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Informativa sulla privacy dell'app Air+ Versuni


L'ultimo aggiornamento della presente Informativa è stato apportato nel mese di agosto 2023.

L'app Air+ Versuni ("App") consente di controllare, monitorare e gestire i purificatori d'aria e aspirapolvere robot Philips (collettivamente "Dispositivi") da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento ("Servizi"). Tenere presente che non tutti i Dispositivi supportano il controllo tramite app.


L'App e i Dispositivi sono controllati da Versuni Netherlands B.V. o da una delle sue affiliate o consociate ("Versuni", "noi", "nostro").


La presente Politica sulla privacy si applica ai dati personali raccolti o trattati mediante il Dispositivo e/o l'App. Scopo della presente Politica sulla privacy è far conoscere all'utente le prassi in materia di privacy che vengono seguite quando egli utilizza L'App, inclusi i dati che vengono raccolti, 

Quali dati personali raccogliamo e per quali scopi?


Noi riceviamo o raccogliamo i dati personali descritti in dettaglio qui di seguito quando forniamo i Servizi, includendovi l'accesso, lo scaricamento e l'installazione dell'App da parte dell'utente.
 
  • Dati account
  • Dati del Dispositivo
  • Altri dati forniti
  • Cookie e dati di analisi
  • Dati di valutazioni e recensioni
  • Assistenza clienti
  • Dati combinati
  • Autorizzazioni
  • Con chi vengono condivisi i Dati personali dell'utente
  • Per quanto tempo vengono conservati i dati dell'utente?
  • Le scelte e i diritti dei clienti
  • Protezione dei dati personali
  • Informazioni speciali per i genitori
  • Modifiche alla presente Informativa sulla privacy
  • Contattaci

 

Dati account

 

A seconda del Paese, l'utente può effettuare l'accesso all'App utilizzando un account Versuni, un proprio profilo sui social media o il proprio numero di telefono. 


  • Quando l'utente effettua l'accesso tramite i social media, i dati personali che raccogliamo possono includere il suo profilo pubblico di base (ad es. foto del profilo, identificativo, genere, URL del profilo, data di nascita, home page e ubicazione geografica) e l'indirizzo e-mail. In Cina, è possibile effettuare l'accesso utilizzando il proprio account WeChat. Quando l'utente utilizza il proprio account WeChat, raccogliamo il suo ID account WeChat e il profilo pubblico, inclusi il nome e l'immagine del profilo. Tenere presente che il provider di social media potrebbe raccogliere informazioni relative all'uso dell'App da parte dell'utente e all'accesso per l'utilizzo del suo account di social media. Leggere l'Informativa sulla privacy del proprio provider di social media per conoscere le relative prassi in materia di privacy.

 

  • Quando l'utente crea un account Versuni, i dati personali raccolti possono includere il suo nome, nome utente e/o indirizzo e-mail. In tal caso, all'utente verrà inviata una mail di benvenuto per confermare la creazione dell'account, per rispondere alle richieste di informazioni, per inviare comunicazioni strettamente legate al servizio o per azioni di marketing diretto qualora egli abbia fornito il proprio consenso. L'utente potrà inoltre utilizzare il proprio account Versuni per ordinare un prodotto, un dispositivo o un servizio Philips o Versuni, partecipare a una promozione o a un gioco, partecipare a un'attività sui social media in relazione a una promozione Philips o Versuni (ad esempio, facendo clic su "Mi piace" o "Condividi") e prendere parte a test di prodotti o sondaggi.

I dati dell'account dell'utente vengono da noi utilizzati per creare e gestire il suo account. Poiché per fornire i Servizi utilizziamo i dati dell'account, riteniamo che questo trattamento sia necessario per l'esecuzione di un contratto di cui l'utente è parte contraente.

 

Ulteriori informazioniMeno informazioni

Dati del Dispositivo


Quando l'utente associa il Dispositivo all'App, raccogliamo l'indirizzo IP del router che si collega al Dispositivo. Inoltre, è possibile che vengano raccolte le seguenti informazioni:  
 
  • Dispositivi purificatori d'aria. 

    (I) Dati relativi al Dispositivo, inclusi ID dispositivo, modalità di funzionamento, accensione/spegnimento, velocità della ventola, pianificazione e comandi di controllo.

    (II) Dati generali sulla qualità dell'aria, tra cui l'indice di allergeni in ambienti interni, PM2.5, temperatura, gas e livello di umidità.

  • Dispositivi aspirapolvere robot.

    (I) Dati relativi al dispositivo, inclusi ID dispositivo, dati di pianificazione, numero di cicli e durata della pulizia. 


Questi dati possono essere utilizzati per fornire i Servizi, fornire informazioni al Dispositivo sull'ambiente circostante, migliorare i nostri Dispositivi e Servizi nonché sensibilizzare l'utente per quanto riguarda il Dispositivo e i relativi Servizi.


Poiché i dati del Dispositivo vengono elaborati solo quando l'utente sceglie di associare il Dispositivo all'App per gli scopi previsti dai Servizi, riteniamo che questo trattamento sia necessario per l'esecuzione di un contratto di cui l'utente è parte contraente.

Altri dati forniti


A seconda del modello del purificatore d'aria, l'App potrebbe mostrare un breve questionario relativo alle preoccupazioni dell'utente in merito alla qualità dell'aria in ambienti interni, a quanto tempo fa si è trasferito in casa o in camera e alla stanza in cui ha collocato il Dispositivo. L'App utilizzerà le risposte dell'utente per impostare la modalità di funzionamento più appropriata per il Dispositivo. Potremmo inoltre elaborare le risposte a tale questionario per eseguire analisi e potremmo utilizzare i risultati per il miglioramento o lo sviluppo e/o il marketing del prodotto.
 
Poiché gli Altri dati forniti vengono elaborati solo quando l'utente sceglie di associare il Dispositivo all'App per gli scopi previsti dai Servizi, riteniamo che questo trattamento sia necessario per l'esecuzione di un contratto di cui l'utente è parte contraente e, nella misura in cui i dati vengono elaborati per l'analisi, sia basato sul legittimo interesse.

Cookie e dati di analisi


Utilizziamo cookie, tag o altre tecnologie simili ("Cookie") per gestire, fornire, migliorare, analizzare e personalizzare i nostri Servizi. I Cookie ci consentono di riconoscere il dispositivo mobile dell'utente e di raccogliere i suoi dati personali tra cui il numero univoco del dispositivo dell'utente, l'indirizzo IP, il tipo di browser Internet mobile o il sistema operativo in uso, i dati sulla sessione e sull'utilizzo o informazioni sulle prestazioni del servizio, ossia informazioni riguardanti l'uso che l'utente fa dell'App.

Quando l'utente acconsente a condividere i dati dell'App per migliorare l'App stessa e ricevere servizi personalizzati, raccogliamo ed elaboriamo i dati relativi all'utilizzo dell'App come descritto di seguito. A tale scopo, utilizziamo diversi provider di servizi che elaborano i dati dell'App per nostro conto e in conformità alle nostre istruzioni. I nostri fornitori di servizi utilizzano i Cookie per aiutarci a raccogliere informazioni relative all'utente. 


Questa App utilizza Google Firebase, un servizio di analisi fornito da Google. Google Firebase utilizza i cookie o tecniche analoghe, per aiutare l'App ad analizzare i pattern di traffico generale attraverso la nostra App. Trasmettendo le informazioni generate dal cookie sull'uso dell'App a Google, Google assicura che l'indirizzo IP sia reso anonimo prima della geolocalizzazione e che sia sostituito da un indirizzo IP generico prima dell'archiviazione. Google si riserva di utilizzare queste informazioni per la valutazione dell'utilizzo dell'App, la compilazione di rapporti sull'attività dell'App per conto nostro e per fornirci altri servizi relativi all'attività dell'App e all'uso dell'App.


Per ulteriori informazioni sull'utilizzo dei Cookie in questa App, consultare la nostra Informativa sui cookie, disponibile nelle impostazioni della privacy dell'App. Tenere presente che elaboriamo i Cookie e i dati di analisi solo dopo che l'utente ha fornito il consenso.

Ulteriori informazioniMeno informazioni

Dati di valutazioni e recensioni


Se l'utente scrive una recensione o valuta l'App negli app store, possiamo elaborare tali informazioni per rispondere ai suoi commenti e alle sue domande, comprendere ciò che prova quando usa l'App, conoscere la sua opinione generale sull'App e sul nostro marchio, nonché utilizzare queste informazioni per migliorare l'App e/o i nostri prodotti e servizi. Nell'app store, possiamo visualizzare solo il nome utente, le valutazioni, i commenti e qualsiasi altro dettaglio che l'utente decide di condividere con noi o di rendere pubblicamente disponibile. A meno che non lo richieda l'utente, noi non colleghiamo tali informazioni alle credenziali del suo account o ad altre informazioni a lui relative in nostro possesso. Qualora l'utente necessiti dell'assistenza clienti, possiamo utilizzare i suoi dati per seguire il caso e guidarlo attraverso la nostra procedura di assistenza, in base a quanto riportato nella sezione "Assistenza clienti" di seguito. 

 

Riteniamo che il trattamento dei dati relativi alle valutazioni e recensioni dell'utente sia basato sul nostro legittimo interesse.

Assistenza clienti


Noi gestiamo e forniamo i Servizi, inclusa l'assistenza clienti e il miglioramento, la risoluzione dei problemi e la personalizzazione dei Servizi. Quando l'utente necessita di assistenza, può fornirci informazioni sul suo utilizzo dei Servizi, incluse le interazioni con Versuni, e le modalità di contatto in modo da poter ricevere l'assistenza richiesta. Possiamo inoltre utilizzare le informazioni dell'utente per rispondergli quando ci contatta.


Riteniamo che il trattamento dei dati relativi all'assistenza sia necessario per l'esecuzione di un contratto di cui l'utente è parte contraente.

Dati combinati


Possiamo combinare i dati personali dell'utente, inclusi i dati dell'account, i dati relativi al Dispositivo e ai Cookie, con i dati raccolti durante le interazioni e l'utilizzo dell'utente dei nostri canali digitali, come social media, siti Web, indirizzi e-mail, app e prodotti collegati, tra cui indirizzi IP, Cookie, informazioni sui dispositivi mobili, comunicazioni selezionate tramite clic o tocco, dettagli della posizione geografica e siti Web visitati.

 

Analizziamo i Dati combinati per fornire all'utente Servizi personalizzati. Questo ci consente di migliorare i contenuti, le funzionalità e l'usabilità dell'App, dei Dispositivi e dei Servizi, nonché di sviluppare nuovi prodotti e servizi. Riteniamo che il trattamento dei Dati combinati dell'utente sia basato su un legittimo interesse.

 

Se l'utente sceglie di ricevere comunicazioni promozionali sui nostri prodotti, servizi, eventi e promozioni, a lui confacenti sulla base delle sue preferenze e del suo comportamento online, è possibile che gli vengano inviate comunicazioni di marketing e promozionali via email e tramite altri canali digitali, tra cui app per dispositivi mobili e social media. Al fine di adattare le comunicazioni alle preferenze e ai comportamenti personali e offrire un'esperienza più pertinente e personalizzata, potremmo analizzare i Dati combinati dell'utente. Prima di inviare comunicazioni promozionali all'utente, chiederemo il suo consenso.

Autorizzazioni


Quando l'App necessita di autorizzazione per accedere ai sensori del dispositivo mobile (ad es. fotocamera, Wi-Fi, geolocalizzazione o Bluetooth) o altri dati (ad es. foto) per gli scopi previsti dai Servizi, chiederemo all'utente di fornire il proprio consenso. Noi utilizziamo tali dati solo quando è necessario per fornire i Servizi all'utente e solo dopo che quest'ultimo ha espresso il proprio consenso al riguardo.

  • Autorizzazioni generali
     
  • Wi-Fi. Per configurare l'associazione dei Dispositivi. 
  • Fotocamera. Per eseguire la scansione del codice QR e avviare l'associazione dei Dispositivi.
  • Foto. Per attivare la funzione di condivisione delle foto, che consente di creare istantanee della qualità dell'aria all'interno o all'esterno e di condividerle tramite SMS/WeChat o altri canali social.
  • Chiamate. Per consentire all'utente di chiamare l'assistenza clienti di Philips Domestic Appliances tramite l'App. 
  • Posizione geografica e localizzazione approssimativa. 
  • Associazione del Dispositivo. I sistemi operativi Android richiedono una posizione geografica approssimativa per collegare l'App al Dispositivo. iOS richiede l'accesso ai dati di localizzazione per riconoscere quando l'App e i Dispositivi sono nelle vicinanze. Noi non elaboriamo tali dati in alcun modo. I dati vengono memorizzati nel dispositivo mobile dell'utente, a cui noi non abbiamo accesso. Se l'utente elimina il proprio profilo o l'App, i dati verranno eliminati dal dispositivo mobile.
  • Trova un Versuni vicino a te. Quando si abilita questa funzionalità, utilizziamo i dati di localizzazione dell'utente per indirizzarlo verso un negozio o un centro di assistenza clienti nelle vicinanze.
  • Modalità Auto Plus. Se l'utente condivide la propria posizione, l'App fornirà informazioni in tempo reale sulla qualità dell'aria. Se si attiva la modalità Auto Plus, il dispositivo adatterà automaticamente le prestazioni (velocità della ventola) in base alle informazioni sulla qualità dell'aria interna ed esterna in tempo reale. La modalità Auto Plus tiene inoltre conto dello schema di utilizzo del Dispositivo. In questo modo si possono ottenere prestazioni migliori e/o un minor consumo energetico del dispositivo. È possibile attivare e disattivare la modalità Auto Plus nelle impostazioni dell'App in qualsiasi momento.  
  • File. L'App richiede l'accesso ai file del dispositivo mobile per memorizzare le configurazioni della lingua e altri file utilizzati dall'App per il funzionamento (ad es. grafica, file multimediali o altre risorse di programmi di grandi dimensioni). Se si elimina l'App, i dati verranno eliminati dal dispositivo mobile.
     
  • Autorizzazioni purificatori d'aria. 
  • Informazioni su meteo e qualità dell'aria. Quando si attiva questa autorizzazione, l'App condivide i dati di localizzazione resi anonimi (a livello di città) con una terza parte per fornire all'utente una mappa della posizione con le informazioni sulla qualità dell'aria nella home page dell'App. Questa terza parte è AirMatters.


L'utente può bloccare in qualunque momento le autorizzazioni dell'App tramite le impostazioni del suo dispositivo mobile. Tenere presente che se l'utente decide di bloccare, potrebbe non essere in grado di fruire, in tutto o in parte, dei nostri Servizi.

Ulteriori informazioniMeno informazioni

Con chi vengono condivisi i Dati personali dell'utente


Potremmo trasmettere i dati personali dell'utente a fornitori di servizi e partner commerciali terzi o ad altri soggetti terzi nel rispetto della presente Informativa sulla privacy e/o delle leggi in vigore.

Fornitori di servizi

Noi collaboriamo con fornitori di servizi terzi aventi una funzione ausiliaria per la gestione, la fornitura, il miglioramento, l'analisi, la personalizzazione, l'assistenza e la commercializzazione dei Servizi.

È possibile che condividiamo i dati personali dell'utente con i seguenti fornitori di servizi:
 

  • Fornitori di servizi informatici e di servizi cloud

Tali fornitori erogano i necessari servizi hardware, software, di rete, di archiviazione, per le transazioni e/o le relative tecnologie, indispensabili per l'esecuzione dell'App o la fornitura dei servizi.

  • Fornitori di servizi di analisi.

Questi provider di servizi forniscono l'hardware, il software, il networking, lo storage e/o la tecnologia correlata necessari per eseguire l'analisi dell'App.  Dai nostri fornitori di servizi esigiamo che assicurino un adeguato grado di protezione dei dati personali degli utenti, equiparabile a quello che noi stessi assicuriamo. Dai nostri fornitori di servizi esigiamo che trattino i dati personali degli utenti esclusivamente in conformità alle nostre istruzioni e solo per le specifiche finalità sopradescritte, che utilizzino la quantità di dati minima necessaria a erogare un determinato servizio e che tutelino la sicurezza dei dati personali degli utenti.

 

Altri soggetti terzi

Versuni potrebbe inoltre collaborare con terze parti le quali tratteranno i dati personali dell'utente per le loro proprie finalità. Se condividiamo dati personali con soggetti terzi che utilizzano i dati personali dell'utente per proprie finalità, provvederemo a informare l'utente e/o a ottenerne il consenso, se richiesto dalle leggi in vigore, prima di condividere tali dati. In questo caso, si invita l'utente a leggere attentamente le informative sulla privacy di tali soggetti terzi per conoscerne le prassi in materia di privacy, tra cui il tipo di dati personali che vengono raccolti e il modo in cui vengono utilizzati, trattati e protetti.

 

Versuni può cedere un'attività o parte di un'attività a un'altra società. Tale passaggio di proprietà potrebbe comportare il trasferimento alla società acquirente dei dati personali degli utenti direttamente collegati a tale attività. Tutti i diritti e gli obblighi previsti dalla presenta Informativa sulla privacy possono essere liberamente ceduti da noi a una qualunque consociata nell'ambito di una fusione, acquisizione, ristrutturazione o vendita di beni, oppure per legge o altro motivo, e noi avremo facoltà di trasferire i dati personali dell'utente a una qualunque nostra consociata, ente subentrante o nuovo proprietario.

 

Se il Dispositivo supporta il controllo vocale, selezionare e leggere la sezione relativa al trattamento dei dati controllo vocale riportata di seguito. Contattare l'assistenza clienti (airpurifier.service@versuni.com) se non si sa quale assistente vocale è supportato dal Dispositivo.

 

Amazon Alexa

In alcuni Paesi, la Skill del purificatore d'aria Philips consente di controllare il Dispositivo con Amazon Alexa. Se si attiva la Skill, Versuni consente all'utente di collegare il proprio account Amazon al proprio account Versuni. Quando si collegano i propri account, Versuni e Amazon adottano in modo indipendente misure tecniche per convalidare l'identità dell'utente. Versuni condivide gli identificatori dell'account, ma non condivide con Amazon le credenziali dell'account utente, incluso nome o indirizzo e-mail.
 

Quando l'utente parla con Alexa, Amazon ci invia una versione scritta dei comandi vocali dell'utente insieme a un identificatore univoco. Elaboriamo queste informazioni per eseguire i comandi dell'utente e fornire una risposta in conformità con la nostra Informativa sulla privacy. Condividiamo la nostra risposta scritta con Amazon in modo che Amazon possa informare l'utente riguardo al risultato del suo comando, in conformità con l'Informativa sulla privacy e i Termini di utilizzo di Amazon. Versuni e Alexa possono inoltre scambiare informazioni sui Dispositivi che l'utente decide di controllare tramite la Skill, inclusi l'aggiornamento, la modifica o la rimozione di un Dispositivo.
 

L'utente è consapevole del fatto che i comandi e le risposte possono rappresentare dati personali. L'utente è inoltre a conoscenza che Amazon gli fornisce i propri servizi e, abilitando la Skill, l'utente richiede di condividere i suoi dati personali con Amazon. Amazon può trattare i dati personali in Paesi diversi dal Paese di residenza dell'utente, i quali potrebbero avere una legislazione differente sulla protezione dei dati personali. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento disattivando la Skill. Per ulteriori informazioni, leggere l'Informativa sulla privacy e i Termini di utilizzo di Amazon Alexa. Termini e condizioni e Informativa sulla privacy.

 

Google Assistant

In alcuni Paesi, la Skill del purificatore d'aria Philips consente di controllare il Dispositivo con Assistente Google. Se si attiva la Skill, Versuni consente all'utente di collegare il proprio account Google al proprio account Versuni. Quando si collegano i propri account, Versuni e Google adottano in modo indipendente misure tecniche per convalidare l'identità dell'utente. Versuni condivide gli identificatori dell'account, ma non condivide con Google le credenziali dell'account utente, incluso nome o indirizzo e-mail.

 

Quando l'utente parla con Google Assistant, Google ci invia una versione scritta dei comandi vocali dell'utente insieme a un identificatore univoco. Elaboriamo queste informazioni per eseguire i comandi dell'utente e fornire una risposta in conformità con la nostra Informativa sulla privacy. Condividiamo la nostra risposta scritta con Google in modo che Google possa informare l'utente riguardo al risultato del suo comando, in conformità con l'Informativa sulla privacy e i Termini di utilizzo di Google. Versuni e Google possono inoltre scambiare informazioni sui Dispositivi che l'utente decide di controllare tramite la Skill, inclusi l'aggiornamento, la modifica o la rimozione di un Dispositivo.


L'utente è consapevole del fatto che i comandi e le risposte possono rappresentare dati personali. L'utente è inoltre a conoscenza che Google gli fornisce i propri servizi e abilitando la Skill l'utente richiede di condividere i suoi dati personali con Google. Google può trattare i dati personali in Paesi diversi dal Paese di residenza dell'utente, i quali potrebbero avere una legislazione differente sulla protezione dei dati personali. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento disattivando la Skill. Per ulteriori informazioni, leggere l'Informativa sulla privacy e i Termini di utilizzo di Assistente Google.

 

IFTTT

Versuni offre la possibilità di usufruire dei servizi IFTTT con il proprio Dispositivo. IFTTT è l'acronimo di If This, Then That. Per ulteriori informazioni sui servizi offerti consultare il relativo sito Web IFTTT.

 

Se si desidera utilizzare questa funzionalità, è necessario creare un account IFTTT, collegare l'account IFTTT all'account Versuni e aggiungere la connessione al proprio Dispositivo.


Per usufruire di questi servizi, dovremo condividere alcuni dei dati personali dell'utente con IFTTT. Versuni e IFTTT adottano in modo indipendente misure tecniche per convalidare l'identità dell'utente. Quando si utilizzano i servizi offerti da IFTTT, il token di identità, l'ID del dispositivo e i trigger vengono condivisi tra le aziende per eseguire il servizio richiesto. 

 
L'utente comprende e riconosce che IFTTT gli fornisce i propri servizi e, acconsentendo, l'utente richiede di condividere i suoi dati personali con IFTTT. IFTTT può trattare i dati personali in Paesi diversi dal Paese di residenza dell'utente, i quali potrebbero avere una legislazione differente sulla protezione dei dati personali. Per ulteriori informazioni, leggere i Termini di utilizzo e l'Informativa sulla privacy di IFTTT.


L'utente può revocare il proprio consenso in qualsiasi momento. È possibile revocare il proprio consenso disconnettendo il servizio IFTTT o Applet del purificatore d'aria Philips. Dopo la disconnessione, non condivideremo più i dati personali dell'utente con IFTTT.

 

Trasferimenti transfrontalieri

I dati personali dell'utente potranno essere archiviati e trattati in qualunque Paese in cui disponiamo di nostre strutture o in cui ricorriamo a fornitori di servizi; utilizzando i Servizi, l'utente riconosce e accetta il trasferimento (eventuale) di informazioni verso Paesi al di fuori di quello di sua residenza, i quali potrebbero avere norme in materia di protezione dei dati differenti da quelle del proprio Paese. In determinate circostanze, i tribunali, le forze dell'ordine e le autorità giudiziarie, le agenzie di regolamentazione o le autorità di sicurezza di questi altri Paesi potrebbero avere titolo ad accedere ai dati personali dell'utente.


I dati personali dell'utente possono essere trasferiti a nostre società affiliate o a nostri fornitori di servizi che la Commissione europea ha riconosciuto in grado di assicurare un livello di protezione dei dati conforme alle norme SEE. Per quanto riguarda i trasferimenti verso Paesi non considerati adeguati dalla Commissione europea, abbiamo stabilito opportuni provvedimenti, tra cui le clausole contrattuali standard adottate dalla Commissione europea per la tutela dei dati personali degli utenti.

Ulteriori informazioniMeno informazioni

Per quanto tempo vengono conservati i dati dell'utente?


Conserveremo i dati personali dell'utente per il tempo necessario o consentito alla luce delle finalità per cui ne viene effettuata la raccolta; dopodiché li cancelleremo in conformità con i requisiti previsti dalla legge applicabile. I criteri seguiti nel determinare i tempi di conservazione sono i seguenti: (i) l'utilizzo dell'app e dei Servizi da parte dell'utente; (ii) la necessità di adempiere a un obbligo di legge a cui siamo soggetti; oppure (iii) l'opportunità di conservare i dati alla luce della nostra posizione giuridica (ad esempio, con riferimento a termini di prescrizione, controversie o verifiche di conformità normativa).

Le scelte e i diritti dei clienti


Qualora l'utente desideri esercitare i propri diritti di accesso, rettifica, cancellazione, limitazione o opposizione al trattamento dei dati personali forniti in precedenza oppure ricevere una copia in formato elettronico dei propri dati personali per poterla trasmettere a un'altra azienda (nella misura in cui il diritto alla portabilità dei dati sia riconosciuto dalle leggi in vigore), può contattarci accedendo alla pagina Contatti | Versuni. Risponderemo alla richiesta conformemente a quanto previsto dalle leggi vigenti.

Si invita l'utente a indicare nella sua richiesta a quali dati personali desidera accedere, quali di essi desidera correggere, cancellare o limitare o per quali di essi desidera opporsi al trattamento. Per tutelare l'utente, possiamo dare seguito unicamente alle richieste relative ai dati personali associati all'account, all'indirizzo e-mail o ad altre informazioni dell'account utilizzato per inviare la richiesta, e potremmo dover verificare preventivamente l'identità dell'utente prima di evadere la richiesta. Cercheremo di adempiere alla richiesta dell'utente non appena ragionevolmente possibile e in conformità con la legge vigente.


Laddove l'utente abbia fornito il consenso a raccogliere e/o elaborare i propri dati personali, può in qualsiasi momento ritirarlo senza per questo inficiare la legittimità del trattamento effettuato con il suo consenso prima del ritiro. 


Tenere presente che qualora l'utente decida di esercitare (anche in parte) i propri diritti e le proprie scelte, potrebbe non essere in grado di fruire, in tutto o in parte, dei nostri Servizi in futuro.

Ulteriori informazioniMeno informazioni

Protezione dei dati personali


Ci impegniamo seriamente a tutelare la privacy e i dati che gli utenti ci affidano contro alterazioni, perdite, usi impropri, divulgazioni o accessi accidentali o non autorizzati. Per garantire un'adeguata protezione dei dati degli utenti, utilizziamo varie tecnologie e misure tecniche e aziendali di sicurezza. A tale scopo, implementiamo, tra le altre cose, controlli per l'accesso e utilizziamo firewall e protocolli di sicurezza.

Informazioni speciali per i genitori


Sebbene la nostra App e i servizi non siano destinati ai minori, come definito dalla legge applicabile, non intendiamo trattare i dati personali di minori. Invitiamo i genitori e i tutori a svolgere un ruolo attivo nei confronti delle attività online e degli interessi dei bambini.


Qualora un genitore o un tutore dovesse venire a conoscenza del fatto che il proprio figlio ci ha fornito dati personali senza il necessario consenso, lo invitiamo a contattarci accedendo alla pagina Contatti | Versuni. Qualora dovessimo venire a conoscenza del fatto che un minore ci ha fornito i propri dati personali, provvederemo a cancellare tali dati dai nostri archivi.

Modifiche alla presente Informativa sulla privacy


Ci riserviamo il diritto di modificare o aggiornare periodicamente la presente Informativa sulla privacy. L'aggiornamento della presente Informativa sulla privacy prevede anche l'aggiornamento della data nella parte superiore dell'Informativa stessa.


Si invita l'utente a prendere periodicamente visione dell'ultima versione dell'Informativa sulla privacy. 


La nuova Informativa sulla privacy entrerà in vigore nel momento stesso della sua pubblicazione. Qualora l'utente non accetti la versione aggiornata, deve modificare le sue preferenze o interrompere l'utilizzo dell'App e/o dei Servizi. Continuando ad accedere o a utilizzare l'App e/o i Servizi, l'utente riconosce di aver preso visione della nuova Informativa sulla privacy e di accettarla.

Contattaci


In caso di domande in merito alla presente Informativa sulla privacy o al modo in cui utilizziamo i dati personali, l'utente può contattarci accedendo alla pagina Contatti | Versuni. In alternativa, è possibile presentare formale reclamo all'autorità di vigilanza competente nel proprio Paese o regione.


Versuni Netherlands B.V.
Claude Debussylaan 88, 1082 MD, 
Amsterdam, Paesi Bassi

Ulteriori informazioni per i residenti in California

 

La Sezione 1798.83 del Codice Civile della California consente ai clienti residenti in California di richiedere e ottenere, una volta all'anno e a titolo gratuito, informazioni sui dati personali eventualmente divulgati a terze parti per scopi di marketing diretto nell'anno civile precedente. Se del caso, tali informazioni includeranno un elenco delle categorie di dati personali che sono stati condivisi, nonché i nomi e gli indirizzi di tutte le terze parti a cui sono stati resi noti detti dati nell'anno civile immediatamente precedente.  I residenti in California che desiderano presentare tale richiesta, possono visitare la nostra pagina Web dedicata al tema della privacy: domesticappliances.philips.com/privacy


Ai sensi del California Consumer Privacy Act del 2018 ("CCPA"), vengono forniti i seguenti dettagli relativi alle categorie di informazioni personali che raccogliamo ed elaboriamo sui residenti della California tramite il Dispositivo e/o la Macchina.  Per informazioni dettagliate su come gestiamo le informazioni personali in conformità al CCPA in altri contesti, si prega di visitare qui.  Ai sensi del CCPA, le "informazioni personali" sono informazioni che identificano, si riferiscono o potrebbero ragionevolmente essere collegate a un particolare residente o nucleo familiare californiano.  


Fonti di informazioni personali  

Raccogliamo informazioni personali da: 

• le nostre interazioni con l'utente tramite il Dispositivo e/o la Macchina; e 

• le nostre affiliate e i partner di marketing e/o aziendali congiunti.


Raccolta e divulgazione di informazioni personali  

Il grafico seguente illustra in dettaglio le categorie di informazioni personali sui residenti in California che intendiamo raccogliere, nonché le categorie di informazioni personali che abbiamo raccolto e divulgato per i nostri scopi operativi nei 12 mesi precedenti.

Categorie di informazioni personali

Divulgate a quali categorie di terze parti per scopi commerciali operativi 

Identificatori, quali nome, informazioni di contatto, indirizzo IP e altri identificatori online.

Le nostre affiliate e consociate; i nostri fornitori di servizi terzi di fiducia; i partner aziendali; i provider di account di social media dell'utente, in relazione alla condivisione social che l'utente sceglie di utilizzare, in conformità con la presente Informativa sulla privacy. 

Informazioni personali come definite nella legge californiana sui record dei clienti, come nome e informazioni di contatto.

Le nostre affiliate e consociate; i nostri fornitori di servizi terzi di fiducia in conformità con la presente Informativa sulla privacy.

Caratteristiche delle classificazioni protette secondo la legislazione californiana o federale, come la lingua principale.

Le nostre affiliate e consociate; i nostri fornitori di servizi terzi di fiducia in conformità con la presente Informativa sulla privacy.

Informazioni sulle attività di Internet o di rete, come la cronologia di navigazione e le interazioni con i nostri servizi online

Le nostre affiliate e consociate; i nostri fornitori di servizi terzi di fiducia; i partner aziendali, in linea con le scelte dell'utente, in conformità con la presente Informativa sulla privacy.

Dati di geolocalizzazione, ad esempio la posizione del Dispositivo.

Le nostre affiliate e consociate; i nostri fornitori di servizi terzi di fiducia in conformità con la presente Informativa sulla privacy.

Deduzioni tratte da una qualsiasi delle informazioni personali elencate sopra per creare un profilo, ad esempio sulle preferenze, il comportamento e le caratteristiche di una persona 

Le nostre affiliate e consociate; i nostri fornitori di servizi terzi di fiducia in conformità con la presente Informativa sulla privacy.

Utilizzo delle informazioni personali

Utilizziamo queste categorie di informazioni personali per il funzionamento, la gestione e il mantenimento della nostra attività, per la fornitura dei nostri prodotti e servizi e per il raggiungimento dei nostri scopi e obiettivi aziendali, come descritto sopra in "Quali dati personali raccogliamo e per quali scopi?" 

Noi non vendiamo e non abbiamo venduto informazioni personali nei 12 mesi precedenti, in base alla definizione di "vendita" nel CCPA. Non vendiamo informazioni personali dei minori di 16 anni.


Diritti e richieste individuali 

Se l'utente è residente in California, può richiederci di:


• rilasciargli le seguenti informazioni relative ai 12 mesi precedenti alla sua richiesta:  
o le categorie di informazioni personali che abbiamo raccolto sull'utente e le categorie di fonti da cui abbiamo raccolto tali informazioni personali; 
o le informazioni personali specifiche che abbiamo raccolto sull'utente;  
o lo scopo aziendale o commerciale della raccolta (se applicabile) di informazioni personali sull'utente; e  
o le categorie di informazioni personali sull'utente che abbiamo altrimenti condiviso o divulgato e le categorie di terze parti con cui abbiamo condiviso o a cui abbiamo divulgato tali informazioni personali (se applicabile).  


    • Eliminare le informazioni personali raccolte sull'utente.  
Per richiedere il rilascio o la cancellazione delle informazioni di cui sopra, si prega di contattarci all'indirizzo:  domesticappliances.philips.com/privacy.  Verificheremo e risponderemo alla richiesta dell'utente come descritto sopra in "Le scelte e i diritti dei clienti" e in conformità con la legge applicabile, tenendo conto della tipologia e della sensibilità delle informazioni personali oggetto della richiesta.  Potrebbe essere necessario richiedere ulteriori informazioni personali all'utente, ad esempio indirizzo e-mail, indirizzo postale o numero di telefono, per verificare l'identità e proteggersi da richieste fraudolente. Se l'utente fa una richiesta di cancellazione, potremmo chiedere di verificare la sua richiesta prima di eliminare le sue informazioni personali.  


L'utente ha il diritto di essere libero da discriminazioni illegali per l'esercizio dei propri diritti ai sensi del CCPA.  


Agenti autorizzati 

Se l'utente desidera effettuare una richiesta in qualità di agente autorizzato per conto di un residente in California, è possibile utilizzare i metodi di invio indicati in precedenza.  Nell'ambito del nostro processo di verifica, possiamo richiedere all'utente di fornire, ove applicabile:

• prova della propria registrazione presso l'ufficio del Segretario di Stato della California per svolgere attività commerciali in California; 
• una procura del residente in California ai sensi delle sezioni 4000-4465 del Probate Code; 
• autorizzazione scritta attestante che il residente in California ha autorizzato l'utente ad effettuare una richiesta per conto del residente.  Questa autorizzazione deve essere firmata (mediante firma elettronica o fisica) dal residente in California.   


Se l'utente presenta una richiesta per conto di un residente in California e non ci ha fornito la procura del residente ai sensi delle sezioni 4000-4465 del Probate Code, potremmo richiedere al residente di: 

• fornire all'utente un'autorizzazione scritta firmata dal residente a presentare la richiesta per suo conto; 
• verificare direttamente con noi l'identità del residente; 
• confermare direttamente con noi che il residente ha fornito all'utente l'autorizzazione a inviare la richiesta.

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