App Philips Lumea IPL Informativa sulla privacy


L'ultimo aggiornamento alla presente Informativa sulla privacy è stato apportato il 27 ottobre 2021.

L'app Philips Lumea IPL consente di gestire i trattamenti e gli obiettivi di epilazione quando si utilizza il dispositivo Lumea IPL ("Dispositivo"), oltre a fornire consigli personalizzati relativi all'estetica e all'epilazione ("Servizi").

Scopo della presente Informativa è far conoscere all'utente le prassi in materia di privacy che vengono seguite quando egli utilizza i Servizi, inclusi i dati che vengono raccolti, perché e come vengono trattati tali dati, e di quali diritti gode l'utente.

La presente Informativa sulla privacy si applica ai dati personali elaborati dall'app, i quali sono controllati da Philips Consumer Lifestyle B.V. o da una delle sue affiliate o consociate ("Philips", "noi", "nostro").

Quali informazioni e dati personali raccogliamo e per quali scopi?

Trattiamo informazioni e dati personali, come descritto di seguito, quando forniamo i nostri Servizi, includendovi l'accesso, lo scaricamento e l'installazione dell'app da parte dell'utente. È possibile che trattiamo tali dati personali in base al consenso dell'utente o come richiesto dall'utente per adempiere agli obblighi contrattuali, al fine di gestire, fornire, migliorare, personalizzare, offrire assistenza e commercializzare i nostri Servizi nel nostro legittimo interesse, oppure per ottemperare a un obbligo di legge al quale siamo soggetti. Qualora l'utente non desideri che i propri dati personali vengano trattati, potrebbe non essere in grado di fruire dei Servizi.

Dati personali sensibili

Prima di raccogliere dati personali sensibili, ne daremo comunicazione all'utente e chiederemo il suo esplicito consenso. In base alle sue scelte, consentiamo all'utente di conservare in modo sicuro i dati relativi all'estetica e all'epilazione nel suo account, in modo da poterli di nuovo memorizzare facilmente se installa l'app su un altro dispositivo. Utilizziamo inoltre i dati dell'utente per fornirgli un'esperienza personalizzata estetica e di epilazione, ad esempio tramite programmi di coaching personalizzati, promemoria e altri servizi. I dati trattati includono:

  • Preferenze e risposte alle nostre domande sulla personalizzazione.
  • Dettagli del dispositivo di epilazione, inclusi identificatori univoci e dati di utilizzo.
  • Dettagli del trattamento, inclusi i programmi di trattamento, l'avanzamento e lo stato.
  • Tonalità della pelle e dettagli sui peli, tra cui pelle, colore e tipo di peli, nonché routine e problemi relativi alla pelle e all'epilazione.
  • Foto, comprese immagini di parti del corpo, peli e pelle, qualora sia necessario per utilizzare alcune funzioni dell'app.
  • Dettagli relativi allo stile di vita e al benessere inseriti nell'app, tra cui routine, stress, sonno e ambiente.
  • Modelli di utilizzo dell'app e dettagli del dispositivo mobile.
     

In base alle impostazioni dell'utente inviamo email, notifiche push e contenuti e messaggi interni all'app. Possiamo inoltre combinare, pseudonimizzare, rendere anonimi o aggregare i dati dell'utente per finalità di personalizzazione.
 

Dati dell'account
 

Noi raccogliamo dati personali quando l'utente crea un account. È possibile effettuare l'accesso all'app utilizzando un account Philips o un proprio profilo sui social media, incluso il proprio account Apple.
 

I dati personali che raccogliamo possono includere nome utente, nome, indirizzo e-mail, Paese, lingua, password e informazioni demografiche come il sesso (opzionale). Elaboriamo anche le informazioni sull'utilizzo dell'app da parte dell'utente, inclusi i dati relativi alla sessione, l'accesso e l'autenticazione, che utilizziamo per gestire l'account dell'utente.

Quando l'utente effettua l'accesso tramite i social media, i dati personali che raccogliamo possono includere il suo profilo pubblico di base (ad es. foto del profilo, identificativo, sesso, URL del profilo, data di nascita, home page e ubicazione geografica) e l'indirizzo e-mail ai fini dell'autenticazione. In tal caso, il provider del sito di social media potrebbe raccogliere informazioni relative all'uso dell'app da parte dell'utente e all'accesso per l'utilizzo del suo account sul social media. Leggere l'Informativa sulla privacy del proprio provider di social media (ad es. Facebook, Google, Apple) per conoscere le relative prassi in materia di privacy.
 

Le versioni precedenti dell'app consentivano di utilizzare l'SDK di Facebook per l'accesso, consentendo a Facebook di elaborare le seguenti informazioni:

  • Dati di configurazione. Dopo che l'utente ha effettuato l'accesso, Facebook effettua richieste in background periodiche per gestire automaticamente la durata del token di accesso.
  • Informazioni sugli errori. Facebook raccoglie informazioni sugli errori, anche durante la fase di inizializzazione, che possono includere l'ID utente delle persone che hanno effettuato l'accesso a Facebook.
  • Dati a breve termine. Facebook monitora alcune attività utente al fine di gestire eventuali frodi e abusi. Tali dati vengono conservati solo per un brevissimo periodo per coloro che non hanno effettuato l'accesso a Facebook.
     

Per ulteriori informazioni sull'utilizzo delle informazioni da parte di Facebook, consultare la relativa Informativa sulla privacy. Facebook può trattare tali informazioni in Paesi al di fuori di quello di residenza dell'utente, che potrebbero non fornire una protezione adeguata ai dati personali in conformità al Regolamento (UE) 2016/679.

I dati dell'account dell'utente vengono da noi utilizzati per creare e gestire il suo account e offrire Servizi personalizzati. Quest'ultimo può utilizzare il proprio account per accedere all'App in modo sicuro. Se l'utente crea un account Philips per accedere all'app, invieremo un'e-mail di benvenuto per verificare il suo nome utente e la password, per fornire comunicazioni in risposta alle sue richieste, per inviare annunci strettamente correlati al servizio o comunicazioni di marketing diretto qualora abbia fornito il proprio consenso. L'utente può inoltre utilizzare il proprio account Philips per ordinare o registrare il prodotto o servizio Philips, partecipare a una promozione o a un gioco, partecipare a un'attività sui social media relativa alla promozione di Philips (ad esempio, facendo clic su "Mi piace" o "Condividi") e prendere parte a test di prodotti o sondaggi.

Dati di analisi

Se l'utente fornisce il consenso, ci aiuterà a migliorare l'app e i nostri prodotti collegati (nonché a sviluppare nuove soluzioni per la sua salute personale!) sulla base dei dati che osserviamo e raccogliamo quando l'utente utilizza i nostri servizi. Potremmo inoltre utilizzare tali informazioni per personalizzare ulteriormente i nostri servizi. I dati trattati includono i dati forniti dall'utente quando utilizza l'app, gli identificatori dei dispositivi mobili, i dati relativi alla sessione e all'utilizzo, il sistema operativo, il modello, le informazioni di rete e gli indirizzi IP (mascherati), nonché le informazioni sull'app, come nome dell'app, versione, utilizzo ed eventi, pagine visitate e informazioni sulla sessione. Possiamo utilizzare cookie, tag e/o tecnologie analoghe e fornitori di servizi che elaborano i dati dell'utente per nostro conto e in base alle nostre istruzioni. Possiamo combinare, pseudonimizzare, rendere anonimi o aggregare i dati dell'utente per fini statistici, di analisi e di personalizzazione. Ulteriori dettagli sono disponibili nelle impostazioni dell'app.

Dati dei cookie

Trattiamo le informazioni provenienti dal dispositivo mobile dell'utente e utilizziamo cookie, tag, pixel o tecnologie analoghe ("cookie") per fornire i nostri Servizi. I nostri cookie ci consentono di riconoscere il dispositivo mobile dell'utente e di raccogliere informazioni e dati personali in conformità alla presente informativa. Le informazioni che elaboriamo possono includere i dati del dispositivo mobile dell'utente (come identificatori univoci, dati relativi alla sessione e all'utilizzo, sistema operativo, modello, operatore, informazioni di rete e indirizzi IP) e le informazioni sull'app (come nome dell'app, versione, utilizzo ed eventi, pagine visitate e informazioni sulla sessione). Possiamo inoltre utilizzare queste informazioni per mostrare contenuti specifici per il Paese dell'utente (incluse le informazioni nella sua lingua locale).

Dati di marketing

Se l'utente sceglie di ricevere comunicazioni promozionali su prodotti, servizi, eventi e promozioni di Philips, a lui confacenti sulla base delle sue preferenze e del suo comportamento online, è possibile che gli vengano inviate comunicazioni di marketing e promozionali via email, per telefono e tramite altri canali digitali, tra cui app mobile e social media. Al fine di adattare le comunicazioni alle preferenze e ai comportamenti personali e offrire un'esperienza più pertinente e personalizzata, potremmo analizzare e combinare i dati personali dell'utente. L'utente ha facoltà di disdire la ricezione di tali comunicazioni in qualunque momento.

Dati di sondaggi e ricerche

Possiamo invitare l'utente a partecipare a sondaggi o studi di ricerca. I dati personali che raccogliamo includono le risposte dell'utente, che possono essere correlate alla sua opinione ed esperienza quando interagisce con i nostri Servizi o con servizi di terze parti, nonché informazioni sulle sue routine di epilazione e trattamenti estetici o su qualsiasi altro argomento relativo alla salute personale. Possiamo elaborare i dati del sondaggio in combinazione con le informazioni di analisi che raccogliamo quando l'utente utilizza l'app. Utilizziamo questi dati per comprendere meglio i nostri utenti e li utilizziamo per migliorare le nostre app e i nostri Servizi nell'ambito dei trattamenti estetici di Philips. A tale scopo, analizziamo e aggreghiamo le informazioni e le risposte dell'utente. Alcuni di questi progetti possono essere gestiti in forma anonima, nel qual caso non raccoglieremo alcun dato personale. In ogni caso, ogni volta che l'utente aderisce a questi progetti, riceverà ulteriori informazioni sulla modalità di gestione dei suoi dati.

Dati di feedback

Potremmo richiedere all'utente di fornire un feedback sull'utilizzo di Lumea. In alcuni casi, chiederemo l'autorizzazione dell'utente per pubblicare il suo nome e il suo feedback nell'app per aiutare altri utenti. Salvo diversa comunicazione da parte nostra, invitiamo gentilmente l'utente a non rivelare dati personali sensibili, come codice fiscale, informazioni sull'appartenenza razziale o etnica, opinioni politiche, credo religioso, filosofico o di altro tipo, stato di salute, orientamento sessuale, caratteristiche biometriche o genetiche, precedenti penali o appartenenza a sindacati. L'utente può sempre richiederci di cancellare il suo feedback in qualsiasi momento.

Dati dell'assistenza clienti

L'utente può fornirci informazioni relative all'utilizzo dei Servizi, incluse le interazioni con Philips, e le modalità per contattarlo in modo da potergli offrire assistenza. Noi gestiamo e forniamo i Servizi, inclusa l'assistenza clienti e il miglioramento, la risoluzione dei problemi e la personalizzazione dei Servizi. Utilizziamo inoltre le informazioni dell'utente per rispondergli quando ci contatta.

Dati combinati

È possibile che combiniamo i dati personali dell'utente, inclusi i dati dell'account e altri dati da lui forniti, i dati del Dispositivo, i cookie, i dati di localizzazione, i dati raccolti durante le interazioni e l'utilizzo dei canali digitali di Philips come social media, siti Web, e-mail, app e prodotti collegati, indirizzo IP, cookie, informazioni sui dispositivi, comunicazioni su cui fare clic o toccare, dettagli della posizione geografica e siti Web visitati. In base alle scelte dell'utente, possiamo analizzare i suoi dati combinati per fornire i Servizi, ad esempio per fornire informazioni approfondite sui trattamenti di epilazione e fornire contenuti, messaggi e suggerimenti personalizzati in conformità alla presente informativa. Possiamo utilizzare inoltre tali dati per migliorare i contenuti, la funzionalità e l'usabilità dell'app e dei Servizi, nonché per sviluppare nuovi prodotti e servizi nell'ambito dei trattamenti estetici.

Dati di valutazioni e recensioni

Se l'utente scrive una recensione o valuta l'app negli app store, possiamo elaborare tali informazioni per rispondere ai suoi commenti e alle sue domande, comprendere ciò che prova quando usa l'app, conoscere la sua opinione generale sull'app e sul nostro marchio, nonché utilizzare queste informazioni per migliorare l'app. Nell'app store, possiamo visualizzare solo il nome utente, le valutazioni, i commenti e qualsiasi altro dettaglio che l'utente decide di condividere con noi o di rendere pubblicamente disponibile. A meno che non lo richieda l'utente, noi non colleghiamo tali informazioni alle credenziali del suo account o ad altre informazioni a lui relative in nostro possesso. Qualora l'utente necessiti dell'assistenza clienti, possiamo utilizzare i suoi dati per seguire il suo caso e guidarlo attraverso la nostra procedura di assistenza, in conformità alla presente informativa.

Autorizzazioni

L'app potrebbe richiedere l'autorizzazione dell'utente per accedere alle capacità di archiviazione del dispositivo mobile, ai sensori o ad altre funzioni. Richiediamo l'accesso quando è strettamente necessario per fornire i Servizi come descritto di seguito.

  • Fotocamera o Galleria fotografica. Se si caricano immagini sull'app per utilizzare i nostri Servizi, l'app richiederà l'autorizzazione dell'utente. L'app richiederà anche l'autorizzazione quando consente all'utente di eseguire la scansione del codice a barre del Dispositivo per ottenere i dettagli del prodotto. Non memorizziamo i dati del codice a barre.Chiamate. Se l'utente contatta l'assistenza clienti Philips tramite l'app, l'app richiede l'autorizzazione per accedere alla funzione di chiamata del dispositivo mobile.
  • Chiamate. Se l'utente contatta l'assistenza clienti Philips tramite l'app, l'app richiede l'autorizzazione per accedere alla funzione di chiamata del dispositivo mobile.
  • File. L'app richiede l'accesso ai file del dispositivo mobile per memorizzare le configurazioni della lingua e altri file utilizzati dall'app per il funzionamento (ad esempio manuali, grafica, file multimediali o altre risorse di programmi di grandi dimensioni). Se si elimina l'app, i file verranno eliminati dal dispositivo mobile.
  • Microfono o registrazione audio. È possibile utilizzare alcune funzioni dell'app o partecipare a progetti di ricerca che consentono all'app di contare il numero di flash del Dispositivo in base ai suoni emessi quando lampeggia. In questi casi, l'app richiederà l'autorizzazione dell'utente per accedere al microfono del Dispositivo o alle funzionalità di registrazione. A meno che non otteniamo il consenso esplicito dell'utente, non memorizzeremo registrazioni audio né vi accederemo. I dati verranno elaborati e rimarranno sul dispositivo mobile dell'utente.
  • WI-FI. L'app richiede una connessione Wi-Fi per connettersi a Internet.   L'utente può bloccare in qualunque momento la connessione Wi-Fi tramite le impostazioni del dispositivo mobile.
     

In alcuni casi, il sistema operativo può richiedere per motivi tecnici le autorizzazioni necessarie per il dispositivo mobile, che tuttavia non sono controllate o utilizzate da Philips. Non raccoglieremo dati associati a tali autorizzazioni a meno che non sia necessario per fornire i nostri Servizi in conformità alla presente informativa.

L'utente può bloccare o revocare tali autorizzazioni in qualsiasi momento in base alle impostazioni del sistema operativo che utilizza.

Condivisione con terzi dei dati personali

Philips potrà trasmettere i dati personali dell'utente a fornitori di servizi e partner commerciali terzi o ad altri soggetti terzi nel rispetto della presente Informativa sulla privacy e/o delle leggi in vigore.

Affiliate

I dati dell'utente possono essere condivisi con altre entità Philips appartenenti al Gruppo Philips. Ad esempio, alcune entità Philips possono aiutarci a gestire l'infrastruttura dell'app o a gestire le richieste degli utenti. Solo le persone che richiedono rigorosamente l'accesso per svolgere il proprio lavoro elaboreranno i dati dell'utente.

Fornitori di servizi

Noi collaboriamo inoltre con fornitori di servizi terzi aventi una funzione ausiliaria per la gestione, la fornitura, il miglioramento, l'analisi, la personalizzazione, l'assistenza e la commercializzazione della nostra app. È possibile che condividiamo i dati personali dell'utente con i seguenti fornitori di servizi:
 

  • Fornitori di servizi informatici, sondaggi e servizi cloud. Tali fornitori erogano i necessari servizi hardware, software, di rete, di archiviazione, per le transazioni e/o le relative tecnologie, indispensabili per l'esecuzione dell'app e/o la fornitura dei Servizi.
  • Fornitori di servizi di analisi. Tali fornitori erogano i necessari servizi hardware, software, di rete, di archiviazione, per le transazioni e/o le relative tecnologie indispensabili per l'analisi e per la fornitura dei Servizi.
     

Philips esige dai propri fornitori di servizi che assicurino un adeguato grado di protezione dei dati personali degli utenti, equiparabile a quello che noi stessi assicuriamo. Dai nostri fornitori di servizi esigiamo che trattino i dati personali degli utenti esclusivamente in conformità alle nostre istruzioni e solo per le specifiche finalità sopradescritte, che utilizzino la quantità di dati minima necessaria a erogare un determinato servizio e che tutelino la sicurezza dei dati personali degli utenti.

Altri soggetti terzi

Philips potrebbe inoltre collaborare con terze parti le quali tratteranno le informazioni o i dati personali dell'utente per le loro proprie finalità. Si invita l'utente a leggere attentamente le informative sulla privacy di tali terze parti per conoscere le loro prassi in materia di privacy, tra cui il tipo di dati personali che vengono raccolti e le modalità con cui vengono utilizzati, trattati e protetti.

Qualora Philips condivida informazioni o dati personali con un soggetto terzo che li utilizza per sue proprie finalità, Philips provvederà a informare l'utente e/o a richiederne il consenso, nel rispetto delle leggi in vigore, prima di condividere tali dati.

Philips può cedere un'attività o parte di un'attività a un'altra società. Tale passaggio di proprietà potrebbe comportare il trasferimento alla società acquirente dei dati personali degli utenti direttamente collegati a tale attività. Tutti i diritti e gli obblighi previsti dalla nostra Informativa sulla privacy possono essere liberamente ceduti da Philips a una qualunque sua consociata nell'ambito di una fusione, acquisizione, ristrutturazione o vendita di beni, oppure per legge o altro motivo, e noi avremo facoltà di trasferire i dati personali dell'utente a una qualunque nostra consociata, ente subentrante o nuovo proprietario.

Se richiesto dalla legge o se necessario per proteggere i nostri diritti, potremmo condividere i dati dell'utente con autorità pubbliche e governative.

Trasferimenti transfrontalieri

I dati personali dell'utente possono essere archiviati e trattati in qualsiasi Paese in cui abbiamo strutture o in cui ci affidiamo a fornitori di servizi. Utilizzando i servizi, l'utente accetta il trasferimento (eventuale) di informazioni verso Paesi al di fuori di quello di residenza, che potrebbero adottare norme di protezione dei dati diverse da quelle del proprio Paese. In determinate circostanze, i tribunali, le forze dell'ordine e le autorità giudiziarie, le agenzie di regolamentazione o le autorità di sicurezza di questi altri Paesi potrebbero avere titolo ad accedere ai dati personali dell'utente.

Se l'utente risiede all'interno dello Spazio Economico Europeo (SEE), i suoi dati personali possono essere trasferiti a nostre società affiliate o a nostri fornitori di servizi in Paesi non appartenenti al SEE, che la Commissione europea ha riconosciuto in grado di assicurare un livello di protezione dei dati conforme agli standard SEE (l'elenco completo di tali Paesi è disponibile qui).

Per quanto riguarda i trasferimenti dallo SEE verso Paesi non considerati adeguati dalla Commissione Europea, come gli Stati Uniti, abbiamo stabilito opportuni provvedimenti tra cui le Norme vincolanti d'impresa per i dati di clienti, fornitori e partner commerciali e/o le clausole contrattuali standard adottate dalla Commissione europea per la tutela dei dati personali degli utenti. L'utente può ottenere una copia di tali provvedimenti facendo clic sul link sopra riportato o contattandoci qui.

Per quanto tempo vengono conservati i dati dell'utente?

Conserveremo i dati personali dell'utente per il tempo necessario o consentito alla luce delle finalità per cui ne viene effettuata la raccolta. I criteri seguiti nel determinare i tempi di conservazione sono i seguenti: (i) la durata dell'utilizzo dell'app e dei Servizi da parte dell'utente; (ii) la necessità di adempiere a un obbligo di legge a cui siamo soggetti; (iii) l'opportunità di conservare i dati alla luce della nostra posizione giuridica (ad esempio, con riferimento a termini di prescrizione, controversie o verifiche di conformità normativa).

Le tue scelte e i tuoi diritti

Qualora l'utente desideri esercitare i propri diritti di accesso, rettifica, cancellazione, limitazione o opposizione al trattamento dei dati personali forniti in precedenza oppure ricevere una copia in formato elettronico dei propri dati personali per poterla trasmettere a un'altra azienda (nella misura in cui il diritto alla portabilità dei dati sia riconosciuto dalle leggi in vigore), può contattarci qui. Risponderemo alla richiesta conformemente a quanto previsto dalle leggi vigenti.

Si invita l'utente a indicare nella sua richiesta a quali dati personali desidera accedere, quali di essi desidera correggere, cancellare o limitare o per quali di essi desidera opporsi al trattamento. Per tutelare l'utente, possiamo dare seguito unicamente alle richieste relative ai dati personali associati all'account, all'indirizzo e-mail o ad altre informazioni dell'account utilizzato per inviare la richiesta e potremo dover verificare preventivamente l'identità dell'utente prima di evadere la richiesta. Da parte nostra cercheremo di soddisfare il desiderio dell'utente non appena ragionevolmente possibile.

Nel caso in cui trattiamo i dati dell'utente per fornire i nostri Servizi in base ai nostri termini, potremmo non essere in grado di fornire i Servizi qualora i dati non vengano elaborati. Nei casi in cui ci basiamo sui nostri legittimi interessi, ci assicuriamo che il trattamento non prevalga sui diritti e sugli interessi dell'utente in materia di privacy. Qualora ci basiamo sul consenso, l'utente può ritirarlo in qualsiasi momento, senza compromettere la legittimità del trattamento prima del ritiro.

Qualora l'utente decida di esercitare (anche in parte) i propri diritti e le proprie scelte, potrebbe non essere in grado di fruire, in tutto o in parte, dei nostri Servizi in futuro.

Protezione dei dati personali

Ci impegniamo seriamente a tutelare i dati che gli utenti affidano a Philips contro alterazioni, perdite, usi impropri, divulgazioni o accessi accidentali o non autorizzati. Per garantire un'adeguata protezione dei dati degli utenti, Philips si avvale di varie tecnologie e misure tecniche e aziendali di sicurezza. A tale scopo, implementiamo, tra le altre cose, controlli per l'accesso e utilizziamo firewall e protocolli di sicurezza.

Informazioni speciali per i genitori

Sebbene i Servizi non siano rivolti ai bambini, come stabilito dalla legge applicabile, Philips si attiene alle norme di legge che richiedono il permesso dei genitori o dei tutori prima della raccolta, dell'utilizzo o della divulgazione dei dati personali di bambini. Siamo impegnati a tutelare la privacy dei minori e invitiamo i genitori e i tutori a svolgere un ruolo attivo nei confronti delle attività online e degli interessi dei propri figli.

Qualora un genitore o un tutore dovesse venire a conoscenza che il proprio figlio ci ha fornito i dati personali senza il necessario consenso, lo invitiamo a contattarci qui. Qualora Philips dovesse venire a conoscenza che un bambino ha fornito i propri dati personali all'azienda, provvederà a cancellare tali dati dai suoi archivi.

Modifiche alla presente informativa sulla privacy

I nostri Servizi possono cambiare nel tempo senza preavviso. Per questo motivo, ci riserviamo il diritto di modificare o aggiornare periodicamente la presente Informativa sulla privacy. L'aggiornamento della presente Informativa sulla privacy prevede anche l'aggiornamento della data nella parte superiore dell'Informativa stessa. Si invita l'utente a prendere periodicamente visione dell'ultima versione dell'Informativa sulla privacy.

La nuova Informativa sulla privacy entrerà in vigore nel momento stesso della sua pubblicazione. Qualora l'utente non accetti la politica modificata, deve cambiare le sue preferenze o valutare la possibilità di interrompere l'utilizzo dei Servizi. Continuando ad accedere o a utilizzare i nostri Servizi dopo l'entrata in vigore delle modifiche apportate, l'utente riconosce di aver preso visione degli aggiornamenti all'Informativa sulla privacy e di accettarli.

Contattaci

In caso di domande in merito alla presente Informativa sulla privacy o all'utilizzo dei dati personali dell'utente da parte di Philips, l'utente può contattarci (incluso il nostro Data Protection Officer e/o Rappresentante) qui. In alternativa, l'utente ha diritto a presentare formale reclamo all'autorità di vigilanza competente nel suo Paese o nella sua regione.

Philips Consumer Lifestyle B.V.
High Tech Campus 5, 5656 AE,
Eindhoven, Paesi Bassi

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