La luce al servizio della Smart City

Philips Lighting collabora con Tech Data per il progetto Futura City, per mostrare il futuro delle nostre città

7 ottobre, 2016

Milano, Italia - Philips Lighting, (Euronext Amsterdam ticker: LIGHT), leader mondiale nel settore dell'illuminazione parteciperà al progetto Futura City, sviluppato da Tech Data, al fine di raccontare l’applicazione delle tecnologie più innovative per le smart city nei vari ambiti della quotidianità.

Il 13 ottobre a Milano sarà possibile visitare gratuitamente Futura City, la riproduzione di una città intelligente, in uno spazio di 3.200 mq, durante un evento unico mai realizzato prima: i visitatori avranno la possibilità di visitare gli edifici e camminare per le strade di una Smart City, scoprendo in che modo un’illuminazione intelligente possa rendere più semplice, comoda e sicura la vita di tutti noi, consentendo al contempo un notevole risparmio energetico.

Nell’ambito del progetto Smart City, Philips Hue, il sistema di illuminazione connessa dedicato alla casa, consente di scegliere in ogni momento la luce più adatta, anche grazie alle applicazioni e ai dispositivi che interagiscono con il sistema.

La tecnologia di Philips Lighting abilita nuovi modelli di urbanizzazione, al fine di rispondere alle necessità di una città sempre più connessa, che comunica costantemente con il mondo digitale, con le persone e le cose; i prodotti e i servizi forniti per il progetto sono in grado di rendere le città più smart e migliorare i servizi ai cittadini.

Per partecipare all’evento gratuito, iscriversi qui

Per maggiori informazioni:

Philips Lighting

Paola Baggi

Tel: +39 039 2036602

E-mail: paola.baggi@philips.com

Philips Lighting

Philips Lighting (Euronext Amsterdam: LIGHT) è leader mondiale nei prodotti, sistemi e servizi di illuminazione. Philips Lighting fornisce soluzioni innovative che danno vita a nuovi valori di business, offrono una user experience di alto livello e aiutano a migliorare la vita delle persone. Philips Lighting è la prima azienda che fornisce soluzioni per i mercati consumer e professional, avvalendosi dei vantaggi dell’Internet of Things per trasformare case, edifici e spazi urbani. Philips Lighting, con vendite pari a 7,5 miliardi di euro nel 2015, ha circa 36.000 dipendenti dislocati in oltre 70 Paesi. Per saperne di più ed essere aggiornati su Philips Lighting, visitare il sito http://www.newscenter.philips.com/it_it

Tech Data

Tech Data Corporation è uno dei maggiori distributori a livello mondiale di prodotti tecnologici, servizi e soluzioni. Le sue capacità di logistica avanzata e i servizi a valore aggiunto consentono a 105.000 rivenditori in oltre 100 paesi di soddisfare in maniera efficiente ed economicamente vantaggiosa le diverse esigenze di tecnologia dei clienti finali. Classificata 108a nella classifica Fortune 500® e annoverata tra le “World’s Most Admired Companies” di Fortune, Tech Data ha generato un fatturato pari a 26,4 miliardi di dollari nell'anno fiscale terminato il 31 gennaio 2016. Per saperne di più, visitate www.techdata.it