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Informativa
sulla privacy di NutriU

L'ultimo aggiornamento della presente Informativa sulla privacy è stato effettuato il 19 agosto 2020.

Philips NutriU ("App") fornisce servizi nutrizionali personalizzati, crea una community per condividere contenuti relativi alla cucina e consente di seguire altri membri della community con interessi simili in tutto il mondo ("Servizi"). L'App utilizza i dati personali raccolti o elaborati tramite l'App, inclusi i dati personali elaborati da qualsiasi elettrodomestico da cucina Philips che l'utente decide di associare all'App (ad esempio, un frullatore Philips) ("Dispositivo").

Lo scopo della presente Informativa sulla privacy è di aiutare l'utente a comprendere le nostre prassi in materia di privacy che vengono seguite quando egli utilizza i nostri Servizi, comprese le informazioni e i dati personali raccolti, perché vengono raccolti e come vengono trattati tali dati, nonché i diritti di cui gode l'utente. La presente Informativa sulla privacy si applica ai dati personali raccolti o elaborati dall'App, che sono controllati da o sono sotto il controllo di Philips Consumer Lifestyle B.V. o di una delle sue affiliate o consociate ("Philips", "nostro/a/i/e", "noi").

 

Si prega di leggere anche le Condizioni di utilizzo, che descrivono le condizioni di utilizzo dei nostri Servizi da parte dell'utente.

Quali dati personali vengono raccolti e per quali finalità

Riceviamo o raccogliamo i dati personali descritti in dettaglio qui di seguito quando forniamo i nostri Servizi, compreso l'accesso, il download e l'installazione dell'App da parte dell'utente.  Associamo i dati personali dell'utente ad identificatori univoci.

Dati personali sensibili

Quando l'utente acconsente alla raccolta di dati fenotipici, elaboriamo il peso, l'altezza dell'utente nonché il livello di attività fisica praticata da quest’ultimo e altri dettagli allo scopo di fornire servizi nutrizionali personalizzati, inclusi consigli e suggerimenti tramite notifiche push e/o messaggi In-App. Prima di raccogliere qualsiasi dato sensibile, informeremo l'utente e chiederemo il suo esplicito consenso in conformità all'articolo 9, paragrafo 2, lettera a) del Regolamento (UE) 2016/679.

 

Diversamente da quanto sancito in precedenza, invitiamo l'utente a non inviarci o rivelarci dati personali sensibili (quali codice fiscale, informazioni relative all'appartenenza razziale o etnica, opinioni politiche, credo religioso, filosofico o di altro tipo, stato di salute, preferenze e abitudini sessuali, caratteristiche biometriche o genetiche, precedenti penali o appartenenza a sindacati) né tramite l'App né tramite qualsiasi altro mezzo. 

account data

Dati account

Raccogliamo i dati personali dell'utente quando quest’ultimo crea un account. È possibile effettuare l'accesso all'App utilizzando un account MyPhilips o un proprio profilo sui social media, incluso il proprio account Apple.

 

  • I dati personali che raccogliamo possono includere il nome, l'indirizzo e-mail, il paese, la lingua e la password.  Elaboriamo anche informazioni relative all'uso dell'App da parte dell'utente compresi i dati di sessione, accesso e autenticazione, che utilizziamo per gestire l'account dell'utente.

 

  • Se l'utente sceglie di effettuare l'accesso tramite i social media, i dati personali che raccogliamo possono includere il suo profilo pubblico di base (ad esempio, nome completo/abbreviato, foto del profilo, identificativo, genere, URL del profilo, data di nascita, home page e ubicazione) e l'indirizzo e-mail, che utilizziamo a fini di autenticazione. In questo caso, il fornitore del sito di social media potrebbe raccogliere informazioni relative all'uso dell'App da parte dell'utente e all'accesso per l'utilizzo del suo account sul social media. Si invita l'utente a leggere l'Informativa sulla privacy del fornitore del sito di social media (ad es. Facebook, Google, Apple) per conoscere le prassi seguite in materia di privacy, tra cui il tipo di dati personali che vengono raccolti e le modalità con cui vengono utilizzati, trattati e protetti.

 

  • Dati account vengono utilizzati per creare e gestire l'account dell'utente e fornire Servizi personalizzati. Quest'ultimo può utilizzare il proprio account per accedere in modo sicuro all'App. Se l'utente crea un account MyPhilips per accedere all'App, gli verrà inviata un'e-mail di benvenuto per verificare il nome utente e la password, per rispondere alle richieste di informazione dell'utente, per inviargli comunicazioni strettamente legate al servizio o per comunicazioni di marketing diretto qualora abbia fornito il proprio consenso. L'utente potrà inoltre utilizzare il proprio account MyPhilips per ordinare un prodotto o servizio Philips, partecipare ad una promozione o ad un gioco, partecipare ad un'attività sui social media in relazione ad una promozione Philips (ad esempio facendo clic su "Mi piace" o "Condividi") e partecipare a test di prodotti e a sondaggi.

 

Poiché per fornire i Servizi utilizziamo i Dati account, riteniamo che questo trattamento sia necessario all'esecuzione di un contratto di cui l'utente è parte contraente, nonché legittimo ai sensi dell'articolo 6, paragrafo 1, lettera b) del Regolamento (UE) 2016/679.

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Altri dati forniti

Quando l'utente utilizza l'App, può creare un profilo comprendente il proprio nome/soprannome, una breve descrizione, il paese d'origine, i contenuti dallo stesso generati e preferiti e altri profili che segue.  Elaboriamo questi ulteriori dati insieme alle impostazioni private dell'utente, tra cui i tipi di cucina preferiti, il sistema di misurazione, i Dispositivi che possiede e le informazioni che osserviamo quando l'utente utilizza i nostri Servizi.

 

  • Questi dati personali vengono utilizzati per fornire Servizi personalizzati e consentire l'accesso all'utente ad una community che condivide contenuti relativi alla cucina e in cui è possibile seguire altri membri con interessi simili. Le informazioni derivate dalle impostazioni private in combinazione con l'attività dell'utente nella social community vengono utilizzate per fornire un'esperienza personalizzata dell'App, presentando i contenuti più interessanti per l'utente nonché per inviargli notifiche push e/o messaggi In-App. A tale scopo, analizziamo i dati raccolti e utilizziamo algoritmi specifici di raccomandazione e filtraggio.

 

  • In alcuni Paesi, i Servizi includono la funzione "Community", che consente di visualizzare le ricette di altri membri del Paese dell'utente e di condividere le proprie ricette e pubblicare commenti. Con la funzione "Community" (i) l'utente può visualizzare facilmente gli alimenti preferiti e il modello del proprio/i Dispositivo/i (ad esempio, il modello di friggitrice ad aria); e (ii) altri utenti possono vedere il nome, il Paese, la foto, i collegamenti nell'App e le ricette che l'utente ha memorizzato nell'App. L'App lo avviserà non appena la funzione "Community" sarà attivata nel suo Paese.

 

Poiché per fornire i Servizi utilizziamo gli Altri dati forniti, riteniamo che questo trattamento sia necessario all'esecuzione di un contratto di cui l'utente è parte contraente, nonché legittimo ai sensi dell'articolo 6, paragrafo 1, lettera b) del Regolamento (UE) 2016/679.

 

Dati del Dispositivo

Quando l'utente associa l'App al proprio Dispositivo, raccogliamo informazioni specifiche sul Dispositivo ogni volta che l'utente vi accede o lo utilizza, incluso il numero univoco del dispositivo e i dati di sessione e di utilizzo, ossia le informazioni sull'utilizzo del Dispositivo da parte dell'utente. Il Dispositivo registra anche ricette e ingredienti e li invia all'App. I dati raccolti vengono utilizzati per fornire servizi nutrizionali personalizzati, quali consigli e suggerimenti tramite messaggi In-App e/o notifiche push.

 

Poiché i Dati del dispositivo/i vengono elaborati solo quando l'utente associa i il proprio/i Dispositivo/i all'App per gli scopi previsti dai Servizi, riteniamo che questo trattamento sia necessario all'esecuzione di un contratto di cui l'utente è parte contraente, nonché legittimo ai sensi dell'articolo 6, paragrafo 1, lettera b) del Regolamento (UE) 2016/679.

Ulteriori informazioniMeno informazioni
Cookies

Cookie e Analitiche web,

Utilizziamo i cookie, i tag o tecnologie simili ("Cookie") per gestire, fornire, migliorare, analizzare e personalizzare i nostri Servizi. I Cookie ci consentono di riconoscere il dispositivo mobile dell'utente e di raccogliere i suoi dati personali tra cui il numero univoco del dispositivo dell'utente, l'indirizzo IP, il tipo di browser Internet mobile o il sistema operativo in uso, i dati sulla sessione e sull'utilizzo o informazioni sulle prestazioni del servizio, ossia informazioni riguardanti l'uso che l'utente fa dell'App.  All'utente mostriamo inoltre contenuti specifici per paese (comprese informazioni nella sua lingua locale), in base all'indirizzo IP del suo dispositivo mobile e alle informazioni dell'operatore della scheda SIM. 

 

Quando l'utente acconsente alla condivisione dei dati dell'App al fine di migliorare l'App e ricevere servizi personalizzati, raccogliamo ed elaboriamo i dati sull'utilizzo dell'App come descritto di seguito.  A tal fine, utilizziamo diversi fornitori di servizi che elaborano i dati dell'App dell'utente per nostro conto e secondo le nostre istruzioni.  I nostri fornitori di servizi utilizzano i Cookie per aiutarci a raccogliere le informazioni dell'utente.   

 

  • Adobe Analytics. Questa App utilizza Adobe Analytics, un servizio di analitiche web ("Adobe Analytics") fornito da Adobe Systems Software Ireland Limited ("Adobe"). Adobe Analytics utilizza i cosiddetti "cookie" o tecniche simili, che sono file di testo inseriti nell'App dell'utente, per aiutare l'App ad analizzare i modelli di traffico complessivo attraverso la nostra App. Trasmettendo ad Adobe le informazioni generate dal cookie sull'utilizzo dell'App, Adobe assicura l'anonimizzazione dell'indirizzo IP dell'utente prima della geolocalizzazione e la sua sostituzione con un indirizzo IP generico prima dell'archiviazione. Per conto di Philips, Adobe utilizzerà queste informazioni per valutare l'utilizzo dell'App da parte dell'utente, per compilare report sull'attività dell'App per Philips e per fornire altri servizi relativi alle attività dell'App e all'utilizzo dell'App a Philips. Adobe non assocerà l'indirizzo IP dell'utente a nessun altro dato posseduto da Adobe.
  • Apptentive. Questa App utilizza Apptentive, un servizio di feedback e comunicazione ("Apptentive") fornito da Apptentive Inc. Apptentive che utilizza una tecnologia simile ai "cookie" per aiutare l'App ad analizzare i modelli di traffico complessivo e a raccogliere feedback attraverso l'App. Per conto di Philips, Apptentive utilizzerà le informazioni sul dispositivo dell'utente (come produttore, modello e sistema operativo), i modelli di utilizzo dell'App e le informazioni che l'utente sceglie di trasmettere (come risposte a sondaggi o feedback) per fornire servizi a Philips al fine di aiutare quest'ultima a comprendere l'utilizzo dell'App, fornire supporto e migliorare i suoi prodotti e servizi.  Prima dell'uso e dell'archiviazione l'indirizzo IP dell'utente viene anonimizzato all'interno dei prodotti e dei servizi di Apptentive.
  • Branch Metrics. Questa App utilizza Branch Metrics, un servizio fornito da Branch Metrics Inc. ("Branch"), al fine di collegare gli utenti all'App, analizzare come gli utenti accedono e usano l'App e utilizzare queste informazioni per migliorare l'App.  Per conto di Philips, Branch elaborerà le informazioni generate sull'utilizzo dell'App (come la piattaforma mobile, il marcatore temporale, la chiave API (identificatore dell'applicazione), la versione dell'App, l'identificatore del Dispositivo, l'identificatore iOS per la Pubblicità, l'identificatore iOS per i Fornitori, Android Advertiser ID (l'ID dell'inserzionista Android), l'indirizzo IP, il modello, produttore e sistema operativo del dispositivo, l'ora di inizio/fine della sessione, il codice di rete mobile e stato della rete).  Se l'utente ha scaricato l'App facendo clic su un annuncio Philips su una delle piattaforme dei nostri partner di marketing, come Facebook, Apple o Google, e decide di fornire il proprio consenso, Branch raccoglierà i dati di misurazione degli annunci dal dispositivo mobile dell'utente, inclusi gli identificatori univoci e i dati analitici sull'annuncio cliccato dall'utente e altri eventi dell'app (come la prima installazione, apertura e condivisione dell'App tramite la funzione di condivisione dell'App).  Per comprendere l'efficacia delle nostre campagne pubblicitarie e misurare il coinvolgimento, condividiamo i dati di misurazione degli annunci con la piattaforma che abbiamo utilizzato per l'esecuzione dell'annuncio, la quale utilizzerà i dati per generare report sull'efficacia dei nostri annunci.  Acconsentendo all'uso di Branch, l'utente accetta la condivisione dei dati di misurazione dell'annuncio con la piattaforma che ha utilizzato quando ha fatto clic sul nostro annuncio, come Facebook, Apple o Google, a seconda dei casi. Tale piattaforma elaborerà i dati dell'utente in conformità alla propria Informativa sulla privacy (Facebook: https://www.facebook.com/privacy/explanation; Apple: https://www.apple.com/privacy/; Google: https://policies.google.com/privacy).
  • Google Firebase. Questa App utilizza Google Firebase, un servizio di sviluppo di app ("Firebase") fornito da Google Ireland Ltd. ("Google"). Firebase utilizza i "cookie" o tecniche simili - SDK, che sono file di testo inseriti nell'App e nel browser dell'utente. Per conto di Philips, Firebase utilizzerà le informazioni del dispositivo dell'utente come l'ID del dispositivo, l'indirizzo IP, l'IDFA o l'ID di Google Play Services e l'indirizzo MAC, e li sostituirà con un codice univoco. Quando l'utente userà l'App misureremo il numero di visite all'App, quali pagine visita, la connessione di rete, i tempi di caricamento e le volte in cui l'App si blocca. Utilizziamo queste informazioni per valutare e comprendere l'utilizzo dell'App, per testarne e analizzarne le prestazioni e, in sostanza, ottimizzare i nostri prodotti e servizi.

 

Per offrire all'utente un'esperienza più personalizzata, elaboriamo i dati di Analitiche web di quest’ultimo per mostrargli i contenuti corretti e inviarti consigli, messaggi In-App e notifiche push.  Utilizziamo le informazioni dell'utente relative a cookie e Analitiche web anche per fargli domande o invitarlo a partecipare a sondaggi o progetti di ricerca.  Se l'utente decide di partecipare, elaboriamo le sue credenziali dell'account, le sue risposte, le opinioni e le esperienze.  Utilizziamo i dati e le informazioni personali dell'utente per migliorare i Servizi e sviluppare nuovi prodotti per l'utente nel settore degli elettrodomestici da cucina.   Si prega di tener presente che elaboriamo le informazioni di Analitiche web solo dopo che l’utente ha fornito il proprio consenso in conformità all'articolo 6, paragrafo 1, lettera a) del Regolamento (UE) 2016/679.

 

Nel caso in cui l'utente scriva una recensione negli store delle app, esamineremo ed elaboreremo i relativi commenti al fine di un miglioramento del prodotto. A meno che l'utente non ce lo richieda, non collegheremo queste informazioni alle credenziali del suo account o ad altre informazioni in nostro possesso.   Potremo solo vedere il suo nome utente dell'app store e i suoi commenti.   In questo caso, riteniamo che il trattamento dei Dati dell'assistenza clienti sia basato su un interesse legittimo di Philips e lecito ai sensi dell'articolo 6, paragrafo 1, lettera f) del Regolamento (UE) 2016/679.  Nel caso l'utente necessiti di assistenza, lo guideremo attraverso il nostro processo di assistenza clienti in conformità alla sezione Assistenza clienti più avanti.  

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Assistenza clienti

Quando l'utente necessita di assistenza, può fornirci informazioni relative all'utilizzo dei Servizi, incluse le interazioni con Philips, e le modalità per contattarlo in modo da potergli offrire l'assistenza richiesta. Gestiamo e forniamo i Servizi, inclusa l'assistenza clienti e il miglioramento, la risoluzione dei problemi e la personalizzazione dei nostri Servizi. Utilizziamo inoltre le informazioni dell'utente per rispondergli quando ci contatta.

 

Riteniamo che il trattamento dei Dati relativi all'assistenza sia necessario all'esecuzione del contratto di cui gli utenti sono parte contraente, nonché legittimo ai sensi dell'articolo 6, paragrafo 1, lettera b) del Regolamento (UE) 2016/679. In alcuni casi, riteniamo che il trattamento dei Dati dell'assistenza clienti sia basato su un interesse legittimo di Philips e lecito ai sensi dell'articolo 6, paragrafo 1, lettera f) del Regolamento (UE) 2016/679.

Combined data

Dati combinati

Possiamo combinare i dati personali dell'utente, inclusi i Dati account, Altri dati forniti, Dati del Dispositivo, Cookie, con i dati raccolti durante le interazioni e l'utilizzo dei canali digitali di Philips, come social media, siti Web, e-mail, app e prodotti connessi, inclusi indirizzi IP, Cookie, informazioni sui dispositivi mobili, comunicazioni visualizzabili tramite clic o tocco, dettagli della posizione geografica e siti Web visitati dall'utente.

 

I Dati combinati vengono utilizzati per migliorare il contenuto, la funzionalità e la fruibilità dell'App, del Dispositivo/i e dei Servizi, nonché per sviluppare nuovi prodotti e servizi. In questo caso, riteniamo che il trattamento dei Dati combinati sia basato su un interesse legittimo di Philips e lecito ai sensi dell'articolo 6, paragrafo 1, lettera f) del Regolamento (UE) 2016/679.

 

Se l'utente acconsente a ricevere comunicazioni promozionali personalizzate su prodotti, servizi, eventi e promozioni di Philips sulla base delle sue preferenze e del suo comportamento online è possibile che gli vengano inviate comunicazioni di marketing e promozionali via e-mail, per telefono e tramite altri canali digitali, tra cui app mobili e social media. Al fine di adattare le comunicazioni alle preferenze e ai comportamenti personali e offrire un'esperienza più pertinente e personalizzata, possiamo analizzare i Dati combinati dell'utente.  È possibile rinunciare e annullare l'iscrizione a tali comunicazioni in qualsiasi momento. 

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Autorizzazioni
L'App può richiedere l'autorizzazione ad accedere alle capacità di archiviazione, ai sensori o ad altre funzionalità del dispositivo mobile dell'utente (ad es. foto, rubrica, contatti, fotocamera, Wi-Fi, geolocalizzazione o Bluetooth).  Richiediamo l'accesso quando ciò è strettamente necessario per fornire i Servizi come descritto di seguito.

 

  • Bluetooth e Wi-Fi. L'App ha bisogno di connessione Wi-Fi per la connessione ad Internet.   L'App necessita anche di Bluetooth/Wi-Fi per la connessione dei dispositivi all'App.  È possibile bloccare la connessione Bluetooth/Wi-Fi in qualsiasi momento tramite le impostazioni del dispositivo mobile.
  • Posizione. Per alcuni modelli di Dispositivo, i sistemi operativi Android richiedono la geolocalizzazione approssimativa per connettersi al dispositivo. Anche i sistemi operativi iOS richiedono la geolocalizzazione per riconoscere quando l'App e il Dispositivo si trovano nelle vicinanze. Tuttavia, Philips non tratterà tali dati in alcun modo.  I dati rimarranno nel dispositivo mobile dell'utente nel quale Philips non avrà accesso ad essi.  È possibile bloccare in qualsiasi momento la raccolta della geolocalizzazione attraverso le impostazioni del dispositivo mobile.
  • File. L'App richiede l'accesso ai file del dispositivo mobile per memorizzare le configurazioni della lingua e altri file che l'App utilizza per funzionare (ad es. manuali, ricette, grafici, file di media o altre risorse del programma di grandi dimensioni). Se l'utente elimina l'App, i file verranno eliminati dal dispositivo mobile.
  • Foto e media. Se l'utente aggiunge un'immagine del profilo al proprio profilo, l'App richiede l'autorizzazione ad accedere alla fotocamera o alla galleria fotografica del relativo dispositivo mobile.  I sistemi operativi Android potranno richiedere l'autorizzazione per i Video; tuttavia, l'App utilizzerà l'autorizzazione solo per consentire all'utente di caricare la propria immagine. 
  • A volte un'autorizzazione sarà una precondizione tecnica del sistema operativo del dispositivo mobile dell'utente. In tal caso, l'App potrebbe chiedere il permesso all'utente di accedere a un determinato sensore o dati; tuttavia, non raccoglieremo tali dati, a meno che non sia richiesto per fornire i Servizi.
Third parties
Con chi vengono condivisi i Dati personali dell'utente?


Philips potrà trasmettere i dati personali dell'utente a fornitori di servizi e partner commerciali terzi o ad altri soggetti terzi nel rispetto della presente Informazioni sulla privacy e/o delle leggi in vigore.


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Fornitori di servizi

Collaboriamo con fornitori di servizi terzi aventi una funzione ausiliaria per la gestione, la fornitura, il miglioramento, l'analisi, la personalizzazione, l'assistenza e la commercializzazione dei nostri Servizi.

 

È possibile che condividiamo i dati personali dell'utente con i seguenti fornitori di servizi:

  • Fornitori di Servizi informatici e di Servizi nel cloud
    Tali fornitori erogano i necessari servizi hardware, software, di rete, di archiviazione, per le transazioni e/o le relative tecnologie, indispensabili per l'esecuzione dell'App o la fornitura dei Servizi.
  • Fornitori di servizi di Analitiche web.

Tali fornitori erogano i necessari servizi hardware, software, di rete, di archiviazione e/o le relative tecnologie di cui abbiamo bisogno per eseguire l'analisi web dell'App. 

Philips esige che i propri fornitori di servizi assicurino un adeguato grado di protezione dei dati personali degli utenti, equiparabile a quello che noi stessi assicuriamo. Dai nostri fornitori di servizi esigiamo che trattino i dati personali degli utenti esclusivamente in conformità alle nostre istruzioni e solo per le specifiche finalità sopra descritte, che utilizzino la quantità di dati minima necessaria a erogare un determinato servizio e che tutelino la sicurezza dei dati personali degli utenti.

Altri soggetti terzi

Philips potrebbe inoltre collaborare con terze parti le quali tratteranno i dati personali dell'utente per le loro proprie finalità. Qualora Philips condivida dati personali con terze parti che utilizzano i dati personali dell'utente per proprie finalità, Philips provvederà a informare l'utente e/o a richiederne il consenso, nel rispetto delle leggi in vigore, prima di condividere tali dati personali. In questo caso, si invita l'utente a leggere attentamente le informative sulla privacy di tali terze parti per conoscere le loro prassi in materia di privacy, tra cui il tipo di dati personali che vengono raccolti e le modalità con cui vengono utilizzati, trattati e protetti.

 

Philips può cedere un'attività o parte di un'attività a un'altra società. Tale passaggio di proprietà potrebbe comportare il trasferimento alla società acquirente dei dati personali degli utenti direttamente collegati a tale attività. Tutti i diritti e gli obblighi previsti dalla nostra Informativa sulla privacy possono essere liberamente ceduti da Philips a una qualunque sua consociata nell'ambito di una fusione, acquisizione, ristrutturazione o vendita di beni, oppure per legge o altro motivo, e noi avremo facoltà di trasferire i dati personali dell'utente a una qualunque nostra consociata, ente subentrante o nuovo proprietario.

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Trasferimenti transfrontalieri

I dati personali dell'utente potranno essere archiviati e trattati in qualunque Paese in cui disponiamo di nostre strutture o in cui ricorriamo a fornitori di servizi; utilizzando i Servizi, l'utente riconosce il trasferimento (eventuale) di informazioni verso Paesi al di fuori di quello di residenza, i quali potrebbero avere norme in materia di protezione dei dati differenti da quelle del Paese dell’utente. In determinate circostanze, i tribunali, le forze dell'ordine e le autorità giudiziarie, le agenzie di regolamentazione o le autorità di sicurezza di questi altri Paesi potrebbero avere titolo ad accedere ai dati personali dell'utente.

 

Se l'utente risiede all'interno dello Spazio economico europeo (SEE), i suoi dati personali possono essere trasferiti a nostre società affiliate o a nostri fornitori di servizi in Paesi non appartenenti al SEE, che la Commissione Europea ha riconosciuto come in grado di assicurare un livello di protezione dei dati conforme alle norme SEE (l'elenco completo di tali Paesi è disponibile qui http://ec.europa.eu/justice/data-protection/international-transfers/adequacy/index_en.htm). Per quanto riguarda i trasferimenti da SEE verso Paesi non considerati adeguati dalla Commissione Europea, come gli Stati Uniti, abbiamo stabilito opportuni provvedimenti tra cui le Norme vincolanti d'impresa per i dati di clienti, fornitori e partner commerciali e/o le clausole contrattuali standard adottate dalla Commissione Europea per la tutela dei dati personali degli utenti. L'utente può ottenere una copia di tali provvedimenti facendo clic sul link sopra riportato o contattandoci all'indirizzo riportato qui.

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Per quanto tempo vengono conservati i dati dell'utente?

Conserveremo i dati personali dell'utente per il tempo necessario o consentito alla luce delle finalità per cui ne viene effettuata la raccolta. I criteri seguiti nel determinare i tempi di conservazione sono i seguenti: (i) la durata dell'utilizzo dell'App e dei Servizi da parte dell'utente; (ii) la necessità di adempiere a un obbligo di legge a cui siamo soggetti; (iii) l'opportunità di conservare i dati alla luce della nostra posizione giuridica (ad esempio, con riferimento a termini di prescrizione, controversie o verifiche di conformità normativa).

Choices and rights

Le scelte e i diritti degli utenti

Qualora l'utente desideri esercitare i propri diritti di accesso, rettifica, cancellazione, limitazione o opposizione al trattamento dei dati personali forniti in precedenza oppure ricevere una copia in formato elettronico dei propri dati personali per poterla trasmettere a un'altra azienda (nella misura in cui il diritto alla portabilità dei dati sia riconosciuto dalle leggi in vigore), può contattarci qui. Risponderemo alla richiesta conformemente a quanto previsto dalle leggi vigenti.

 

Si invita l'utente a indicare nella propria richiesta a quali dati personali desidera accedere, quali di essi desidera correggere, cancellare o limitare o per quali di essi desidera opporsi al trattamento. Per tutelare l'utente, possiamo dare seguito unicamente alle richieste relative ai dati personali associati all'account, all'indirizzo e-mail o ad altre informazioni dell'account utilizzato per inviare la richiesta e potremo dover verificare preventivamente l'identità dell'utente prima di evadere la richiesta. Da parte nostra cercheremo di soddisfare il desiderio dell'utente non appena ragionevolmente possibile.

 

Laddove l'utente abbia fornito il consenso a raccogliere e/o elaborare i propri dati personali, può in qualsiasi momento ritirare il proprio consenso senza per questo influenzare la legittimità del trattamento effettuato, con il suo accordo, prima che ritirasse tale consenso.

 

Si fa presente che, laddove l'utente si avvalga di (determinate) opzioni e diritti facenti capo a quest’ultimo, in futuro potrebbe non essere più in grado di fruire, in tutto o in parte, dei Servizi.

 

Quando elaboriamo i dati personali dell'utente sulla base di un obbligo legale a cui siamo soggetti, incluse le situazioni in cui interagisce con noi per esercitare uno dei suoi diritti, riteniamo che tale trattamento sia lecito ai sensi dell'articolo 6, paragrafo 1, lettera c) del Regolamento (UE) 2016/679.

 

Laddove ci affidiamo all'esecuzione di un contratto per elaborare i dati personali dell'utente ai fini della fornitura di Servizi, potremmo non essere in grado di fornire i Servizi nel caso in cui non ricevessimo tali dati relativi all'utente.  

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We protect your personal data
Proteggiamo i dati personali degli utenti

Ci impegniamo seriamente a tutelare i dati che gli utenti affidano a Philips contro alterazioni, perdite, usi impropri, divulgazioni o accessi accidentali o non autorizzati. Per garantire un'adeguata protezione dei dati degli utenti, Philips si avvale di varie tecnologie e misure tecniche e organizzative di sicurezza. A tale scopo, implementiamo, tra le altre cose, controlli per l'accesso e utilizziamo firewall e protocolli di sicurezza.

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Special information for parents
Informazioni speciali per i genitori

Sebbene i Servizi non siano rivolti ai bambini, come stabilito dalla legge applicabile, Philips si attiene alle norme di legge che richiedono il permesso dei genitori o dei tutori prima della raccolta, dell'utilizzo o della divulgazione dei dati personali di bambini. Siamo impegnati a tutelare la privacy dei minori e invitiamo i genitori e i tutori a svolgere un ruolo attivo nei confronti delle attività online e degli interessi dei propri figli.

 

Qualora un genitore o un tutore dovesse venire a conoscenza del fatto che il proprio figlio ci ha fornito i dati personali senza il necessario consenso, lo invitiamo a contattarci all'indirizzo riportato qui. Qualora dovessimo venire a conoscenza del fatto che un bambino ha fornito i propri dati personali all'azienda, provvederemo a cancellare tali dati dai nostri archivi.

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Changes to the privacy notice
Informazioni specifiche locali Diritti di privacy della California (solo per gli Stati Uniti)

La Sezione 1798.83 del Codice Civile della California consente ai clienti residenti in California di richiedere e ottenere, una volta all'anno e a titolo gratuito, informazioni sui dati personali eventualmente divulgati a terze parti per scopi di marketing diretto nell'anno civile precedente. Se del caso, tali informazioni includeranno un elenco delle categorie di dati personali che sono stati condivisi, nonché i nomi e gli indirizzi di tutte le terze parti a cui sono stati resi noti detti dati nell'anno civile immediatamente precedente. I residenti in California che desiderano presentare tale richiesta, possono visitare la nostra pagina web dedicata al tema della privacy: http://www.philips.com/a-w/privacy/questions-and-feedback.html

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