Profilo aziendale


Royal Philips è un’azienda leader nell’Health Technology, il cui obiettivo è migliorare la vita delle persone supportando l’intero iter di cura, da stili di vita sani alla prevenzione, dalla diagnosi al trattamento fino alle cure domiciliari. Philips mette da sempre l’innovazione al centro e si avvale di tecnologie avanzate, di una profonda conoscenza degli aspetti clinici delle strutture ospedaliere e delle esigenze del consumatore per fornire soluzioni integrate, digitali e connesse. L’azienda, con headquarter in Olanda, è leader nell’ambito della diagnostica per immagine, dell’interventistica, del monitoraggio del paziente e dell’informatica applicata alla sanità.

Royal Philips dei Paesi Bassi è un'azienda tecnologica diversificata, incentrata sul miglioramento della vita delle persone attraverso l'innovazione significativa nelle aree Healthcare, Consumer LifestyleLighting. L'azienda è leader nelle soluzioni per terapie cardiache, intensive e domiciliari, illuminazione a risparmio energetico e nuove applicazioni di illuminazione, rasatura e cura del corpo, e igiene orale.

Il Continuum of Care alla base della strategia di Philips

Grazie a tecnologie avanzate, la profonda conoscenza del sistema sanitario, degli aspetti clinici e economici delle strutture ospedaliere e delle esigenze degli utenti, perpetriamo il Continuum of Care, elemento strategico distintivo di Philips che si traduce nella capacità di fornire soluzioni integrate sia per gli operatori sanitari che per i consumatori finali.

In Philips contribuiamo a rendere il mondo più sano e sostenibile attraverso l’innovazione 

Philips intende affrontare le sempre più urgenti sfide sociali concentrandosi sugli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDG) 3, 12 e 13 delineati dalle Nazioni Unite e volti a migliorare l'accesso alle cure a costi accessibili, la transizione verso un'economia circolare e le azioni concrete sui cambiamenti climatici.

 

La missione dell'azienda è quella di migliorare la vita di 2 miliardi di persone ogni anno entro il 2025 adottando una strategia di Open Innovation basata sulle relazioni con istituti, università e partner industriali e sulle sinergie a livello aziendale in tecnologia, ricerca, design e proprietà intellettuale, che consentono di portare le innovazioni sul mercato in modo più rapido ed efficace.Le risorse sempre più limitate portano inevitabilmente a pensare a un nuovo sistema dell’assistenza sanitaria basato sul valore che mira ad incrementare l’accesso alle cure, a migliorarle e a favorire l’ottimizzazione dei costi.

 

La digitalizzazione dell'assistenza sanitaria ha raggiunto il punto in cui il valore si sta spostando da prodotti stand-alone a soluzioni che combinano sistemi, dispositivi intelligenti, software e servizi che offrono maggiori vantaggi ai clienti.

 

Philips sostiene il valore di una gestione integrata dell’assistenza sanitaria attraverso l’utilizzo dei dati e dell’intelligenza artificiale. In quest’ottica, Philips collabora sempre più con i sistemi ospedalieri e sanitari per comprendere le loro esigenze, proporre soluzioni integrate e per costruire insieme una collaborazione pluriennale atta a migliorare la cura dei pazienti, la qualità dell’assistenza e a ottimizzare i costi.

Philips results in Q3 2015

Philips in Q4 2019

Sales: 6.0 bln

Adjusted EBITA: 1,066 mln

Income from continuing operations: 550 mln

Our transition towards a circular economy

Future Health Index

Philips raccoglie in uno stidio globale sfide e opportunità della Sanità del futuro.
Our transition towards a circular economy

Rethinking the future

Il nostro percorso verso l’economia circolare.
Annual report 2016

Annual Report 2019

Philips annuncia la performance del 2019

 

Modello organizzativo ex d.lgs. 231/01 e Codice etico

 

Per maggiori informazioni sul codice etico di Philips e sul Modello organizzativo ex d.lgs. 231/01, visita il link indicato di seguito.

 

Maggiori informazioni>

Bilancio Capitale Umano Philips SpA 2014-2015

 

Approfondisci il Bilancio del Capitale Umano di Philips>

Modello organizzativo ex d.lgs. 231/01 e Codice etico

 

Per maggiori informazioni sul codice etico di Philips e sul Modello organizzativo ex d.lgs. 231/01, visita il link indicato di seguito

 

Maggiori informazioni>

Bilancio Capitale Umano Philips SpA 2014-2015

 

Approfondisci il Bilancio del Capitale Umano di Philips>

Cover circular economy

Rethinking the future

 

Il nostro percorso verso l’economia circolare

 

Scarica la brochure

Philips risultati finanziari 2018
Sales
18.1 bln
Adjusted EBITA
1097 mln
Net Income
2366 mln