Quando sostituire l'apparecchiatura per la terapia del sonno.

Le apparecchiature usurate possono ridurre l'efficacia del trattamento. È importante sapere quando sostituirle.

Quando è ora di sostituire i componenti dell'apparecchiatura per la terapia del sonno?

 

Sostituire le apparecchiature prima che siano completamente usurate è importante nella routine della terapia del sonno. Per prodotti specifici, vedere le informazioni dettagliate sul prodotto nella sezione relativa alle opzioni dell'apparecchiatura.

Segnali che indicano che è necessario sostituire la maschera o suoi componenti

La maschera presenta perdite causate dal deterioramento della guarnizione

 

Gli oli per il viso, nel tempo, compromettono l'effetto sigillante dei cuscinetti, anche in presenza di un'igiene adeguata. Se noti perdite, non stringere eccessivamente le bretelle di fissaggio. Stringendole eccessivamente la maschera risulta scomoda e si creano dei punti di pressione, generando così ulteriori perdite.

Ha subito danni a causa di una pulizia scorretta

 

Utilizza soltanto acqua leggermente saponata. Evita i saponi con agenti idratanti o profumi. Scopri di più sulla cura delle maschere

La maschera non calza correttamente
 

 

Se la maschera non calza correttamente, si può avere la tentazione di ricorrere a regolazioni continue e/o di stringere eccessivamente le bretelle di fissaggio, riducendone così la vita utile. Contatta il tuo fornitore per effettuare una nuova regolazione.
 

Presenta segni di obsolescenza o danni

 

Può trattarsi di problemi di perdite, cuscinetti che perdono la forma e/o incrinature o rotture dei componenti o dei cuscinetti.

Quando sostituire i componenti dell'apparecchiatura per la terapia del sonno Philips

Come si fa per sostituire l'apparecchiatura per la terapia del sonno?

 

Per domande relative alla sostituzione dell'apparecchiatura contatta il tuo fornitore di assistenza domiciliare, che potrà aiutarti con la modulistica e i componenti sostitutivi.