News center | Italia

Philips annuncia un accordo preliminare per la vendita di Saeco Vending&Professional a N&W Group.


Bologna, Italia

 

  • Philips potrà focalizzarsi sulla costruzione della propria posizione di leadership nel mercato delle macchine da caffè per uso domestico, con i marchi Philips, Saeco e Gaggia.

  • Questo accordo crea un futuro solido per il business professionale del caffè Saeco e assicura la continuità per i suoi clienti con una società che è il principale fornitore mondiale di sistemi e servizi completi per il Vending a livello globale, Horeca e OCS.

  • La transazione è soggetta alle consuete condizioni di closing e si prevede che verrà conclusa nel primo semestre del 2017.

19 ottobre, 2016

Bologna, Italia - Royal Philips (NYSE: PHG, AEX: PHI) ha annunciato un accordo preliminare per la vendita di Saeco Vending&Professional a N&W Global Vending e alle sue affiliate (N&W Group). N&W Global Vending ha l’intenzione di effettuare un investimento di minoranza nel capitale sociale di Saeco Vending S.p.A. (Saeco), mentre il rimanente capitale sociale sarà acquisito dalla controllante di N&W.

 

In tal modo, Philips sarà in grado di focalizzarsi sulla costruzione della propria posizione di leadership nel mercato delle macchine da caffè per uso domestico, con i marchi Philips, Saeco e Gaggia.

 

Nel quadro dell’operazione, N&W Global Vending acquisirà la licenza per l’utilizzo dei marchi Saeco e Gaggia ad esclusivo uso professionale.

 

Grazie a questa operazione Saeco V&P avrà la possibilità di entrare a far parte di un business considerevolmente più grande, con maggiori opportunità in termini di innovazione, crescita e miglioramento del proprio posizionamento.

 

Saeco Vending&Professional include: i vending coffee system per grandi numeri di persone in luoghi come aeroporti o mense aziendali; sistemi dedicati a un minor numero di persone negli uffici; sistemi professionali nel settore alberghiero e della ristorazione.

 

Philips è leader nel mercato delle macchine da caffè per uso domestico e affinerà il suo focus su questo segmento di mercato in crescita. Negli ultimi anni, l'azienda ha rafforzato il proprio business del caffè domestico espandendo le proprie partnership nel campo del caffè porzionato, come ad esempio con JDE (Jacobs Douwe Egberts) e guidando l'innovazione nel segmento delle macchine full-automatiche da caffè espresso sotto il brand Saeco. Un esempio di innovazione lanciato di recente è SENSEO®Switch, la prima macchina per il caffè SENSEO® 2-in1 che permette al consumatore di preparare una grande quantità di caffè filtro da condividere o una tazza di caffè espresso.

 

"Saeco è sinonimo di eccellenza nell'innovazione nel mercato caffè", ha dichiarato Eef van Elsberg, Leader del Global Business Group Coffee di Philips: "Grazie a questa operazione, Philips potrà concentrare completamente i propri investimenti sul business domestico con i brand Philips e Saeco, tra gli altri e sarà in grado di offrire proposte innovative e interessanti per i consumatori da utilizzare nelle case di tutto il mondo. La N&W Global Vending, invece, potrà far tesoro della solida base esistente di Saeco nel mercato professionale ".

 

"Nel corso degli ultimi anni, Saeco ha effettuato cambiamenti strutturali nel business del caffè per uso domestico al fine di guidarlo verso per una crescita sostenibile e redditizia", ha dichiarato Nicholas Lee, CEO di Philips-Saeco: "Siamo convinti che la decisione di affinare il focus sulle proposte consumer, annunciata oggi da Philips, contribuirà a questa crescita ".

 

“N&W Global Vending è il leader mondiale nella fornitura di una gamma completa di sistemi e servizi  per i settori del Vending e dell’HoReCa, e il comparto delle macchine da caffè è al centro della nostra strategia di crescita” - ha affermato Andrea Zocchi, Amministratore Delegato di N&W Global Vending - "Abbiamo intenzione di valorizzare appieno le capacità e l’impronta industriale e commerciale di Saeco Vending & Professional, insieme ai suoi forti marchi, per offrire la migliore qualità di caffè per i consumi fuori casa."
 

La transazione dovrebbe chiudersi nel primo semestre del 2017, ed è soggetta alle consuete condizioni di closing. I dettagli finanziari non saranno diffusi.

Contatti Stampa:

Philips:

Barabino&Partners

Federico Steiner (f.steiner@barabino.it) | +39 335 4242 78

Pietro Cavallera (p.cavallera@barabino.it) | +39 338 93 505 34

 

N&W Global Vending:

iCorporate:

Sergio Pisano (sergio.pisano@icorporate.it) | +39 348 3113187

Arturo Salerni (arturo.salerni@icorporate.it) | +39 338 5220260

Royal Philips

Royal Philips (NYSE: PHG, AEX: PHIA) è un’azienda leader nel campo della salute e del benessere, il cui obiettivo è migliorare la vita delle persone e facilitare l’intero iter della cura dal sostegno di uno stile di vita sano alla prevenzione, dalla diagnosi precoce al trattamento fino alle cure domiciliari. Philips si avvale di una tecnologia avanzata e di una profonda conoscenza degli aspetti clinici e delle esigenze del consumatore per fornire soluzioni integrate. L’azienda, con headquarter in Olanda, è leader nell’ambito della diagnostica per immagine, dell’interventistica, del monitoraggio del paziente e dell’informatica applicata alla sanità, delle soluzioni per il benessere delle persone e della cura a domicilio. Philips, con vendite generate dal business HealthTech pari a 16,8 miliardi di euro nel 2015, ha circa 69.000 dipendenti in oltre 100 nazioni.

Tutte le notizie relative a Philips sono disponibili su www.philips.it/newscenter

N&W Global Vending

N&W Global Vending è leader mondiale nel mercato dei distributori automatici per bevande e snack e riveste un ruolo di primaria importanza nei mercati HoReCa e OCS. N&W è stata fondata nel 2000, dall'integrazione di Necta e Wittenborg, ma beneficia di un'esperienza che risale a più di 90 anni fa. Il gruppo N&W conta circa 1.400 dipendenti e ricavi attesi per il 2016 di oltre 300 milioni di euro. N&W ha la sua sede a Valbrembo (BG). Il Gruppo N&W conta 6 stabilimenti produttivi e 15 filiali operative nel mondo.

You are about to visit a Philips global content page

Continue

La visualizzazione ottimale del nostro sito richiede la versione più recente di Microsoft Edge, Google Chrome o Firefox.