Avviso di sicurezza per dispositivo medico

Philips Respironics

Avviso di sicurezza 2021-05-A e Avviso di sicurezza 2021-06-A

Se il dispositivo non è ancora stato registrato

Schermata iniziale > Informazioni sui prodotti per la pulizia con ozono

Informazioni sui prodotti per la pulizia con ozono

8 febbraio 2022

Sappiamo bene quanto sia importante avere la certezza di pulire il proprio dispositivo in modo corretto.


Per informazioni dettagliate sulla manutenzione del dispositivo sostitutivo, fare riferimento alle istruzioni d'uso e al documento Accessory Cleaning and Inspection Instructions (Istruzioni per la pulizia e l'ispezione degli accessori). È importante utilizzare solo metodi di pulizia approvati per i nostri dispositivi, poiché metodi di pulizia non approvati, come l'ozono, possono contribuire alla degradazione della schiuma. I prodotti per la pulizia con ozono e luce UV (inclusa la scatola di disinfezione a UV di Philips) non sono attualmente metodi di pulizia approvati per i nostri dispositivi o per le maschere e non costituiscono un rimedio in relazione all’azione di sicurezza corrente.

 

Fare inoltre riferimento alla comunicazione sulla sicurezza FDA pubblicata il 27 febbraio 2020 "Ozone and UV light: Potential Risks associated with the use of ozone and ultraviolet (UV) light for cleaning CPAP machines and accessories". Vengono riportarti di seguito alcuni punti chiave indicati nell'articolo:

 

  • "Seguire le istruzioni del produttore del dispositivo CPAP e le linee guida per la pulizia e la sostituzione raccomandate per la macchina e gli accessori per CPAP. Se non si riesce a reperire le istruzioni o il manuale per l'utente, oppure in caso di domande, contattare il produttore del dispositivo CPAP o degli accessori. È inoltre possibile rivolgersi al proprio operatore sanitario di riferimento per eventuali domande."
  • "Tenere presente che la FDA non ha valutato la sicurezza e l'efficacia dei prodotti a ozono o a luce UV che siano indicati come detergenti, sanitizzanti o disinfettanti per le macchine e gli accessori per CPAP in ambito domestico o sanitario."

Se il dispositivo non è ancora stato registrato

You are about to visit a Philips global content page

You are about to visit the Philips USA website.

La visualizzazione ottimale del nostro sito richiede la versione più recente di Microsoft Edge, Google Chrome o Firefox.