
Sono oggetto di pubblicazione, su base individuale per ciascun destinatario, l’ammontare dei trasferimenti di valore effettuati nei confronti dei professionisti sanitari nel corso dell’anno precedente, con riferimento a:
a) spese di partecipazione ad attività formative, educazionali e promozionali su prodotti aziendali organizzate dall’Azienda o società del Gruppo (esclusi pasti e bevande);
b) corrispettivi per attività di consulenza e prestazioni professionali, ivi incluso l’attività di speakeraggio definiti da uno specifico contratto tra Philips S.p.A. o società del Gruppo Philips e il professionista sanitario da cui risulti la tipologia del servizio prestato, comprese le relative spese di viaggio e ospitalità (esclusi pasti e bevande).
In caso di diniego alla pubblicazione dei dati da parte del professionista sanitario, i relativi trasferimenti di valore verranno trattati in forma aggregata e pubblicati pertanto in forma anonima.
Sono oggetto di pubblicazione in forma aggregata le spese relative ad attività di Ricerca e Sviluppo.
Sono oggetto di pubblicazione, su base individuale per ciascun destinatario, l’ammontare dei trasferimenti di valore effettuati nei confronti delle organizzazioni sanitarie e altre terze parti nel corso dell’anno precedente con riferimento a:
a) contributo per il finanziamento di eventi (es. sponsorizzazione di convegni, congressi e riunioni scientifiche, ecc.) volti a soddisfare un’esigenza educazionale/formativa di natura scientifica o di altra natura come descritto nel codice etico Confindustria Dispositivi Medici (esclusi pasti e bevande);
b) corrispettivi per attività di consulenza e prestazioni professionali, ivi incluso l’attività di speakeraggio definiti da uno specifico contratto tra l’Azienda e l’organizzazione sanitaria da cui risulti la tipologia del servizio prestato, comprese le relative spese di viaggio e ospitalità (esclusi pasti e bevande);
c) donazioni sia in denaro che in altri beni erogate a favore dell’organizzazione sanitaria.
Approfondimenti
Trasferimenti di Valore Gruppo Philips
Dati oggetto di divulgazione:
Sono oggetto di questo report tutti i trasferimenti di valore (TOV) effettuati da società del Gruppo Multinazionale Philips nei confronti di operatori/professionisti sanitari (HCP), di organizzazioni sanitarie (HCO) e altre terze parti (quali i PCO) aventi domicilio in Italia.
Su richiesta, Philips S.p.A. è disponibile a fornire i dettagli relativi alla società del Gruppo Philips cui ha effettuato i relativi trasferimenti di valore (TOV) presenti nel report. Al fine di monitorare e segnalare i trasferimenti di valore sopra indicati, pubblicati su base individuale, Philips S.p.A. procederà a raccogliere e conservare le seguenti informazioni riferite all'Organizzazione Sanitaria o alla Terza Parte:
· Denominazione sociale completa
· Sede legale
unitamente alle informazioni su ogni trasferimento di valore (TOV) effettuato all’Organizzazione Sanitaria o Terza Parte stessa o in suo favore, da o per conto di una società del Gruppo Philips.
Al fine di monitorare e segnalare i trasferimenti di valore sopra indicati, pubblicati su base individuale, Philips S.p.A. procederà a raccogliere e conservare le seguenti informazioni riferite agli operatori sanitari:
· Titolo
· Nome e cognome
· Indirizzo professionale
unitamente alle informazioni su ogni trasferimento di valore (TOV) effettuato al professionista sanitario stesso o in suo favore, da o per conto di una società del Gruppo Philips
Principi contabili:
Per l’individuazione dell’ammontare dei trasferimenti di valore da pubblicare per ciascun anno solare, Philips S.p.A. utilizza il criterio di competenza: sono pertanto pubblicati nel report tutti gli importi relativi alle prestazioni rese nell’anno di riferimento dall’HCP, HCO o Terza Parte destinataria
IVA e altre imposte
L'IVA e altri aspetti fiscali locali sono esclusi dagli importi dei trasferimenti di valore (TOV).
Valuta:
I trasferimenti di valore (TOV) sono pubblicati in Euro.
Valore della merce:
Il valore indicato nel report per i beni donati o forniti ai destinatari in comodato gratuito è riferito al prezzo medio di vendita nel relativo anno di pubblicazione secondo i principi contabili di cui sopra, oltre ai costi accessori quali, a titolo esemplificativo, costi di trasporto o eventuali consumabili.
Periodo di riferimento:
Le informazioni su ogni trasferimento di valore a decorrere dal 1° Gennaio del corrente anno e per gli anni successivi verranno rese pubbliche ai sensi del Codice Etico di Confindustria Dispositivi Medici da ultimo approvato e nel rispetto delle leggi applicabili entro il 30 Giugno dell’anno successivo in formato cartaceo e/o elettronico, su siti web o piattaforme di Philips S.p.A. .Nel caso di contratti pluriennali, la rendicontazione avviene sulla base del periodo di competenza dei trasferimenti di valore (TOV).
Durata della pubblicazione:
Ogni report è disponibile per un periodo di tre anni dalla sua pubblicazione e verranno conservate da Philips S.p.A. per un periodo di almeno 5 anni.
Contatti compliance.italy@philips.com
You are about to visit a Philips global content page
Continue