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uGrow - Politica sulla privacy


Ultimo aggiornamento della presente Politica sulla privacy in data 10 aprile 2018.

uGrow fornisce informazioni importanti sullo sviluppo del bambino, messaggi e suggerimenti personalizzati e altri servizi ("Servizi") a utenti di tutto il mondo. Scopo della presente Politica è informare l'utente circa le prassi in materia di privacy che vengono seguite quando egli utilizza i Servizi, inclusi i dati che vengono raccolti, perché e come vengono trattati tali dati, e di quali diritti gode l'utente.

 

uGrow utilizza i dati personali raccolti o elaborati dai dispositivi Smart Baby Monitor uGrow e termometro auricolare Smart uGrow ("Dispositivo") e/o dall'applicazione mobile uGrow ("App").

 

La presente Politica sulla privacy si applica ai dati personali raccolti o trattati mediante il Dispositivo e/o l'App, i quali sono controllati da o sottostanno al controllo di Koninklijke Philips N.V. o di una delle sue affiliate o consociate ("Philips", "noi", "nostro").

 

Si prega di leggere anche l'Informativa sui cookie e le Condizioni di utilizzo, che descrivono le condizioni di utilizzo dei Servizi da parte dell'utente.

Quali dati personali vengono raccolti e per quali finalità


Noi riceviamo o raccogliamo i dati personali descritti in dettaglio qui di seguito quando forniamo i Servizi (includendovi l'accesso, lo scaricamento e l'installazione del Dispositivo o dell'App da parte dell'utente) o quando l'utente fruisce dei Servizi. È possibile che facciamo uso di tali dati personali per erogare all'utente i Servizi richiesti e adempiere così agli obblighi contrattuali, oppure per gestire, fornire, migliorare, personalizzare, fornire assistenza e commercializzare i Servizi nel nostro legittimo interesse, o per ottemperare a un obbligo di legge al quale siamo soggetti. Qualora l'utente non desideri che i propri dati personali vengano raccolti e trattati, potrebbe non essere in grado di fruire dei Servizi.

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Dati personali sensibili

Prima di raccogliere dati personali sensibili, ne daremo comunicazione all'utente e chiederemo il suo esplicito consenso. Tali dati includono foto, peso, altezza, dati relativi all'allattamento al seno (ora e lato), dati sull'allattamento con biberon (ora e quantità), dati sull'estrazione con tiralatte (quantità, ora e lato), dati sui pannolini (ora e stato del pannolino (pulito, bagnato o sporco)), dati sul sonno (ora e luogo), dati sul pianto (ora), temperatura corporea, data prevista del parto e se il bambino è o meno il primo figlio. L'utente ha facoltà di ritirare il proprio consenso in qualunque momento, senza per questo inficiare la legittimità del trattamento effettuato, con il suo accordo, prima che ritirasse tale consenso.


Dati personali sensibili

Invitiamo l'utente a non inviarci e a non rivelarci – nell'App, per mezzo di essa o in altro modo – dati personali sensibili (ad es. codice fiscale, informazioni sull'appartenenza razziale o etnica, opinioni politiche, credo religioso o di altro tipo, stato di salute, caratteristiche biometriche o genetiche, precedenti penali o appartenenza a sindacati).

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Dati account

Noi raccogliamo dati personali quando l'utente crea un account. È possibile effettuare l'accesso all'App utilizzando un account MyPhilips o un proprio profilo sui social media. I dati personali che raccogliamo possono comprendere il nome utente, la foto del profilo, il nome, l'indirizzo email, il sesso, la data di nascita/l'età, il Paese, la lingua, l'ultimo tweet, l'URL del profilo, il profilo dell'utente sui social media, la localizzazione e la password.


  • I dati personali raccolti vengono utilizzati per creare e gestire l'account dell'utente. Quest'ultimo può utilizzare il proprio account per accedere all'App in modo sicuro. Se l'utente crea un account MyPhilips per accedere all'App, gli verrà inviata una mail di benvenuto per verificare il nome utente e la password, per rispondere alle richieste di informazioni dell'utente, per inviargli comunicazioni strettamente legate al servizio o per azioni di marketing diretto qualora egli abbia fornito il proprio consenso. L'utente potrà inoltre utilizzare il proprio account MyPhilips per ordinare un prodotto o servizio Philips, partecipare a una promozione o a un gioco, partecipare a un'attività sui social media in relazione a una promozione Philips (ad es. facendo clic su "Mi piace" o "Condividi") e prendere parte a test di prodotti o sondaggi.
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Altri dati forniti

Questi dati includono foto, peso, altezza, dati relativi all'allattamento al seno (ora e lato), dati sull'allattamento con biberon (ora e quantità), dati sull'estrazione con tiralatte (quantità, ora e lato), dati sui pannolini (ora e stato del pannolino (pulito, bagnato o sporco)), dati sul sonno (ora e luogo), dati sul pianto (ora), temperatura corporea, data prevista del parto e se il bambino è o meno il primo figlio, note, data di nascita, nome del bambino, relazione con il bambino (madre o padre).

 

  • I dati raccolti vengono utilizzati per fornire informazioni importanti sullo sviluppo del bambino nonché messaggi e consigli personalizzati. A tale scopo inviamo email, notifiche push e messaggi interni all'App.

Dati del Dispositivo

Potremmo raccogliere informazioni specifiche nel momento in cui l'utente installa, accede o utilizza il Dispositivo, tra cui informazioni sull'apparecchio come il numero univoco del dispositivo dell'utente. Raccogliamo inoltre dati sulla sessione e sull'utilizzo, i quali sono legati all'uso che l'utente fa del Dispositivo.

 

Se l'utente utilizza Smart Baby Monitor uGrow, il Dispositivo registra la temperatura ambiente e l'umidità e le invia all'App. Tali dati comprendono anche il numero univoco del dispositivo dell'utente e i dati sulla sessione e sull'utilizzo, ossia informazioni riguardanti l'uso che egli fa del/i proprio/i Dispositivo/i.
 

  • I dati raccolti vengono utilizzati per fornire informazioni importanti sullo sviluppo del bambino nonché messaggi e consigli personalizzati.
     

Se l'utente utilizza il termometro auricolare Smart uGrow, il Dispositivo registra la temperatura corporea del bambino e le invia all'App.

Tali dati comprendono anche il numero univoco del dispositivo dell'utente e i dati sulla sessione e sull'utilizzo, ossia informazioni riguardanti l'uso che egli fa del/i proprio/i Dispositivo/i.
 

  • I dati raccolti vengono utilizzati per fornire informazioni importanti sullo sviluppo del bambino nonché messaggi e consigli personalizzati.
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Cookies

Cookies

Utilizziamo i cookie, i tag o altre tecnologie simili per gestire, fornire, migliorare, analizzare e personalizzare i nostri Servizi. I cookie ci consentono di riconoscere il dispositivo mobile dell'utente e di raccogliere i suoi dati personali tra cui il numero univoco del dispositivo dell'utente, l'indirizzo IP, il tipo di browser Internet mobile o il sistema operativo in uso, i dati sulla sessione e sull'utilizzo o informazioni sulle prestazioni del servizio, ossia informazioni riguardanti l'uso che l'utente fa dell'App.

 

Per ulteriori informazioni sull'utilizzo dei cookie o di altre tecnologie simili utilizzate in questa App, consultare la nostra Informativa sui cookie, disponibile nelle impostazioni della privacy dell'App.

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Location data

Dati posizione

Se l'utente consente l'accesso ai dati di localizzazione, possiamo raccogliere informazioni sulla posizione geografica del suo dispositivo mobile. L'utente può impedire in qualunque momento la raccolta dei dati di geolocalizzazione tramite le impostazioni dell'App o del dispositivo mobile.

 

  • Quando l'utente utilizza la funzionalità "Trova Philips vicino a te", gli viene richiesto di condividere i propri dati di localizzazione con Philips. Se l'utente utilizza le nostre funzioni di localizzazione, basate sui suoi dati, verrà individuato il negozio più vicino oppure saranno forniti i dettagli di contatto dell'assistenza clienti del Paese in cui si trova.

Informazioni sulla transazione

Quando l'utente effettua un pagamento per i Servizi, è possibile che riceviamo informazioni e conferme, tra cui ricevute di app store o di altri terzi che hanno elaborato il suo pagamento.

 

Assistenza clienti

L'utente può fornirci informazioni relative all'utilizzo dei Servizi, incluse le interazioni con Philips, e le modalità per contattarlo in modo da potergli offrire assistenza. Noi gestiamo e forniamo i Servizi, inclusa l'assistenza clienti e il miglioramento, la risoluzione dei problemi e la personalizzazione dei Servizi. Utilizziamo inoltre le informazioni dell'utente per rispondergli quando ci contatta.

Combined data

Dati combinati

È possibile che combiniamo i dati personali dell'utente, inclusi i dati dell'account e altri dati da lui forniti, i dati del Dispositivo, i cookie, i dati di localizzazione, i dati raccolti durante le interazioni e l'utilizzo dei canali digitali di Philips come social media, siti web, email, app e prodotti collegati, indirizzo IP, cookie, informazioni sui dispositivi, comunicazioni da cliccare o toccare, dettagli della posizione geografica e siti web visitati.

 

I dati combinati vengono analizzati e utilizzati per fornire all'utente Servizi quali informazioni importanti sullo sviluppo del bambino nonché messaggi e consigli personalizzati; essi, inoltre, contribuiscono al miglioramento dei contenuti, delle funzionalità e dell'usabilità dell'App, del Dispositivo e dei Servizi, nonché allo sviluppo di nuovi prodotti e servizi.

 

Se l'utente sceglie di ricevere comunicazioni promozionali su prodotti, servizi, eventi e promozioni di Philips, a lui confacenti sulla base delle sue preferenze e del suo comportamento online, è possibile che gli vengano inviate comunicazioni di marketing e promozionali via email, per telefono e tramite altri canali digitali, tra cui app mobili e social media. Al fine di adattare le comunicazioni alle preferenze e ai comportamenti personali e offrire un'esperienza più pertinente e personalizzata, potremmo analizzare e combinare i dati personali dell'utente. L'utente ha facoltà di disdire la ricezione di tali comunicazioni in qualunque momento.

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Autorizzazioni

L'App può richiedere all'utente il permesso di accedere al suo telefono e ai relativi sensori (ad es. fotocamera, Wi-Fi, geolocalizzazione o Bluetooth) nonché ad altri dati (ad es. foto, agenda o contatti) del suo dispositivo mobile.


  • Noi utilizziamo tali dati solo quando è necessario per fornire i Servizi all'utente e solo dopo che quest'ultimo ha espresso il suo consenso al riguardo.
  • Talvolta il permesso richiesto è una precondizione tecnica dei sistemi operativi del dispositivo mobile dell'utente. In tal caso, l'App potrà richiedere il permesso di accedere ai suddetti sensori e dati; tuttavia, noi non raccoglieremo tali dati se non quando sia necessario per erogare il Servizio dell'App e solo dopo che l'utente abbia espresso il proprio consenso.
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Third parties

Con chi vengono condivisi i dati personali dell'utente?


Philips potrà trasmettere i dati personali dell'utente a fornitori di servizi e partner commerciali terzi o ad altri soggetti terzi nel rispetto della presente Politica sulla privacy e/o delle leggi in vigore.

Fornitori di servizi

Noi collaboriamo con fornitori di servizi terzi aventi una funzione ausiliaria per la gestione, la fornitura, il miglioramento, l'analisi, la personalizzazione, l'assistenza e la commercializzazione dei Servizi.

 

È possibile che condividiamo i dati personali dell'utente con i seguenti fornitori di servizi:

 

  • Fornitori di servizi informatici e di servizi nel cloud

Tali fornitori erogano i necessari servizi hardware, software, di rete, di archiviazione, per le transazioni e/o le relative tecnologie, indispensabili per l'esecuzione dell'App o la fornitura dei servizi.
 

Philips esige dai propri fornitori di servizi che assicurino un adeguato grado di protezione dei dati personali degli utenti, equiparabile a quello che noi stessi assicuriamo. Dai nostri fornitori di servizi esigiamo che trattino i dati personali degli utenti esclusivamente in conformità alle nostre istruzioni e solo per le specifiche finalità sopradescritte, che utilizzino la quantità di dati minima necessaria a erogare un determinato servizio e che tutelino la sicurezza dei dati personali degli utenti.

 

Altri soggetti terzi

Philips potrebbe inoltre collaborare con terze parti le quali tratteranno i dati personali dell'utente per le loro proprie finalità. Si invita l'utente a leggere attentamente le politiche sulla privacy di tali terze parti per conoscere le loro prassi in materia di privacy, tra cui il tipo di dati personali che vengono raccolti e le modalità con cui vengono utilizzati, trattati e protetti.

 

Qualora Philips condivida dati personali con un soggetto terzo che utilizza i dati personali dell'utente per sue proprie finalità, Philips provvederà a informare l'utente e/o a richiederne il consenso, nel rispetto delle leggi in vigore, prima di condividere tali dati.

 

Philips può cedere un'attività o parte di un'attività a un'altra società. Tale passaggio di proprietà potrebbe comportare il trasferimento alla società acquirente dei dati personali degli utenti direttamente collegati a tale attività. Tutti i diritti e gli obblighi previsti dalla nostra Politica sulla privacy possono essere liberamente ceduti da Philips a una qualunque sua consociata nell'ambito di una fusione, acquisizione, ristrutturazione o vendita di beni, oppure per legge o altro motivo, e noi avremo facoltà di trasferire i dati personali dell'utente a una qualunque nostra consociata, ente subentrante o nuovo proprietario.

 

È possibile che condividiamo i dati personali dell'utente con i seguenti soggetti terzi:

 

  • Terze parti

È possibile che terze parti forniscano i propri servizi all'utente. Noi potremmo condividere con American Well i dati personali dell'utente dietro richiesta di quest'ultimo e/o nel rispetto delle leggi vigenti.

 

Trasferimenti transfrontalieri

I dati personali dell'utente potranno essere archiviati e trattati in qualunque Paese in cui disponiamo di nostre strutture o in cui ricorriamo a fornitori di servizi; utilizzando i Servizi, l'utente acconsente al trasferimento (eventuale) di informazioni verso Paesi al di fuori di quello di sua residenza, i quali potrebbero avere norme in materia di protezione dei dati differenti da quelle del suo Paese. In determinate circostanze, i tribunali, le forze dell'ordine e le autorità giudiziarie, le agenzie di regolamentazione o le autorità di sicurezza di questi altri Paesi potrebbero avere titolo ad accedere ai dati personali dell'utente.

 

Se l'utente risiede all'interno dello Spazio Economico Europeo (SEE), i suoi dati personali possono essere trasferiti a nostre società affiliate o a nostri fornitori di servizi in Paesi non appartenenti al SEE, che la Commissione Europea ha riconosciuto in grado di assicurare un livello di protezione dei dati conforme alle norme SEE (l'elenco completo di tali Paesi è disponibile qui. Per quanto riguarda i trasferimenti dallo SEE verso Paesi non considerati adeguati dalla Commissione Europea, come gli Stati Uniti, abbiamo stabilito opportuni provvedimenti tra cui le Norme vincolanti d'impresa per i dati di clienti, fornitori e partner commerciali e/o le clausole contrattuali standard adottate dalla Commissione Europea per la tutela dei dati personali degli utenti. L'utente può ottenere una copia di tali provvedimenti facendo clic sul link sopra riportato o scrivendo all'indirizzo privacy@philips.com.

 

Per quanto tempo vengono conservati i dati dell'utente?

Conserveremo i dati personali dell'utente per il tempo necessario o consentito alla luce delle finalità per cui ne viene effettuata la raccolta. I criteri seguiti nel determinare i tempi di conservazione sono i seguenti: (i) la durata dell'utilizzo dell'App e dei Servizi da parte dell'utente; (ii) la necessità di adempiere a un obbligo di legge a cui siamo soggetti; (iii) l'opportunità di conservare i dati alla luce della nostra posizione giuridica (ad esempio, con riferimento a termini di prescrizione, controversie o verifiche di conformità normativa).

We will retain your personal data for as long as needed or permitted in light of the purpose(s) for which the data is collected. The criteria we use to determine our retention periods include: (i) the length of time you use the App and Services; (ii) whether there is a legal obligation to which we are subject; or (iii) whether retention is advisable in light of our legal position (such as in regard to applicable statutes of limitations, litigation or regulatory investigations)Data about your interactions and usage of the Philips digital channels such as social media, websites, emails, apps and connected product. This data may include: IP address, cookies, device information, communications you click on or tap, location details, websites you visit.

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These providers deliver the necessary hardware, software, networking, storage, transactional services and/or related technology required to run the App or the services provided.

 
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Cloud Providers

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Choices and rights

Le scelte e i diritti dei clienti

Qualora l'utente desideri esercitare i propri diritti di accesso, rettifica, cancellazione, limitazione o opposizione al trattamento dei dati personali forniti in precedenza oppure ricevere una copia in formato elettronico dei propri dati personali per poterla trasmettere a un'altra azienda (nella misura in cui il diritto alla portabilità dei dati sia riconosciuto dalle leggi in vigore), può scriverci all'indirizzo privacy@philips.com. Risponderemo alla richiesta conformemente a quanto previsto dalle leggi vigenti.


Si invita l'utente a indicare nella sua richiesta a quali dati personali desidera accedere, quali di essi desidera correggere, cancellare o limitare o per quali di essi desidera opporsi al trattamento. Per tutelare l'utente, possiamo dare seguito unicamente alle richieste relative ai dati personali associati all'account, all'indirizzo e-mail o ad altre informazioni dell'account utilizzato per inviare la richiesta e potremo dover verificare preventivamente l'identità dell'utente prima di evadere la richiesta. Da parte nostra cercheremo di soddisfare il desiderio dell'utente non appena ragionevolmente possibile.

 

Si fa presente che, laddove l'utente si avvalga di (determinate) sue opzioni e diritti, in futuro potrebbe non essere più in grado di fruire, in tutto o in parte, dei Servizi.

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We protect your personal data

Protezione dei dati personali

Ci impegniamo seriamente a tutelare i dati che gli utenti affidano a Philips contro alterazioni, perdite, usi impropri, divulgazioni o accessi accidentali o non autorizzati. Per garantire un'adeguata protezione dei dati degli utenti, Philips si avvale di varie tecnologie e misure tecniche e aziendali di sicurezza. A tale scopo, implementiamo, tra le altre cose, controlli per l'accesso e utilizziamo firewall e protocolli di sicurezza.

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Special information for parents

Informazioni speciali per i genitori

Sebbene i Servizi non siano rivolti ai bambini, come stabilito dalla legge applicabile, Philips si attiene alle norme di legge che richiedono il permesso dei genitori o dei tutori prima della raccolta, dell'utilizzo o della divulgazione dei dati personali di bambini. Siamo impegnati a tutelare la privacy dei minori e invitiamo i genitori e i tutori a svolgere un ruolo attivo nei confronti delle attività online e degli interessi dei propri figli.

 

Qualora un genitore o un tutore dovesse venire a conoscenza che il proprio figlio ci ha fornito i dati personali senza il necessario consenso, lo invitiamo a contattarci all'indirizzo privacy@philips.com. Qualora Philips dovesse venire a conoscenza che un bambino ha fornito i propri dati personali all'azienda, provvederà a cancellare tali dati dai suoi archivi.

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Local specific information

Informazioni specifiche locali Diritti di privacy della California (solo per gli Stati Uniti)

La Sezione 1798.83 del Codice Civile della California consente ai clienti residenti in California di richiedere e ottenere, una volta all'anno e a titolo gratuito, informazioni sui dati personali eventualmente divulgati a terze parti per scopi di marketing diretto nell'anno civile precedente. Se del caso, tali informazioni includeranno un elenco delle categorie di dati personali che sono stati condivisi, nonché i nomi e gli indirizzi di tutte le terze parti a cui sono stati resi noti detti dati nell'anno civile immediatamente precedente. I residenti in California che desiderano presentare tale richiesta, possono visitare la nostra pagina web dedicata al tema della privacy: http://www.philips.com/a-w/privacy/questions-and-feedback.html.

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Changes to the privacy notice

Modifiche alla presente Politica sulla privacy

I nostri Servizi possono cambiare nel tempo senza preavviso. Per questo motivo, ci riserviamo il diritto di modificare o aggiornare periodicamente la presente Politica sulla privacy. L'aggiornamento della presente Politica sulla privacy prevede anche l'aggiornamento della data nella parte superiore della Polita stessa.

 

Si invita l'utente a prendere periodicamente visione dell'ultima versione della Politica sulla privacy.

 

La nuova Politica sulla privacy entrerà in vigore nel momento stesso della sua pubblicazione. Qualora l'utente non accetti la politica modificata, deve cambiare le sue preferenze o valutare la possibilità di interrompere l'utilizzo dei Servizi. Continuando ad accedere o a utilizzare i nostri Servizi dopo l'entrata in vigore delle modifiche apportate, l'utente riconosce di aver preso visione della nuova Politica sulla privacy e di accettarla.

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Contact

Contattaci

In caso di domande in merito alla presente Politica sulla privacy o all'utilizzo dei dati personali dell'utente da parte di Philips, è possibile contattare il nostro Data Protection Officer all'indirizzo privacy@philips.com. In alternativa, l'utente ha diritto a presentare formale reclamo all'autorità di vigilanza competente nel proprio Paese o nella propria regione.

 

Koninklijke Philips N.V.

High Tech Campus 5

5656AE, Eindhoven

Paesi Bassi

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