L'app Lumify è disponibile per il download su Google Play Store alla pagina https://play.google.com/store/apps/details?id=com.philips.hc.ultrasound.lumify. Lumify si installa automaticamente una volta completato il download da Google Play Store sullo smart device. In rari casi, le impostazioni di sicurezza del dispositivo in uso potrebbero impedire l'installazione di Lumify. Se ciò dovesse accadere, controllare le impostazioni di sicurezza del dispositivo oppure rivolgersi al personale responsabile dei sistemi informativi della propria struttura per ricevere assistenza. No. L'app Lumify funziona unicamente con i trasduttori Lumify. Se si collega un trasduttore non Lumify al dispositivo, l'app Lumify funzionerà solo in modo dimostrativo. È possibile configurare il proprio dispositivo in modo da aggiornare le app singolarmente oppure da consentirne l'aggiornamento automatico. Se il dispositivo compatibile con Lumify in uso è configurato in modo da consentire l'aggiornamento automatico delle app, l'app Lumify si aggiornerà automaticamente non appena sarà disponibile un aggiornamento, a meno che l'aggiornamento non preveda una modifica delle autorizzazioni. In questo caso, verrà visualizzato un messaggio con l'invito a procedere all'aggiornamento dell'app Lumify. Se il dispositivo in uso è invece configurato in modo da aggiornare le app singolarmente, è possibile ottenere l'aggiornamento più recente tramite Google Play Store. Per ulteriori informazioni, cercare "aggiornamento delle app" nella guida di Google Play Store. Sì. Scaricare e installare l'app Lumify da Google Play Store sul nuovo dispositivo, collegare il trasduttore Lumify e seguire la semplice procedura di registrazione. Lumify non consente il trasferimento dei dati dei pazienti da un dispositivo all'altro. I dati dei pazienti possono essere salvati dal dispositivo precedentemente in uso su una condivisione di rete, un archivio locale, un server DICOM o una memoria esterna. No. Il trasduttore Lumify è un prodotto per uso medico di alta qualità e richiede un cavo speciale per garantire prestazioni ottimali del sistema Lumify. Philips garantisce il funzionamento del sistema Lumify secondo le specifiche solamente nel caso in cui il trasduttore venga utilizzato insieme al cavo Lumify approvato da Philips. Lavoriamo continuamente per mantenere l'elenco dei dispositivi compatibili aggiornato. Tutti i dispositivi che figurano nell'elenco dei dispositivi compatibili sono stati rigorosamente testati. Al fine di garantire la totale compatibilità, si richiede di utilizzare un dispositivo scegliendo tra quelli elencati Un elenco degli smart device testati da Philips e risultati pienamente compatibili con l'applicazione e i trasduttori Lumify è disponibile alla pagina Lumify - Device Compatibili. Il sistema operativo Android e i singoli produttori dei dispositivi forniscono metodi per la protezione dei dati memorizzati sul dispositivo, come la crittografia e l'accesso tramite password. Philips raccomanda fortemente di consultare il proprio reparto incaricato della sicurezza informatica per verificare che il dispositivo sia configurato in modo da soddisfare i requisiti di sicurezza specifici. L'app Lumify si integra con le politiche di sicurezza in uso e utilizza i protocolli di comunicazione definiti dall'istituto. Il sistema operativo Android fornisce meccanismi di protezione quali la presenza di password e la crittografia. Il sistema operativo Android fornisce inoltre meccanismi per la protezione dei dati in transito conformi agli standard di settore attraverso crittografia e autenticazione a livello di struttura. Per poter registrare un nuovo prodotto Lumify, è necessario disporre di un accesso a Internet. Per prima cosa, collegare il dispositivo a una rete wireless o cellulare. Quindi, collegare il trasduttore Lumify al dispositivo e seguire le istruzioni passo passo visualizzate nell'app Lumify. Sì. Ciascun trasduttore Lumify può essere utilizzato con tutti i dispositivi desiderati. In occasione del primo collegamento a un nuovo dispositivo, è necessario registrare il trasduttore; successivamente, una volta completata questa registrazione, il trasduttore potrà essere utilizzato senza ulteriori registrazioni. Se non si riesce a individuare l'app Lumify su Google Play Store, verificare che il dispositivo e il sistema operativo Android in uso soddisfino i requisiti di sistema Lumify e che si stia visitando Google Play Store da un Paese nel quale Lumify è disponibile. Fare riferimento alla documentazione allegata al dispositivo per le istruzioni relative alla configurazione del dispositivo per la connettività di rete wireless o cellulare. Esami e immagini possono essere esportati su un sistema PACS DICOM, una condivisione di rete o un archivio locale. Le immagini possono anche essere inviate tramite e-mail; le applicazioni di posta elettronica supportate comprendono Gmail, K-9 Mail, Yahoo, Outlook e Inbox. Per ulteriori informazioni, fare riferimento alle Istruzioni d'uso di Lumify alla pagina www.philips.com/lumify-manual. Per eliminare le informazioni dei pazienti da Lumify, selezionare Settings (Impostazioni), quindi Reset Database (Reimposta database) in Patient Database (Database pazienti). Per eliminare tutti i dati dal dispositivo, ripristinare il dispositivo. Per le istruzioni, fare riferimento alla documentazione fornita con il dispositivo. Sì. Philips testa attivamente la compatibilità dell'app Lumify non appena vengono rilasciate nuove versioni dei sistemi operativi. Per vedere l'elenco delle soluzioni detergenti e disinfettanti approvate, fare riferimento alle Istruzioni d'uso di Lumify. È responsabilità dell'utente procedere a un'adeguata pulizia e disinfezione del dispositivo nel rispetto delle istruzioni fornite dal produttore del dispositivo e delle politiche di pulizia e disinfezione dei dispositivi medici vigenti presso la struttura. Per ulteriori informazioni, consultare la documentazione fornita con il dispositivo e fare riferimento alle politiche di pulizia e disinfezione dei dispositivi medici vigenti presso la struttura. Le dimensioni dell'app Lumify sono molto ridotte: circa 30 MB, meno di un tipico file MP3. Sì. È possibile "inviare" la visualizzazione del dispositivo Android in uso su un monitor esterno attraverso un dongle Chromecast. Per ulteriori informazioni, visitare il sito https://support.google.com/chromecast/answer/2998456?hl=en È disponibile un'app Android chiamata "Stay Alive", che serve esattamente a questo. I dispositivi Android compatibili supportano i protocolli di sicurezza per reti Wi-Fi esistenti, inclusi i certificati di sicurezza. L'elenco dei dispositivi compatibili è disponibile alla pagina Lumify - Device Compatibili. No. Lumify regola automaticamente il numero e la posizione delle zone focali in base all'applicazione preimpostata, alla posizione del riquadro colore e alla profondità. Fare riferimento alla sezione dedicata alle operazioni di manutenzione dei trasduttori delle Istruzioni d'uso di Lumify per conoscere i metodi di pulizia dei trasduttori e vedere l'elenco delle soluzioni detergenti e disinfettanti approvate. Sì. Autoscan, talvolta definito Autogain o Live iScan, regola il guadagno di ogni linea di ciascuna immagine in tempo reale e assicura il mantenimento della luminosità generale dell'immagine. Autoscan elimina la necessità di regolazione TGC (Time Gain Compensation) da parte dell'utente. Sì. È possibile inviare gli esami con immagini in un formato compatibile con PC tramite e-mail oppure esportare le immagini in una directory locale a cui collegare il computer. Per ulteriori informazioni, fare riferimento alle Istruzioni d'uso di Lumify. Sì. È possibile configurare una destinazione DICOM e procedere all'esportazione su un sistema PACS DICOM. Il personale responsabile dei sistemi informativi della propria struttura potrà fornire le informazioni di rete necessarie per la configurazione della destinazione DICOM. Per ulteriori informazioni, fare riferimento alle Istruzioni d'uso di Lumify. Per informazioni sulla configurazione del dispositivo per la connettività di rete wireless, fare riferimento alle Istruzioni d'uso del sistema ecografico Deve essere lo stesso che è indicato sotto nelle ultime slide Provare questi suggerimenti di ricerca e soluzione guasti: Per acquisire un'immagine M-mode, bloccare l'immagine con il tracciato M-mode desiderato e toccare Save Image (Salva immagine). L'immagine viene inserita nella cartella del paziente così come visualizzata sullo schermo.1. Come si scarica l'app Lumify?
2. Come si installa l'app Lumify?
3. È possibile utilizzare l'app Lumify con trasduttori non Lumify?
4. Come si fa a sapere quando è disponibile un aggiornamento per l'app Lumify?
5. È possibile trasferire l'app Lumify a un nuovo dispositivo?
6. È possibile usare un qualsiasi cavo USB per collegare il trasduttore al dispositivo?
7. Cosa succede se si utilizza uno smart device non incluso nell'elenco dei dispositivi compatibili?
8. Quali sono gli smart device compatibili con Lumify?
9. Come è possibile essere sicuri della sicurezza dei dati memorizzati sul dispositivo compatibile con Lumify in uso?
10. Il prodotto Lumify è conforme a HIPAA?
11. Come si effettua la registrazione di un nuovo prodotto Lumify?
12. È possibile collegare il trasduttore Lumify a più dispositivi?
13. Perché l'app Lumify non è visibile su Google Play Store?
14. Come si configura il tablet per la connettività di rete?
15. Come si trasferiscono le immagini dal dispositivo in uso a un archivio esterno?
16. Come si eliminano tutte le informazioni dei pazienti dal dispositivo?
17. È possibile effettuare l'aggiornamento del sistema operativo del dispositivo?
18. Cosa si deve usare per la pulizia del trasduttore Lumify?
19. Qual è il metodo di pulizia e disinfezione del dispositivo su cui viene usata l'app Lumify?
20. Quali sono le dimensioni dell'app Lumify?
21. È possibile collegare Lumify a un monitor esterno?
22. Esiste un modo per bypassare le impostazioni di risparmio energetico di Android e fare in modo che il dispositivo rimanga sempre attivo durante l'utilizzo dell'app Lumify?
23. Lumify supporta il metodo di protezione per reti Wi-Fi WPA-Enterprise?
24. È possibile spostare la zona focale toccando lo schermo e trascinando?
25. Dove si trovano le informazioni relative alla pulizia dei trasduttori?
26. Lumify include Autoscan?
27. È possibile esportare le immagini da Lumify in un formato compatibile con PC?
28. È possibile esportare le immagini da Lumify in un formato DICOM?
29. Come si configura Lumify per la connettività di rete?
30. Perché non è possibile esportare gli esami a un sistema PACS DICOM?
• Verificare che il dispositivo in uso abbia una connessione di rete wireless o cellulare stabile. Per informazioni sulla configurazione del dispositivo per la connettività di rete wireless o cellulare, fare riferimento alla documentazione fornita con il dispositivo.
• Testare la connessione al sistema PACS DICOM: selezionare la destinazione di esportazione e toccare Test. Per ulteriori informazioni, fare riferimento alle Istruzioni d'uso di Lumify.
• Contattare il proprio amministratore di rete per assicurarsi che le impostazioni della destinazione DICOM in Lumify siano corrette. Per ulteriori informazioni, fare riferimento alle Istruzioni d'uso di Lumify.31. Come si acquisiscono le immagini in modalità M-mode?
Per prima cosa verificare che il dispositivo in uso sia incluso nell'elenco dei dispositivi compatibili: www.philips.com/Lumify-Compatible-Devices Quindi, verificare che il trasduttore sia saldamente collegato al dispositivo e che il dispositivo mantenga il collegamento a una rete wireless o cellulare per l'intero processo di registrazione. In caso di perdita della connessione, la registrazione potrebbe non andare a buon fine. Se ciò dovesse accadere, scollegare il trasduttore, ristabilire la connessione e collegare il trasduttore. No. Una volta effettuata la registrazione di Lumify, non è più necessaria alcuna connessione wireless o cellulare per lavorare. Philips consiglia tuttavia di avere regolarmente a disposizione un collegamento a una rete wireless o cellulare per poter sfruttare al massimo i vantaggi offerti da Lumify. Affinché Lumify possa raccogliere i dati, è necessario abilitare l'attività di registrazione DICOM. Per ulteriori informazioni, fare riferimento alle Istruzioni d'uso di Lumify. È disponibile alla pagina https://www.usa.philips.com/healthcare/resources/support-documentation/dicom-ultrasound, facendo clic su Lumify. Il numero di serie alfanumerico a sei cifre si trova sul lato del trasduttore. In alternativa, è possibile collegare il trasduttore al proprio dispositivo e avviare Lumify. Toccare About (Informazioni) nel menu laterale per visualizzare il numero di serie alfanumerico a sei cifre. Sì. Per ulteriori informazioni, fare riferimento alle Istruzioni d'uso di Lumify. La presenza di una X rossa indica l'impossibilità da parte di Lumify di collegarsi alla destinazione di esportazione. Un segno di spunta verde indica invece il corretto collegamento alla destinazione di esportazione. Fare riferimento alla documentazione per l'utente di Lumify oppure leggere le domande frequenti per vedere se l'argomento di interesse è già stato affrontato. Qualora sia necessaria ulteriore assistenza tecnica, sono disponibili due modalità di contatto: Provare questi suggerimenti di ricerca e soluzione guasti: Per il trasduttore S4-1 è necessaria la versione 1.6 dell'app Lumify. Per controllare la versione dell'app in uso, Se la versione dell'app in uso è 1.2 o precedente, accedere a Google Play Store e scaricare l'aggiornamento a 1.6. Se la versione dell'app in uso è 1.6, contattare l'assistenza Philips Lumify al numero 8005991401. Il processo di registrazione di Lumify non è andato a buon fine. Cosa si deve fare?
2. È necessario essere collegati a una rete wireless per poter eseguire le scansioni con Lumify?
3. Perché non sono presenti informazioni nei registri DICOM?
4. Dove posso trovare la dichiarazione di conformità DICOM di Lumify?
5. Dove si trova il numero di serie del trasduttore?
6. È possibile eliminare un server Modality Worklist da Lumify?
7. Cosa indica la presenza di una X rossa o di un segno di spunta verde accanto alla destinazione di esportazione prescelta?
8. Come si può ottenere assistenza tecnica?
9. Cosa fare se il dispositivo in uso non riconosce più i trasduttori Lumify?
10. Perché dopo aver collegato il trasduttore S4-1 compare il messaggio "Unsupported transducer" (Trasduttore non supportato)?
andare su Lumify - Settings -> About menu (Lumify - Impostazioni -> Menu Informazioni).
Il team Lumify lavora costantemente per migliorare il sistema Lumify, compreso lo sviluppo di nuovi trasduttori, funzioni e servizi. L'app Lumify offre prestazioni di imaging paragonabili a quelle di sistemi più grandi, senza alcun compromesso in termini di profondità di penetrazione o risoluzione tissutale. I tempi di scansione dipendono dal dispositivo in uso, ma generalmente è possibile eseguire scansioni in continuo per 2-4 ore. Per vedere una stima dei tempi di scansione per i dispositivi compatibili, visitare la pagina https://www.philips.com/lumify-compatible-devices. L'app Lumify richiede circa 50 MB di spazio di memoria, a cui va sommato dello spazio di memoria ulteriore per i dati del paziente. La famiglia di trasduttori Lumify è stata progettata e testata per soddisfare le stringenti esigenze di affidabilità del mercato dei sistemi ecografici portatili e per garantire la sopravvivenza dei trasduttori al tipo di usura e di impatto che si verifica negli ambienti ecografici caratterizzati da un'estrema mobilità. Il sistema Lumify è intuitivo e non richiede una formazione approfondita per l'assistenza diretta. Philips mette a disposizione delle risorse didattiche point-of-care selezionate a titolo gratuito, oltre a corsi di istruzione e di formazione più approfonditi a pagamento. Per conoscere tutte le offerte e le risorse didattiche, visitare i seguenti siti Web https://www.usa.philips.com/healthcare/education-resources/education-training Un esame ecografico tipico con un numero ridotto di immagini fisse occupa solamente circa 10 MB di memoria. Gli esami con alcuni loop da tre secondi occupano circa 50 MB. È possibile memorizzazione centinaia di esami su un qualsiasi dispositivo compatibile con Lumify (www.philips.com/Lumify-Compatible-Devices). La reale capacità di memorizzazione dipende da vari fattori, ad esempio dalla quantità di contenuti archiviati sul dispositivo in uso. Al momento, Lumify supporta solo i dispositivi Android. Continuiamo tuttavia a esplorare nuove opportunità per espandere il supporto a tutte le piattaforme. Sì. Nel modulo per l'inserimento delle informazioni paziente è disponibile il campo Accession Number (Numero di accesso). Tale numero può inoltre essere ottenuto tramite la funzionalità Modality Worklist. Sì. L'imaging pediatrico è compreso nelle indicazioni di utilizzo. Con Lumify è possibile eseguire una regolazione generale del guadagno e la funzionalità AutoScan (ottimizzazione del guadagno iScan continua) è sempre attiva per mantenere l'uniformità del guadagno dell'immagine in superficie come in profondità. Lumify acquisisce i loop (della lunghezza di 3-10 secondi) in modo prospettico. Lumify avvia l'acquisizione non appena si tocca Save Loop (Salva loop) e continua fino a quando non viene toccato Stop (Arresta) oppure viene raggiunta la durata massima specificata del loop. Philips raccomanda l'utilizzo di uno dei dispositivi presenti nell'elenco dei tablet compatibili:https://www.philips.com/lumify-compatible-devices Sì. XRes, l'elaborazione delle immagini di ultima generazione, migliora la risoluzione delle immagini e semplifica la visualizzazione delle strutture. Philips ottimizza XRes per ciascuna applicazione clinica. Sì. Lumify utilizza un imaging THI basato sull'applicazione clinica. Ad esempio, sul trasduttore C5-2, entrambe le applicazioni per colecisti e ostetricia/ginecologia utilizzano THI. Sì. SonoCT, talvolta definito anche compound spaziale o multifascio, è attivo sui trasduttori L12-4 e C5-2 per tutte le applicazioni ad eccezione di quella polmonare. Lumify è un dispositivo medico su prescrizione medica, acquistabile da medici autorizzati (definiti come dottore in medicina o dottore in osteopatia) e prestatori di assistenza sanitaria che impiegano medici autorizzati. Sì, è possibile configurare e interrogare un server DICOM MWL. Per ulteriori informazioni, fare riferimento alle Istruzioni d'uso di Lumify. Sì. Toccare Scan (Scansione) nella visualizzazione Scan/Create Patient (Scansione/Creazione paziente) per avviare l'imaging senza l'immissione di alcuna informazione paziente. I dati del paziente possono essere modificati in qualsiasi momento prima della conclusione dell'esame. Sì. Sono disponibili due modalità a colori: Fast Flow (scala colori alta per il flusso arterioso) e Slow Flow (scala colori bassa per il flusso venoso). Sì. Per visualizzare un'immagine a schermo, toccare [[icona visualizzazione a schermo intero]] nell'angolo inferiore destro dell'immagine. Per tornare alla visualizzazione normale, toccare [[icona di ritorno alla visualizzazione normale]]. Fare riferimento alle Istruzioni d'uso di Lumify per l'elenco completo dei formati supportati e per le istruzioni di configurazione del lettore di codici a barre. La modalità M-mode è disponibile sui trasduttori S4-1, C5-2 e L12-4. Lumify è un sistema ecografico portatile destinato all'uso in ambienti nei quali personale medico e sanitario presti assistenza e possono includere abitazioni private, ospedali, studi clinici o medici e ambienti di trasporto (EMT). L'acquisto completo di Lumify include il/i trasduttore/i Lumify, l'app Lumify, gli aggiornamenti del software e una garanzia del produttore. L'acquisto comprende inoltre una borsa per il trasporto di dispositivo e trasduttori. IMPORTANTE: l'acquisto non include alcuno smart device compatibile. E’ possibile acquisire Lumify tramite bonifico bancario con fattura, a fronte di un ordine di acquisto, oppure tramite locazione mediante partener finanziario secondo quanto indicato nell’ordine di acquisto. NON C’E’ IN POLONIA I trasduttori Lumify acquistati dovrebbero arrivare entro due settimane dal perfezionamento dell'ordine, ma i reali tempi di consegna dipendono dalla disponibilità del prodotto. Ordini più consistenti potrebbero richiedere tempi più lunghi. Per qualsiasi domanda relativa al proprio ordine, chiamare il numero 800599140 L’acquisto di Lumify è coperto da una garanzia base di 12 mesi che include l’accesso gratuito al contact-center dedicato al numero 800599140 e la copertura di tutti i difetti di fabbricazione dei trasduttori Lumify. E’ inoltre coperto dal servizio Xtend, una estensione del servizio di manutenzione. Per maggiori dettagli contattare il contact-center dedicato al numero 800599140 Dopo l'acquisto, il sistema Lumify non può essere restituito né annullato, secondo quanto previsto dai termini e dalle condizioni dell'acquisto. I comandi di imaging possono essere facilmente riportati alle impostazioni predefinite semplicemente riselezionando la preimpostazione. In questo modo la profondità/il guadagno/le impostazioni verranno reimpostate in base alle impostazioni predefinite.1. Verranno aggiunte altre modalità di imaging, ad esempio il doppler a onda pulsata (PW)?
2. Come sono le prestazioni di imaging di Lumify rispetto a quelle di altri sistemi?
3. Qual è la durata di utilizzo del sistema Lumify?
4. Quanto spazio di memoria richiede Lumify?
5. Qual è la durata del trasduttore Lumify?
6. Quale tipo di istruzione o formazione viene offerta insieme a Lumify?
7. Qual è la capacità di memorizzazione delle immagini di Lumify?
8. Lumify supporta dispositivi Windows quali, ad esempio, il tablet Surface?
9. Le informazioni paziente di Lumify includono anche i numeri di accesso?
10. Lumify può essere usato per l'imaging pediatrico?
11. È possibile eseguire regolazioni del guadagno in campo vicino e in campo lontano con Lumify?
12. L'acquisizione dei loop è prospettica o retrospettiva?
13. Lumify funziona con gli smartphone Samsung (S4, S5, S6, S6 Edge)?
14. Lumify include XRes?
15. Lumify include l'imaging armonico tissutale (THI)?
16. Lumify include SonoCT?
17. È possibile ottenere il rimborso per gli esami eseguiti con Lumify?
I servizi ecografici erogati con un sistema ecografico ulta portatile o trasportabile a mano vengono refertati utilizzando gli stessi codici ecografici presentati per gli studi eseguiti con sistemi ecografici su carrello, a condizione che vengano rispettati i consueti requisiti. Tutti gli esami ecografici, a prescindere dal tipo di apparecchiatura a ultrasuoni utilizzato, devono soddisfare i requisiti di necessità medica così come previsto dall'ente pagatore, devono soddisfare i requisiti di completezza per il codice prescelto e devono essere documentati nella cartella del paziente.18. Lumify
19. È possibile creare un ID temporaneo all'avvio di un esame? Se sì, è possibile modificarlo successivamente insieme alle informazioni paziente?
20. È disponibile la modalità a colori?
21. È possibile eseguire le scansioni o riesaminare le immagini con una visualizzazione a schermo intero?
22. Quali formati di codice a barre supporta Lumify?
23. Su quali trasduttori è disponibile la modalità M-mode?
24. È possibile usare Lumify all'esterno dell'ospedale?
25. Quali sono i metodi di pagamento per l’acquisizione di Lumify?
26. Quali sono i metodi di pagamento per l’acquisizione di Lumify?
27. Quali sono i tempi di consegna dopo l'acquisto di un trasduttore?
28. Quale tipo di garanzia viene offerto con l'acquisto della soluzione Lumify?
29. Qual è la procedura di annullamento di un acquisto Lumify?
30. Esiste un modo per riportare i comandi di imaging alle impostazioni predefinite di guadagno/profondità? Qualcosa di simile a un pulsante di reset?
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ContinueNote:
I contenuti presenti nella pagina che segue contengono informazioni rivolte esclusivamente agli OPERATORI SANITARI, in quanto si riferiscono a prodotti rientranti nella categoria dei dispositivi medici che richiedono l’impiego o l’intervento da parte di professionisti del settore medico-sanitario.