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Dati personali sensibili
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Diversamente da quanto sancito in precedenza, invitiamo l'utente a non inviarci o rivelarci dati personali sensibili (quali codice fiscale, informazioni relative all'appartenenza razziale o etnica, opinioni politiche, credo religioso, filosofico o di altro tipo, stato di salute, preferenze e abitudini sessuali, caratteristiche biometriche o genetiche, precedenti penali o appartenenza a sindacati) né tramite l'App né tramite qualsiasi altro mezzo.
Dati account
Raccogliamo i dati personali dell'utente quando quest’ultimo crea un account. È possibile effettuare l'accesso all'App utilizzando un account MyPhilips o un proprio profilo sui social media, incluso il proprio account Apple.
Poiché per fornire i Servizi utilizziamo i Dati account, riteniamo che questo trattamento sia necessario all'esecuzione di un contratto di cui l'utente è parte contraente, nonché legittimo ai sensi dell'articolo 6, paragrafo 1, lettera b) del Regolamento (UE) 2016/679.
Altri dati forniti
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Dati del Dispositivo
Quando l'utente associa l'App al proprio Dispositivo, raccogliamo informazioni specifiche sul Dispositivo ogni volta che l'utente vi accede o lo utilizza, incluso il numero univoco del dispositivo e i dati di sessione e di utilizzo. Il Dispositivo registra anche ricette e ingredienti e li invia all'App. A seconda del modello di dispositivo usato, i dati raccolti potrebbero essere utilizzati per controllare il dispositivo stesso e per fornire servizi nutrizionali personalizzati, quali consigli e suggerimenti tramite messaggi In-App e/o notifiche push.
Poiché i Dati del dispositivo/i vengono elaborati solo quando l'utente associa i il proprio/i Dispositivo/i all'App per gli scopi previsti dai Servizi, riteniamo che questo trattamento sia necessario all'esecuzione di un contratto di cui l'utente è parte contraente, nonché legittimo ai sensi dell'articolo 6, paragrafo 1, lettera b) del Regolamento (UE) 2016/679.
Cookie e Analitiche web,
Utilizziamo i cookie, i tag o tecnologie simili ("Cookie") per gestire, fornire, migliorare, analizzare e personalizzare i nostri Servizi. I Cookie ci consentono di riconoscere il dispositivo mobile dell'utente e di raccogliere i suoi dati personali tra cui il numero univoco del dispositivo dell'utente, l'indirizzo IP, il tipo di browser Internet mobile o il sistema operativo in uso, i dati sulla sessione e sull'utilizzo o informazioni sulle prestazioni del servizio, ossia informazioni riguardanti l'uso che l'utente fa dell'App. All'utente mostriamo inoltre contenuti specifici per paese (comprese informazioni nella sua lingua locale), in base all'indirizzo IP del suo dispositivo mobile e alle informazioni dell'operatore della scheda SIM.
Quando l'utente acconsente alla condivisione dei dati dell'App al fine di migliorare l'App e ricevere servizi personalizzati, raccogliamo ed elaboriamo i dati sull'utilizzo dell'App come descritto di seguito. A tal fine, utilizziamo diversi fornitori di servizi che elaborano i dati dell'App dell'utente per nostro conto e secondo le nostre istruzioni. I nostri fornitori di servizi utilizzano i Cookie per aiutarci a raccogliere le informazioni dell'utente.
Per offrire all'utente un'esperienza più personalizzata, elaboriamo i dati di Analitiche web di quest’ultimo per mostrargli i contenuti corretti e inviarti consigli, messaggi In-App e notifiche push. Utilizziamo le informazioni dell'utente relative a cookie e Analitiche web anche per fargli domande o invitarlo a partecipare a sondaggi o progetti di ricerca. Se l'utente decide di partecipare, elaboriamo le sue credenziali dell'account, le sue risposte, le opinioni e le esperienze. Utilizziamo i dati e le informazioni personali dell'utente per migliorare i Servizi e sviluppare nuovi prodotti per l'utente nel settore degli elettrodomestici da cucina. Si prega di tener presente che elaboriamo le informazioni di Analitiche web solo dopo che l’utente ha fornito il proprio consenso in conformità all'articolo 6, paragrafo 1, lettera a) del Regolamento (UE) 2016/679.
Nel caso in cui l'utente scriva una recensione negli store delle app, esamineremo ed elaboreremo i relativi commenti al fine di un miglioramento del prodotto. A meno che l'utente non ce lo richieda, non collegheremo queste informazioni alle credenziali del suo account o ad altre informazioni in nostro possesso. Potremo solo vedere il suo nome utente dell'app store e i suoi commenti. In questo caso, riteniamo che il trattamento delle recensioni sia basato su un interesse legittimo di Philips e lecito ai sensi dell'articolo 6, paragrafo 1, lettera f) del Regolamento (UE) 2016/679. Nel caso l'utente necessiti di assistenza, lo guideremo attraverso il nostro processo di assistenza clienti in conformità alla sezione Assistenza clienti più avanti.
Assistenza clienti
Quando l'utente necessita di assistenza, può fornirci informazioni relative all'utilizzo dei Servizi, incluse le interazioni con Philips, e le modalità per contattarlo in modo da potergli offrire l'assistenza richiesta. Gestiamo e forniamo i Servizi, inclusa l'assistenza clienti e il miglioramento, la risoluzione dei problemi e la personalizzazione dei nostri Servizi. Utilizziamo inoltre le informazioni dell'utente per rispondergli quando ci contatta.
Riteniamo che il trattamento dei Dati relativi all'assistenza sia necessario all'esecuzione del contratto di cui gli utenti sono parte contraente, nonché legittimo ai sensi dell'articolo 6, paragrafo 1, lettera b) del Regolamento (UE) 2016/679. In alcuni casi, riteniamo che il trattamento dei Dati dell'assistenza clienti sia basato su un interesse legittimo di Philips e lecito ai sensi dell'articolo 6, paragrafo 1, lettera f) del Regolamento (UE) 2016/679.
Dati combinati
Possiamo combinare i dati personali dell'utente, inclusi i Dati account, Altri dati forniti, Dati del Dispositivo, Cookie, con i dati raccolti durante le interazioni e l'utilizzo dei canali digitali di Philips, come social media, siti Web, e-mail, app e prodotti connessi, inclusi indirizzi IP, Cookie, informazioni sui dispositivi mobili, comunicazioni visualizzabili tramite clic o tocco, dettagli della posizione geografica e siti Web visitati dall'utente.
I Dati combinati vengono utilizzati per migliorare il contenuto, la funzionalità e la fruibilità dell'App, del Dispositivo/i e dei Servizi, nonché per sviluppare nuovi prodotti e servizi. In questo caso, riteniamo che il trattamento dei Dati combinati sia basato su un interesse legittimo di Philips e lecito ai sensi dell'articolo 6, paragrafo 1, lettera f) del Regolamento (UE) 2016/679.
Se l'utente acconsente a ricevere comunicazioni promozionali personalizzate su prodotti, servizi, eventi e promozioni di Philips sulla base delle sue preferenze e del suo comportamento online è possibile che gli vengano inviate comunicazioni di marketing e promozionali via e-mail, per telefono e tramite altri canali digitali, tra cui app mobili e social media. Al fine di adattare le comunicazioni alle preferenze e ai comportamenti personali e offrire un'esperienza più pertinente e personalizzata, possiamo analizzare i Dati combinati dell'utente. È possibile rinunciare e annullare l'iscrizione a tali comunicazioni in qualsiasi momento.
Autorizzazioni
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Fornitori di servizi
Collaboriamo con fornitori di servizi terzi aventi una funzione ausiliaria per la gestione, la fornitura, il miglioramento, l'analisi, la personalizzazione, l'assistenza e la commercializzazione dei nostri Servizi.
È possibile che condividiamo i dati personali dell'utente con i seguenti fornitori di servizi:
Tali fornitori erogano i necessari servizi hardware, software, di rete, di archiviazione e/o le relative tecnologie di cui abbiamo bisogno per eseguire l'analisi web dell'App.
Altri soggetti terzi
Philips potrebbe inoltre collaborare con terze parti le quali tratteranno i dati personali dell'utente per le loro proprie finalità. Qualora Philips condivida dati personali con terze parti che utilizzano i dati personali dell'utente per proprie finalità, Philips provvederà a informare l'utente e/o a richiederne il consenso, nel rispetto delle leggi in vigore, prima di condividere tali dati personali. In questo caso, si invita l'utente a leggere attentamente le informative sulla privacy di tali terze parti per conoscere le loro prassi in materia di privacy, tra cui il tipo di dati personali che vengono raccolti e le modalità con cui vengono utilizzati, trattati e protetti.
Philips può cedere un'attività o parte di un'attività a un'altra società. Tale passaggio di proprietà potrebbe comportare il trasferimento alla società acquirente dei dati personali degli utenti direttamente collegati a tale attività. Tutti i diritti e gli obblighi previsti dalla nostra Informativa sulla privacy possono essere liberamente ceduti da Philips a una qualunque sua consociata nell'ambito di una fusione, acquisizione, ristrutturazione o vendita di beni, oppure per legge o altro motivo, e noi avremo facoltà di trasferire i dati personali dell'utente a una qualunque nostra consociata, ente subentrante o nuovo proprietario.
Trasferimenti transfrontalieri
I dati personali dell'utente potranno essere archiviati e trattati in qualunque Paese in cui disponiamo di nostre strutture o in cui ricorriamo a fornitori di servizi; utilizzando i Servizi, l'utente riconosce il trasferimento (eventuale) di informazioni verso Paesi al di fuori di quello di residenza, i quali potrebbero avere norme in materia di protezione dei dati differenti da quelle del Paese dell’utente. In determinate circostanze, i tribunali, le forze dell'ordine e le autorità giudiziarie, le agenzie di regolamentazione o le autorità di sicurezza di questi altri Paesi potrebbero avere titolo ad accedere ai dati personali dell'utente.
Se l'utente risiede all'interno dello Spazio economico europeo (SEE), i suoi dati personali possono essere trasferiti a nostre società affiliate o a nostri fornitori di servizi in Paesi non appartenenti al SEE, che la Commissione Europea ha riconosciuto come in grado di assicurare un livello di protezione dei dati conforme alle norme SEE (l'elenco completo di tali Paesi è disponibile qui http://ec.europa.eu/justice/data-protection/international-transfers/adequacy/index_en.htm). Per quanto riguarda i trasferimenti da SEE verso Paesi non considerati adeguati dalla Commissione Europea, come gli Stati Uniti, abbiamo stabilito opportuni provvedimenti tra cui le Norme vincolanti d'impresa per i dati di clienti, fornitori e partner commerciali e/o le clausole contrattuali standard adottate dalla Commissione Europea per la tutela dei dati personali degli utenti. L'utente può ottenere una copia di tali provvedimenti facendo clic sul link sopra riportato o contattandoci all'indirizzo riportato qui.
Per quanto tempo vengono conservati i dati dell'utente?
Conserveremo i dati personali dell'utente per il tempo necessario o consentito alla luce delle finalità per cui ne viene effettuata la raccolta. I criteri seguiti nel determinare i tempi di conservazione sono i seguenti: (i) la durata dell'utilizzo dell'App e dei Servizi da parte dell'utente; (ii) la necessità di adempiere a un obbligo di legge a cui siamo soggetti; (iii) l'opportunità di conservare i dati alla luce della nostra posizione giuridica (ad esempio, con riferimento a termini di prescrizione, controversie o verifiche di conformità normativa).
Le scelte e i diritti degli utenti
Qualora l'utente desideri esercitare i propri diritti di accesso, rettifica, cancellazione, limitazione o opposizione al trattamento dei dati personali forniti in precedenza oppure ricevere una copia in formato elettronico dei propri dati personali per poterla trasmettere a un'altra azienda (nella misura in cui il diritto alla portabilità dei dati sia riconosciuto dalle leggi in vigore), può contattarci qui. Risponderemo alla richiesta conformemente a quanto previsto dalle leggi vigenti.
Si invita l'utente a indicare nella propria richiesta a quali dati personali desidera accedere, quali di essi desidera correggere, cancellare o limitare o per quali di essi desidera opporsi al trattamento. Per tutelare l'utente, possiamo dare seguito unicamente alle richieste relative ai dati personali associati all'account, all'indirizzo e-mail o ad altre informazioni dell'account utilizzato per inviare la richiesta e potremo dover verificare preventivamente l'identità dell'utente prima di evadere la richiesta. Da parte nostra cercheremo di soddisfare il desiderio dell'utente non appena ragionevolmente possibile.
Laddove l'utente abbia fornito il consenso a raccogliere e/o elaborare i propri dati personali, può in qualsiasi momento ritirare il proprio consenso senza per questo influenzare la legittimità del trattamento effettuato, con il suo accordo, prima che ritirasse tale consenso.
Si fa presente che, laddove l'utente si avvalga di (determinate) opzioni e diritti facenti capo a quest’ultimo, in futuro potrebbe non essere più in grado di fruire, in tutto o in parte, dei Servizi.
Quando elaboriamo i dati personali dell'utente sulla base di un obbligo legale a cui siamo soggetti, incluse le situazioni in cui interagisce con noi per esercitare uno dei suoi diritti, riteniamo che tale trattamento sia lecito ai sensi dell'articolo 6, paragrafo 1, lettera c) del Regolamento (UE) 2016/679.
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Sebbene i Servizi non siano rivolti ai bambini, come stabilito dalla legge applicabile, Philips si attiene alle norme di legge che richiedono il permesso dei genitori o dei tutori prima della raccolta, dell'utilizzo o della divulgazione dei dati personali di bambini. Siamo impegnati a tutelare la privacy dei minori e invitiamo i genitori e i tutori a svolgere un ruolo attivo nei confronti delle attività online e degli interessi dei propri figli.
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La Sezione 1798.83 del Codice Civile della California consente ai clienti residenti in California di richiedere e ottenere, una volta all'anno e a titolo gratuito, informazioni sui dati personali eventualmente divulgati a terze parti per scopi di marketing diretto nell'anno civile precedente. Se del caso, tali informazioni includeranno un elenco delle categorie di dati personali che sono stati condivisi, nonché i nomi e gli indirizzi di tutte le terze parti a cui sono stati resi noti detti dati nell'anno civile immediatamente precedente. I residenti in California che desiderano presentare tale richiesta, possono visitare la nostra pagina web dedicata al tema della privacy: http://www.philips.com/a-w/privacy/questions-and-feedback.html
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