiede l'accesso ai dati di localizzazione per riconoscere quando l'App e i Dispositivi sono nelle vicinanze. Tuttavia, Philips non elabora tali dati in alcun modo. I dati vengono memorizzati nel dispositivo mobile, a cui Philips non ha accesso. Se l'utente elimina il proprio profilo o l'App, questi dati verranno eliminati dal dispositivo.

     -  Trova un Philips vicino a te. Quando si abilita questa funzionalità, utilizziamo i dati di localizzazione dell'utente per indirizzarlo verso un negozio o un centro di assistenza clienti nelle vicinanze.

  •   File. L'App richiede l'accesso ai file del dispositivo mobile per memorizzare le configurazioni della lingua e altri file utilizzati dall'App per il funzionamento (ad es. grafica, file multimediali o altre risorse di programmi di grandi dimensioni). Se si elimina l'App, i dati verranno eliminati dal dispositivo mobile.
     

2) Autorizzazioni purificatori d'aria.

 

  • Informazioni su meteo e qualità dell'aria. Quando si attiva questa autorizzazione, l'App condivide i dati di localizzazione resi anonimi (a livello di città) con una terza parte per fornire all'utente una mappa della posizione con le informazioni sulla qualità dell'aria nella home page dell'App.

    L'utente può bloccare in qualunque momento le autorizzazioni dell'App tramite le impostazioni del suo dispositivo mobile.

IT Providers

These providers deliver the necessary hardware, software, networking, storage, transactional services and/or related technology required to run the App or the services provided.

 
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Cloud Providers

These providers deliver data storage services. Philips is committed to store your personal data in your region, with cloud services in Europa, Stati Uniti, America Latina, Tokyo o Sydney e Cina.

 
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Master service Providers

These providers deliver specific services for Master such ascalculating heart-age, providing coaching (only for apps that use coaching).

 
 
 

Payment

These providers handle financial data in relation to online purchases, your program fee.

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Con chi vengono condivisi i Dati personali dell'utente

Philips potrà trasmettere i dati personali dell'utente a fornitori di servizi e partner commerciali terzi o ad altri soggetti terzi nel rispetto della presente Politica sulla privacy e/o delle leggi in vigore.

Location data

Fornitori di servizi

Noi collaboriamo con fornitori di servizi terzi aventi una funzione ausiliaria per la gestione, la fornitura, il miglioramento, l'analisi, la personalizzazione, l'assistenza e la commercializzazione dei Servizi.

 

È possibile che condividiamo i dati personali dell'utente con i seguenti fornitori di servizi:
 

 

  •   Fornitori di servizi informatici e di servizi cloud

Tali fornitori erogano i necessari servizi hardware, software, di rete, di archiviazione, per le transazioni e/o le relative tecnologie, indispensabili per l'esecuzione dell'App o la fornitura dei servizi.

Philips esige dai propri fornitori di servizi che assicurino un adeguato grado di protezione dei dati personali degli utenti, equiparabile a quello che noi stessi assicuriamo. Dai nostri fornitori di servizi esigiamo che trattino i dati personali degli utenti esclusivamente in conformità alle nostre istruzioni e solo per le specifiche finalità sopradescritte, che utilizzino la quantità di dati minima necessaria a erogare un determinato servizio e che tutelino la sicurezza dei dati personali degli utenti.

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Location data

Altri soggetti terzi

Philips potrebbe inoltre collaborare con terze parti le quali tratteranno i dati personali dell'utente per le loro proprie finalità. Qualora Philips condivida dati personali con soggetti terzi che utilizzano i dati personali dell'utente per proprie finalità, Philips provvederà a informare l'utente e/o a ottenerne il consenso, se richiesto dalle leggi in vigore, prima di condividere tali dati. In questo caso, si invita l'utente a leggere attentamente le politiche sulla privacy di tali terze parti per conoscere le loro prassi in materia di privacy, tra cui il tipo di dati personali che vengono raccolti e le modalità con cui vengono utilizzati, trattati e protetti.
 

Philips può cedere un'attività o parte di un'attività a un'altra società. Tale passaggio di proprietà potrebbe comportare il trasferimento alla società acquirente dei dati personali degli utenti direttamente collegati a tale attività. Tutti i diritti e gli obblighi previsti dalla nostra Politica sulla privacy possono essere liberamente ceduti da Philips a una qualunque sua consociata nell'ambito di una fusione, acquisizione, ristrutturazione o vendita di beni, oppure per legge o altro motivo, e noi avremo facoltà di trasferire i dati personali dell'utente a una qualunque nostra consociata, ente subentrante o nuovo proprietario.
 

Amazon Alexa

In alcuni Paesi supportiamo la skill del purificatore d'aria Philips. Se l'utente attiva la skill, potrà controllare i propri Dispositivi tramite Amazon Alexa. Quando si attiva Amazon Alexa, Amazon fornirà i propri servizi all'utente. Richiediamo gentilmente all'utente di leggere i Termini e condizioni e la Politica sulla privacy di Amazon Alexa.
 

Tmall Genie

In Cina, supportiamo Philips Air Skill nell'App Tmall Genie. Se l'utente attiva la skill, potrà controllare il proprio dispositivo tramite Tmall Genie. In tal caso, Tmall Genie fornirà i propri servizi all'utente. Richiediamo gentilmente all'utente di leggere i Termini e condizioni e la Politica sulla privacy di Tmall Genie.
 

Trasferimenti transfrontalieri

I dati personali dell'utente potranno essere archiviati e trattati in qualunque Paese in cui disponiamo di nostre strutture o in cui ricorriamo a fornitori di servizi; utilizzando i Servizi, l'utente riconosce il trasferimento (eventuale) di informazioni verso Paesi al di fuori di quello di sua residenza, i quali potrebbero avere norme in materia di protezione dei dati differenti da quelle del suo Paese. In determinate circostanze, i tribunali, le forze dell'ordine e le autorità giudiziarie, le agenzie di regolamentazione o le autorità di sicurezza di questi altri Paesi potrebbero avere titolo ad accedere ai dati personali dell'utente.
 

Se l'utente risiede all'interno dello Spazio Economico Europeo (SEE), i suoi dati personali possono essere trasferiti a nostre società affiliate o a nostri fornitori di servizi in Paesi non appartenenti al SEE, che la Commissione Europea ha riconosciuto in grado di assicurare un livello di protezione dei dati conforme alle norme SEE (l'elenco completo di tali Paesi è disponibile qui http://ec.europa.eu/justice/data-protection/international-transfers/adequacy/index_en.htm). Per quanto riguarda i trasferimenti dallo SEE verso Paesi non considerati adeguati dalla Commissione Europea, come gli Stati Uniti, abbiamo stabilito opportuni provvedimenti tra cui le Norme vincolanti d'impresa per i dati di clienti, fornitori e partner commerciali e/o le clausole contrattuali standard adottate dalla Commissione Europea per la tutela dei dati personali degli utenti. L'utente può ottenere una copia di tali provvedimenti facendo clic sul link sopra riportato o scrivendo all'indirizzo privacy@philips.com.

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Per quanto tempo vengono conservati i dati dell'utente?

Conserveremo i dati personali dell'utente per il tempo necessario o consentito alla luce delle finalità per cui ne viene effettuata la raccolta. I criteri seguiti nel determinare i tempi di conservazione sono i seguenti: (i) la durata dell'utilizzo dell'App e dei Servizi da parte dell'utente; (ii) la necessità di adempiere a un obbligo di legge a cui siamo soggetti; (iii) l'opportunità di conservare i dati alla luce della nostra posizione giuridica (ad esempio, con riferimento a termini di prescrizione, controversie o verifiche di conformità normativa).

Special information for parents

Le scelte e i diritti dei clienti

Qualora l'utente desideri esercitare i propri diritti di accesso, rettifica, cancellazione, limitazione o opposizione al trattamento dei dati personali forniti in precedenza oppure ricevere una copia in formato elettronico dei propri dati personali per poterla trasmettere a un'altra azienda (nella misura in cui il diritto alla portabilità dei dati sia riconosciuto dalle leggi in vigore), può scriverci all'indirizzo privacy@philips.com. Risponderemo alla richiesta conformemente a quanto previsto dalle leggi vigenti.

Si invita l'utente a indicare nella sua richiesta a quali dati personali desidera accedere, quali di essi desidera correggere, cancellare o limitare o per quali di essi desidera opporsi al trattamento. Per tutelare l'utente, possiamo dare seguito unicamente alle richieste relative ai dati personali associati all'account, all'indirizzo e-mail o ad altre informazioni dell'account utilizzato per inviare la richiesta e potremo dover verificare preventivamente l'identità dell'utente prima di evadere la richiesta. Da parte nostra cercheremo di soddisfare il desiderio dell'utente non appena ragionevolmente possibile.
 

Laddove l'utente abbia fornito il consenso a raccogliere e/o elaborare i propri dati personali, può in qualsiasi momento ritirarlo senza per questo inficiare la legittimità del trattamento effettuato con il suo consenso prima del ritiro.
 

Si fa presente che, laddove l'utente si avvalga di (determinate) sue opzioni e diritti, in futuro potrebbe non essere più in grado di fruire, in tutto o in parte, dei Servizi.

Special information for parents

Protezione dei dati personali

Ci impegniamo seriamente a tutelare i dati che gli utenti affidano a Philips contro alterazioni, perdite, usi impropri, divulgazioni o accessi accidentali o non autorizzati. Per garantire un'adeguata protezione dei dati degli utenti, Philips si avvale di varie tecnologie e misure tecniche e aziendali di sicurezza. A tale scopo, implementiamo, tra le altre cose, controlli per l'accesso e utilizziamo firewall e protocolli di sicurezza.

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Special information for parents

Informazioni speciali per i genitori

ebbene i Servizi non siano rivolti ai bambini, come stabilito dalla legge applicabile, Philips si attiene alle norme di legge che richiedono il permesso dei genitori o dei tutori prima della raccolta, dell'utilizzo o della divulgazione dei dati personali di bambini. Siamo impegnati a tutelare la privacy dei minori e invitiamo i genitori e i tutori a svolgere un ruolo attivo nei confronti delle attività online e degli interessi dei propri figli.
 

Qualora un genitore o un tutore dovesse venire a conoscenza che il proprio figlio ci ha fornito i dati personali senza il necessario consenso, lo invitiamo a contattarci all'indirizzo privacy@philips.com. Qualora Philips dovesse venire a conoscenza che un bambino ha fornito i propri dati personali all'azienda, provvederà a cancellare tali dati dai suoi archivi.

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Changes to the privacy notice

Informazioni specifiche locali Diritti di privacy della California (solo per gli Stati Uniti)

La Sezione 1798.83 del Codice Civile della California consente ai clienti residenti in California di richiedere e ottenere, una volta all'anno e a titolo gratuito, informazioni sui dati personali eventualmente divulgati a terze parti per scopi di marketing diretto nell'anno civile precedente. Se del caso, tali informazioni includeranno un elenco delle categorie di dati personali che sono stati condivisi, nonché i nomi e gli indirizzi di tutte le terze parti a cui sono stati resi noti detti dati nell'anno civile immediatamente precedente. I residenti in California che desiderano presentare tale richiesta, possono visitare la nostra pagina web dedicata al tema della privacy: http://www.philips.com/a-w/privacy/questions-and-feedback.html

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Changes to the privacy notice

Modifiche alla presente Informativa sulla privacy

I nostri Servizi possono cambiare nel tempo senza preavviso. Per questo motivo, ci riserviamo il diritto di modificare o aggiornare periodicamente la presente Politica sulla privacy. L'aggiornamento della presente Politica sulla privacy prevede anche l'aggiornamento della data nella parte superiore della Polita stessa.
 

Si invita l'utente a prendere periodicamente visione dell'ultima versione della Politica sulla privacy.
 

La nuova Politica sulla privacy entrerà in vigore nel momento stesso della sua pubblicazione. Qualora l'utente non accetti la politica modificata, deve cambiare le sue preferenze o valutare la possibilità di interrompere l'utilizzo dei Servizi. Continuando ad accedere o a utilizzare i nostri Servizi dopo l'entrata in vigore delle modifiche apportate, l'utente riconosce di aver preso visione della nuova Politica sulla privacy e di accettarla.

Contact

Contattaci

In caso di domande in merito alla presente Politica sulla privacy o all'utilizzo dei dati personali dell'utente da parte di Philips, è possibile contattare il nostro Data Protection Officer all'indirizzo privacy@philips.com. In alternativa, ha diritto a presentare formale reclamo all'autorità di vigilanza competente nel suo Paese o nella sua regione.

 

Philips Consumer Lifestyle B.V.

High Tech Campus 5, 5656 AE,

Eindhoven, Paesi Bassi

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