set 27, 2023

Risposta di Philips ai recenti articoli apparsi su alcuni media internazionali relativi all’avviso di sicurezza volontario di Respironics

Come già risposto a ProPublica e al Pittsburgh Post-Gazette negli Stati Uniti e a NRC nei Paesi Bassi, per Philips gli articoli non presentano fatti nuovi e ribadisce di non condividere le caratterizzazioni fatte.

Per Philips è la sicurezza dei pazienti e la qualità sono una priorità. Siamo consapevoli dell'importanza dei dispositivi per la terapia del sonno e dei ventilatori Respironics per i pazienti che li utilizzano. Philips si rammarica per il disagio e la preoccupazione dei pazienti, delle loro famiglie e degli operatori sanitari in questa vicenda e si scusa profondamente per questo. Philips ha agito per proteggere la sicurezza dei pazienti attraverso un avviso di sicurezza volontario di dimensioni significative. Continuiamo a dedicare tutte le risorse disponibili per garantire che i pazienti ricevano i dispositivi sostitutivi.

L’azione correttiva relativa ai dispositivi per la terapia del sonno sta per essere completata, mentre quello dei ventilatori interessati è in corso. Tutti in Philips si impegnano a raggiungere e a mantenere gli standard più elevati, attraverso una cultura improntata all’integrità e conformità.

Pazienti, clienti e medici possono trovare maggiori informazioni qui.

Philips è un'azienda leader nel settore dell’Health Technology, che ha l’obiettivo di migliorare la salute e il benessere delle persone attraverso l’innovazione. L’innovazione di Philips, incentrata sui bisogni dei pazienti e delle persone, si basa su tecnologie avanzate e profonde conoscenze cliniche e di mercato per offrire ai consumatori soluzioni per il benessere personale, e agli operatori sanitari soluzioni professionali per i loro pazienti, in ospedale e a domicilio. Con sede nei Paesi Bassi, l'azienda è leader nella diagnostica per immagini, nell’ecografia, nella terapia guidata da immagini, nel monitoraggio dei pazienti e nell'informatica sanitaria, così come nell’ambito della salute personale. Philips ha generato nel 2022 un fatturato di 17,8 miliardi di euro e impiega circa 74.000 dipendenti con vendite e servizi in oltre 100 paesi. Per maggiori informazioni: www.philips.it/newscenter