Attraverso specifiche “Ricette di Luce”, la gamma di apparecchi di illuminazione progettati da Philips Lighting è in grado di soddisfare le complesse richieste di illuminazione del settore della GDO
Attraverso specifiche “Ricette di Luce”, la gamma di apparecchi di illuminazione progettati da Philips Lighting è in grado di soddisfare le complesse richieste di illuminazione del settore della GDO
Monza, Italia – Philips Lighting (Euronext Amsterdam: LIGHT), leader mondiale nel settore dell'illuminazione, presenta la gamma di apparecchi LED Philips GreenSpace Accent, pensata specificamente per le esigenze di illuminazione nell’ambito della grande distribuzione organizzata. Caratterizzata da un design pulito, essenziale e robusto, la gamma Philips GreenSpace Accent si qualifica come la scelta più adatta per i retailers che desiderano ottenere in breve tempo tutti i vantaggi derivanti dai ridotti consumi energetici della tecnologia LED – grazie a un prodotto dal ciclo di vita straordinariamente lungo (50.000 ore) e in grado di garantire un flusso luminoso eccellente. E oltre ai benefici di natura tecnica derivanti dai moduli LED presenti nella gamma GreenSpace Accent di Philips Lighting, gli operatori del settore potranno anche migliorare le modalità di esposizione della merce al fine di contenere gli sprechi alimentari.
Molto spesso, infatti, la luce generata dalle lampade installate nei supermercati – e in particolare nelle aree dedicate ai cibi freschi e alla carne – contribuisce ad alterare il colore degli alimenti, allontanando così potenziali acquirenti e, di conseguenza, aumentando la quantità di cibo invenduto[1]. Secondo uno studio condotto dalla FAO, circa un terzo del cibo prodotto nel mondo (1,3 milioni di tonnellate) per il consumo alimentare viene sprecato o si perde.
Per contrastare l’annoso fenomeno dello spreco alimentare, Philips Lighting ha condotto uno studio sul tema della discolorazione della carne e degli affettati, individuando la ”Ricetta di Luce” più adatta a rallentare questo processo, responsabile della variazione cromatica degli alimenti di macelleria. La “Ricetta” studiata da Philips Lighting è Fresh Food Rose, dalla temperatura di colore più calda, creata per offrire uno spettro luminoso capace di esaltare al massimo i toni rossi delle carni, riuscendo inoltre a rallentare processo di scolorimento.
L’eccezionale resa cromatica della gamma Philips GreenSpace Accent (il CRI della “Ricetta di Luce” Fresh Food Rose è pari a 80) deriva dai performanti LED e dalle ottiche di qualità superiore installati sugli apparecchi della gamma GreenSpace Accent di Philips Lighting, che garantiscono inoltre un flusso luminoso intenso ed elevato, tra i 2500 e i 3000 Lm, e la capacità di indirizzare la luce esattamente dove è più necessario.
La semplicità di installazione, la possibilità di retrofit diretto delle lampade tradizionali CDM e le ridotte esigenze di manutenzione, infine, evidenziano come la gamma di apparecchi LED GreenSpace Accent di Philips Lighting sia in grado di soddisfare le molteplici e complesse esigenze del mondo della grande distribuzione, sia in termini di eccellenza operativa, sia di risparmio energetico.
[1] http://www.fao.org/news/story/en/item/74192/icode/
Philips Lighting
Chiara Meschia, Marketing Communications Manager
Tel: +39 039 203 6634
E-mail: chiara.meschia@philips.com