Elvis Presley non è noto solo per la sua musica, per il suo movimento di bacino e per la sua dieta calorica, ma è anche famoso per le sue costolette. Ehm, basette, ovviamente! Sono come dei baffi che vanno dall'attaccatura dei capelli, passando davanti alle orecchie e arrivano quasi fino al mento.
Da quando il re del rock and roll le ha rese di nuovo socialmente accettabili negli anni '50, la barba con le basette è tornata di moda negli anni successivi. Quindi, se porti le basette, sei fortunato: sono di nuovo molto trendy! Scopri le origini delle basette e come puoi portarle nel XXI secolo senza che la tua partner scappi.
Le basette prendono il nome dal produttore di armi americano e generale durante la guerra civile, Ambrose Burnside. Costui non è diventato famoso per le sue capacità belliche (o meglio per le sue incapacità), ma per le sue impressionanti basette.
Nell'Inghilterra vittoriana, erano chiamati "baffi laterali" e c’era chi pensava che fossero come i baffi del gatto, per questo faceva crescere le sue basette lunghe e folte. Particolarmente entusiasti, questi signori usavano persino un arricciacapelli per pettinare i loro eleganti peli sul viso.
Il termine basette deriva infatti dalla deliziosa carne al barbecue. Simili alla forma di una braciola, le prime basette assomigliavano alle costolette d'agnello, erano piuttosto strette nella parte superiore e diventavano sempre più larghe in quellainferiore. Forse si lasciavano crescere come protezione dal freddo in inverno da chi aveva le guance delicate!
Quindi, quali sono i diversi tipi di basette e quale stile è più adatto a te?
OneBlade 360
Face + Body
QP2834/23
Come tagliare le basette usando OneBlade:
L'evoluzione delle basette ti permette di scegliere il taglio di basette da uomo tra diversi stili. Con l'aiuto di questa guida dettagliata, non aver paura di giocare con le differenti forme di basette e trova quella che si adatta meglio al tuo viso e alla tua personalità!