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App Philips GroomTribe

Informativa sulla privacy

Ultimo aggiornamento della presente Informativa sulla privacy in data 3 dicembre 2020.

L'App Philips GroomTribe ("App") fornisce all'utente servizi relativi a una routine personalizzata per la pulizia della pelle e la rasatura, programmi personali di coaching della pelle e/o rasatura, consigli su stili e rasatura, consigli personalizzati sugli stili di barba più adatti al viso e altri servizi ("Servizi"). L'App utilizza i dati personali raccolti o elaborati tramite l'App medesima, inclusi quelli elaborati da qualsiasi rasoio elettrico Philips idoneo che l'utente decide di associare all'App ("Dispositivo").


Scopo della presente Informativa è quello di aiutare l'utente a comprendere le prassi seguite in materia di privacy quando egli utilizza i Servizi, includendo le informazioni e i dati personali che vengono raccolti, perché e come vengono trattati tali dati, nonché i diritti di cui gode l'utente. La presente Informativa sulla privacy si applica ai dati personali raccolti o elaborati dall'App che sono controllati da o sono sotto il controllo di Philips Consumer Lifestyle B.V. o di una delle sue affiliate o consociate ("Philips", "noi", "nostro").

 

Si prega di leggere anche l'Informativa sui cookie e le Condizioni di utilizzo, che descrivono le condizioni di utilizzo dei Servizi da parte dell'utente.

Quali dati personali raccogliamo e per quali scopi?

Noi riceviamo o raccogliamo le informazioni e i dati personali descritti in dettaglio di seguito quando forniamo i nostri Servizi (includendo l'accesso, lo scaricamento e l'installazione del Dispositivo o dell'App da parte dell'utente) o quando l'utente fruisce dei nostri Servizi. È possibile che facciamo uso di tali dati personali per erogare all'utente i Servizi richiesti e adempiere così agli obblighi contrattuali, oppure per gestire, fornire, migliorare, personalizzare, fornire assistenza e commercializzare i Servizi nel nostro legittimo interesse, o per ottemperare a un obbligo di legge al quale siamo soggetti. Associamo i dati personali dell'utente con identificatori univoci. Qualora l'utente non desideri che i propri dati personali vengano raccolti e trattati, potrebbe non essere in grado di fruire dei Servizi.
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Dati personali sensibili

Prima di raccogliere dati sensibili, informeremo l'utente per richiederne il consenso esplicito in conformità all'articolo 9, paragrafo 2, lettera a) del Regolamento (UE) 2016/679. Tali dati relativi all'utente possono comprendere:

 

  •       Foto della pelle o del viso, caratteristiche fisiche come forma del viso, colore dei capelli, crescita dei peli.
  •       I dati del rasoio e la routine per la cura della pelle (inclusi il numero di serie e il modello del rasoio, l'utilizzo del liquido CleanPod, la frequenza e la durata, i dati sulla sessione e l'utilizzo, i tempi, le impostazioni di velocità, il livello della batteria e il progresso della rasatura, della rifinitura e dello spazzolamento).
  •       Dati relativi alla pelle (colore e tipo); valori misura della pelle, problemi della pelle o della rasatura; informazioni sulla routine di pulizia della pelle; dati sulla barba (tipo, crescita dei peli).
  •       Informazioni sullo stile di vita e sul benessere (abitudini, sonno, stress e ambiente).
  •       Risposte a questionari.

 

Utilizziamo tali dati per fornire i nostri Servizi, inclusi i consigli personalizzati sullo stile e sulla rasatura. A tale scopo inviamo email, notifiche push e contenuti e messaggi interni all'App. Inoltre, forniamo all'utente impostazioni personalizzate relative al Dispositivo.

 

Se l'utente non fornisce il consenso, questi dati rimarranno sul dispositivo mobile e Philips non potrà vederli. Tenere presente che se l'utente utilizza SkinAnalyst Sensor (per iPhone), l'iPhone scatta una foto dettagliata della pelle e la invia all'App. Tale foto viene memorizzata sull'iPhone.

 

Diversamente da quanto sancito in precedenza, invitiamo l'utente a non inviarci e a non rivelarci dati personali sensibili (come codice fiscale, informazioni sull'appartenenza razziale o etnica, opinioni politiche, credo religioso, filosofico o di altro tipo, stato di salute, preferenze e abitudini sessuali, caratteristiche biometriche o genetiche, precedenti penali o appartenenza a sindacati) né tramite l'App né tramite qualsiasi altro mezzo.

 

Dati dell'account

Noi raccogliamo dati personali quando l'utente crea un account. È possibile effettuare l'accesso all'App utilizzando un account MyPhilips o un proprio profilo sui social media, incluso il proprio account Apple.

 

  •       I dati personali che raccogliamo possono includere il nome, l'indirizzo e-mail, il Paese, la lingua, e la password dell'utente. Elaboriamo anche le informazioni sull'utilizzo dell'App da parte dell'utente, inclusi i dati relativi alla sessione, l'accesso e l'autenticazione, che utilizziamo per gestire l'account dell'utente.

 

  •       Se l'utente effettua l'accesso tramite i social media, i dati personali che raccogliamo possono includere il suo profilo pubblico di base (ad esempio, nome completo/abbreviato, foto del profilo, identificativo, genere, URL del profilo, data di nascita, home page e ubicazione geografica) e l'indirizzo e-mail, dati che utilizzeremo ai fini dell'autenticazione. In tal caso, il provider del sito di social media potrebbe raccogliere informazioni relative all'uso dell'App da parte dell'utente e all'accesso per l'utilizzo del suo account sul social media. Si invita l'utente a leggere attentamente l'Informativa sulla privacy del provider del sito di social media (ad esempio Facebook, Google, Apple) per conoscere le prassi seguite in materia di privacy, tra cui il tipo di dati personali che vengono raccolti e le modalità con cui vengono utilizzati, trattati e protetti.

 

  •       I dati dell'account dell'utente vengono da noi utilizzati per creare e gestire il suo account e offrire Servizi personalizzati. Quest'ultimo può utilizzare il proprio account per accedere all'App in modo sicuro. Se l'utente crea un account MyPhilips per accedere all'App, gli verrà inviata una mail di benvenuto per verificare il nome utente e la password, per rispondere alle richieste di informazioni dell'utente, per inviargli comunicazioni strettamente legate al servizio o per azioni di marketing diretto qualora egli abbia fornito il proprio consenso. L'utente potrà inoltre utilizzare il proprio account MyPhilips per ordinare un prodotto o servizio Philips, partecipare a una promozione o a un gioco, partecipare a un'attività sui social media in relazione a una promozione Philips (ad esempio, facendo clic su "Mi piace" o "Condividi") e prendere parte a test di prodotti o sondaggi.

 

Poiché per fornire i Servizi utilizziamo i dati dell'account, riteniamo che questo trattamento sia necessario per l'esecuzione di un contratto di cui l'utente è parte contraente, nonché legittimo ai sensi dell'articolo 6, paragrafo 1, lettera b) del Regolamento (UE) 2016/679.

 

Ulteriori informazioniMeno informazioni
Cookie

Cookie e analisi

Utilizziamo i cookie, i tag o altre tecnologie simili ("Cookie") per gestire, fornire, migliorare, analizzare e personalizzare i nostri Servizi. I cookie ci consentono di riconoscere il dispositivo mobile dell'utente e di raccogliere le relative informazioni e i dati personali tra cui il numero univoco del dispositivo dell'utente, l'indirizzo IP, il tipo di browser Internet mobile o il sistema operativo in uso, i dati sulla sessione e sull'utilizzo o informazioni sulle prestazioni del servizio, ossia informazioni riguardanti l'uso che l'utente fa dell'App. Inoltre potremmo mostrare all'utente contenuti specifici per il Paese (incluse informazioni nella lingua locale), in base all'indirizzo IP e alle informazioni sul gestore della scheda SIM del suo dispositivo mobile.

 

Quando l'utente acconsente a condividere i dati dell'App per migliorare l'App stessa e ricevere servizi personalizzati, raccogliamo ed elaboriamo i dati relativi all'utilizzo dell'App come descritto di seguito. A tale scopo, possiamo utilizzare diversi provider di servizi che elaborano i dati dell'App per nostro conto e in conformità alle nostre istruzioni. I nostri fornitori di servizi utilizzano Cookie per aiutarci a raccogliere informazioni relative all'utente:

 

  •      Adobe Analytics (un servizio di analisi)
  •      Adjust (un servizio di analisi)
  •      Apptentive (un servizio di feedback e comunicazione)
  •      Branch Metrics (un servizio per analizzare l'accesso e l'utilizzo da parte dell'utente)
  •      Google Firebase (un servizio per migliorare le prestazioni dell'App)

 

L'utente può esprimere il proprio rifiuto alla raccolta dei dati dei Cookie nell'App in qualsiasi momento.

 

Per ulteriori informazioni sull'utilizzo dei Cookie in questa App, consultare la nostra Informativa sui cookie, disponibile nelle impostazioni della privacy dell'App. Tenere presente che per offrire all'utente un'esperienza più personalizzata, potremmo elaborare i dati delle analisi a lui relativi per mostrargli i contenuti giusti e inviargli consigli, messaggi interni all'App e notifiche push. Utilizziamo inoltre le informazioni dei Cookie e delle analisi relative all'utente per porgli domande o invitarlo a partecipare a sondaggi o progetti di ricerca. Quando l'utente decide di partecipare, elaboriamo le credenziali relative al suo account, le risposte, le opinioni e le esperienze. Utilizziamo i dati personali e le informazioni dell'utente per migliorare i Servizi e sviluppare nuovi prodotti nel settore della cura del corpo maschile. Tenere presente che elaboriamo le informazioni delle analisi solo dopo che l'utente ha fornito il consenso in conformità con l'articolo 6, paragrafo 1, lettera a) del Regolamento (UE) 2016/679.

Ulteriori informazioniMeno informazioni
Dati inseriti dall'utente

Dati di valutazioni e recensioni

Se l'utente scrive una recensione sugli app store, esaminiamo ed elaboriamo i suoi commenti al fine di migliorare il prodotto. A meno che non lo richieda l'utente, noi non colleghiamo tali informazioni alle credenziali del suo account o ad altre informazioni a lui relative in nostro possesso. Possiamo vedere solo il nome utente e i commenti dell'utente. In questo caso, riteniamo che il trattamento dei dati dell'assistenza clienti relativi all'utente sia basato su un legittimo interesse di Philips e lecito ai sensi dell'articolo 6, paragrafo 1, lettera f) del Regolamento (UE) 2016/679. Qualora l'utente necessiti di assistenza, lo guideremo attraverso il nostro relativo processo in conformità con la sezione sull'assistenza clienti riportata di seguito.

 

Dati di localizzazione

Dati dell'assistenza clienti

Quando l'utente necessita di assistenza, può fornirci informazioni relative all'utilizzo dei Servizi, incluse le interazioni con Philips, e le modalità per contattarlo in modo da potergli offrire l'assistenza richiesta. Noi gestiamo e forniamo i Servizi, inclusa l'assistenza clienti e il miglioramento, la risoluzione dei problemi e la personalizzazione dei Servizi. Utilizziamo inoltre le informazioni dell'utente per rispondergli quando ci contatta. Riteniamo che il trattamento dei Dati relativi all'assistenza sia necessario per l'esecuzione del contratto di cui gli utenti sono parte contraente, nonché legittimo ai sensi dell'articolo 6, paragrafo 1, lettera b) del Regolamento (UE) 2016/679. In alcuni casi, riteniamo che il trattamento dei dati dell'assistenza clienti relativi all'utente sia basato su un legittimo interesse di Philips e lecito ai sensi dell'articolo 6, paragrafo 1, lettera f) del Regolamento (UE) 2016/679.

Dati combinati

Dati combinati

Possiamo combinare i dati personali dell'utente, inclusi i dati dell'account, i Cookie, ecc., con i dati raccolti durante le sue interazioni e l'utilizzo dei canali digitali Philips come social media, siti Web, indirizzi e-mail, app e prodotti collegati, tra cui indirizzi IP, Cookie, informazioni sui dispositivi mobili, comunicazioni selezionate tramite clic o tocco, dettagli della posizione geografica e siti Web visitati.

 

Possiamo analizzare e utilizzare i dati combinati dell'utente per fornirgli Servizi quali una routine personalizzata per la pulizia della pelle e la rasatura, programmi personali di coaching della pelle e/o rasatura, consigli su stili e rasatura, consigli personalizzati sugli stili di barba più adatti al viso. Tali dati ci consentono inoltre di migliorare il contenuto, la funzionalità e l'usabilità dell'App, del Dispositivo e dei Servizi, nonché di sviluppare nuovi prodotti e servizi nel settore della cura del corpo maschile. In questo caso, riteniamo che il trattamento dei dati combinati dell'utente sia basato su un legittimo interesse di Philips e lecito ai sensi dell'articolo 6, paragrafo 1, lettera f) del Regolamento (UE) 2016/679.

 

Se l'utente fornisce il consenso a ricevere comunicazioni promozionali su prodotti, servizi, eventi e promozioni di Philips, a lui pertinenti sulla base delle sue preferenze e del suo comportamento online, è possibile che gli vengano inviate comunicazioni di marketing e promozionali via email, per telefono e tramite altri canali digitali, tra cui app mobili e social media. Al fine di adattare le comunicazioni alle preferenze e ai comportamenti personali e offrire un'esperienza più pertinente e personalizzata, possiamo analizzare i Dati combinati dell'utente. L'utente ha facoltà di disdire la ricezione di tali comunicazioni in qualunque momento.

Dati derivanti dalle interazioni dell'utente sui canali digitali Philips e dall'uso degli stessi, tra cui social media, siti Web, e-mail, applicazioni e prodotti connessi. Ad esempio, possono includere indirizzo IP, cookie, informazioni sul dispositivo, comunicazioni selezionate mediante clic o tocco, dettagli di localizzazione e siti Web visitati.
Ulteriori informazioniMeno informazioni
Terze parti
Autorizzazioni
L'App può richiedere l'autorizzazione dell'utente ad accedere alle funzionalità di archiviazione del dispositivo mobile, ai sensori o ad altre funzioni (ad esempio, foto, agenda, contatti, fotocamera, Wi-Fi, geolocalizzazione o Bluetooth). Richiediamo l'accesso quando è strettamente necessario per fornire i Servizi come descritto di seguito.

 

  •       Bluetooth e Wi-Fi. L'App richiede una connessione Wi-Fi per connettersi a Internet. L'App necessita inoltre di Bluetooth/Wi-Fi per connettere i Dispositivi dell'utente all'App stessa. L'utente può bloccare in qualunque momento la connessione Bluetooth/Wi-Fi tramite le impostazioni del dispositivo mobile.
 
  •       Posizione. Per alcuni modelli di Dispositivi, i sistemi operativi Android richiedono una posizione geografica approssimativa per la relativa connessione. Anche i sistemi operativi iOS richiedono una posizione geografica per riconoscere quando l'App e il Dispositivo si trovano nelle vicinanze. Tuttavia, Philips non elaborerà tali dati in alcun modo. I dati rimarranno memorizzati nel dispositivo mobile dell'utente, a cui Philips non ha accesso. L'utente può impedire in qualunque momento la raccolta dei dati di geolocalizzazione tramite le impostazioni del dispositivo mobile.

 

  •       File. L'App richiede l'accesso ai file del dispositivo mobile per memorizzare le configurazioni della lingua e altri file utilizzati dall'App per il funzionamento (ad esempio manuali, grafica, file multimediali o altre risorse di programmi di grandi dimensioni). Se si elimina l'App, i file verranno eliminati dal dispositivo mobile.

 

  •       Foto e contenuti multimediali. Se l'utente aggiunge un'immagine al proprio profilo, l'App richiede l'autorizzazione per accedere alla fotocamera o alla galleria fotografica del dispositivo mobile. I sistemi operativi Android possono richiedere l'autorizzazione per i video, tuttavia, l'App utilizzerà l'autorizzazione solo per consentire all'utente di caricare la sua immagine.

 

  •       Talvolta l'autorizzazione richiesta è una precondizione tecnica del sistema operativo del dispositivo mobile dell'utente. In tal caso, l'App potrà richiedere l'autorizzazione ad accedere a certi sensori o dati; tuttavia, noi non raccoglieremo tali dati a meno che non sia necessario per fornire i Servizi.

 

Con chi condividiamo i dati personali dell'utente?

Philips potrà trasmettere i dati personali dell'utente a fornitori di servizi e partner commerciali terzi o ad altri soggetti terzi nel rispetto della presente Informativa sulla privacy e/o delle leggi in vigore.

 

Fornitori di servizi

Noi collaboriamo con fornitori di servizi terzi aventi una funzione ausiliaria per la gestione, la fornitura, il miglioramento, l'analisi, la personalizzazione, l'assistenza e la commercializzazione dei Servizi.

 

È possibile che condividiamo i dati personali dell'utente con i seguenti fornitori di servizi:

 

  • Fornitori di servizi informatici e di servizi cloud. 

Tali fornitori erogano i necessari servizi hardware, software, di rete, di archiviazione, per le transazioni e/o le relative tecnologie, indispensabili per l'esecuzione dell'App o la fornitura dei servizi.

 

Philips esige dai propri fornitori di servizi che assicurino un adeguato grado di protezione dei dati personali degli utenti, equiparabile a quello che noi stessi assicuriamo. Dai nostri fornitori di servizi esigiamo che trattino i dati personali degli utenti esclusivamente in conformità alle nostre istruzioni e solo per le specifiche finalità sopradescritte, che utilizzino la quantità di dati minima necessaria a erogare un determinato servizio e che tutelino la sicurezza dei dati personali degli utenti.

 

Altri soggetti terzi

Philips potrebbe inoltre collaborare con terze parti le quali tratteranno i dati personali dell'utente per le loro proprie finalità. Qualora Philips condivida dati personali con soggetti terzi che utilizzano i dati personali dell'utente per proprie finalità, Philips provvederà a informare l'utente e/o a richiederne il consenso, nel rispetto delle leggi in vigore, prima di condividere tali dati. In questo caso, si invita l'utente a leggere attentamente le politiche sulla privacy di tali terze parti per conoscere le loro prassi in materia di privacy, tra cui il tipo di dati personali che vengono raccolti e le modalità con cui vengono utilizzati, trattati e protetti.

 

Philips può cedere un'attività o parte di un'attività a un'altra società. Tale passaggio di proprietà potrebbe comportare il trasferimento alla società acquirente dei dati personali degli utenti direttamente collegati a tale attività. Tutti i diritti e gli obblighi previsti dalla nostra Informativa sulla privacy possono essere liberamente ceduti da Philips a una qualunque sua consociata nell'ambito di una fusione, acquisizione, ristrutturazione o vendita di beni, oppure per legge o altro motivo, e noi avremo facoltà di trasferire i dati personali dell'utente a una qualunque nostra consociata, ente subentrante o nuovo proprietario.

 

Su richiesta dell'utente, possiamo condividere i suoi dati personali con le seguenti terze parti: Amazon (se nel Paese dell'utente sono disponibili i servizi DRS di Amazon, vedere ulteriori dettagli di seguito). È possibile che terze parti forniscano i propri servizi all'utente. Noi potremmo condividere con tali terze parti i dati personali dell'utente dietro richiesta di quest'ultimo e/o nel rispetto delle leggi vigenti.

 

Tenere presente che quando l'utente accede all'App tramite l'SDK di Facebook, abilità Facebook a raccogliere le seguenti informazioni tramite l'SDK:

 

  •       Eventi dell'App: si tratta di eventi dell'App generici (ad esempio installazione dell'App, avvio dell'App) e altri tipi di registrazione standard relativi ai parametri del prodotto (ad esempio, caricamento dell'SDK e prestazioni dell'SDK).
  •       Dati di configurazione: una volta che l'utente ha effettuato l'accesso, l'SDK effettua richieste in background periodiche per gestire automaticamente la durata del token di accesso.
  •       Informazioni sugli errori: l'SDK raccoglie informazioni sugli errori, anche durante la fase di inizializzazione dell'SDK, che possono includere l'ID utente delle persone che hanno effettuato l'accesso a Facebook.
  •       Dati a breve termine: l'SDK monitora alcune attività utente al fine di gestire eventuali frodi e abusi. Tali dati vengono conservati solo per un brevissimo periodo per coloro che non hanno effettuato l'accesso a Facebook.

 

Facebook può inoltre raccogliere dati di analisi sull'utilizzo dell'SDK da parte dell'utente, informazioni sul nome dell'App in uso, la data in cui l'utente ha autorizzato l'accesso e qualsiasi URL associato all'accesso. Per ulteriori informazioni sull'utilizzo delle informazioni da parte di Facebook, consultare la Normativa sui dati di Facebook. Tenere presente che la funzionalità di accesso Facebook è totalmente facoltativa e consentiremo sempre all'utente di effettuare l'accesso utilizzando il suo account MyPhilips.

 

Amazon Alexa / Amazon Dash Replenishment Services (DRS)

La skill della cartuccia di pulizia del rasoio Philips ("Skill") consente all'utente di collegare il suo account Philips all'account Amazon e di usufruire dei servizi Amazon Dash Replenishment (DRS), un servizio fornito da Amazon.

 

Quando si collegano i propri account, Philips e Amazon adottano in modo indipendente misure tecniche per convalidare l'identità dell'utente. Philips condivide gli identificatori dell'account, ma non condivide con Amazon le credenziali del tuo account, incluso nome o indirizzo e-mail. Inoltre, non raccogliamo, elaboriamo né condividiamo alcuna informazione vocale con Amazon.

 

Se si abilita la funzione DRS, Philips consentirà di condividere le informazioni sul rasoio con Amazon (numero di serie e modello del rasoio, nonché utilizzo giornaliero aggregato del liquido CleanPod) in modo che Amazon possa effettuare ordini automatici delle cartucce di pulizia per rasoi Philips. È possibile mettere in pausa, modificare o annullare qualsiasi ordine in qualsiasi momento tramite Amazon.

 

L'utente è consapevole del fatto che le informazioni sul rasoio costituiscono dati personali. Sei inoltre a conoscenza che Amazon ti fornisce i propri servizi e, previo consenso, tu ci richiedi di condividere i tuoi dati personali con Amazon. Amazon può trattare i tuoi dati personali in Paesi diversi dal tuo Paese di residenza, i quali potrebbero non fornire una protezione adeguata dei dati personali. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento disattivando la Skill. Per ulteriori informazioni, leggere l'Informativa sulla privacy e i Termini di utilizzo di Amazon.

 

Trasferimenti transfrontalieri

I dati personali dell'utente potranno essere archiviati e trattati in qualunque Paese in cui disponiamo di nostre strutture o in cui ricorriamo a fornitori di servizi; utilizzando i Servizi, l'utente riconosce il trasferimento (eventuale) di informazioni verso Paesi al di fuori di quello di sua residenza, i quali potrebbero avere norme in materia di protezione dei dati differenti da quelle del suo Paese. In determinate circostanze, i tribunali, le forze dell'ordine e le autorità giudiziarie, le agenzie di regolamentazione o le autorità di sicurezza di questi altri Paesi potrebbero avere titolo ad accedere ai dati personali dell'utente.

 

Se l'utente risiede all'interno dello Spazio Economico Europeo (SEE), i suoi dati personali possono essere trasferiti a nostre società affiliate o a nostri fornitori di servizi in Paesi non appartenenti al SEE, che la Commissione Europea ha riconosciuto in grado di assicurare un livello di protezione dei dati conforme alle norme SEE (l'elenco completo di tali Paesi è disponibile qui).

 

Per quanto riguarda i trasferimenti dallo SEE verso Paesi non considerati adeguati dalla Commissione Europea, come gli Stati Uniti, abbiamo stabilito opportuni provvedimenti tra cui le Norme vincolanti d'impresa per i dati di clienti, fornitori e partner commerciali e/o le clausole contrattuali standard adottate dalla Commissione Europea per la tutela dei dati personali degli utenti. L'utente può ottenere una copia di tali provvedimenti facendo clic sul link sopra riportato o contattandoci qui.

 

Per quanto tempo vengono conservati i dati dell'utente?

Conserveremo i dati personali dell'utente per il tempo necessario o consentito alla luce delle finalità per cui ne viene effettuata la raccolta. I criteri seguiti nel determinare i tempi di conservazione sono i seguenti: (i) la durata dell'utilizzo dell'App e dei Servizi da parte dell'utente; (ii) la necessità di adempiere a un obbligo di legge a cui siamo soggetti; (iii) l'opportunità di conservare i dati alla luce della nostra posizione giuridica (ad esempio, con riferimento a termini di prescrizione, controversie o verifiche di conformità normativa).

Dati derivanti dalle interazioni dell'utente sui canali digitali Philips e dall'uso degli stessi, tra cui social media, siti Web, e-mail, applicazioni e prodotti connessi. Ad esempio, possono includere indirizzo IP, cookie, informazioni sul dispositivo, comunicazioni selezionate mediante clic o tocco, dettagli di localizzazione e siti Web visitati.

Provider IT

Detti provider forniscono il materiale hardware e software, i servizi di rete, di archiviazione e di transazione e/o le relative tecnologie necessarie per l'esecuzione dell'app o dei servizi forniti.

 
Distanziatore
 

Provider cloud

Questi providers forniscono servizi di archiviazione dei dati. Philips si impegna a archiviare dati personali dell'utente nella regione di competenza, con cloud services in °Europa, Stati Uniti, America Latina, Tokyo o Sydney e Cina.

 
Distanziatore
 

Master service Providers

Questi providers forniscono servizi specifici per Master come ad esempio calculating heart-age, providing coaching (only for apps that use coaching).

 
 
 

Pagamento

Questi providers forniscono dati finanziari relativi a online purchases, your program fee.

Provider IT

Detti provider forniscono il materiale hardware e software, i servizi di rete, di archiviazione e di transazione e/o le relative tecnologie necessarie per l'esecuzione dell'app o dei servizi forniti.

 
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Scelte e diritti

Le scelte e i diritti dei clienti

Qualora l'utente desideri esercitare i propri diritti di accesso, rettifica, cancellazione, limitazione o opposizione al trattamento dei dati personali forniti in precedenza oppure ricevere una copia in formato elettronico dei propri dati personali per poterla trasmettere a un'altra azienda (nella misura in cui il diritto alla portabilità dei dati sia riconosciuto dalle leggi in vigore), può contattarci qui.

 

Si invita l'utente a indicare nella sua richiesta a quali dati personali desidera accedere, quali di essi desidera correggere, cancellare o limitare o per quali di essi desidera opporsi al trattamento. Per tutelare l'utente, possiamo dare seguito unicamente alle richieste relative ai dati personali associati all'account, all'indirizzo e-mail o ad altre informazioni dell'account utilizzato per inviare la richiesta e potremo dover verificare preventivamente l'identità dell'utente prima di evadere la richiesta. Da parte nostra cercheremo di soddisfare il desiderio dell'utente non appena ragionevolmente possibile.

 

Tenere presente che:

 

  •      Laddove l'utente abbia fornito il consenso a raccogliere e/o elaborare i propri dati personali, può in qualsiasi momento ritirare il proprio consenso senza per questo inficiare la legittimità del trattamento effettuato, con il suo accordo, prima che ritirasse tale consenso.

 

  •      Quando trattiamo i dati personali dell'utente sulla base di un obbligo legale al quale siamo soggetti, anche qualora l'utente interagisca con noi per esercitare un qualsiasi suo diritto, riteniamo il trattamento legittimo in conformità all'articolo 6, paragrafo 1, lettera c) del Regolamento (UE) 2016/679.

 

  •      Qualora ci affidiamo all'esecuzione di un contratto per il trattamento dei dati personali dell'utente con finalità relative ai Servizi, potremmo non essere in grado di fornire i Servizi se non riceviamo i dati dell'utente.

 

  •      Elaboreremo i dati dell'utente esclusivamente per i legittimi interessi di Philips dopo aver precisato che il trattamento non supererà i diritti e gli interessi di privacy dell'utente.

 

  •      Qualora l'utente decida di esercitare (anche in parte) i propri diritti e le proprie scelte, potrebbe non essere in grado di fruire, in tutto o in parte, dei nostri Servizi in futuro.

 

 

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Protezione dei dati personali
Protezione dei dati personali

Ci impegniamo seriamente a tutelare i dati che gli utenti affidano a Philips contro alterazioni, perdite, usi impropri, divulgazioni o accessi accidentali o non autorizzati. Per garantire un'adeguata protezione dei dati degli utenti, Philips si avvale di varie tecnologie e misure tecniche e aziendali di sicurezza. A tale scopo, implementiamo, tra le altre cose, controlli per l'accesso e utilizziamo firewall e protocolli di sicurezza.

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Informazioni speciali per i genitori
Informazioni speciali per i genitori

Sebbene i Servizi non siano rivolti ai bambini, come stabilito dalla legge applicabile, Philips si attiene alle norme di legge che richiedono il permesso dei genitori o dei tutori prima della raccolta, dell'utilizzo o della divulgazione dei dati personali di bambini. Siamo impegnati a tutelare la privacy dei minori e invitiamo i genitori e i tutori a svolgere un ruolo attivo nei confronti delle attività online e degli interessi dei propri figli.

 

Qualora un genitore o un tutore dovesse venire a conoscenza che il proprio figlio ci ha fornito i dati personali senza il necessario consenso, lo invitiamo a contattarci qui. Qualora Philips dovesse venire a conoscenza che un bambino ha fornito i propri dati personali all'azienda, provvederà a cancellare tali dati dai suoi archivi.

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Modifiche all'informativa sulla privacy
Modifiche alla presente Informativa sulla privacy

I nostri Servizi possono cambiare nel tempo senza preavviso. Per questo motivo, ci riserviamo il diritto di modificare o aggiornare periodicamente la presente Informativa sulla privacy. L'aggiornamento della presente Informativa sulla privacy prevede anche l'aggiornamento della data nella parte superiore dell'Informativa stessa.

 

Si invita l'utente a prendere periodicamente visione dell'ultima versione dell'Informativa sulla privacy.

 

La nuova Informativa sulla privacy entrerà in vigore nel momento stesso della sua pubblicazione. Qualora l'utente non accetti la politica modificata, deve cambiare le sue preferenze o valutare la possibilità di interrompere l'utilizzo dei Servizi. Continuando ad accedere o a utilizzare i nostri Servizi dopo l'entrata in vigore delle modifiche apportate, l'utente riconosce di aver preso visione della nuova Informativa sulla privacy e di accettarla.

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In caso di domande in merito alla presente Informativa sulla privacy o all'utilizzo dei dati personali dell'utente da parte di Philips, è possibile contattare Philips e/o il nostro Data Protection Officer qui. In alternativa, ha diritto a presentare formale reclamo all'autorità di vigilanza competente nel suo Paese o nella sua regione.

 

Philips Consumer Lifestyle B.V.

High Tech Campus 5, 5656 AE,

Eindhoven, Paesi Bassi

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Altri dati forniti

Questi dati includono foto della pelle o del viso, caratteristiche fisiche come forma del volto, colore dei capelli, crescita dei peli, abitudini di rasatura e cura della pelle (frequenza e durata), dati relativi alla pelle (colore e tipo), valori misura della pelle, problemi della pelle o della rasatura, informazioni sulla routine di pulizia della pelle, dati sulla barba (tipo, crescita dei peli) nonché stile di vita e benessere (abitudini, stress, sonno e ambiente), risposte a questionari.

 

I dati raccolti vengono usati per offrire all'utente consigli personalizzati sullo stile di barba e la rasatura. A tale scopo inviamo all'utente e-mail, notifiche push e contenuti e messaggi interni all'App. Forniamo inoltre impostazioni personalizzate per il dispositivo.

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Dati dei dispositivi

Dati del Dispositivo

Potremo raccogliere informazioni specifiche nel momento in cui l'utente installa, accede o utilizza il Dispositivo, tra cui informazioni sull'apparecchio come il numero univoco del dispositivo dell'utente. Raccogliamo inoltre dati sulla sessione e sull'utilizzo, i quali sono legati all'uso che l'utente fa del proprio Dispositivo.

 

Se l'utente usa lo Smart Shaver connesso, il Dispositivo registra i dati relativi all'utilizzo, come i tempi, le impostazioni di velocità, il livello della batteria e il progresso della rasatura, della rifinitura e dello spazzolamento, e li trasmette all'App. Tali dati comprendono anche il numero univoco del Dispositivo dell'utente e i dati sulla sessione e sull'utilizzo, ossia informazioni riguardanti l'uso che fa del proprio Dispositivo. Se l'utente utilizza lo Skin Analyst Sensor (per iPhone), l'iPhone scatta una foto dettagliata della pelle e la invia all'App. La foto viene memorizzata sull'iPhone.

 

  • I dati raccolti sono usati per personalizzare le impostazioni del Dispositivo, fornire all'utente informazioni utili sulla pelle e sulle abitudini di rasatura nonché programmi personali sulla pelle o di coaching della pelle e/o rasatura. 
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Informazioni sulla transazione

Quando l'utente effettua un pagamento per i Servizi, è possibile che riceviamo informazioni e conferme, tra cui ricevute di app store o di altri terzi che hanno elaborato il suo pagamento.

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Assistenza clienti

È possibile che l'utente ci fornisca informazioni relative all'utilizzo dei Servizi, incluse le interazioni con Philips, e le modalità con cui mettersi in contatto con l'utente per fornirgli assistenza. Noi gestiamo e forniamo i Servizi, inclusa l'assistenza clienti e il miglioramento, la risoluzione dei problemi e la personalizzazione dei Servizi. Utilizziamo inoltre le informazioni dell'utente per rispondergli quando ci contatta.

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Per quanto tempo vengono conservati i dati dell'utente?

Conserveremo i dati personali dell'utente per il tempo necessario o consentito alla luce della/e finalità per cui ne viene effettuata la raccolta. I criteri seguiti nel determinare i tempi di conservazione sono i seguenti: (i) la durata dell'utilizzo dell'App e dei Servizi da parte dell'utente; (ii) l'esistenza di un obbligo di legge a cui noi siamo soggetti; (iii) l'opportunità che essi vengano conservati alla luce della nostra posizione giuridica (ad es. in caso di leggi che impongano limiti, controversie o indagini di autorità di regolamentazione).

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Informazioni di rilevanza locale: diritti alla privacy dello Stato della California (solo per gli Stati Uniti)

La Sezione 1798.83 del Codice Civile della California consente ai clienti residenti in California di richiedere e ottenere, una volta all'anno e a titolo gratuito, determinate informazioni sulle eventuali informazioni personali da noi divulgate a soggetti terzi per scopi di marketing diretto nell'anno civile precedente. Se del caso, tali dati includono un elenco delle categorie di informazioni personali che sono state condivise, nonché i nomi e gli indirizzi di tutti i soggetti terzi a cui sono state rese note dette informazioni nell'anno civile immediatamente precedente. Se l'utente risiede in California e desidera presentare tale richiesta, è invitato a consultare la nostra pagina web dedicata al tema della privacy: http://www.philips.com/a-w/privacy/questions-and-feedback.html

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